Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » la felicità

La felicità

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1449 visite

Sono presenti 39 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
looney tunes > wile e coyotepuntocom giovedì 18 marzo 2004 22:111/39
FELICITA'
Ciao, il mio nome è Felicità.

Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine.

Sono sposata, lo sapevi?
Sono sposata con il Tempo.

Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi.

Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza...

Io e il Tempo, assieme, abbiamo avuto 3 figli:

Amicizia, Saggezza, Amore ...

Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l'intento di ferire, ma di consolare.

Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali ... lei è quella più attaccata a suo padre, Tempo.
E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!

Il più piccolo è Amore!
Ah, quanto mi fa lavorare lui!
E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto... E a volte dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno soltanto.

Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, Tempo, affinché chiuda le ferite procurate dal figlio !

Una persona un giorno mi ha detto:
"alla fine tutto si sistema sempre...in un modo o nell'altro... se le cose ancora non si sono sistemate è perché non siamo ancora giunti alla fine"...

Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia.

Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto credi in mio figlio Amore.

Se avrai fiducia in loro, stai certo che allora io, Felicità, un giorno batterò alla tua porta !

E non dimenticare mai di sorridere ...

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 19 marzo 2004 00:332/39
Ogni tanto è piacevole concedersi delle piccole parentesi per le favole...

Bella.
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 19 marzo 2004 14:093/39
che bella punto
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 venerdì 19 marzo 2004 15:234/39
Il 18/03 22:11 puntocom ha scritto:
FELICITA'
Ciao, il mio nome è Felicità.

Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine.

Sono sposata, lo sapevi?
Sono sposata con il Tempo.

Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi.

Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza...

Io e il Tempo, assieme, abbiamo avuto 3 figli:

Amicizia, Saggezza, Amore ...

Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l'intento di ferire, ma di consolare.

Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali ... lei è quella più attaccata a suo padre, Tempo.
E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!

Il più piccolo è Amore!
Ah, quanto mi fa lavorare lui!
E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto... E a volte dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno soltanto.

Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, Tempo, affinché chiuda le ferite procurate dal figlio !

Una persona un giorno mi ha detto:
"alla fine tutto si sistema sempre...in un modo o nell'altro... se le cose ancora non si sono sistemate è perché non siamo ancora giunti alla fine"...

Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia.

Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto credi in mio figlio Amore.

Se avrai fiducia in loro, stai certo che allora io, Felicità, un giorno batterò alla tua porta !

E non dimenticare mai di sorridere ...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 19 marzo 2004 15:255/39
FAVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!

hai usato il termine giusto Luka......questa è una favola...
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia venerdì 19 marzo 2004 17:516/39
... dura sempre troppo poco x rendersene conto
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 19 marzo 2004 21:407/39
Raghi... Vi vedo & Vi piangoo!!

Ma si può saxe dove siete andati a prenderlo tutto

stò pessimismo del cavolo a buon mercato?!?

& mamma miaaa, ma dàteVi 'na mossa,

sù con la vita, 1 pò d'entusiasmo

& ke diàmineee... Ke dovrei

dire io, allora? Voi siete

troppo giovani x non

sxare il meglio della

vita... Sono xiodi,

è certo ke ne

avrete di

migliori.

fe

ps, dimenticavo di dire ke io all'apologo di Puntocom
ci credo... X me non è 1 favoletta, è tutto sacrosantamente vero!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 01:198/39
Il 18/03 22:11 puntocom ha scritto:
FELICITA'
Ciao, il mio nome è Felicità.

Faccio parte della vita, di quelli che credono nella forza dell'amore, che credono che ad una bella storia non possa esserci mai fine.

>> Chi si illude di ciò soffrirà molto quando la storia finirà,
altro che felicità,c'è gente a cui non è bastata una vita intera per superare la sofferenza per un amore perduto...

Sono sposata, lo sapevi?
Sono sposata con il Tempo.

Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi.

>>O causa (punti di vista)

Lui costruisce cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza...

