Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » rimandati?

Rimandati?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2512 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 27 gennaio 2008 11:061/12
Salve a tutti io nn ho capito una cosa...Ora,con la caduta del governo la riforma fioroni è valida o viene buttata nel cesso?

Trovo ingusto che si possa essere bocciati con un solo debito non recuperato, alla fine tutti hanno dei punti deboli e se uno proprio non riesce a digerire una materia non può essere penalizzato in tutte le altre.

Ditemi che di questa riforma nessuno se ne fa piu niente!

Baci AmErIcAs

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 27 gennaio 2008 11:402/12
io non so bene se c'è o non c'è più però secondo me quello che ha fatto Fioroni è giusto...senno si va avanti senza sapere nulla...Como puoi studiare se ti mancano le basi? Direi che i proff (almeno da me ) le opportunità di recuperare le danno ma la gente non le sfrutta nn gliene frega nulla...e ora scusate tanto ma si arrangiano..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 27 gennaio 2008 11:463/12
Guarda esiste di peggio, adesso se un debito non viene recuperato si viene bocciati, in passato c'era gli esami di riparazione che se usati bene servivano, ma molto spesso erano una punizione dovuta ad antipatie, poi dopo anche peggio, cioè non esistevano i debiti formativi, o promossi o bocciati.
Fidati di una cosa, è meglio così. I debiti sono una enorme cavolata che andrebbero aboliti per rendere la scuola capace di preparare, peerchè dopo se si va all'università non ci sono debiti che tengano, o si è promossi o bocciati
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 27 gennaio 2008 13:264/12
io penso che si possa riuscire in tutte le materie a prendere la sufficienza.. e se non si riesce, si sceglie una scuola adeguata alle nostre capacità, visto che la possibilità di scelta c'è..
Non è una critica nei tuoi confronti Americas, però c'è troppa gente che fa il comodo proprio a scuola, e ritengo che questa sia una legge giusta...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 27 gennaio 2008 15:135/12
Il 27/01 13:26 PulcinaRosa ha scritto:
Non è una critica nei tuoi confronti Americas, però c'è troppa gente che fa il comodo proprio a scuola, e ritengo che questa sia una legge giusta...
Si si,son completamente d'accordo con te.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 27 gennaio 2008 19:436/12
Il 27/01 13:26 PulcinaRosa ha scritto:
io penso che si possa riuscire in tutte le materie a prendere la sufficienza.. e se non si riesce, si sceglie una scuola adeguata alle nostre capacità, visto che la possibilità di scelta c'è.. Non è una critica nei tuoi confronti Americas, però c'è troppa gente che fa il comodo proprio a scuola, e ritengo che questa sia una legge giusta...
ok io nn parlavo di 4 materie sotto ma parlavo di una sola materia sotto...
es.: Io nn ho nessuna materia insuff ma di francese arrivo giusta giusta al 6 e nn potete nemmeno immaginare quanto ho faticato e sarebbe triste se nel secondo quadrimest arrivo al 5 e x UN SOLO 5 rimanere segata..
Anche tu avrai avuto materie in cui eri portata ed altre meno...
Cmq la mia domanda era:ORA CN LA CADUTA DEL GOVERNO QUESTA RIFORMA ESISTE ANCORA?
kiss
Americas
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 20 giugno 2008 09:377/12
La riforma c'è.. e a mio parere è giusto che ci sia..
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 5 agosto 2008 21:448/12
Aggiungo una nota storica: una volta funzionava già così...le insufficienze in pagella obbligavano a svolgere esami a settembre e chi non passava uno veniva bocciato. Poi son stai aboliti gli esami a settembre e introdotto il 6 con l'asterisco...(che minchiata)...gli anni di menor serietà della scuola italiana..Fioroni ha fatto benone e spero il governo attuale continui su questa strada
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 28 agosto 2008 17:509/12
Infatti si continua di questo passo, e anzi ora si valuterà, a mio parere GIUSTAMENTE, anche la condotta!
nessunostellina stellina FaBeL giovedì 28 agosto 2008 20:0410/12
Prima era molto favorevole alla riforma Fioroni....poi a luglio ci sono stati gli "esami di riparazione" per le persone che dovevano recuperare...ebbene...nella mia classe nessun bocciato (anche se c'era chi non si è mai fatto interrogare, e dico mai, in tutto l'anno scolastico), nonostante alcune di queste persone abbiano avuto 3 debiti da recuperare....il mio parere? Anni di scuola regalati... ammissioni regalate...certo non tutte, ma almeno nel mio istituto! ora non si boccia più direttamente, si fa passare un mese e poco più dalla fine degli scrutini e all'improvviso tutti buoni alunni! I professori hanno ammesso segretamente di aver regalato la promozione...ma nei loro panni mi vergognereiperchè questa riforma serviva proprio a non far accadere questo...ora, invece di bocciare direttamente, si da un'ultima possibilità, quasi sempre favorevole agli alunni....Sono felice per i miei amici, ma delusa da un altro buco nell'acqua! C'è sempre più degrado...lo sento fino al collo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 29 agosto 2008 19:1211/12
Sì.. anche da me in casse mi aspetao almeno 4 bocciati, e sono stati tutti rimandati. Ora vedremo.. il 2 settembre andrò a vedere chi si è salvato..
nessunostellina stellina stellina Charas lunedì 29 settembre 2008 20:1712/12
come ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro: io sn parzialmente daccordo con questa riforma, anke se secondo me con 1 sola materia nn ci dovrebbero essere esami. Cmq come dicevo si possono creare situazioni inique sia favorevoli ke sfavorevoli all'alunno. Come ha detto Fabel nella sua scuola gli esami di riparazione sono stati una farsa, ma nella mia scuola hanno mietuto anke troppe vittime. Un mio amico quest'anno fara per la terza volta il terzo per UN 5 IN INGLESE!!! E questo perkè la prof nn lo poteva vedere ed ha deciso di bocciarlo a tutti i costi.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 01:56 20 042024 fbotz1