Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » noi che...

Noi che...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7501 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
disney > bambistellina stella83 domenica 20 gennaio 2008 20:491/22
> Noi che la penitenza era dire dare fare baciare lettera testamento pugno sotto il mento
> Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo il GameBoy o l´ultimo modello della Barbie
> Noi che giravamo con i pattini.
>Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, poi la bella,e poi la bella della bella..
> Noi che giocavamo a Indovina Chi? e conoscevamo tutti i personaggi a memoria
> Noi che giocavamo a Forza 4
> Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola)
> Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini
> Noi che passavamo ore a vestire e giocare con le bambole
> Noi che avevamo il nascondiglio segreto con il passaggio segreto
> Noi che ci divertivamo anche facendo Strega comanda color
> Noi che giocavamo a 'm###a' con le carte
> Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la bic
> Noi che avevamo i cartoni animati belli!!
> Noi che ci inventavamo giochi e storie
> Noi che litigavamo su chi fosse il più forte fra i personaggi dei cartoni
> Noi che Super3 non era solo un canale
> Noi che le barzellette cominciavano con Pierino, il fantasmaformaggino o un Francese, un tedesco e un italiano
> Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia
> Noi che si andava in cabina a telefonare
> Noi che esisteva ancora la Polaroid
> Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola
> Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo
> Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo
> Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più era meglio
> Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti
> Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli
> Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore
> Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google
> Noi che potevamo star fuori in bici il pomeriggio
> Noi che sapevamo che erano le 4 perché iniziava BIM BUM BAM
> Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché c'era Happy Days
> Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica Halloween
> Noi che andavamo a catechismo tutti assieme
> Noi che andavamo a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda
> Noi che le merendine erano la girella e la crostatina al cioccolato
> Noi che non potevamo bere la Cocacola troppo tardi xchè non ci faceva dormire
> Noi che pagavamo con le lire
> Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino
> Noi che ci divertivamo anche facendo Acchiappino
> Noi che le femmine ci obbligavano a giocare a Campana
> Noi che i maschi ci obbligavano a giocare a calcio
>Noi che facevamo Palla Avvelenata
> Noi che giocavamo a Ruba Bandiera
> Noi che facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente
> Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa
> Noi che i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta
> Noi che al nostro compleanno invitavamo TUTTI i nostri compagni di classe
> Noi che facevamo il gioco della bottiglia tutti seduti per terra
> Noi che cercavamo i pinoli per un intero pomeriggio
> Noi che giocavamo a calcio con le pigne e facevamo i braccialetti con il cotone
> Noi che le pigne ce le tiravamo pure
> Noi che le All Star le compravi al mercato a 10 mila lire
> Noi che avere un genitore divorziato era impossibile
> Noi che alle gite non potevamo uscire dalle camere la notte
> NOI CHE ADESSO SIAMO QUASI NEL 2008 E CERTE COSE LE RICORDIAMO SORRIDENDO
> NOI CHE CERTE COSE LE ABBIAMO VISSUTE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI!!!...

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 20 gennaio 2008 21:012/22
...
Quanti ricordi!
Quanti sorrisi...