>> Oppure li spezza, li tortura a lungo e prolunga la nostra tristezza...

Io e il Tempo, assieme, abbiamo avuto 3 figli:

Amicizia, Saggezza, Amore ...

Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima, sincera e allegra. Lei unisce le persone, non ha l'intento di ferire, ma di consolare.

Poi c'è Saggezza, colta, con principi morali ... lei è quella più attaccata a suo padre, Tempo.
E' come se Saggezza e Tempo camminassero insieme!

Il più piccolo è Amore!
Ah, quanto mi fa lavorare lui!
E' ostinato, a volte vuole abitare solo in un certo posto... E a volte dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno soltanto.

Eh si, mio figlio Amore è molto complesso. Quando comincia a far danni, devo chiamare subito suo padre, Tempo, affinché chiuda le ferite procurate dal figlio !

>>Non sono d'accordo.
Non è il tempo a ricucire le nostre ferite, ma noi stessi con la nostra progressiva crescita interiore.
C'è gente che pur passando il tempo,rimane tale e quale.
Queste persone non riusciranno mai a riemarginare la ferita....

Una persona un giorno mi ha detto:
"alla fine tutto si sistema sempre...in un modo o nell'altro... se le cose ancora non si sono sistemate è perché non siamo ancora giunti alla fine"...

Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia.

Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia, Saggezza e soprattutto credi in mio figlio Amore.

Se avrai fiducia in loro, stai certo che allora io, Felicità, un giorno batterò alla tua porta !

>>D'accordo,ma non ci crederei troppo onde evitare che alla porta bussi una realtà molto diversa da quella che fin ora stavamo vivendo,onde evitare che bussi la depressione anzicchè la felicità.
Perchè più ci si illude,più si soffrirà quando si presenterà una delusione (che c'è sempre almeno una volta nella vita).

E non dimenticare mai di sorridere ...

>> E' carnevale?!?



P.s. Senza nulla togliere alla bellezza del testo, e alla piacevole sensazione momentanea di ottimismo che trasferisce, il mio era solo un voler smettere di sognare in quanto di sogni,nella vita,ne abbiamo tanti.

Ma di tutti,questo è il più pericoloso...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 20 marzo 2004 03:499/39
Mi xmetto cmq di continuare a credere nel bel testo

di Puntinocom mio... A me il tempo, l'amicizia, la saggezza

& xké nò? anke l'amore... qualcosa di molto importante l'hanno

già dato & ritengo anke abbastanza ottimisticamente ke nel

mio futuro qualke altra stelluccia s'accenderà malgrado

le botte pesanti ke ho pigliato &/o ke continuerò

a prendere. Quello ke non mi piace è il dover

attraversare queste savane senza almeno

1 walkman, ke mi faccia compagnia

con tanta musica, ispirandomi

allegria & fiducia... ecco xké

mi piace molto la parabola

di Puntocom, ke x me è

già vera d'esxienza...

Ciaooo, raghi!!

fe
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 07:2510/39
Il testo,secondo me,avrebbe senso se non esistesse il tempo, e vi spiego il perchè.

E' vero che amicizia ed amore rendono felici,ma questa felicità non dura in eterno.
Gli amici prima o poi ci deludono e ce ne cerchiamo altri, gli amori finiscono (quasi tutti prima o poi).
La felicità si trasforma in dolore o tristezza fin quando,dopo la delusione, non avremo altri amici e/o un altro amore.
E si va avanti così,con altie bassi.

Se potessimo fermare il tempo in un periodo della nostra vita,allora sarei d'accordo anch'io.
In realtà è proprio il tempo che fa finire i rapporti, e questo è normale perchè si cresce e si cambia,cambiano le nostre esigenze e i nostri interessi.

La felicità relativamente istantanea quindi, si potrebbe considerare una breve illusione se guardiamo la vita nel suo complesso.
Un'illusione che va e viene continuamente.
Illusione perchè ogni volta che siamo felici non pensiamo mai che le cose possano cambiare, ma in realtà le cose cambiano sempre nella vita...

