Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » separazione genitori..

Separazione genitori..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

873 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 31 gennaio 2008 14:561/11
Allua...salve a tutti...in questi giorni sono un pò preoccupata per il rapporto dei miei genitori...Sono sposati da più di 20 anni..ed è capitato alcune volte che litigassero come è normale ed umano...Ma ora non so..Mia madre dice che non lo "sopporta" più che prefersici pc e tv alla sua compagnia...Mio padre invece "se la prende" anche con me e mio fratello... Questo perchè prende un farmaco che lo rende particolarmente nervoso e rompi p###e...Il nocciolo è che ho paura di una possibile separazione...Da una parte mi sembra impossibile...Ma dall'altra pensando all rapporto che hanno avuto prima che noi nascessimo...Credo sia possiible...Ne hanno affrontate tanto e mio padre ha dovuto sopportare alcuni lati negativi di mia madre...derivati da un cattivo rapporto con i usoi genitori e dalla depressione e attacchi di panico...Poi mi ricordo che tempò fa ho parlato con mia nonna paterna di mia madre di mio padre...E lei mi disse che se mio padre non si era separato era perchè c'eravamo noi di mezzo...Scusate un opò anche per lo sofgo ma non so che pensare...Se da una parte mi sembra impossibile dall'latra reale...Voi che ne pensate?Avete mai abuto problemi di questo tipo?
Un abbraccio a tutti

smurfs > smurfettestellina stellina magicamari giovedì 31 gennaio 2008 15:252/11
Ciao ile, io credo fermamente ke x un figlio le basi di una famiglia unita siano importantissime ma...nn pensi ke se i tuoi genitori nn vanno più d'accordo sarebbe giusto ke si separassero? Almeno avrebbero la possibilità di essere un po più sereni e magari ricominciare a vivere veramente.
Sicuramente un figlio vive tutto qsto con sofferenza...ma quali sono le tue paure?
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 31 gennaio 2008 16:123/11
Penso che siano le solite cose che si dicono, ma prima di separarsi bisogna pensarci bene, specialmente dopo tanti anni, i figli è ovvio che né soffrano, vedono sfasciarsi il loro nido, e specialmente in età ancora adolenziale il trauma e le paure aumentano, nel tuo caso , non sò cosa dirti, sai ogni famiglia ha i suoi problemi e anche nelle migliori famiglie, non si sà mai cosa può succedere, ho degli amici che sembravano felicissimi e invece si sono separati, a volte oltre a trovare un altro amore, può succedere che anche questioni di qualsiasi altro tipo soppraggiungono a minare unioni saldissime.
nessunostellina stellina Iloveamst78 giovedì 31 gennaio 2008 16:184/11
ciao baby...ankio ho visto e sopportato numerosi litigi dei miei genitori....nn perche' nn si amavano piu'...anzi...ma per problemi econimici/finanziari...quando mio padre rientrava dai suoi viaggi io gli infilavo nelle ciabatte un biglietto cn scritto ke la mamma era arrabbiata per....ke era stufa..ke lo avrebbe buttato fuori casa..ke nn ne poteva piu'...all'epoca ero una ragazzina oggi ne ho 29 e sn ancora assieme....nn credo ke tutte le famiglie siano modello "mulino bianco"..altrimenti sarebbe un'ipocrisia!...tranquilla ile...
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 31 gennaio 2008 16:295/11
grazie a tutti...cmq la paura mi era venuta soprattutto un pò di tempo fà dopo aver parlato con mia nonna...Però forse è solo una paura che ho io...Grazie a tutti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 4 febbraio 2008 13:536/11

tra moglie e marito non mettere il dito!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 4 febbraio 2008 21:517/11
..bhe diciamo che io non ho mai conosciuto mio padre perchè ha preferito continuare a vivere da Casanova invece di occuparsi di una famiglia, mi ha rinnegato come figlia e ha lasciato mia madre con una figlia a carico, una piccola bastardella indesiderata. Mia madre ha provato ad abortire, ma nonostante io mi pieghi non mi spezzo! Anche con ripetuti i tentativi io ho tenuto duro.. e ora che le piaccia o no, mi deve sopportare!
Penso che ci siano cose peggiori, sì è vero: alla fine ogniuno di noi pensa che il mondo giri atorno a se stesso, anche io lo penso quando mi sento particolarmente triste.. ma le cose si superano.. intanto non farti coinvolgere, e cerca di essere il più atarassica possibile, oppure cerca di farli parlare, se non riesci a tralasciare la situazione..
La vita è fatta di alti e bassi e l'amore eterno è UTOPIA..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 5 febbraio 2008 15:018/11
credo che l'unica cosa che tu possa fare è aspettare a vedere cosa succede... d'accordo con gli atlri che non le famiglie della mulino bianco non esistono... che a volte litigare fa anche bene e che ci sono dei momenti in cui si dice "non lo/a sopporto più" ma che tante volte basta ua camminata da soli attorno all'isolato per calmarsi e cambiare opinione.
i tuoi nonni non avrebbero dovuto dirti quello che hanno detto, credo sia una cosa molto scorretta...
se vuoi prova a parlarne con uno dei tupi genitori, non con degli intermediari...

in ogni caso a volte la separazione fa bene... ai genitori, ma anche ai figli. e ti parlo da figlia di divorziati. io ho trovato la tranquillità soltanto quando i miei si sono lasciati.
in ogni caso auguri per tutto!
cerca di non farti coinvolgere troppo nei loro c###i... tu non c'entri, se la devono sbrigare da soli
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 5 febbraio 2008 17:179/11
grazie molto grazie a tutti...le cose direi che si sono risolte forse ho corso troppo con l'immaignazione ma ripeto dp la chaiccerata cn la nonna di alcuni mesi fà ho avuto paura...
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf martedì 5 febbraio 2008 19:2010/11
Il 04/02 21:51 EvilEky ha scritto:
.... l'amore eterno è UTOPIA..
... è che bisogna crederci e volerci in due (e ancora non basta), allora diventa QUASI un'utopia....
Per il resto ti posso capire.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 5 febbraio 2008 19:5911/11
Il 05/02 17:17 Ile92 ha scritto:
dp la chaiccerata cn la nonna di alcuni mesi fà ho avuto paura...
te lo ripeto... tua nonna magari l'ha fatto in buona fede... ma metti che tua madre si è andata a sfogare con lei e le ha detto solo le parti più negative...
tu quando ti sfoghi con qualche tua amico/a non tendi a svuotarti di tutte le schifezze e tenere magari le cose belle un pò da parte?
TU ci vivi. tu vedi com'è effettivamente la situazione. e tu puoi capire cosa sta succedendo...
e si capisce quando le cose effettivamente non vanno più.
forza e coraggio, veh!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

29 ms 05:58 26 042024 fbotz1