Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che qualcuno mi aiuti

Che qualcuno mi aiuti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

910 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoswart venerdì 7 marzo 2008 13:401/24
Salve a tutti,
Sono fidanzato con la mia ragazza da otto mesi e che amo da impazzire!!!per farvi capire la situazione devo andare un po’ indietro coi fatti e forse sarò prolisso ma è bene che sia chiara la situazione affinché, se vorrete, voi possiate darmi consiglio(cosa di cui sarò molto grato).
La mia ragazza si è lasciata col suo ex qualche anno fa per volere dei suoi genitori, diciamo che e stata costretta. Da allora non ha mai interrotto il rapporto con lui, definendolo una persona molto importante per lei. Intanto il tempo passa e essendo anche mia compagna di classe io mi sono avvicinato a lei nascondendo i miei sentimenti perché tanto sapevo che era ancora presa dal suo ex. Nasce un amicizia fortissima tra noi(per lei, perché io ero stracotto) però non le dico in faccia quello che provo per paura di rovinare il rapporto creato che per me era già importante. Finche un giorno in montagna ci siamo ritrovati con le labbra attaccate in un bacio allucinante. Io ero al settimo cielo credendo che da allora in poi le cose sarebbero state più facili. Paradossalmente lei diventa più fredda, ignorando quello che e successo finche un giorno costringendola a parlare mi dice che si sente in colpa che e ancora presa dal suo ex. Il mondo mi cade addosso io cerco di darci un taglio e mi distacco da lei definendomi un povero illuso.
Dopo un paio di mesi lei si rifà sentire, mi bombarda di messaggi e mi chiede di uscire. Io mi presento più freddo ricordandole che per me lei non e un amica, finche esattamente undici mesi dopo quel bacio in montagna lei diventa la mia ragazza!!! Nonostante questo il suo ex persiste, le manda messaggi qualche volta la chiama, e io ovviamente provo fastidio di questa cosa come penso sarebbe normale per tutti. Lei mi ripete che non prova più niente per lui che è solo un amico. Secondo voi è possibile l’amicizia fra ex? Io ne dubito…comunque nonostante sia insieme a me possiede un rapporto con il suo ex che a me da molto fastidio e lei lo sa ma cercandole di venirle incontro sapendo che è stata male cerco di capirla. Però io non sto bene, l’idea che lei si sente ancora anche se come amica mi da fastidio, ci sono stato malissimo la prima volta e ora sto con l’ansia. Per esempio l’altra volta le ha dato un passaggio, lei in macchina con lui, a voi darebbe fastidio? A me si!!! glielo ho detto ma per lei non c’è nulla di male, e poi dici che non mi fido di lei. Non lo so spero di essere stato chiaro. Aspetto una risposta. A presto.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 7 marzo 2008 14:032/24
sai cosa è la velocità della luce?
skappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..e nun tornà mai più!!
avatar 38stellina Eulero venerdì 7 marzo 2008 14:103/24
Ciao,ti do la mia opinione in merito poichè più o meno mi è capitata anche a me la tua situazione

Io sono dell'avviso che quando si intraprende una nuova relazione,bisogna troncare i rapporti con gli ex.Prima o poi creano problemi nel rapporto nuovo.Questo per esperienza
Ma penso che il discorso sia più profondo.Cioè,il problema è che la tua ragazza non ha lasciato il suo ex per sua decisione.Non ci sono stati motivi diretti e la sua volontà.E' stata obbligata.Di conseguenza credo che lei in realtà non abbia proprio "abbandonato" il suo ex.Potrebbe anche essere che per ora ha bisogno della sua amicizia nonostante sia con te

Io comprendo le sofferenze che stai provando e sono normalissime,nonostante ci sono persone che dicono che si è paranoici se si è gelosi dell'ex.Non preoccuparti,tutti/e rosicano

In sostanza credo che devi capire,magari parlando direttamente con la tua ragazza,cosa lei prova ancora per il suo ex.E' dura e di sicura sofferenza.
Ad ogni modo credo che ci sia da soffrire in questa situazione

Considera però che se tu le hai riferito il tuo disagio per la questione ex e lei,dopo tempo sta ancora li con il suo ex,beh permettimi che evidentemente ti ha messo in secondo piano rispetto all'ex

In conclusione a mio modo di vedere "in genere"(certo non sempre),questi rapporti che rimangono in sospeso sembrano appunto sospensioni del rapporto e non troncature....con le possibili conseguenze

Fatti forza nell'affrontare la situazione!

Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 marzo 2008 14:304/24
Da certi ec è praticamente impossibile staccarsi, anche se non si vede rimangono dentro di noi e comunque sia ci cambiano. Mettiti il cuore in pace, lei non può stare con lui e magari lo vorrebbe, te sei la seconda scelta, non prendertene a male, ma alla fine tutti saranno uno scarto o avranno uno scarto che dir si voglia.
nessunoswart venerdì 7 marzo 2008 14:405/24
Ma ne abbiamo parlato tante volte e lei continua a ripitermi che non prova niente, che però non vuole interrompere il rapporto. Ho il timore che se le chiedo di interrompere lei mi metta con le spalle alle al muro, non mi dia altra scelta che lasciarla, sarebbe un colpo tremendo. seocondo voi devo farlo?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 7 marzo 2008 15:056/24
che però non vuole interrompere il rapporto...
mica è scema...per le donne è un classico!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 marzo 2008 15:187/24
Senti un poco ti dirò una cosa che forse sarà strana ma sentila un poco. Allora se lei non vuole interrompere il rapporto la lascerai standoci suppongo male davvero, se ci rimani ogni volta che lei va von lui ci rimani male.
Senti un poco, cosa ci perdi se stai con lei e poi magari lei ti lascia per rimettersi con lui? Cosa oltretutto impossibile , ma pensaci.
Comunque sia ci starai male, ma almeno in questi mesi il tuo animo avrà vissuto qualcosa di bello, magari con del grigio ogni tanto, ma è così.
Pensa che esiste di peggio, pensa un poco ai colleghi di lavoro!!! Se te avessi una ragazza che lavora e ci fossero colleghi farfalloni che faresti, la lasceresti? Fidati di me, vai avanti goditi la vita e se ti lascia e proprio non ti vuole esiste di certo di meglio, no? Se ti lascia per un altro stai certo che non ti vorrà, alla fine è il meglio, c'è poco che puoi fare, ma se lasci amandola starai da cani davvero.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 7 marzo 2008 15:308/24
Il 07/03 15:18 danut ha scritto:
Senti un poco ti dirò una cosa che forse sarà strana ma sentila un poco. Allora se lei non vuole interrompere il rapporto la lascerai standoci suppongo male davvero, se ci rimani ogni volta che lei va von lui ci rimani male. Senti un poco, cosa ci perdi se stai con lei e poi magari lei ti lascia per rimettersi con lui? Cosa oltretutto impossibile , ma pensaci.Se per un altro stai certo che non ti vorrà, alla fine è il meglio, c'è poco che puoi fare, ma se lasci amandola starai da cani davvero.
....Quoto...sono d'accordo....

Ps x te... si...per te che nn capisci cosa io abbia quotato: compra anche tu il traduttore simultaneo dal danuttiano all'italiano... in offerta per te abbiamo anche tanti meravigliosi premi...
nessunoswart venerdì 7 marzo 2008 15:349/24
E' più o meno quello che ho fatto fino adesso. Mando giù la cosa. Anche perchè con lei io sto da Dio. Fino a quando non si ripresenterà qualcos'altro che mi fara ripensare di nuovo a tutto. Ora vi racconto questa l'altra sera la chiama una sua amica per andare a mangiarsi una pizza. tutto normale dico io. Vai e divertiti!! la sera prima la mia raga mi chiama e mi dice che, puta caso, il ragazzo della sua amica, va a cena con l'ex della mia raga!!!ora io non e che credo nelle coincidenze. Mi rassicura un po' il fatto che anche la mia ragazza ha ammesso che e strano e me l'ha anche detto. Mi ha anche detto che non mangieranno nello stesso locale ma sicuramente li accompagnano loro......mah a me mi puzza!!!la cena e stasera staremo a vedrere.....(cmq ringrazio tutti per le risposte....avevo bisogno di parlarne con qualcuno)
avatar 38stellina Eulero venerdì 7 marzo 2008 15:4310/24
Beh,certo il fatto della cena in se non significa molto.Anche se fa rodere ma non significa che la tua ragazza stia "riallacciando" con l'ex