E' il tempo che invecchia e uccide i rapporti...

Ed è normale che sia così.

Quindi tempo causa di tristezza e di dolore,non di felicità.

Concetto opposto.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 20 marzo 2004 08:3911/39
Quest'è il Vangelo 2° Luka... meditate gente!!

Ma quando mai si possono dare x scontate le fini d'amore

& amicizia, questo vuol dire farsi veramente del male & a torto!!

Mio padre era 1 famoso organizzatore del turismo universitario ai tempi

del fascismo & lo faceva con integrità & passione, guadagnandosi la sincera amicizia

& il rispetto anke di xsone, ke stavano agli antipodi come fede politica & ciò

lo ha salvato dalla fucilazione, xké di lui si ricordò 1 amico

militante in campo avverso. Inoltre tutti i suoi amici

non li ha mai xsi, xké è proprio il Tempo ke fa

migliorare il vino buono, & così gli amici

veri & il vero amore, carissimo Lù...

fe

ps, come vedi saggezza & tempo camminano insieme

x separare il grano dal loglio, i sentimenti veri & profondi

destinati a durare, da quelli facili & suxficiali ke crolleranno

alle minime tempeste d'umori & di circostanze. FìdaTi, Luka mio!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 13:0012/39
E' normale che l'amicizia di vecchia data, quella in cui non ci si vede da tanto tempo ma se ne conserva il dolce ricordo, duri nel tempo.

Dura perchè non ci si frequenta giornalmente, non si riscontrano i cambiamenti delle persone,ma esse vengono ideate con il loro ricordo...

Ad esempio,quando vivevo a Firenze,parecchi anni fà, avevo delle amicizie molto belle,di cui ancora conservo il ricordo con dolce malinconia...
Se li andassi a trovare per un giorno soltanto,l'amicizia di allora la ritroverei intatta.Ma se frequentassi con loro per un pò di tempo,probabilmente scoprirei che qualcuno non è più la persona di una volta,e anche l'amicizia tenderebbe a rovinarsi...
Questo perchè in un giorno soltanto,ad esempio, vedi la persona cresciuta fisicamente,ma interiormente la identifichi con il suo ricordo!

Come con la mia ex, spesso soffro nel ricordare quanto bene stessimo insieme una volta,e spero di rimettermi presto con lei.Ma se ricordo chi fosse diventata negli ultimi tempi,allora ringrazio il cielo che ci siamo lasciati!

Perchè i ricordi che ci restano impressi,quelli che ci fanno visita spontaneamente,sono quelli belli, mentre le cose brutte sono meno spontanee da ricordare...

Tutto questo per dire che il tempo "conserva", a determinate condizioni, ovvero a patto che non ci si frequenti abitualmente, altrimenti gli effetti dei nostri cambiamenti interiori si fanno sentire...

Questo non vuol dire che tutto finisce,ma che (quasi) tutto si affievolisce.

>>"Niente è meno perenne dei "sempre" di due innamorati e niente più revocabile dei "mai."

>>Per amarsi a lungo bisogna conoscersi poco.

Roberto Gervaso

>>Essere saggi e amare, supera il potere dell'uomo, è cosa per gli dei.

William Shakespeare

>>Ogni volta che si ama è quella l'unica volta che si abbia veramente amato.

Oscar Wilde



Concordo con il loro voler dire che l'eternità dei sentimenti è una presunzione a cui si vuole/si ha bisogno di credere...

In realtà esistono casi in cui essi non muoiono mai,ma non perchè fossero veri, e a noi non è dato di riuscire a spiegarcelo...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 20 marzo 2004 14:0213/39
Certo ke le mie primissime esxienze sentimentali

non siano minimamente paragonabili a quelle succ.ve

della piena maturità, & ancor m'evolvo & sogno & m'innamoro...

