Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sport » body building amatoriale

Body building amatoriale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3285 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct domenica 6 gennaio 2008 19:061/27
Quale credete sia il metodo di allenamento migliore per incrementere la massa muscolare??(oltre ad una corretta e bilanciata alimentazione)E quali integratori(esclusivamente proteici..no creatina e varie) consigliate??

nessunostellina stellina Iloveamst78 lunedì 7 gennaio 2008 11:312/27
...nn saprei..pero' è diversi anni ke tento di fare palestra ma nn ottengo risultati....cn il nuoto si ma appena inizio di nuovo palestra inizio a ingrossare...pero per gli altri funziona..tonici e longilinei tutto l'anno..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 7 gennaio 2008 12:383/27
Il 07/01 11:31 Iloveamst78 ha scritto:
...nn saprei..pero' è diversi anni ke tento di fare palestra ma nn ottengo risultati....cn il nuoto si ma appena inizio di nuovo palestra inizio a ingrossare...pero per gli altri funziona..tonici e longilinei tutto l'anno..
ingrOssare, o ingrAssare?

magari fai cardio in maniera errata... o troppi lavori coi pesi... se il problema è l'ingrossamento...

...se il problema è l'ingrAssare... temo che sia l'alimentazione la causa...

se continui con la pasta e fagioli... è finita...

Il 06/01 19:06 Crazyboy ha scritto:
Quale credete sia il metodo di allenamento migliore per incrementere la massa muscolare??(oltre ad una corretta e bilanciata alimentazione)E quali integratori(esclusivamente proteici..no creatina e varie) consigliate??
...Per una buona integrazione...hai innanzitutto bisogno di una base di aminoacidi ( ramificati )...

...a mio modo di vedere, assumere integratori proteici senza aminoacidi è come andare a giocare a biliardo senza le stecche...( pensando di poterlo fare anche con l'asta delle scope che usano per spazzare intorno )

Dipende cmq anche dalla tua alimentazione scegliere il tipo di Proteine...

...cosa e quanto mangi??
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct lunedì 7 gennaio 2008 19:064/27
Per problemi di tempo e di organizzazione,assumo quattro pasti al giorno:
Colazione(latte e cereali)
Pranzo(no pasta, ma secondo piatto di carne bianca\rossa o pesce e verdura)
Spuntino(un frutto)
Cena(secondo piatto di carne bianca\rossa o pesce e sempre verdura e frutta)
Bevo tanto e mi alleno tre volte alla settimana per circa un'ora e mezza.
In palestra mi hanno consigliato l'integratore proteico in polvere della nutrisystem:ISOTECH.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 7 gennaio 2008 19:155/27
ahhhh...

ma se tu parli di MARCHE.... io nn so...

chiedevo dell'alimentazione per vedere il tipo di proteina da assumere... per esempio...ho notato che assumi pochi carboidrati... ed in una dieta ipertrofica, ne hai un assoluto bisogno... quindi se non puoi o nn riesci con l'alimentazione... dovresti scegliere un tipo di polvere di proteine che contenga anche carboidrati...

...poi... non so per le marche... non me ne intendo...
nessunostellina stellina Iloveamst78 martedì 8 gennaio 2008 09:596/27
rilancio la pasta e fagioli!...cm dice la pubblicita'.."ehi sto ancora dentro i miei mitttttici jeans"....per mia fortuna nn ho problemi di peso (50kg per 1.67)...per provata esperienza dico solo ke il nuoto ti forma meglio della palestra...insomma nuoto 3 volte alla settimana mantengo una sagoma longilinea...provo palestra i muscoli s'ingrossano..gambe diventano cm quelle di baggio...poi smetto e riprendo la mia figura...per me palestra
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 8 gennaio 2008 18:287/27
Il 08/01 09:59 Iloveamst78 ha scritto:
...provo palestra i muscoli s'ingrossano..gambe diventano cm quelle di baggio...poi smetto e riprendo la mia figura...per me palestra
Solitamente la palestra serve a quello, aumentare massa e trofismo muscolare....
Certo non è lo sport giusto se vuoi rimanere longilineo!

zia glò
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 13 gennaio 2008 15:238/27
Allora...
le cose da dire son talmente tante che quasi mi prende il rischio di scrivere cose sbagliate... comunque, iniziamo:

1) la palestra NON fa ingrOssare. Lo fa il BodyBuilding. Ma la palestra in sé offre anche tutta un'altra serie di attività aerobiche che snelliscono la linea. Ovviamente, tali attività NON sono precluse al BodyBuilder; anzi dovrebbero essere parte integrante della sua attività quando egli inizia la fase di DEFINIZIONE MUSCOLARE. Quindi, coloro che "ingrOssano", o che perlomeno lo CREDONO, possono benissimo farsi delle cyclette.

