Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un dubbio

Un DUBBIO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

939 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 11:441/23
Ciao a tutti!
Domenica pomeriggio il mio fidanzato mi ha detto una cosa e ci sono rimasta molto male... continuo a pensarci, sto male, nausea, vomito, ho paura di qualche attacco di panico...
LUI mi ha detto che io, sul piano affettivo sentimetale ecc.. gli do molto + di quanto lui non da a me!
Ma com'è possibile, misurare, pesare un sentimento quando si è innamorati? ma quale delicatezza... io giuro che mi sono sentita morire... adesso sono 4 giorni che non ci vediamo, non perchè non lo voglio vedere, ma perchè non mi cerca neanche.
Venerdi sera era con i suoi amici, io ero a casa ad un certo punto stavo male, nausea, ecc... l'ho chiamato (premesso che si trovava a 2 km da casa mia) ... e rimasto con i suoi amici, nel senso che poteva fare un salto veloce (senza che io glielo chiedessi, poteva venire a vedere come stavo) io non ho insistito. Idem martedi sera, sono stata male, l'ho chiamato... ieri che era mercoledi non si è fatto vivo tutto il giorno, l'ho chiamato io la sera, lui era al bar con amici e poi la sera dopo cena doveva vedersi con degli altri. Sono BASITA, mi sento una ameba, dipendo troppo da lui...
Cosa devo fare? tanto lui non cambia anzi dopo un anno e mezzo che stiamo insieme lo seto +distante, mi cerca di meno, per non parlare del lato sessuale, quello se capita 2 volte al mese va bene...
Sono triste, mi basterebbe così poco, un gesto.... niente improvvisazione, niente sorpresa... niente di niente.
Ciao a tutti

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 13 marzo 2008 11:472/23
...fai sesso con qualche suo amico...

la cosa potrebbe avere risvolti interessanti...
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 11:573/23
ah
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 13 marzo 2008 11:584/23
eh....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 marzo 2008 11:595/23
Se non avessi scritto nulla sul sesso ti avrei detto solo che è magari voglia di evadere e che te sei troppo puntata su di lui, visto quello che hai scritto secondo me il suo discorso era un modo gentile per introdurre il fatto che magari con te non ci vuole stare e stando con gli amici te lo ha dimostrato, che poi possa avere un'amante è anche probabile visto che un uomo sano se ha a disposizione la sua donna non dico che vorrebbe stare con lei tutti i giorni...ma quasi.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 12:036/23
Il 13/03 11:59 danut ha scritto:
Se non avessi scritto nulla sul sesso ti avrei detto solo che è magari voglia di evadere e che te sei troppo puntata su di lui, visto quello che hai scritto secondo me il suo discorso era un modo gentile per introdurre il fatto che magari con te non ci vuole stare e stando con gli amici te lo ha dimostrato, che poi possa avere un'amante è anche probabile visto che un uomo sano se ha a disposizione la sua donna non dico che vorrebbe stare con lei tutti i giorni...ma quasi.
UMMMMM non so come comportarmi, continuo a non capire... 2 settimane fa ci stavamo quasi lasciando, gli avevo detto che secondo me trascorrevamo troppo tempo con gli amici e poco da soli insieme.... oppure se ne va a zonzo per i fatti suoi. Poteva cogliere la palla al balzo ma non la fatto... Vorrei non esseremi mai innamorata di lui per poter stare da sola!
nessunostellina stellina Iloveamst78 giovedì 13 marzo 2008 12:067/23
è l'ennesimo uomo ke ha trovato un subdolo pretesto per far finire la storia...senza avere troppo la coscienza sporca...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 marzo 2008 12:098/23
Allora forse te sei comoda per lui, se poteva cogliere la palla al balzo vuole dire che non ha un'altra, ma secondo me se la trovasse ti lascerebbe in 2 secondi netti.
Io invece ti do un consiglio, se hai delle buone amiche, esci con loro la sera, lui va al bar con gli amici??? Ma perchè te non vai fuori a divertirti con le amiche? La tua vita non deve essere fatta in funzione sua, come non deve essere il contrario, ma se due persone provano amore anche se si danno libertà completa ed hanno fiducia reciproca alla fine volendolo stanno insieme comunque del tempo. Ho letto su un libro Alberoni che la maggior parte degli uomini lascia una donna quando all'orizzonte ne compare un'altra, in tal caso molti uomini rimangono con la propria aspettando, perchè comunque un "porto sicuro" lo ha.
Forse lui si sente oltretutto oppresso da te che lo aspetti e lo vuoi per te e questo lo allontana ancor di più, quindi adesso esci con le amiche e vedi come andrà.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 13 marzo 2008 12:159/23
la mia impressione è questa. dimmi se sbaglio. Tu sei stata abituata ad avere sempre tutto sotto il tuo controllo, tutto prevedibile, e forse anche a essere molto corteggiata e desiderata. Il comportamento attuale del tuo fidanzato contraddice questa tua abitudine, e hai paura di perdere il controllo, su di lui, e quindi sulla tua vita. Pensa che se lui sta un po' con gli amici, è lontano fisicamente, non significa che non ti vuole bene o non ti desidera, che comunque un controllo completo sugli altri non lo avrai mai. La tua forse non è paura di un peggioramento del rapporto col fidanzato, ma paura di perdere il controllo sulla tua vita. O no? che dici?
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 12:2110/23
Il 13/03 12:09 danut ha scritto:
vuole dire che non ha un'altra, ma secondo me se la trovasse ti lascerebbe in 2 secondi netti. Io invece ti do un consiglio, se hai delle buone amiche, esci con loro la sera, lui va al bar con gli amici??? Ma perchè te non vai fuori a divertirti con le amiche? .. Forse lui si sente oltretutto oppresso da te che lo aspetti e lo vuoi per te e questo lo allontana ancor di più, quindi adesso esci con le amiche e vedi come andrà.
Tu hai perfettamente ragione, io sono stata felicemente singol per tutta la mia vita, pub, dicoteche, giri su giri tanti giri con le mie amiche ma adesso con lui sono cotta come una pera cotta, nel senso che non ho +voglia di fare quelle famose uscite...
Si ogni tanto mi organizzo ed esco con delle mie amiche, ma sporadicamente.
I miei amici sono tutti uomini, infatti lui l'ho conosciuto tramite un gruppo di amici tutti maschi. Io da quando sto con lui non frequento quasi + nessuno.