L'immagine d'Amore, ke trapela dai motti citati, definisce cmq 1 amore

nato dal desiderio istintivo & caratterizzato dalle turbolenze, dalla grandiosità

& dai limiti della passione romantica, egoistica xké avida di trasporti

vertiginosi di assoluto appagamento, insomma non è ke il ritratto

dell'amore immaturo, di cui son pieni i testi artistico-letterari.

Ben altro è il sentimento profondo, ke si responsabilizzi

& valorizzi col tempo, fino all'abnegazione di sé stessi.

Ecco cos'è l'amore genuino, ke sappia reggere

alle prove delle difficoltà & del tempo... !!

Le passioni romantico-edonistike,

grazie a Orazio, ke sfumino

facilmente, nello scontro

implacabile & sublime

fra i soggetti coinvolti.

Luka, è probabile ke

Tu stia concependo

l'Amore = Eros?!

fe
charlie brown > lucy 3Lucy sabato 20 marzo 2004 14:4914/39
Cari Luka e Fefè, è un vero piacere leggere le vostre opinioni, perché vi trovo entrambi davvero interessanti, e mi piace il vostro modo di ragionare e di pensare, anche se diametralmente opposto.
Personalmente ritengo che determinati legami si costruiscono lentamente, con il tempo, ma soprattutto con l'impegni che ci mettiamo, che deve essere quotidiano e quindi costante. Questi sono i legami che creiamo noi, che probabiomente danno maggiore soddisfazione perché sono come delle nostre "creature".E' anche vero che a volte ci si impegna tanto per costruire dei rapporti che poi ci deludono, perché non sta scritto da nessuna parte che debbano durare in eterno...

Ritengo che quell'amore che ricordiamo per tutta la vita spesso è un altro, magari finito, in cui per un tempo anche breve si ha amato con un'intensiatà totale, in cui si ha conosciuto davvero qualcuno nel più profondo e si è stati conosciuti allo stesso modo. Questo amore non ha nulla a che vedere con il Tempo, è qualcosa di assoluto, che resta in noi ma che magari per varie ragioni non è possibile viverlo nel quotidiano, perché ve perderebbe tanto.
Non è vero che ad una bella storia non debba esserci mai fine.
Preciso però che per storia breve non intendo il fuoco di paglia, la passione di una storia breve, o l'infatuazione iniziale. Mi riferisco invece a quelle storie in cui ti capita di trovarti a conoscere l'altro meglio di te stesso, e senti che anche tu per lui sei un libro aperto, e molte volte tutto questo è tacito, si rivela nei gesti e nelle azioni. Non so se sono stata chiara, probabilmente no, perché in effetti mi riferisco a qualcosa che non sono ancora in grado di spiegare a parole. Intendo quelle rare volte in cui si sente che la nostra anima sta comunicando con quella dell'altro. Sono storie che spesso finiscono, ma restano in noi, e ci sarà sempre un filo invisibile che ci lega a quella persona.
Avete mai provato esperienze del genere?
looney tunes > wile e coyotepuntocom sabato 20 marzo 2004 15:1715/39
Il 20/03 14:49 Lucy ha scritto:
Cari Luka e Fefè, è un vero piacere leggere le vostre opinioni, perché vi trovo entrambi davvero interessanti, e mi piace il vostro modo di ragionare e di pensare, anche se diametralmente opposto.
Personalmente ritengo che determinati legami si costruiscono lentamente, con il tempo, ma soprattutto con l'impegni che ci mettiamo, che deve essere quotidiano e quindi costante. Questi sono i legami che creiamo noi, che probabiomente danno maggiore soddisfazione perché sono come delle nostre "creature".E' anche vero che a volte ci si impegna tanto per costruire dei rapporti che poi ci deludono, perché non sta scritto da nessuna parte che debbano durare in eterno...

