Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » ma in cosa vista differisce da xp???

Ma in cosa vista differisce da Xp???

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

909 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 21 gennaio 2008 23:181/5
Ebbene io ho sopra i miei pc windows xp, ho provato per alcuni giorni vista su un altro computer ma...mi sono chiesto dove risiede la differenza enorme che passa tra i due sistemi operativi.
Mi dicono che le differenze del sistema sono piccole, ma esistono, ma la più grande è il pesantissimo sistema aero che...però non è prorpio quella gran cosa, dato che il mio windows xp personale possiede le trasparenze delle finestre come vista ed avrei persino installato la side bar originale di vista.
Anzi a dirla meglio, il menù dei programmi è persino peggiore di quello di Xp, c'è qualche features che mi renderebbero questo nuovo OS interessante?

avatar 34hern venerdì 1 febbraio 2008 19:022/5
io sul mio portatile ho 2 sistemi vista e xp
per quanto mi riguarda adopero xp
anche perche' vista non accetta masterizzati tutto qua,
ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 2 febbraio 2008 09:463/5
per tutti ci sono migliorie riguardo alla grafica, la sicurezza, e una rapida ricerca dei file

ma anche peggioramenti, per esempio per copiare/eliminare/estrarre file con esplora risorse impiega molto più tempo che con programmi di terze parti,
inoltre da per scontate troppe cose, per esempio è molto scomodo, quasi impossibile personalizzare le opzioni di indicizzazione, di backup, di ripristino,
come se a tutti gli utenti interessassero solo video, foto, la posta di windows mail, e i documenti di office

dall'altra parte ci sono vari servizi in più per utenti con particolari esigenze:
supporto tablet pc, IIS7, crittografia dischi, migliore accessibilità per i disabili, ... e altro
basta fare una ricerca su Internet per trovarli tutti

purtroppo richiede hardware recente, ed è ingordo di risorse,
quindi io lo consiglierei solo per chi lo compra nuovo insieme ad un desktop

ho appena ordinato un tablet pc, lo cercavo con windows xp tablet edition, ma purtroppo il modello che mi piaceva era disponibile solo con vista, spero bene che regga e vista non mi ciucci le batterie in un attimo
nessunostellina stellina inco87 lunedì 18 febbraio 2008 15:534/5
la cosa interessante di vista è solo la grafica ma sul resto come ad esempio hardware e software nn sono compatibili,ed è più complicato.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 18 febbraio 2008 16:175/5
Alla Hera di Bologna hanno felicemente richiesto macchine solo windows XP (nuove di pacca) anche se erano originariamente previste con vista. Da quanto sembra Vista in ambiente lavoro non fa seguaci proprio per nulla.
Ma mi chiedevo sopratutto, il supporto dei multiprocessori è reale oppure no?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:59 18 042024 fbotz1