Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » domanda

Domanda

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

542 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
nessunonico2483 mercoledì 16 gennaio 2008 02:281/13
Secondo voi c'è un modo per vincere la timidezza l'imbarazzo il diventare rosso in faccia?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 16 gennaio 2008 08:302/13
assolutamente si..
basta pensare che agli altri non gliene frega assolutamente niente di te, di quello che pensi e di quello che dici...e sai perchè?..perchè sono imperfetti come te e chiunque al mondo...solo che non lo danno a vedere....
metti una bella corazza mentale e vaiiii...buttate...tanto Kazzata in più Kazzata in meno il mondo non cambia
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda mercoledì 16 gennaio 2008 08:433/13
no...solo il tempo ti fa cambiare ed essere più sicuro di te.
disney > dopeyTrilli mercoledì 16 gennaio 2008 19:254/13
A volte mi capita la stessa cosa...in alcune occasioni,e soprattutto quando non conosco,sono molto timida...e per adesso non ho trovato nessun rimedio!l'unica cosa che puoi fare,è cercare di non pensarci(anche se è difficile!)...ma dopotutto,mica è un problema?!non preoccuparti...
avatar 17stellina Scoffield mercoledì 16 gennaio 2008 22:575/13
Il 16/01 08:30 Raptor ha scritto:
basta pensare che agli altri non gliene frega assolutamente niente di te, di quello che pensi e di quello che dici...e sai perchè?..perchè sono imperfetti come te e chiunque al mondo...solo che non lo danno a vedere....
quoto, funziona proprio così.
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate giovedì 17 gennaio 2008 11:226/13
Metti un pò di fondotinta!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 17 gennaio 2008 17:247/13
...combattere la propria insicurezza...

e non è un percorso sempre così semplice!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 17 gennaio 2008 17:508/13
Il 16/01 19:25 Trilli ha scritto:
...ma dopotutto,mica è un problema...
... eeeh, dipende! Se la timidezza raggiunge livelli consistenti si che è un problema, lo dico da (forse ex ma non troppo) timido. Ho impiegato anni a cercare in tutti i modi di forzare me stesso ed il rimedio migliore è stato quello di avere un lavoro allo sportello con il pubblico, e cioè la peggiore situazione che si possa presentare ad un VERO timido.
Cmq la spiegazione "scientifica" più convincente che ho letto è che da piccoli non si è imparato a decifrare il linguaggio espressivo dal volto degli altri, accompagnato da una notevole dote di sensibilità.
Ma quest'ultima non è un difetto ma una virtù, anche se è come cavalcare una moto GP a 2 tempi da 240 CV.......
nessunonico2483 giovedì 17 gennaio 2008 18:489/13
grazie per le risposte, avrei un altra domanda; l'imbarazzo timidezza sono sinomini di insicurezza?
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 18 gennaio 2008 14:4910/13
Possono essere sinonimo di insicurezza o semplicemente di riservatezza. Io per esempio sono sicuro di me, in quanto persona, ma se una ragazza venisse da me (ti sto facendo l'esempio più classico del mondo) e mi dicesse di fare l'amore con lei, io ovviamente sarei imbarazzato. Poi non so cosa accadrebbe, ma all'inizio, almeno all'inizio, sarei imbarazzato...
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf sabato 19 gennaio 2008 12:0311/13
in genere no, sono credo siano solo effetto di una confusione interiore dovuta alla percettività amplificata...
ovvero: devi solo imparare a gestire bene la tua personalità con molta pratica
ed... intelligenza.
nessunoriccardo20 sabato 19 gennaio 2008 17:0312/13
Alle volte timidezza ed imbarazzo son due cose distinte e separate:l'imbarazzo è quel rodimento interiore che ti si crea quando dai veramente troppo peso ai pensieri degli altri.Tipo,che so,quando esponi un qualsiasi pensiero e subito dopo ti ritrovi con quel rossore in viso tipico di chi ha paura che ciò che ha appena detto possa essere per gli altri un'emerita ca...ta,ed in quel momento vorresti essere dappertutto tranne che lì!!
La timidezza,per contro,non ti permette neanche di esporre quel tuo pensiero,anzi,te lo tieni dentro e ci scoppi a mò di bomba orologeria...beh,fin quando,perlomeno,non capisci che sarebbe ora di tagliare il filo giusto prima che la bomba esploda!!
Un metodo per vincere la timidezza od imbarazzo che sia non c'è,penso:ognuno se ne trova uno personalizzato!!
Io prima ero più che timidissimo(ecco perchè i miei pensavano bene di farmi fare mille cose in una volta da piccolo!!..),ma col tempo capisci anche che ne soffri credimi..è per questo che cominciare ad avere il coraggio verso gli altri,ma in primis verso sè stessi(altrimenti nulla di ciò che farai sarà valso a nulla,se vivi in funzione della volontà altrui..),di non farsi prevaricare durante i discorsi è un buonissimo inizio.
Ti ripeto,dipende solo dalla nostra persona,non c'è un metodo scritto e rilasciato negli anni da qualche stregone o filosofo che sia...(è un pò come smettere di fumare se ci pensi bene...).Bisogna semplicemente capire quando è ora di cominciare ad esprimere sè stessi senza avere lo stupido rimorso di tacere la nostra dignità autocalpestandola:quando te la calpestano gli altri è brutto,ma fidati,che quando sei tu che ritrovi a tacere te stesso,è atroce!!! .
Come già detto dagli altri più sù,pensa,al limite,che gli altri non hanno nulla nè in più e nè in meno rispetto a te:vedrai che se non ti daranno motivo di farti rimpiangere di aver aperto bocca(perchè se vuoi vivere e rapportarti qualche volta la bocca per parlare dovrai usarla,ogni tanto...),tutto filerà liscio!
Certo,non crearti,però,nemmeno tu paranoie inutili:nessuno passa le giornate pensando imperterritatamente a ciò che dici,tranquillo!!
Bye!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya sabato 19 gennaio 2008 21:4913/13
Io diventavo rossissima xD
poi sono diventata più sicura di me,al posto di diventare rossa mi vien da sorridere U_U
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 07:53 06 052024 fbotz1