Ritengo che quell'amore che ricordiamo per tutta la vita spesso è un altro, magari finito, in cui per un tempo anche breve si ha amato con un'intensiatà totale, in cui si ha conosciuto davvero qualcuno nel più profondo e si è stati conosciuti allo stesso modo. Questo amore non ha nulla a che vedere con il Tempo, è qualcosa di assoluto, che resta in noi ma che magari per varie ragioni non è possibile viverlo nel quotidiano, perché ve perderebbe tanto.
Non è vero che ad una bella storia non debba esserci mai fine.
Preciso però che per storia breve non intendo il fuoco di paglia, la passione di una storia breve, o l'infatuazione iniziale. Mi riferisco invece a quelle storie in cui ti capita di trovarti a conoscere l'altro meglio di te stesso, e senti che anche tu per lui sei un libro aperto, e molte volte tutto questo è tacito, si rivela nei gesti e nelle azioni. Non so se sono stata chiara, probabilmente no, perché in effetti mi riferisco a qualcosa che non sono ancora in grado di spiegare a parole. Intendo quelle rare volte in cui si sente che la nostra anima sta comunicando con quella dell'altro. Sono storie che spesso finiscono, ma restano in noi, e ci sarà sempre un filo invisibile che ci lega a quella persona.
Avete mai provato esperienze del genere?


Io sto vivendo una storia più o meno del genere, dove con l'altra persona siamo davvero dei libri aperti ci capiamo addiritura da uno sempilce sguardo, abbiamo gli stessi pensieri e come se qualcosa ci legasse è una cosa che è stata subito immediata appena lo conosciuta, una cosa del genere non mi era ma successa.Adesso non so come finirà questa storia solo il tempo può saperlo però posso agire su di lui.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 20 marzo 2004 15:2516/39
Voi parlate così facilmente di quest'amore....chi dice che si affievolisce...chi dice che dura....

Ma chi è che mi dice che l'amore esiste davvero??? Perchè questa convinzione assurda che l'amore debba per forza "essere"????? Tu fè.........dimmi....quante donne si possono amare nella vita????? La risposta che mi darai credo sia lapalessiana.....una sola persona!!! Da post precedenti ho notato che una donna in particolare è stata per te la + cara....ma tutte le storie importanti(se nn sbaglio 3) che hai avuto sono state contrassegnate da un forte amore da parte tua nei confronti di queste ragazze/donne.
Come me lo spieghi questo dramma?? NN era una sola la persona da amare??? Cosa ne sai tu....se quello che hai provato era amore....Se Amore è qualcosa che a parole nn si può esprimere....come fai a dire d'averlo provato??
Se amore è qualcosa che nn finisce mai....come fai a dire d'averlo provato se oramai è finito

Nn mi sto schierando dalla parte di luka....e tantomeno ho intenzione di stare contro di te fè....
Il mio è soltanto un invito...a riflettere....ed essere un pò più realisti....guardare il mondo nn come se tutto fosse una favola..............senza i paraocchi....i sogni lasciamoli perdere...perchè prima o poi bisognerà svegliarci....

Luka tu in un post ieri hai scritto di Vivere....e nn semplicemente Esistere......
Amando si vive....e nn amando si esiste?? Nn amo nessuna...e credo, adesso, di stare vivendo nel migliore dei modi!!!
Si dice che quando si ama si riesce a superare tutto....io credo d'aver amato....per me quello era amore....e nn ho superato un bel niente....sono cresciuto si...dopo quella storia sn diventato + maturo...+ stabile.....ma a parte questo, e la perdita della speranza nell'esistenza di un amore vero, della mia vitann è cambiato niente.

Sia chiaro...la mia nn è una visione pessimistica...anzi....
Sono convinto di stare molto bene con me stesso.....con i miei amici.....
Insomma sto bene....quindi perchè causarmi altro dolore andando a cercare un qualcosa che nn esiste??
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 16:0317/39
E' vero che i "motti", scritti in quel contesto, sembrano frasette del diario...

In realtà quelle frasi sono molto più profonde di quanto possa sembrare leggendo superficialmente...

Riassumono le certezze infrante,come la vita del resto...

P.s. Grazie Lucy!
Si ho capito cosa intendi.

