Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore virtuale, paura......

Amore virtuale, paura......

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1019 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 14Francy888 sabato 15 marzo 2008 19:021/25
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo per chiedere qualche consiglio.
Sono talmente triste che non so cosa fare.....
Da circa un anno vivo un amore virtuale molto travolgente molto passionale, con una persona che vive in un altra città, premetto che non è la solita "sbandata" e nonostante alcuni non credano a questo tipo di amore, io mi sento veramente innamorata. Purtroppo ho un brutto difetto, sono molto gelosa, molto possessiva con questo ragazzo, lui è davvero una brava persona, ma io ho sempre la "paura" che lui possa tradirmi.
Purtroppo non abbiamo ancora avuto la possibilità di incontrarci, anche se io so lui com'e' perchè disponiamo entrambi di web cam, e ci sentiamo tutti i giorni al tel, la lontananza non ci ha causato un grosso problema...
Essendo molto gelosa di lui spesso preferisco che non esca la sera con gli amici (per paura che esca con qualche ragazza), voglio che lui mi chiami anche quando sta per strada.........
si,,,,,purtroppo uno dei miei difetti peggiori è anche l'insicurezza.. ma è solo perchè io sono molto innamorata e ho tanta paura che vista la lontananza lui possa trovare cio' che io non posso dargli da lontano. Lui mi ha assicurato che non vede nessuna ragazza e che sono io l'unica donna per lui.
In questi giorni pero' a sua insaputa sono riuscita a scoprire nella sua casella di chat, contatti che appartenevano a delle donne. ma non mi ha mai detto niente....... lui si è giustificato dicendomi che aveva previsto la mia "scenata" ed è per questo che ha preferito non dirmi niente, ma mi ha assicurato che erano solo amiche con cui parlava di tanto in tanto,,,,,,
so che sono molto , diciamo, insicura e che sono anche "esagerata" quando faccio delle scenate, so che mi ritrovo con molti difetti, ma non so... mi sento ferita da questo...ma non ho il coraggio di lasciarlo....,,, cosa mi consigliate?,,,secondo voi io sto solo esagerando? sono troppo paranoica??

avatar 2stellina Robs sabato 15 marzo 2008 20:222/25
secondo me stai esagerando
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 15 marzo 2008 21:083/25
SECONDO ME DOVRESTE VEDERVI..voglio dire,il contatto serve in una relazione,non può andare avanti tutto virtualmente
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 sabato 15 marzo 2008 21:314/25
sarò picicna ma ho avuto un esperienza simile alla tua siamo stati insieme su internet poi ho capito che era una cavolata..anche io ero molto gelosa..una storia del genere non porta da nessuna parte..per uqanto ci possa essere il telefono la cam bisogna vedersi konoscersi relamente anche perchè avendo di fronte la persona le cose possono cambiare..E cmq non ti volgio demoralizzare ma in questi casi la gelosia non serve..uno puo abitare dietro l'angolo e tradirti lo stesso...Cercate di vedervi e di vivere realemnte questa storia..Auguri
avatar 14Francy888 sabato 15 marzo 2008 21:505/25
grazie per la vostra risposta ragazzi.
Pero' al momento non pensiamo ancora a vederci anche per altre problematiche.. ma non ci ha dato nessun disagio questo,,,, stiamo bene e non soffriamo della lontananza.....
il problema adesso non è il fatto che non ci vediamo,,,, bensi' il fatto che lui ha sentito per un periodo altre ragazze via chat, lui mi ha detto che sono amiche e che non ci parlerà piu'... ma io sinceramente sono ferita e delusa sa questa cosa, ma contemporaneamente non me la sento di lasciarlo.... in questo caso cosa bisogna fare? sono troppo paranoica? o faccio bene a preoccuparmi?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 15 marzo 2008 22:386/25
Tutto così virtuale va bene per conoscersi all'inizio, ma se vuoi che la storia prosegua dovete vedervi.
Se c'è voglia da entrambe le parti quasi niente può fermarvi.

zia glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 16 marzo 2008 00:247/25
Il 15/03 19:02 Francy888 ha scritto:
ma non ho il coraggio di lasciarlo
ahhhhhhh...

