Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'ennesima domanda

L'ennesima domanda

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

985 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
star wars > obi wan kenobiJacks0 venerdì 11 gennaio 2008 01:551/22
scusate se parlo ancora della mia situazione.. ma ho una curiosità che, non lo nego mi fa stare ancora un pò(un pò tanto)male. ma è normale che mentre io chiedo ad amici in comune come stia la mia ex lei non lo abbia mai fatto? ch e proprio non le interessi più neanche di come sto? si.. dopo avermi lasciato il 2 dicembre è andata a fare a suo detto"il capodanno più bello della sua vita" dove peraltro stava con un altro.. ma posso rassegnarmi e accettare tutto ciò.. ma dopo che sei stata con una persona 5 anni e ti sentivi per 10 volte al giorno tra sms e chiamate non aver nemmeno più la minima curiosità di come stia io?? si è finit.. non sono più il suo amore ma rimango pur sempre una persona che ha frequentato per tantissimo tempo!! o no?ma allora mi chiedo.. è così che si fa e sono io che non capisco visto che è stata la prima storia oppure è una persona di m? non dico di chiamare me visto che le ho chiesto di non farsi più sentire perche stavo male.. ma chiedere notizie ad amici cosa costa??

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 11 gennaio 2008 05:032/22
Cinque anni non è tantissimo tempo. Rispetto alla vita è poco.
Se lei non ti chiama e non chiede della tua situazione vuol dire che è riuscita a passare avanti, che sicuramente sta con un altro, ci esce la sera, ci fa l'amore e così via.
Il fatto che tu sia attaccato così tanto è lei indica che la amavi davvero, ed il fatto che fosse la tua prima storia non aiuta a dimenticarla, ma devi farlo.
La vita va avanti, e se noi non andiamo avanti assieme a lei ci perderemo.
Perciò basta pensare a lei, trovane una migliore, con cui passare la vita, ma senza affanno. Con calma. La fretta non aiuta nelle relazioni amorose.
avatar 35stellina stellina Salvos venerdì 11 gennaio 2008 07:253/22
...si sono d'accordo vai avanti, ma leggendo la tua situazione mi chiedo ancora una volta:non si deve amare mai al 100% per non rischiare di soffrire dopo?mi dispiace...tantissimo..coraggio!!
avatar 55stellaaa venerdì 11 gennaio 2008 10:254/22
non chiede in giro di te per non illuderti..magari vorrebbe sapere come stai ma solo per amicizia..non vuole farti soffrire ancora di piu'..5 anni non si dimenticano cosi' velocemente..
star wars > obi wan kenobiJacks0 venerdì 11 gennaio 2008 17:115/22
capisco che lei sia andata avanti.. ma mi sembra così strano da quanto era attacata a me che ora possa non volerne più sapere nulla.. cmq è vero.. bisogna staccarsi piano piano anche se difficile..stella.. la verità è che 5 anni si dimenticano sopratutto se ora come mi ha detto lei io l'ho fatta sempre soffrire...cmq la verità penso che stia nel fatto che ne ha un'altro e che non mi ama più quindi chi se ne frega di cosa faccio oppure no per lei..
incredibile come possano cambiare o rivelarsi diverse delle persone per le quali avresti messo la mano sul fuoco..

Grazie del vostro aiuto.. davvero
nessunostellina LucaTO802 venerdì 11 gennaio 2008 19:286/22
basta tormentarti... chiedesse di te inizieresti a chiederti il perché, la penseresti... guarda è peggio, MOLTO peggio.

Solo non si capisce la sua cattiveria sul vostro addio, ma conta poco.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 gennaio 2008 13:507/22
Il 11/01 17:11 Jacks0 ha scritto:
capisco che lei sia andata avanti.. ma mi sembra così strano da quanto era attacata a me che ora possa non volerne più sapere nulla.. cmq è vero.. bisogna staccarsi piano piano anche se difficile..stella.. la verità è che 5 anni si dimenticano sopratutto se ora come mi ha detto lei io l'ho fatta sempre soffrire.
la stai prendendo troppo male...

...fidati, il tempo che capisca che s#####e divertirsi ubriacarsi e tutte le altre c#####e che si fanno da single non ti riempiono le giornate... e tornerà...