Vedi io sono sempre stato dell'opinione che l'amore non svanisce,ma si trasforma in altri sentimenti,a volte decifrabili,altre inconsci.

Quel filo di cui parli,è il ricordo della paradisiaca sensazione che provavi quando stavi con quella persona,e a rivederla tale ricordo riaffiora, coinvolgendoci a tal punto da farci riprovare un pizzico di quell'infinità di gioia.

La persona,rivista, non rappresenta un periodo della nostra vita, ma ne è una parte.

Perchè (mi piace pensare)che la persona amata una volta perduta, si sdoppi:
Una parte è quella che rivedi, l''altra è quella che è rimasta dentro di te.E' una parte di te stesso. E' te stesso.

C'è chi dice che l'amore sia una punizione di Dio per non aver saputo vivere da soli...

Quando l'amore si vive sembra il regalo più grande,ma quando si perde,la vita stessa sembra una punizione...

Il 20/03 15:25 napulitanboy ha scritto:
Cosa ne sai tu....se quello che hai provato era amore....Se Amore è qualcosa che a parole nn si può esprimere....come fai a dire d'averlo provato??

. Non cercare mai di dire il tuo amore,
Amore che non può essere mai detto;
Il gentile soffio si muove
In silenzio, invisibile.

(W. Blake)

Se amore è qualcosa che nn finisce mai....come fai a dire d'averlo provato se oramai è finito

Sono dell'idea che l'amore a volte finisca,o meglio si trasformi.Ciò che finiscono sono le storie...

Luka tu in un post ieri hai scritto di Vivere....e nn semplicemente Esistere......
Amando si vive....e nn amando si esiste?? Nn amo nessuna...e credo, adesso, di stare vivendo nel migliore dei modi!!!

Hai detto bene,credi! Scherzo. Penso che l'amore dia senso alla vita tutto quì.

Si dice che quando si ama si riesce a superare tutto....io credo d'aver amato....per me quello era amore....e nn ho superato un bel niente....sono cresciuto si...dopo quella storia sn diventato + maturo...+ stabile.....ma a parte questo, e la perdita della speranza nell'esistenza di un amore vero, della mia vitann è cambiato niente.

Mentre si ama,non dopo che la storia è finita! Cmq è un modo di dire ed esprime uno stato d'animo...
C'è chi dice: <<nessuno è perfetto,finchè non vive l'amore>>

Sia chiaro...la mia nn è una visione pessimistica...anzi....
Sono convinto di stare molto bene con me stesso.....con i miei amici.....
Insomma sto bene....quindi perchè causarmi altro dolore andando a cercare un qualcosa che nn esiste??

Non credo che tu stia bene con te stesso,come me con me stesso del resto, e come chiunque abbia una ferita non guarita.E l'unica persona che può guarirla sarà il nostro prossimo amore...

Credo invece che esista.Anzi che esistano perchè non è vero che si ama una persona soltanto nella vita.Solo che il 99% dei nostri amori prima o poi li perdiamo e questo ci fa soffrire.
La sofferenza ci porta a rinnegare questo sentimento perchè causa della sofferenza stessa,e fa illudere di star meglio senza.In realtà probabilmente anche tu,come tutti, cambierai idea e ti innamorerai di nuovo...

Per adesso pensa a goderti la vita,avrai tempo per sentine la mancanza!



scrivi qui
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 20 marzo 2004 16:1818/39
Raghi, uè uèèèèèèè... ho scoxto ke la pensiamo uguale!!

Nella sostanza, si capisce... & Ve lo dimostro, se me lo consentite

attraverso 3 mie poesiole su Donna & Amore, vissuti appunto sostanzialmente

come essenze o arketipi rinnovabili ad ogni nuova esxienza,

xkè è lo Spirito il soggetto dell'amore, ke lo vive & lo crea

a sua immagine & somiglianza, & non viceversa...