2) il falso mito dei Carboidrati. Come sapete, i nutrienti principali sono TRE: Proteine, Carboidrati e Grassi. Tali nutrienti possono essere prodotti dall'organismo stesso così come possono essere introdotti con l'alimentazione. Quei nutrienti che il corpo non produce, e che quindi devono essere forniti con l'alimentazione, sono detti ESSENZIALI. Bene, esistono Proteine Essenziali e Grassi Essenziali. NON ESISTONO CARBOIDRATI ESSENZIALI. L'Uomo Sapiens Sapiens (cioè NOI) esiste da 200.000 anni. Per 195.000 anni, si è cibato essenzialmente di carne grassa (PRO+FAT) e di verdure(CARBO... ma POCHISSIMI) I carboidrati sono stati introdotti in gran quantità nell'alimentazione circa 5.000 anni fa. Indi, il nostro corpo non è ancora abituato a smaltire quella grande quantità di carbo contenute in pane e pasta. I carbo sono consentiti in preworkout come carica addizionale di energia (i carbo si bruciano entro i 30 minuti dall'immissione nel corpo, altrimenti diventano GRASSO). Ora, vedete voi se i carbo vi servono per fare massa...

3) Integratori: essi INTEGRANO, non sostituiscono. In pratica: se uno ha bisogno di 4 bistecche al giorno ma non ha il tempo di farle, può fare 3 bistecche + Proteine in polvere. Ma se il tizio ste 3 bistecche non le mangia, è inutile che prenda proteine... Quanto al QUALI prendere: è soggettivo. Per essere sicuri di non sbagliare, potresti prendere il TRIPLE PRO: Latte, SieroLatte, Uovo. Io prendo SieroLatte, ma a te potrebbe non andare bene... Aminoacidi: sono praticamente il muscolo stesso. La Teoria Perfetta direbbe pre = BCAA post = Peptidi. Io faccio solo BCAA, Nap fa solo Peptidi. Va bene comunque.
CREATINA: il veicolo che porta energia al muscolo. O la ami, o la odi. Fatto sta che io, personalmente, pur odiandola riconosco in lei un aiuto essenziale per fare massa. Ma non appena faccio definizione, la saluto senza rimorsi...

Spero di avere scritto tutto...
nessunoSweetMadness domenica 13 gennaio 2008 15:419/27
m'inchino.
[senza doppisensi, facili battutine e similari ]
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 gennaio 2008 16:0510/27
Il 13/01 15:41 SweetMadness ha scritto:
m'inchino. [senza doppisensi, facili battutine e similari ]
ma come sei maliziosa...
nessunoSweetMadness domenica 13 gennaio 2008 16:0611/27
no, è che conosco i miei polli
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 gennaio 2008 16:1612/27
Il 13/01 16:06 SweetMadness ha scritto:
no, è che conosco i miei polli
... ah beh.... secondo me sei solo prevenuta...
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct domenica 13 gennaio 2008 17:0613/27
Il 13/01 16:16 napulitanboy ha scritto:
Il 13/01 16:06 SweetMadness ha scritto:
no, è che conosco i miei polli

... ah beh.... secondo me sei solo prevenuta...
......Nap..concordo!!.sweet...mica siamo animali!!...o si?!..!!