...dovrai essere forte per questo tempo che verrà..!
avatar 7stellina stellina82 sabato 12 gennaio 2008 17:058/22
lei ci sta provando a rifarsi una vita senza di te, xkè nn ci provi anke tu? in questi casi credimi gli amici sono la cura migliore......... un bacio, stellina
nessunoriccardo20 sabato 12 gennaio 2008 18:549/22
Il 11/01 01:55 Jacks0 ha scritto:
dopo avermi lasciato il 2 dicembre è andata a fare a suo detto"il capodanno più bello della sua vita" dove peraltro stava con un altro..
Credo onestamente questo basti ed avanzi per farti capire che devi avere rispetto in primis verso te stesso!!!
Ama prima te stesso,poi gli altri:è inutile immolarsi a mò di sacrificio,soprattutto per una persona che,dopo 5 anni,è "riuscita già a rifarsi una vita" dopo una ventina di giorni..vorremmo un pò tutti avere la sua "forza".....!!
Smettila,quindi,di "darti fuoco" per una situazione del genere:e,puoi credermi sulla parola,non te lo dico tanto per dire,ma perchè in questo caso,da ciò che posso capire solo da parole scritte,davvero continueresti soltanto sprecare la tua sofferenza(costruita,in fondo,sul sentimento più bello del mondo!)verso il nulla....ma veramente!!
Coraggio!!..
star wars > obi wan kenobiJacks0 martedì 15 gennaio 2008 15:4110/22
ieri sera sono uscito con una ragazza che mi chiamava da un pò.. ci sono uscito e abbiamo parlato un sacco(ma non della mia storia) e dopo siamo finiti a casa sua.. beh una volta li l'unica cosa che volevo era andarmene. lei avrebbe voluto altro, ma la verità è che per tutta la sera, nonostante io sia stato bene avevo la mia ex nella testa. e arrivati a casa sua il suo pensiero era fisso.. non so. era come se avessi paura di lasciare il passato. come se, se io fossi andato a letto con questa avessi chiuso completamente. e poi dopo essere andato via mi tornano in mente le foto della mia ex con il suo nuovo ragazzo in montagna... e sto malissimo.. non riesco a capire come lei vada avanti così in fretta e così bene, e io anche sforzandomi no. io voglio andare avanti, vorrei essere sereno. ma è come se inconsciamente non volesi...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem martedì 15 gennaio 2008 15:5411/22
Il 15/01 15:41 Jacks0 ha scritto:
e poi dopo essere andato via mi tornano in mente le foto della mia ex con il suo nuovo ragazzo in montagna... e sto malissimo..
Accidenti... credo di averlo già accennato. Il modo migliore per andare avanti a VOLER andare avanti! Ma se tu ti tiri indietro quando sei in casa di una tizia che praticamente ti si sta concedendo allora vuol dire che sei un bel testardo. Invece di pensare alla tua ex ed alle sue foto, pensa alla tua ex a letto con un altro, e forse riuscirai a staccarti.
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 15 gennaio 2008 16:1112/22
Ciao jacks0, benvenuto su frasi!

Che dire della tua difficoltà, è una cosa comune a molte moltissime persone dopo la fine di una storia d'amore importante, ma il bello sai dov'è??? E' che questo processo è volontario, ma inconscio... mi spiego meglio tu con il raziocinio oggi affermi "voglio andare avanti", purtroppo c'è un altra parte di te quella irrazionale legata ai sentimenti, all'emotività ed ai bisogni affettivi che non ti permette di farlo, tutto qua.

Il fatto che la tua ex non chieda di te
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 15 gennaio 2008 17:2613/22
ti da fastidio perchè la vedi solo dal tuo punto di vista... ne è la riprova il fatto che proietti te stesso sulla tua ex, nel senso che oggi pretendi da lei quei comprtamenti che presupponi, nel caso ti fossi trovato al suo posto, avresti assunto.

Però lei è lei, non ciò che tu vorresti fosse o fosse stata! Il tuo andare avanti passa da questo nodo cruciale e cioè l'accettazione acritica della realtà per come essa si è manifestata.

