Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » no al fumo

NO AL FUMO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1879 visite

Sono presenti 88 post. Pagina 4 di 5: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 7 giugno 2004 00:2761/88
Il 06/06 16:49 kiarulla ha scritto:
il fumo non tanto e fa meno male....


Sbagliato, il fumo, come lo chiami tu, che sarebbe l'hascish...fa più male, perchè arricchito con ammoniaca e tantissima altra schifezza

è vero che non crea dipendenza, ma tra una canna di maria e una di hashish...preferisco una di maria...

Giacomì...secondo Fini e tutta la destra...la tua si chiamerebbe istigazione a delinquere....

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 7 giugno 2004 09:2362/88
la maria va legalizzata!già è un mondo di m###a...poi senza canne lo diventa ankora di piu!!!
legalizzatelaaaaaaaaaaaaa
mariaaaaa t amooooooooooooo
avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy lunedì 7 giugno 2004 15:3463/88
Mamma mia! Spero proprio di nn cominciare a fumare da grande!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 7 giugno 2004 17:3064/88
happy...nn farti mai condizionare dagli amici...xke spesso è da li ke si comincia...t kiedono di fare un tiro...e dopo lo prendi cm abitudine...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 8 giugno 2004 12:1965/88
Se è per questo è l'erba che è trattata con ammoniaca.

Il fumo fa più male perchè è cmq totalmente chimico...

Cmq sono dell'idea che una canna ogni tanto (senza prendersi l'abitudine) magari in qualche falò d'estate o cmq occasionalmente, non faccia male.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 8 giugno 2004 12:3366/88
le canne fanno beniximo!!!!skerzo naturalmente!!!xro una ogni tanto nn fa mika male!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 8 giugno 2004 13:4267/88
e' davvero difficile trovare qualcuno che ammetta di non aver mai preso quella m###a, e se io vo dicendo che non l'ho mai presa mi pigliano per alieno.......
secondo il mio punto di vista, degli aspetti sanitari non me ne frega niente.
Ma una cosa e' certa: quella m###a modifica l'atteggiamento di fronte alla vita.

in negativo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 8 giugno 2004 13:5068/88
l'erba è essiccata mediante ammoniaca, mentre nel fumo l'ammoniaca è praticamente presente nella composizione chimica...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 8 giugno 2004 14:3269/88
Il 08/06 13:42 dolce77 ha scritto:
e' davvero difficile trovare qualcuno che ammetta di non aver mai preso quella m###a, e se io vo dicendo che non l'ho mai presa mi pigliano per alieno.......
secondo il mio punto di vista, degli aspetti sanitari non me ne frega niente.
Ma una cosa e' certa: quella m###a modifica l'atteggiamento di fronte alla vita.

in negativo.


forse hai ragione...xro sn c#####e ke i giovani d'oggi fanno..cm ttt...magari tu ai tuoi tempi ne facevi di altro tipo...xro le facevi...magari crescendo uno si rende conto di aver sbalgiato..e rimadia smettendo di fumare...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 10 giugno 2004 10:0570/88
Vabbè dai se ti fumi 10 canne al giorno è normale che sia così..

Ma se si tratta di 1 ogni tanto dai.. è come prendersi un cocktail..

Poi ormai non sono più le canne la droga dei giovani..

Già alle scuole medie gira ecxtasi, e nelle discoteche le pillole sono fintroppo diffus, anche fra i giovanissimi..

Credo che le cose pericolose veramente siano queste ultime, non certo na canna ogni tanto..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 10 giugno 2004 12:0771/88
già, cmq una canna ogni tanto nn ha mai fatto male a nessuno...la cosa che consiglio però, è di nn mettersi al volante dopo aver fumato, è seriamente pericoloso....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 10 giugno 2004 12:5772/88
L' hascish è un derivato della canapa indiana , meglio conosciuta come marijuana!!
il primo è un derivato della pianta maschio o del polline dei fiori della femmina.
Si dice che il primo faccia pù male xchè per impastare l'olio estratto (o il polline) si mischino insieme terra o sabbia (da quì il colore più scuro o più chiaro) feci , pneumatici e quant'altro lo renda solido , ma x lo più sono leggende metropolitane!!
in quest'ultimo ventennio si è avuta un evoluzione botannica che ha modificato e ibridato molte piante di canapa, aumentandone più o meno la percentuale di THC nei fiori e da quì derivano i vari nomi attribuiti alle diverse specie di "erbe", di per se la pianta madre nn contiene ammoniache ,ma anche quì dipende dall'onestà del venditore o dalla capacità che si vuole dare alla pianta di "fare" !!
io sono 10 anni che fumo, nn ho subito traumi, stò mesi senza toccarne ma quando capita un joint me lo faccio!!
nn modifica affatto ne la visione della realtà (ok! dipende pure dal quantitativo), nn da ne assuefazione ne dipendenza, è un modo diverso di fumare il tabacco...
secondo una ricerca commissionata dalla comunità europea sulle sostanze psicotrope è apparso che alcool e caffè sono molto più pericolose di canapa e cocaina a livella di dipendenza fisica e psicologica... ma le prime sono legali....
negli usa , dove si conducono studi decennali su tali sostanze, è stato dimostrato scientificamente che per talune forme di cefalee croniche la canapa si dimostra l'unica cura efficace; anche in italia e in molti stati europei tali sostanze (Tetra Hydro Cannabiolo) sono usate come rilassanti o calmanti nei malati terminali di tutte le forme oncologiche...