Comunque...direi ke Ideal è stato alquanto preciso nella risposta...e ringrazio!!!...mi pare di aver capito ke devo abbinare gli amminoacidi(BCAA) alle proteine in polvere...o no?!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 13 gennaio 2008 20:2814/27
Ricordiamo però che mangiare troppa carne porta la gotta! I nobili di un tempo ne soffrivano decisamente dato che essendo ricchi potevano mangiare carne. Quindi occhio a quello che si mangia, nonostante tutto è meglio saper fare una dieta sempre equilibrata.
Danut salutista.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 14 gennaio 2008 16:5015/27
Il 13/01 20:28 danut ha scritto:
Ricordiamo però che mangiare troppa carne porta la gotta! I nobili di un tempo ne soffrivano decisamente dato che essendo ricchi potevano mangiare carne. Quindi occhio a quello che si mangia, nonostante tutto è meglio saper fare una dieta sempre equilibrata. Danut salutista.
...quello della carne ( rossa ) di Ideal era un esempio...

gli stessi body builder ( quelli coscienziosi ) la mangiano solo 2 volte a settimana...

esistono altri alimenti moooolto proteici... a partire dalle carni bianche... e per finire con l'ottimo e fondamentale pesce...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 14 gennaio 2008 17:5316/27
Ammazza The Ideal mi hai stravolto
dovrò cominciare ad eliminare la pasta che mia moglie mi propina tutti i giorni, uffa mi vuole con la pancetta
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy lunedì 14 gennaio 2008 20:3917/27
Il 14/01 16:50 napulitanboy ha scritto:
[/QUOTE]
...quello della carne ( rossa ) di Ideal era un esempio... gli stessi body builder ( quelli coscienziosi ) la mangiano solo 2 volte a settimana... esistono altri alimenti moooolto proteici... a partire dalle carni bianche... e per finire con l'ottimo e fondamentale pesce...
altre 2 cose:

1) prendo spunto dall'osservazione di Nap per far notare che, come dice lui, coi nutrienti bisogna avere un rapporto di tipo MISTO: ovvero non focalizzarsi su un singolo elemento per apporre un determinato nutriente ma assumerne diversi, a rotazione. Nel caso delle proteine, oltre alla carne rossa c'è anche quella bianca, poi il pesce, poi certi tipi di formaggi freschi ecc ecc. Inoltre, oltre ai nutrienti ogni alimento apporta anche vitamine, sali minerali, ecc ecc. Un abuso di un solo alimento per introdurre determinati nutrienti porta può portare a scompensi. Insomma: pur tenendo ben fermi le quantità di nutrienti... variare, variare, variare. Ma NON MISCHIATELE nella stessa cena/pranzo. Insomma, non fatemi la cacchiata di mangiarvi la carne col formaggio... se vi serve un accompagnamento, metteteci le verdure. Senza mangiarci il pane.

2) ancora sui carbo... attenzione: il fatto che non ne esistano di essenziali non significa che il corpo umano ne produca a sufficienza. Inoltre, il cervello umano si nutre ESCLUSIVAMENTE di glucosio, particolare tipo di carboidrato. Alla fine, un pò servono... E' comunque sufficiente una introduzione di 30gr di carboidrati per soddisfare tutte le richieste del corpo in tal senso. Massimo massimo, nei casi standard, arrivate a 60. Un piatto di pasta di semola (125gr) + 4 fette di pane (100gr) = 180gr di carboidrati... ecco i difetti delle diete moderne: qua a carbo si eccede... Ciano, è testato che per perdere qualche chiletto è sufficiente togliere la pasta od il pane. So che è una tortura psicologica, ma sai, quando c'è la volontà c'è TUTTO
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 14 gennaio 2008 21:1818/27
Lo sò, lo sò The, infatti la zietta mi tiene a regime, pasta 70/80 grammi max, e niente secondo, solo verdure cotte, alla sera invece carne, altrnata a pesce e altre cose bilanciate, e verdure cotte, azz.... eppure mi è difficile perdere peso, anche perchè io di nascosto, mi mangio qualche stupidata fuori dalla dieta, che ci vuoi fà. ho smesso de fumà ho smesso de uscì, ho quasi smesso dé ........... crikkiolà, almeno el magnà, orca la pupazza
nessunostellina stellina Iloveamst78 martedì 15 gennaio 2008 09:5819/27
pero' ci sn molti medici che dicono "la pasta nn fa ingrassare è il condimento che lo fa'"...e quindi?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 15 gennaio 2008 13:1920/27
Il 15/01 09:58 Iloveamst78 ha scritto:
pero' ci sn molti medici che dicono "la pasta nn fa ingrassare è il condimento che lo fa'"...e quindi?
e quindi, fatti un bel piatto di riso in bianco, e stai apposto...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 18:04 28 032024 fbotz1