P.S.
Saresti così gentile da dirmi il nome del libro di Alberoni?

Il 13/03 12:15 ti12 ha scritto:
la mia impressione è questa. dimmi se sbaglio. Tu sei stata abituata ad avere sempre tutto sotto il tuo controllo, tutto prevedibile, e forse anche a essere molto corteggiata e desiderata. Il comportamento attuale del tuo fidanzato contraddice questa tua abitudine,
Il mio fidanzato non mi ha mai corteggiato, nel senso che tra me e lui e stato una cosa diretta, non ci sono state fasi di "corteggiamento", questo mi è un po mancato, il fatto di non sentirsi desiderati.
Il nostro rapporto non prende il volo... tutto qua!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 13 marzo 2008 12:2311/23
appunto, con questo tuo fidanzato è andata in maniera imprevista e insolita rispetto alle tue esperienze precedenti, e come rispondi a Danut le tue abitudini sono poi molto cambiate (no disco, no pub, poche uscite con amiche). Se dici che il rapporto fra voi non prende il volo, perché non lo molli? tanto facile...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 marzo 2008 12:2612/23
Ebbene tu esci invece lo stesso, forzati, che stai a casa a fare? Lo aspetti?
Sai, anche io ho vissuto una storia come la tua, senza corteggiamento, una cosa diretta come hai detto te, ma questo è avvenuto molti anni fa davvero. Anche io come te avevo perso di vista gli amici e le uscite ne facevo poche per scoprire che amore non era...ma solo una fregatura.
Secondo me la fase del corteggiamento è importante tra un uomo e la donna, è in questa che si impara a conoscere l'uomo o la donna che si hanno davanti e le fette di prosciutto con aggiunta di melone che si hanno sugli occhi per l'innamoramento cadono.
Secondo me te sei innamorata cotta davvero per non vedere una triste realtà che adesso stai intuendo e cioè che forse a lui è passato l'innamoramento e la passione iniziale e frse sta con te per avere una fidanzata.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 14:3613/23
Il 13/03 12:23 ti12 ha scritto:
perché non lo molli? tanto facile...
Non lo voglio mollare è questo il punto