ma poi alla fine sei tu che vuoi lasciare lui??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 16 marzo 2008 00:348/25
scusa ma 2 xsone possono mettersi insieme senza essersi mai visti?
ma che storia è?
ma è ovvio che lui ha una vita reale...è un uomo e cm tale ha le sue esigenze cm te dovresti avere le tue...l'amore nn è questo...
l'amore è stare insieme,viversi...e nn una cam,...o un telefono...
poi cmq lontananza,quanta lontananza????
io se fossi in te chiuderei cn la chat e andrei a trovare un uomo nella vita reale
avatar 14Francy888 domenica 16 marzo 2008 12:009/25
non si puo' certo parlare senza aver provato ragazzi, io credo a questo amore, perchè il sentimento c'è.
e se stiamo insieme da piu' un anno un motivo ci sarà, se non fosse vero amore manco mi sarei rivolta per chiedere consiglio.
grazie mille comunque.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 16 marzo 2008 12:2910/25
Il 16/03 12:00 Francy888 ha scritto:
non si puo' certo parlare senza aver provato ragazzi, io credo a questo amore, perchè il sentimento c'è. e se stiamo insieme da piu' un anno un motivo ci sarà, se non fosse vero amore manco mi sarei rivolta per chiedere consiglio. grazie mille comunque.
Si un amore platonico...
Scusa se insisto ma poi incontrarlo è tutta un'altra cosa!
Metti che non siete fisicamente compatibili? Che non ti piace come bacia, che gli puzza l'alito, che è impotente, o un'infinità di altre possibilità...

Cmq senza fiducia un rapporto non ha futuro.

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 16 marzo 2008 12:3111/25
dovete vedervi, guarda che so quello che dico ma fidati se vi vedrete capirai molto di più.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 marzo 2008 12:5312/25
Se fossi in te lo incontrerei, prima di dire di essere innamorata.. Un po' di gelosia è normale che ci sia, più che altro perchè hai paura che lui si innamori di un'altra e si stacchi da questo mondo virtuale, e perciò che non vi sentiate più..
Cmq ha ragione Ile se uno ti vuole fare le corna te le fa anche sotto casa...e se metti in dubbio tutto, non lo ritieni sincero perciò...perchè ci stai insieme? ci vuole fiducia...
Ma più che domandarti con chi esce domandati perchè vi sentite bene anche se lontani, e perchè nessuno di voi due prenda la decisione di incontrarvi...
avatar 14Francy888 domenica 16 marzo 2008 13:5613/25
non credo sia un amore platonico, anche perchè non sento nessun bisogno di cercare altro..... ma il punto è che non è questo il motivo per cui avevo aperto questo post, sembra quasi che il titolo sia "credete all'amore virtuale oppure no?" io vi sto raccontando semplicemente una mia esperienza che ho vissuto e che continuerei a vivere bene se non fosse per questa scoperta che ho fatto, e cioè che lui ha parlato tramite chat con queste ragazze e non mi ha detto niente.
Non è che mi ha tradito lui con una che ha conosciuto "fisicamente"(o almeno credo)...la mia preoccupazione e che lui mi abbia tradito avendo una relazione , o facendo il cascamorto con queste tipe.... lui mi ha detto che erano amiche e che mi ha promesso che non parlerà piu' con loro, che le ha cancellate dai contatti... ora io sono veramente innamorata di lui, pero' vorrei solo cercare di capire se sto esagerando ad essere cosi' gelosa e paranoica.. o se faccio bene a preoccuparmi... poi se si crede nell'amore virtuale o no non è un problema sono opinioni, io ci credo e credo di non essere la sola... ma vi ripeto non è questo il punto principale,, se non ci siamo visti non è per la "non voglia di vederci" ma per altri problemi..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 marzo 2008 15:1614/25
ma se sei così gelosa è segno che non ti fidi, che non ti dà certezze...
forse è vero che lui non ti abbia parlato di queste per timore di una tua scenata..
puoi sempre fare un stupidissima prova, ti registri con un altro nick sul sito dove vi siete conosciuti e lo senti per un po'..ovviamente cerca di non far capire che sei te!
Se ci prova anche con questo tuo secondo nick, allora ti "tradisce",
altrimenti se non mostra alcun interesse non gli racconti nulla del nick..
Mi sembra l'unico modo per sapere la verità!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 16 marzo 2008 15:3915/25
Pulcina se dovessi scoprire che il mio ragazzo, per mancanza di fiducia, ha fato una cosa del genere, non esiterei a mollarlo subito...