Ma io sono dell'avviso che se c'è una cosa che a noi ci fa stare male della nsotra partner,in un modo o nell'altro va poi sistemato.Non puoi soffrire a vita ogni volta che rientra l'ex nella sua vita.Ma scusa se tu ora soffri e vai avanti con sta situazione,mi spieghi come avresti passato dei momenti belli?Fidati che se non si riassesta la cosa,finisci con il rovinarti tu psicologicamente

Allora o te ne fai una ragione convincendoti che non c'è nulla di male,oppure se avverti che ci sono "stranezze" nel loro rapporto......inquadra la situazione e in caso estremo....abbandona
Tanto se eri speciale per lei,lei si rifarà sentire e dimostrerà che in realtà eri al primo posto.Se non ti si filerà poi,hai fatto bene a lasciarla
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 7 marzo 2008 17:1711/24
a parere mio lei dovrebbe cancellarlo l'ex, anche se è difficile. Io per esempio non ci sono riuscita, sarebbe potuto anche diventare il mio migliore amico, ma dato che il mio ragazzo è geloso mi è sembrato opportuno tagliare ogni rapporto.
Non essere troppo geloso, ti direi di prenderla con più leggerezza anche se comprendo benissimo che non è facile. Di certo non lasciarla per questo, perchè non credo che ti stia tradendo dato che non ha problemi a farsi vedere in giro con lui...
in ogni caso trovati magari una ragazza simpatica con cui fare una grande amicizia, tanto da uscire con lei tutte le volte che la tua ragazza esce con l'ex, poi vedi la reazione:
-se è tranquilla allora anche tu puoi essere tranquillo, perchè il suo con il suo comportamento dimostra di essere sincera;
-se invece si fa mille paranoie, è gelosa, ti cerca, ti chiama sempre tutte le volte che sei con quest'amica, la cosa ti deve lasciare un attimo perplesso, perchè questa sua incoerenza può nascondere qualcosa....
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 7 marzo 2008 17:3312/24
Io ho convissuto col fantasma di un ex ed è stata dura, mi immagino che sia ancora peggio quando invece che con Casper devi avere a che fare con un corpo in carne ed ossa! Se lei fosse sensibile al tuo disagio lo lascerebbe perdere... Se tu fossi sensibile al tuo di disagio lasceresti perdere lei.... però come dice un mio amico: meglio una bella (ragazza) in 2 che una brutta solo per me...
E chi ha orecchie per intendere... intenda!
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa venerdì 7 marzo 2008 17:3613/24
Il 07/03 17:33 Zenborg ha scritto:
... E chi ha orecchie per intendere... intenda!
Che fai?? copi le frasi di danut?mah.....
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 7 marzo 2008 18:0714/24
Il 07/03 17:36 dubbiosa ha scritto:
Il 07/03 17:33 Zenborg ha scritto:
... E chi ha orecchie per intendere... intenda!