di certo nn sarà il massimo, ma scientificamente, non si è riscontrata nessuna morte per uso e/o abuso di cannabis indica al contrario di alcool o altre sostanze ....
Anche se nn sono favorevole alla liberalizzazione forsennata , tutto questo alone di proibizionismo esasperato oltre ad essere stupido mi sembra anche inutile .

poi ognuno è dotato di libero arbitrio e puù decidere di fare quello che vuole!! io bevo 2-3 caffè al giorno (che comunque sono considerati doping sportivo e si rischia la denuncia) non bevo super alcolici ma solo 1-2 bicchieri di vino ai pasti ... però il joint della buona notte, se c'è mi piace!!

bye
Balis "good joint"
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 10 giugno 2004 13:1573/88
Aggiugerei che il diascorso del guidare. è del tutto personale, e dipende da come ognuno reagisce e mantiene l'effetto.

Personalmente trovo più pericoloso guidare ubriachi che dopo aver fumato.

Anzi, se nel primo c'è da dire che viene alterata la percezione dello spazio e il senso di equilibrio (te ne accorgi quando scendi dall'auto, barcollando), nel secondo caso non ci vedo nulla di diverso rispetto a quando non si ha fumato..

Anzi, un pò di relax alla guida a volte ti fa guidare anche meglio (se sei un tipo abituato a fumare)..

Dimenticavo..

Negli ultimi tempi si sta diffondendo ancora di più il miscuglio di droche leggere con le pesanti..

Ad eempio l'hashish con l'LSD e la marijuana con la cocaina.

In questi casi l'effetto è più forte, e se si fuma assai allora è sconsigliabile la guida per i meno abituati..

p.s. balis, mi trovi concorde, ma hai detto bene quelle sono leggende,nient'altro.. perchè introdurre materili non stupefacenti va contro il fine del prodotto da realizzare.

Dimenticavo..

Negli ultimi tempi si sta diffondendo ancora di più il miscuglio di droche leggere con le pesanti..

Ad eempio l'hashish con l'LSD e la marijuana con la cocaina.

In questi casi l'effetto è più forte, e se si fuma assai allora è sconsigliabile la guida per i meno abituati..

p.s. balis, mi trovi concorde, ma hai detto bene quelle sono leggende,nient'altro..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 10 giugno 2004 13:5174/88
Il 07/06 00:27 napulitanboy ha scritto:
Il 06/06 16:49 kiarulla ha scritto:
il fumo non tanto e fa meno male....


Sbagliato, il fumo, come lo chiami tu, che sarebbe l'hascish...fa più male, perchè arricchito con ammoniaca e tantissima altra schifezza

è vero che non crea dipendenza, ma tra una canna di maria e una di hashish...preferisco una di maria...

Giacomì...secondo Fini e tutta la destra...la tua si chiamerebbe istigazione a delinquere....

intendevo erba....io...
una sola volta ho fumato cioccolato....ma secondo me qst so tutte porcherie...ferrari puzzone...caramello....marocco....meglio l'erba che è naturale
marja va legalizzata legalize
w marja
nessunostellina stellina stellina stellina iaya giovedì 10 giugno 2004 13:5675/88
Il 08/06 13:42 dolce77 ha scritto:
e' davvero difficile trovare qualcuno che ammetta di non aver mai preso quella m###a, e se io vo dicendo che non l'ho mai presa mi pigliano per alieno.......
secondo il mio punto di vista, degli aspetti sanitari non mene frega niente.
Ma una cosa e' certa: quella m###a modifica l'atteggiamento di fronte alla vita.

in negativo.


gia,hai ragine,ma io nn ho mai fumato e mai fumerò xke m fa skifo e sto male a sentire l'odore del fumo m sembra d svenire
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 10 giugno 2004 14:0076/88
Il 10/06 13:15 Luka ha scritto:

Personalmente trovo più pericoloso guidare ubriachi che dopo aver fumato.(questo è vero, concordo)

Anzi, se nel primo c'è da dire che viene alterata la percezione dello spazio e il senso di equilibrio (te ne accorgi quando scendi dall'auto, barcollando), nel secondo caso non ci vedo nulla di diverso rispetto a quando non si ha fumato..(assolutamente no...ti distrai spesso mentre guidi perchè magari ti concentri su di un pensiero che nn è il guidare....oppure stai parlando cn qualcuno, dimentichi di stare guidando...)