Il 13/03 12:26 danut ha scritto:
uscite ne facevo poche per scoprire che amore non era...ma solo una fregatura. Secondo me la fase del corteggiamento è importante tra un uomo e la donna, è in questa che si impara a conoscere l'uomo o la donna che si hanno davanti e le fette di prosciutto con aggiunta di melone che si hanno sugli occhi per l'innamoramento cadono.
Forse la verità è che mi accontento! potrei avere di meglio...
Sembra di stare sulle montagne russe, l'amore va.... e l'amore viene. Tante volte vivo delle emozioni così forti che non mi rendo conto che il tempo vola ed altri momenti mi affligge una triste realtà.
Lui non sente quello che sento io... ma che cavolo ne so io, non è che l'amore si vende a Kg, quindi ha visto il suo e il mio scontrino ed il mio pesava di +++++!!!! Che cosa assurda!
AIUTO affogo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 marzo 2008 14:5514/23
Purtroppo pensi che l'amore non possa essere misurato ed invece si può eccome, la sua misura è data dai sacrifici che sei disposto a fare pr l'altro.
Pensa bene te che sacrifici sei disposta a fare per stare con lui ed il contrario, capirai che forse è vero quello che ti ha detto. Forse il suo è un modo per dirti semplicemente che non ti ama e che però sta con te. Magari penserai che tu puoi metterci tutto l'amore, ma ti piacerebbe tra 1 o 2 anni essere mollata così su due piedi perchè lui va con un'altra per la quale prova emozioni?
Tu sei cotta di lui dici, forse è solo la fase dell'innamoramento la tua e se non ci sono basi per far crescere l'amore tra due persone tutto cederà, trai te le tue cponseguenze, ricorda però che lui sa che tu sei un porto sicuro.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 marzo 2008 15:0415/23
avatar 35stellina stellina Salvos giovedì 13 marzo 2008 16:0416/23
...scusami ma secondo me e' un modo educato per dirti che non ti ama...magari e' solo affezzionato a te...io ci rifletterei...e poi preferisce i suoi amici quando tu stai male?AIUTO siamo in un mondo perso...troppo egoismo...
600avatars45x45 > 152Sellly giovedì 13 marzo 2008 17:2017/23
Il 13/03 12:21 grrrrgirl ha scritto:
Il nostro rapporto non prende il volo... tutto qua!
Tutto qua?...Dici poco...
Comunque se il vostro rapporto non ha ancora preso il volo (soprattutto dopo un anno e mezzo) forse uno dei 2 dovrebbe avere le p###e (evidentemente e paradossalmente dovrebbe averle lui, ma, dato il suo comportamento, non credo le abbia) di scendere dall'aereo, anche se lui ci sta provando con un paracadute...

Fammi sapere come va a finire...

E ricorda che hai il mio appoggio, se hai bisogno io ci sono......

Selly
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 13 marzo 2008 19:3718/23
cara amica,
ma se dici che il vostro amore non prende il volo, ma non lo vuoi mollare...lui esce spesso con gli amici, ma non lo vuoi mollare...qual è il tuo problema? il vostro amore non prende il volo, lui esce spesso con gli amici, ti senti un po' trascurata, ma vuoi restare assieme a lui, restaci. ma non puoi pretendere che lui cambi comportamento, è chiaro, le cose bisogna volerle in due. devi accettare la situazione com'è
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 marzo 2008 19:4219/23
Allora ora come ora sei cotta, sei disposta ad accettare anche se ti senti male, però ti dico una cosa, queste sono piccole ferite che lasceranno un segno, un giorno le cicatrici saranno così tante che tu esploderai con un rancore impressionante e lo lascerai covando quasi odio. Lui è stato onesto a dirti che non prova le stesse cose che tu provi per lui, però preferisce come ogni uomo avere la fidanzata anche se non è quella giusta piuttosto che stare da solo.
Sembrerà strano, ma se in questi mesi ti stacchi da lui forse non avrai delle conseguenze disastrose per le persone future che conoscerai, se ci rimani tutto il tuo rancore verrà riversato nelle persone future con cui starai (si perchè questa è una stora che ha già il timer avviato), e fidati non è cosa bella, io purtroppo l'ho subita e personalmente con il senno di poi darei due ceffoni a chi mi ha fatto subire quella condizione.
avatar 34stellina stellina MareVento giovedì 13 marzo 2008 20:3420/23
Ho vissuto la tua stessa situazione, ma dall'altra parte, cioè ero il ragazzo che si comportava proprio come sta facendo il tuo fidanzato...E' verissimo che noi uomini spesso stiamo con una fidanzata "sbagliata" piuttosto che star da soli. A posteriori, basandomi sulla mia esperienza, posso dire che io:
- non ho avuto le p###e di lasciarla e di terminare il rapporto per parecchio tempo
- era evidente che io non l'amavo più da parecchio, e che stavo con lei soltanto per affetto; inventavo qualunque "scusa" per rimandare i momenti intimi, spariti subito i baci più profondi e passionali.

Ti consiglierei di darci un taglio al più presto. Più vai avanti e peggio è...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 00:21 03 052024 fbotz1