Che fai?? copi le frasi di danut?mah.....
Beh, la citazione era inconsca, mi scuso
Tuttavia il buon danut ha una capacità espressiva davvero magnifica, forse solo pari a quella delle poesie di Jacopone da Todi o degli ultimi capitoli dell'Ulisse di Joyce...
Credo sia un onore prendere spunto dalla sua eloquenza tutt'altro che convenzionale!
nessunoswart venerdì 7 marzo 2008 18:1415/24
Ho provato a farla ingelosire ma lei non batte ciglio non mi dice mai niente. E orgogliosa all'ennesima potenza quindi molte volte tende a nascondere quello che prova...io sono geloso del suo ex perchè so per certo che è ancora cotto di lei, e lei questo lo sa. Se avevo la garanzia che non prava piu niente per lei, non me ne fregava niente. A mi fa star male la consapevolezza che lei non lo metterà da parte...se non lo ha fatto finora...Ammetto che forse la colpa è un po' mia perchè avrei dovuto mettere le cose in chiaro dall'inizio, ma ero presissimo da lei che non ho dato molto peso alla cosa, ma a lungo andare mi pesa. le piccole cose si sommano e a me non va più bene.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 7 marzo 2008 18:1916/24
Il 07/03 18:14 swart ha scritto:
Ammetto che forse la colpa è un po' mia perchè avrei dovuto mettere le cose in chiaro dall'inizio, ma ero presissimo da lei che non ho dato molto peso alla cosa, ma a lungo andare mi pesa. le piccole cose si sommano e a me non va più bene.
c'è sempre tempo per mettere in chiaro le cose...se tutto si somma e non ti va più bene..diglielo. L'orgoglio va messo da parte in questo caso, perchè non la stai trattando da zerbino(anzi, al contrario..lo sei tu)!
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 7 marzo 2008 18:2517/24
Il 07/03 18:14 swart ha scritto:
Ammetto che forse la colpa è un po' mia perchè avrei dovuto mettere le cose in chiaro dall'inizio, ma ero presissimo da lei che non ho dato molto peso alla cosa, ma a lungo andare mi pesa. le piccole cose si sommano e a me non va più bene.
Non si possono mettere in chiaro dall'inizio cose che non si sa se possano andar bene o meno... Un rapporto è un'entità dinamica fatta di aggiusamenti continui!
Se tu le hai manifestato ora il tuo disagio, lei deve comunque prenderne atto.
Se non ne prende atto lei...prendi atto tu della sua scarsa volotà a continuare il rapporto!
avatar 38stellina Eulero venerdì 7 marzo 2008 20:3918/24
Se tu gli hai espresso il tuo malessere e lei continua imperterrita ad andare avanti con l'ex.Beh,sta dando più importanza all'ex in considerazione al fatto che tu stai soffrendo come un cane mentre l'ex,sicuramente nutre speranza,sopratutto perchè lei non tronca e comunque lui se li sta passando decisamente meglio i giorni
LA tua ragazza alla grande perchè ha vicino due ragazzi che "la vogliono"

Secondo te che ci sta rimettendo?Chiaramente tu

E' brutta la questione.La'alternativa a troncare subito sarebbe di andare avanti ancora un po soffrendo e vedendo se evolve la cosa a tuo favore
nessunoswart sabato 8 marzo 2008 11:5519/24
Io poi sono un tipo che si mette molto in discussione. E questo non aiuta. Molte volte per non litigare lascio cadare la cosa e questo le permette di avere su di me il sopravvento. Cerco di convincermi che in fin dei conti non fa niente di male...ma dopo mi rendo conto che se lo faccio è solo per poter star bene con lei e non litigare..perchè appena ho una presa di posizione non si va avanti stiamo col muso tutti e due...cioè è lei a tenermi il muso anche!!io pecco di orgoglio e forse molte volte è quello che mi serve. Però è anche vero che io cosi non so quanto tiro avanti...ma saper di dover prendere una scelta che mi può far perdere una cosa tanto importante per me mi spaventa da morire....per me è anche il primo rapporto vero e proprio possiamo dire...ma più si va avanti.. e piu quello che ne esce fuori da qst storia...sarebbe credere che in fin dei conti lei non mi ama?perchè se cosi fosse il suo ex lo manderebbe a fan....ogni volta che parlo con qualcuno di questa situazione è qst il succo che ne esce...
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari sabato 8 marzo 2008 14:0620/24
Esatto! purtroppo mi sa ke il succo sia proprio quello... Fatti forza e trova il coraggio per farci una bella discussione poi vedi ke succede.
Piuttosto ke farti usare da qsta ragazza secondo me è molto meglio stare solo...Capisco ke sarà difficile e ti costerà sofferenza ma del resto la vita è fatta così...e come dico sempre io...a volte x decidere ci voglione le cosiddette p alle. Auguri di cuore
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 20:00 02 052024 fbotz1