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 marzo 2008 16:4716/25
Il 16/03 15:39 gloria ha scritto:
Pulcina se dovessi scoprire che il mio ragazzo, per mancanza di fiducia, ha fato una cosa del genere, non esiterei a mollarlo subito... zia glò
Anche io se dovessi scoprire che il mio ragazzo pensa che io lo tradisca lo mollerei subito..
sono la prima a dire che quel metodo sia sbagliato, ma in una relazione virtuale in cui c'è anche mancanza di fiducia non riesco davvero a trovare altra soluzione...
mi verrebbe da dirle di non essere gelosa, ma non si può mettere la mano sul fuoco sulla sincerità di questo ragazzo...
avatar 14Francy888 domenica 16 marzo 2008 19:0217/25
lui si è molto arrabbiato con me per il fatto che abbia pensato che mi tradisse con queste amiche, non ha voluto parlarmi per un po, e continuava a dirmi che avevo fatto una cavolata e che non voleva piu saperne di questa mancanza di fiducia, pero contemporaneamente diceva di non preoccuparmi perchè gli sarebbe passato questo momento di incazzatura, ora lui non sa che io non riesco a non pensarci e tutto è ritornato come prima (per lui) mi ha promesso di aver cancellato i contatti e che non ci parlerà piu'. Ora però queste promesse me le aveva già fatte e non le ha mantenute, chi mi dice che non lo farà di nuovo,,,la cosa orribile e che rimango nel dubbio..... quindi mi viene sempre da pensare, dovrei fregarmene e convincermi che erano (o sono) solo amiche? se aveva intenzione di iniziare un rapporto con un'altra ragazza chi glielo fa fare di continuare a stare con me? per piu' di un anno?....forse sono solo troppo paranoica..... dovrei avere piu fiducia... oppure faccio piu che bene a stare cosi?....... mistero.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 marzo 2008 19:3818/25
Il 16/03 19:02 Francy888 ha scritto:
Ora però queste promesse me le aveva già fatte e non le ha mantenute, chi mi dice che non lo farà di nuovo,,,
glielo hai chiesto il motivo per cui l'ha fatto di nuovo?...

Il 16/03 19:02 Francy888 ha scritto:
se aveva intenzione di iniziare un rapporto con un'altra ragazza chi glielo fa fare di continuare a stare con me? per piu' di un anno?..
su questo hai ragione...però ti ricordo che è un rapporto virtuale, quindi ciò che vi tiene legati è un vincolo mentale...che uno può dire o meno di mantenere.
Se uno tradisce fisicamente, allora c'è la certezza di un tradimento, ma questo tu non lo potrai mai venire a sapere, perchè non avete amici in comune che te lo possano riferire...(poi vabbè il tradimento, come ho detto prima, può esserci anche fra due persone che convivono, quindi...tutto sta nella nostra FIDUCIA )
avatar 14Francy888 domenica 16 marzo 2008 20:0219/25
Pulcina, io già in passato gli avevo chiesto di farmi queste promesse.. le solite promesse che si fanno gli innamorati, del tipo "promettimi che non mi tradirai mai" ecc,, e tra queste gli dissi anche di promettermi che non avrebbe mai chattato con nessun'altra ragazza per la mia gelosia..e lui aveva detto di si.... quello che ci unisce è un legame molto forte, io credo che lui sia ancora innamorato di me,,,non penso che non mi ami piu'... ma abbiamo litigato molto in passato, anche per le cretinate piu' assurde,,,e penso che siano stati la causa di un piccolo allontanamento da parte sua.... che lo hanno portato a queste amiche... tra le quali una , da quello che mi ha detto lui, gia' la conosceva da tanto tempo, pure da prima che ci conoscevamo.... quando poi gli ho chiesto il perchè mi aveva mentito, lui si è giustificato anche mettendo in mezzo le nostre litigate passate, dicendomi che non me l'aveva detto per il semplice motivo che aveva preveduto la mia reazione ed evidentemente non voleva creare scompiglio.,,,, mi ha assicurato che erano solo amiche,, penso che ci parlasse già da un paio di mesi comunque.....
poi quando gli ho chiesto di cancellare questi contatti lui non voleva farlo subito, perchè diceva che erano solo amiche e quindi non ci trovava niente di male, anzi non lo trovava nemmeno giusto, ed era arrabbiato per il fatto che avevo pensato una cosa simile.... dopo però l'ha fatto e mi ha promeso che non ci avrebbe piu' parlato... io pero come gia detto mi sento molto delusa da questo comportamento... per il fatto che mi abbia mentito...
per il tradimento "fisico" non è che ci sia tutta questa certezza, fidati perchè se una cosa non vuoi farla sapere non si scopre , io almeno la penso cosi', che sia virtuale oppure no,,,,,
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 16 marzo 2008 20:1120/25
Non la certezza che se ne venga a conoscenza, ma che ci sia stato...
Cmq se lui ti ha detto che sono solo amiche non vederci nulla di male, perchè non è giusto che lui rinunci a persone a cui vuole bene per te...insomma lui ti ama,mentre a loro vuole bene. L'amicizia con altre ragazze non deve mettere in discussione il vostro rapporto, ma fortificarlo.. se è sincero, hai la dimostrazione che lui ci tiene veramente a te e non ci prova con tutte... come hai detto tu sei sicura che sono sue amiche, perciò non dubitare!
Inoltre pensa che se alcune le conosce da prima di te e avesse provato qualcosa per queste, non si sarebbe messo con te...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:20 02 052024 fbotz1