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 20 gennaio 2008 21:233/22
la conoscevo già,ma ogni volta è un tornare indietro nel tempo,che bello!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 21 gennaio 2008 09:274/22
si mi fan sorridere pure me, quanti bei ricordi...ma la cosa più bella, te lo assicuro è che tutte queste cose si fanno ancora !! ! (a parte pagare con le lire e andare a scuola da sole)....io le sto rivivendo con le mie bambine!!!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 21 gennaio 2008 11:475/22
Gli anni 90 (almeno le cose elencate mi ricordano quegli anni) i migliori che io avessi mai potuto passare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 21 gennaio 2008 14:496/22
incredibile mi è arrivato ieri per email questo testo!
cmq io penso che fino ai ragazzi del 1989 valga..al massimo 1990..dopo c'è un cambio netto totale di generazione..sembra che i bambini di oggi non sappiano nemmeno che esistesse il gameboy in bianco e nero!ma...PROPRIO NON SANNO COSA SI SONO PERSI...
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari lunedì 21 gennaio 2008 14:527/22
Ke carino rileggere e ricordare tutte qste cose!!! Farò leggere a mia figlia tutto questo perchè veda ke tutto ciò ke le racconto è stato vissuto da tante altre persone come me e non tanto tempo fa. La vita ora è veramente diversa...pochi anni sono bastati a rivoluzionare il modo di vivere dei ragazzini! Cosa darei per far vedere a mia figlia tutte le puntate di Candy Candy...Ma perkè non lo fanno più vedere alla tv?????
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda martedì 22 gennaio 2008 09:008/22
Candy Candy no non l'hanno più fatto ma ti assicuro che le mie conoscono alla perfezione Heidi, Anna dai capelli rossi, Georgy, ... tutti cartoni animati che ho visto io a 10 anni, loro li stanno rivedendo.
Certo adesso hanno il Ninendo WII ma solo perchè il Game Boy in bianco e nero non lo trovi da nessuna parte
Ma vi assicuro che ancora oggi le mie, fanno le penitenze, giocano a nomi cose animali, gli mancano 6 figurine panini, raccontano le barzellette di Pierino, aspettano le 4 per i cartoni animati, giocano a Campana, a palla avvelenata a strega comanda color...cerchiamo i pinoli per le nostre strade e poi li rompiamo con il martello, raccogliamo tutte le pigne che vediamo perchè poi servono al papà per accendere il fuoco...
fanno quasi tutto quello che ho fatto io 30 anni fa...la differenza è che loro la vivono come una novità mentre io rivederle ritorno nel passato
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari martedì 22 gennaio 2008 10:059/22
Heidi è un mito! Anke i miei figli la adorano, ma Candy Candy per me è stato un cartone veramente bello...cosa darei per riavere tra le mani i miei album di figurine di Candy...Troppo bello ricordare quando mio padre arrivava a casa con qualke pacchetto di figurine e insieme le attaccavamo nell'album....
A me invece tocca raccogliere tutte le carte dei Gormiti del mio bambino ke lascia sempre in giro...le guardo e dico: "quanto sono brutte!" e mi domando perkè x i bambini di oggi inventano tutti qsti personaggi così mostruosi...Mi kiedo anke, se in fondo, qsti personaggi nn aumentino le paure nei bambini....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 23 gennaio 2008 22:3410/22
mmmmmh!! non resisto!!!

Noi che per tecnologia intendevamo "il sapientino"
Noi che aspettavamo novembre per comprare la nuova cassetta dello Zecchino d'oro
Noi che per natale desideravamo la ricarica per il "Cristalboll"
Noi che sognavamo la peg perego non l'audi A8
Noi che la merenda più buova la facevamo dal vicino che aveva "la macchina del gelato" della GiG
Noi che pensavamo che avere 3 righe sulla manica della maglia fosse il massimo
Noi che al parco per andare sulla carrucola facevamo la fila
Noi che piangevamo a vedere Heidi da sola a Francoforte
Noi che se al "Lupo mangiafrutta" eravamo il cocco vincevamo sicuramente
Noi che l'uccellino era vivo o morto
Noi che il 24 Dicembre guardavamo "tutti insieme appassionatamente"
Noi che con 2 "capsule gialle" degli ovetti kinder giocavamo per una settimana
Noi che il giorno della ginnastica uscivamo di casa col sacchetto di tela...
Noi che la battaglia navale la disegnavamo su un foglio...
Noi che il cellulare del papà poteva solo chiamare e ricevere chiamate con la tarffa arancione della tim...
Noi che la tim si chiamava sip...
Noi che nel 2000 avremmo dovuto avere macchine volanti
Noi che quando sono usciti i CD eravamo i più esaltati per la nuova tecnologia
Noi che rimpiagiamo il rigore di Baggio
Noi che...le Barbie ed il lego!!..altro che Bratz e play station
Noi che eravamo piccoli quando è caduto il muro ed è scoppiata la prima guerra del Golfo...e con il tempo abbiamo capito che caspita fossero.
Noi che avevamo la prima bambola che parlava..la Baby Mia
noi che con il lego ci inventavamo un sacco di forme e costruzioni... senza l'aiuto delle istruzioni
noi che, anche se i pezzi del lego erano piccoli, non ci siamo mai soffocati
noi che più tatuaggi delle gomme da masticare avevamo addosso più ci sentivamo trasgressivi
noi che eravamo seriamente spaventati dall'idea di ricevere del carbone dalla befana
noi che ci sentivamo all'ultima moda con i fuseux
noi che "si,spenk ama tata yaya" o "attack" di mila azuki, e non lanciavamo sfere pokè
noi che guardavamo la corrida,e non il grande fratello (ma c'è differenza ??)
noi che se avevi il dos sul pc eri un eletto...
noi che alle elementari non pretendevamo la cintura della D&G
noi che alla prima comunione non ricevevamo il palmare...
noi che se ti perdevi con l'auto chiedevi a Franco il giornalaio, non a Tom (Tom)
noi che Bonolis conduceva Bim Bum Bam con Licia Colò e il pupazzo One
noi che la durex faceva solo i profilattici, non anelli e lubrificanti vari
disney > bambistellina stella83 giovedì 24 gennaio 2008 09:5111/22
Il 23/01 22:34 nau_ ha scritto:
mmmmmh!! non resisto!!!
...quanti ricordi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 24 gennaio 2008 11:2412/22
..noi che 40 anni fa eravamo meno scemi dei giovani di oggi...
nessunoMat giovedì 24 gennaio 2008 11:5513/22
Il 23/01 22:34 nau_ ha scritto:
Noi che rimpiagiamo il rigore di Baggio
Nooooo....non mi ci dovevi far ripensare....Italia-Brasile '94....che tristezza!!