Quanto + il 2° s'avvicini al "sentiment" del 1°,

tanto + si riuscirà ad esprimerne nella

realtà storica di coppia i valori & i

contenuti... & mò beccateVi

stè mie 3 poesie, raghi!!!

‘O vaso

Fuje nu juorno... ca nun pozzo scurdà,
pe’ vvia ‘e nu vaso, capace ‘e fà sunnà.

E chi s’à scorda cchiù chella nennella,
cu’ ‘a vocca fatta ‘e zucchero e cannella?!

‘O meglio vaso c’aggio avuto ‘n vita mia,
quanno ce steveno Ammore e allerìa...

l’aggio scagnato cu Tte ‘nt’à nu juorno,
ca eri tutta passione e niente scuorno.

‘O tiempo nun ce ne fà scunte, maje...
Je nun tengo speranza, e Tu ò ssaje.

Ma si t’avisse ‘ncuntrà, ‘mmiez’à via,
apprepàrate a ddì sulo ... “e così sia!”

Pe’ via ‘e nu vaso, ca me facette sunnà...
‘a vucchella doce T’aggio turnà a vasà!

DONNA...!

Vorrei
coprirti d'Amore
come un mantello
d'altri tempi...
senza lasciare al caso
le tue emozioni,
indistinte dalle mie
peregrine
fra gli universi
dell'Anima.

Sarei
il tuo Balocco
e la tua Guida,
esagerando in tutto,
perché mi piaci
libera da schemi,
sorpresa
nella libertà naturale
di giocare
con la Vita...

Sognando,
con carezza lieve
di farfalla,
le sensazioni affettuose,
che tu dai alle Cose...
e, mentre ti guardi,
con vispa curiosità
o matura certezza,
possedere i segreti
del Destino del Mondo!

Perché
tu sei la Donna...!
E quanto
di più alto
il Signore ha dato
attraverso di Te:
il Piacere e l'Amore,
la Gioia e il Dolore,
la Concretezza
o l'Astrazione...

tu ne possiedi
l'Essenza,
come mio Archetipo
ideale!
Colei
che, da sola,
può dare un senso
alla mia,
altrimenti vana,
esistenza...

Rimpianto

Se n’è vulato Ammore ... ‘int’ò viento, cu ‘e fronne!
Se ne sente ormai ll'eco, traspurtata dall'onne...

Però Ammore nun torna cu ‘a magìa d’é parole:
serveno sulo pe’ ll’aneme ca nun vonno stà sole!

Non avevo forse ragione a dire ke i concetti finora dibattuti dell'eternità &
della precarietà, ci sono tutti, +/– kiaramente,
nei versi ke avete appena letto?!

fe

ps ps, non è ke ora me ne vogliate, x averVi costretti a 1
tour de force inenarrabile?! ... Nò, èh?! ... Grazie, VVTB
600avatars45x45 > 034Miyu4ever sabato 20 marzo 2004 17:1919/39
emm ecco sarà ke sn un pò depressa ma ...ho le lacrime agli okki bellissima frase
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 20 marzo 2004 20:3620/39
Complimenti per le poesie.

Si è vero i temi ci sono tutti.

Essi rappresentano classici esempi di vita vissuta.

E si sa che tali esperienze,nel corso della vita,quasi tutti noi le facciamo.

Ma tali esperienze vengono poi riflettute e ragionate da noi in maniera personale, e ognuno idealizza una sua filosofia a riguardo.

E la mia filosofia in questo caso la vedo diversa dalla tua,che tuttavia rispetto moltissimo.
Non vuol dire quindi, che se nelle poesie ci sono gli stessi temi,la pensiamo allo stesso modo, perchè i temi sono una cosa, le nostre opinioni su di essi sono un'altra...

P.s.

Devo ammettere che è un piacere discutere in questo forum perchè si riesce ad affrontare qualsiasi discussione senza mai litigare,ma semplicemente tramite uno scambio di opinioni, e credo che questo sia il grande merito di questa "comunità".
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

74 ms 09:21 29 032024 fbotz1