Anzi, un pò di relax alla guida a volte ti fa guidare anche meglio (se sei un tipo abituato a fumare)..<<cmq altera le percezioni sensoriali, in minore modo rispetto all'alcol...ma le altera...non è un semplice relax>>

..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 10 giugno 2004 14:4377/88
mah, io posso parlare solo per me e per chi come me dice lo stesso, ma questo non vuol dire che sia così per tutti..

c'è chi regge meglio e chi peggio..

il discorso del distrarsi perchè le canne fanno venire i pensieri.. credo che dipenda dalla persona e non dal fatto che ha fumato.. insomma chi è sbadato e distratto alla guida lo è anche quando non fuma..

Il discorso dell'alterazione.. anche questo dipende..

Vedi, i primi tempi che fumi la avverti questa alterazione.. ma quando poi ti abitui, si tratta di semplice relax tutto qui..

Poi c'è da dire un altra cosa.

L'effetto che ti da una canna, è soprattutto psicologico, e di pende da come la si prende la cosa..

A volte la si prende con troppo relax, e capita di fare qualche fesseria sulle quali si usa riderci su, mentre a volte ci si sente eccitati, e in questo caso si è molto più concentrati, non solo alla guida ma in tutto il resto..

In sintesi, se dopo aver fumato la prendi come eccitante, guidi come schumacher.. altrimenti, se è una di quelle sere che sei distratto.. quando ti metti alla guida la smetti di ridere e fai la persona seria, basta un pò di concentrazione in più, ma ripeto chi è abituato non ha problemi in questo senso..

Per questo dico sempre che mentre l'alcool ti fa barcollare, le canne se ti concentri un tantino è come se non avessi fumato..

Cmq ripeto, dipende dai casi..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra giovedì 10 giugno 2004 18:5178/88
Il 08/06 14:32 giacomina ha scritto:
Il 08/06 13:42 dolce77 ha scritto:
e' davvero difficile trovare qualcuno che ammetta di non aver mai preso quella m###a, e se io vo dicendo che non l'ho mai presa mi pigliano per alieno.......


forse hai ragione...xro sn c#####e ke i giovani d'oggi fanno..cm ttt...magari tu ai tuoi tempi ne facevi di altro tipo...xro le facevi...magari crescendo uno si rende conto di aver sbalgiato..e rimadia smettendo di fumare...
no io nn ho mai provato e nn ho neanche la curiosita di provare quindi pf nn generalizzare

luka qui a lugano fumano tutto mischiato e tirano giu di tutto...e io vengo giudicatasanta xche nn provo quella m.e.r.d.a ..scelte sono scelte
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 10 giugno 2004 19:0579/88
sandra....io generalizzo xke intendo la maggior parte dei ragazzi....se tu 6 una santa ke colpa ne ho???!?!?!??!

p.s. nn prendertela male x la "santa"
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 10 giugno 2004 19:0680/88
ESATTO!! le scelte sono scelte e il mondo è bello xkè vario!!

io , per esempio, nn ho mai fatto un incidente, ma dopo fumato, mi sento molto più ligio alle regole del C.D.S piutosto che da ... lucido!!
normalmente sono nervoso e nn sopporto gli imbranati e il traffico e inizio a viaggiare sulla preferenziale, a passare col rosso (tanto so tutti gli orari dei vigili nelle zone che frequento) dopo fumato nn supero mai i 50-60 o i 120 in autostrada, passo pochissimo col rosso e sono più condiscndente con i "lenti" ... e rischio mooolto meno !!

per quanto riguarda gli altri stupefacenti, nn ne faccio uso anche se li ho provati (in piccole quantità) più o meno tutti (no ero, no crack, no oppio) . io faccio un discorso semplice : " io sn libero e indipendente , nn voglio dipendere dai miei genitori... figuriamoci da uno stupefacente..." !!
grazie a questo ragionamento mi sono levato molti sfizi senza mai cadere in nessun giro , come è successo a molta gente che conosco!!

ma questo è un'altro discorso, quì si trascende sullo psicologico...

bye
balis
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 11:26 18 042024 fbotz1