Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » wikipedia, assassina o innocente?!

Wikipedia, assassina o innocente?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

917 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 11 febbraio 2008 15:561/8
Oggi a scuola una professoressa, mentre eravamo al computer, ci ha raccontato che Wikipedia ha mandato alla morte per pena capitale degli studenti cinesi con un'azione di spionaggio.
Ci ha detto che dei ragazzi in Cina avevano pubblicato su Internet un documento dal contenuto sovversivo in cui vi era espresso il pensiero dei giovani riguardante il Governo dittatoriale, e che Wikipedia, o comunque i suoi responsabili, ha reso noto tale documento che ha fatto sì che i giovani venissero processati per aver espresso il loro pensiero.
Ricordo che in Cina non vi è libertà di pensiero..
Che voi sappiate questa cosa è vera?!?!
Ditemi la vostra..

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 lunedì 11 febbraio 2008 17:522/8
mah io non ne ho mi snetito parlare..però potrebbe essere vera...non credo che una proff spari cosi a cavolo...Cmq io in Cina non ci vivrei mai..non ho la libertà di pensiero?Ma siamo fuori?E poi so anche che tutto'ora uccidono alcuni neonati per la troppa popolazione...Io comuqnue già sono contraria alla pena di morte figuriamoci poi per dei ragazzi che non hanno fatto nulla di greve...Magari a noi sembra cosi strano perchè qui non abbiamo la pena di morte e comunque le leggi servono ben a poco..Li sarà una cosa ordinaria..Boh..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 11 febbraio 2008 17:533/8
dovrei informarmi meglio in merito prima di poter dare una mia opinione sull'accaduto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 12 febbraio 2008 14:244/8
Grazie Nap.. se riesci a scoprire qualcosa dimmelo. Comunque Ile, in Italia certo abbiamo lobertà di pensiero, ma abbiamo anche tanti altri difetti, non abbiamo la pena di morte ma ci sono tanti altri problemi.. viviamo in un mondo che lascia spazio solo alle utopie purtroppo..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 17 febbraio 2008 14:415/8
non ne ho mais entito parlare nemmeno io... mi sembra un pò una bufala ad essere sincera, anche perchè su google non c'è traccia di questa notizia...
però non potrei metterci la mano sul fuoco
avatar 17atreiu1 domenica 2 marzo 2008 19:526/8
non ho dati certi.. ma a naso credo che gli studenti cinesi abbiano messo il documento su internet per far si che fosse letto.. e Wikipedia pubblicandolo ha fatto in modo che fosse condiviso con il mondo.. chi, in cina rischia tutti i giorni la vita per far si che il mondo si renda conto di quanto i diritti civili non vengano rispettati nella repubblica popolare cinese, penso che sappia a quale rischio vada incontro.. non so se tutto questo è avvenuto realmente ma comunque spero che, se è vero, la vita di quei ragazzi non sia andata perduta per niente.. credo che compito di Wikipedia sia quello di divulgare tutte le notizie che riceve, una volta accertata la provenienza.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 2 marzo 2008 20:287/8
per me i casi sono due:
o tu hai capito male o la prof ha capito male.

se pubblichi qualcosa su wikipedia, è ovvio che "lo rendi pubblico", e quindi accessibile anche ai dittatori e i loro servi.
nessunoDieciGoal domenica 2 marzo 2008 21:308/8
Perchè quella che c'è in Italia si può definire liberta di pensiero?
Che ci sia Prodi o Berlusconi ....o chiunque altro chi ci rimettono son sempre gli stessi....Quelli che non si possono permettere niente neanche se lo volessero davvero.Molti prepotenti e basta....ecco in sintesi la fantastica Italia.
Io un idea me la sono fatta....le prove?Si vedono tutti i santi giorni.Per un motivo o per l'altro fare i ruffiani è diventato un fare comune....per questo c'è chi non brilla e non potrà mai farlo(IO)neanche se volessi....in "questo splendido paradiso a pagamento" come dice uno che la sa lunga e che è stato sempre etichettato "triste"....
A questi 'geni' risponderò con una sua canzone 'v########o'....a loro....così come a chi fa come loro

by bibbi
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:33 19 042024 fbotz1