Vi linko due video bellissimi....GUARDATELI!!

1° http://it.youtube.com/watch?v=BITzJGcFA_I

2° http://it.youtube.com/watch?v=-jHB1ZsM2-Q
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 24 gennaio 2008 12:1114/22
Il 23/01 22:34 nau_ ha scritto:
Noi che il cellulare del papà poteva solo chiamare e ricevere chiamate con la tarffa arancione della tim...
Ma è la mia tariffa !?!?!
Sarà il caso di cambiarla?

Ma non vivevamo meglio?

zia glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 24 gennaio 2008 15:0915/22
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli.
Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca.
Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l’ambulanza.
Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.

sì. vivevamo meglio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 1 febbraio 2008 11:5916/22
noi che eravamo solo noi e non dei poveri vecchi!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 1 febbraio 2008 12:1217/22
......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 1 febbraio 2008 12:1918/22
Noi che a dodici anni non sapevamo nemmeno cosa volesse dire fare l'amore,ma ancora giocavamo con le barbie.
Noi che cantavamo topolino topoletto.
Noi che giocamo a "ero in bottega tip e tap,a lavorare tip e tap.."
Noi che andavamo con le superga.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 4 febbraio 2008 13:1419/22
Noi che facevamo le feste di compleanno in casa e non ci sognavamo neanche di uscire fuori a cena..
Noi che i pomeriggi guardavamo i cartoni migliori (e non le schifezze scopiazzate di oggi)..
Noi che quando iniziava BIM BUM BAM facevamo la merenda..
Noi che quando uscivamo da scuola dovevamo aspettare i genitori..
Noi che il pomeriggio andavamo al doposcuola..
Noi che andavamo al parco e non in discoteca..
Noi che ci guardavamo L'ALBERO AZZURRO e SOLLETICO..
Noi che giocavamo a casa nella nostra cameretta e chiamavamo i compagni di scuola solo per vestire le barbie o far correre le macchinine..
Noi che andavamo a scuola con quello che i genitori ci mettevano la mattina e che non ci importava niente delle marche..
Noi che usavamo cartelle più grandi di noi con i nostri roi preferiti..
Noi che disegnavamo con i colori, coi pastelli, coi pennelli, con le tempere..
Noi che guardavamo la TV per aprire il nostro "scatolone fabbricone" e costruire ciò che facevano in tv..
Noi che trovavamo il divertente nelle piccole cose..
Noi per i quali la semplicità era lo spasso della giornata..
Noi che sembriamo morire con il passare degli anni..

E' bellissimo ricordare queste cose.. io sono del 91, ma anche io vedevo Candy Candy, Ledy Oscar, e anche io mi ritrovo in ciò che avete detto.. era così bello essere bambini 15 anni fa..
L'euro ha cabiato tutto, il 2000 ha fambiato tutto..
Io a 7 anni non pensavo neanche al 2000, mi fermavo al 1999.. e ora.. ancora un anno e divento maggiorenne..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 4 febbraio 2008 13:4420/22
noi che avevamo solo noia..(nelle mani) ..ecco il perchè delle molte "seghe"
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 11:05 20 042024 fbotz1