E sottolineo il termine acritica che mi sembra una cosa fondamentele... se vi fosse critica incorreresti nel giudizio (come dire ... fino ad ieri era la migliore del mondo ... da oggi è la peggiore del mondo? Non è così è una persona con i suoi pregi ed i suoi difetti come tutte le altre persone di questo mondo), che equivale però ad una motivazione
un po debole per andare avanti, ... debole essenzialmente perchè basata su altri e non su se stessi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 15 gennaio 2008 18:0814/22
In effetti, pensatela a letto con il suo attuale uomo, pensa bene che in pochissimi giorni se ne è trovato un'altro, sai che dolore deve aver passato? Che dire, un conto quando non c'è più l'amore, ma sempre qualcosa rimane, qua invece lei è molto ma molto veloce nel dimenticare una persona che comunque sarà stata importante nella sua vita.
Buttati nella vita nuova, assaporala e vedrai che se anche tornasse....tu la caccesti via a male parole.
star wars > obi wan kenobiJacks0 mercoledì 16 gennaio 2008 15:5115/22
si, vorrei potermi lasciare tutto alle spalle.. ma la verità è che continuo a farmi domande.. spesso anche perche indirettamente giungono nuove notizie del tipo che se lei avesse avuto gl' amici prima(quando stava con me si era allontanata dalle sue amiche che la trattavano malissimo e io a consolarla) mi avrebbe mollato tempo fa, solo che essendo sola non lo ha fatto. e che lei si è trattenuta questo tempo inconsciamente ma in verità si era rotta di me e voleva un'altra vita. ma si può che rimani con me 5 anni in cui sei la persona più dolce del pianeta e dopo mi lasci super felice e è come se uscissi da un periodo buio. e quando incontri i miei amici l'unica cosa che ti va di dire è che ora voule pensare solo a se stessa e che non tornerebbe mai più indietro visto che mi conosce ora?? ma la gente è fuori?
il fatto è che ora io guardo indietro e mi dico" ma in quel momento allora fingeva? oppure quando mi diceva delle sue amiche stronze mentiva? è come se avessi passato gl'ultimi 5 anni con qualcuno che in verità non esisteva ma tratteneva il suo vero carattere.. questa cosa mi ha fatto crollare il mondo addosso.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 16 gennaio 2008 15:5816/22
Il 16/01 15:51 Jacks0 ha scritto:
ma in quel momento allora fingeva? oppure quando mi diceva delle sue amiche stronze mentiva?
è stata una fase della sua vita... in cui diceva ciò che pensava...

quella che sta vivendo, è un'altra sua fase... in cui fa ciò che lei vuole...

non credo ti abbia mentito... ma suppongo sia mutato ciò che prova per te...

non farti troppe domande... che non ne esci +...
star wars > obi wan kenobiJacks0 mercoledì 16 gennaio 2008 17:1117/22
ok.. può essere mutato.. ma perche mi tratta così male e riesce a stare così bene? questo per me denota che non provava granchè per me se dopo 20 giorni stai già super bene e stai dietro ad un'altro.
disney > dopeyTrilli mercoledì 16 gennaio 2008 19:1718/22
E' una situazione strana...magari non si farà sentire perchè non vuole farti soffrire ancora...anche se sinceramente io non mi comporterei come lei!!!non ci dovrebbero essere problemi a mantenere i contatti...se non direttamente con te,tramite i tuoi amici...queste cose non le capisco!Ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 17 gennaio 2008 17:1919/22
Il 16/01 17:11 Jacks0 ha scritto:
ok.. può essere mutato.. ma perche mi tratta così male e riesce a stare così bene? questo per me denota che non provava granchè per me se dopo 20 giorni stai già super bene e stai dietro ad un'altro.
perchè tu le dai modo di stare così...

se tu non ti facessi il fegato amaro pensandola... vedresti un comportamento moooolto diverso...

se nn l'avessi capito, io vivo un'esperienza + o meno simile... + o meno dallo stesso periodo in cui è successo a te...

certo, tutte ste cose ( dle capodanno con un altro...ecc ) io nn le ho vissute... ma so cosa hai provato e stai prvando...

dovresti reagire in maniera diversa...

Il 16/01 19:17 Trilli ha scritto:
magari non si farà sentire perchè non vuole farti soffrire ancora...
non è assolutamente vero...

...forse in parte... in realtà, ora, la sua mente è offuscata dai piaceri che pensa la vita possa riservarle a questa età...

...ma capirà da sola... probabilmente quando sarà troppo tardi...

Una domanda jaks: se lei tornasse, ora... tu cosa faresti?
star wars > obi wan kenobiJacks0 giovedì 17 gennaio 2008 18:2220/22
è questo il problema.. non so se riuscirei con la testa a tornarci insieme.. e mi fa rabbia.. perche ha "rovinato tutto". cmq grazie delle vostre risposte.. mi state aiutanto tutti tantissimo e vi ringrazio.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 12:37 06 052024 fbotz1