Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » tossicodipendenti

Tossicodipendenti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2318 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 45a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 26 marzo 2008 22:2241/45
Il 25/03 10:28 gloria ha scritto:
Ci sono situazioni enormi, complicate difficili... zia glò
ecco... in 6 parole hai riassunto tutto quello che avrei voluto dire sull'argomento! quindi quoto annuendo vigorosamente!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 28 marzo 2008 08:4442/45
""E mi chiedo perchè...
curare una persona prescinde da ciò che è, fa o abbia mai fatto...(prescinde dallo stato sociale, dal colore della pelle, dalle ideologie, dalla fedina penale, dalla stato civile, dalla religione, etc etc etc..)etc..
se non accetti questo, cambia mestiere!!
ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 28 marzo 2008 14:1043/45
Il 28/03 08:44 Raptor ha scritto:
se non accetti questo, cambia mestiere!! ciao
Iniziamo dicendo che la mia è una professione e non un mestiere.

Continuo dicendoti che so bene cosa comporta la scelta che ho fatto, ma non certo tu o altri possono impedire al mio culetto di farsi rodere se devo mettere a repentaglio la mia salute e la mia vita per una persona che cmq non aveva neanche l'ombra di una possibilità di salvarsi la pelle!

zia glò
nessunostellina stellina Masterkruel domenica 13 aprile 2008 10:3044/45
Il 28/03 08:44 Raptor ha scritto:
curare una persona prescinde da ciò che è, fa o abbia mai fatto...(prescinde dallo stato sociale, dal colore della pelle, dalle ideologie, dalla fedina penale, dalla stato civile, dalla religione, etc etc etc..)
hai ragione.... ma curare per un medico o aiutare per una qualsiasi persona dovrebbero essere la stessa cosa.
Ok, per loro è un mestiere, per il comune è un dovere.
Loro curano per mestiere e gli altri dovrebbero aiutare per dovere chi ha il diritto di essere aiutato e curato (come dici tu a prescindere da stato sociale, colore della pelle, ideologia vita vissuta).
Sul lavoro, ho soccorso un collega che si era schiacciato la mano in un gruppo meccanico e non ti dico il sangue che girava.
E' sano lo conosco, ma se tu dovessi fare una cosa simile per strada? ad uno che vedi "sospetto" e devi cavarlo fuori da pericolo imminente a tuo rischio e pericolo, lo faresti?
Se investono uno sulle strisce e devo toglierlo di la senza rischiare nulla di fisico ma rischiando un infezione da AIDS o altro, solo perchè è tuo dovere farlo a prescindere da chi è, lo faresti subito?
IO credo di si, perchè io, te, molti anche glo, abbiamo l'istinto innato di "salvare" una persona, ma poi, io, te, molti ed anche glo............ poi, pensiamo al rischio che abbiamo corso a togliere dalla strada un ragazzo che ora puo aver compromesso la nostra vita.

Credo che per Gloria sia solo una questione di:" mi tira il c##o rischiare la vita per una persona che l'ha calpestata fino ad ora...."
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 13 aprile 2008 16:3045/45
Il 13/04 10:30 Masterkruel ha scritto:
ad uno che vedi "sospetto" e devi cavarlo fuori da pericolo imminente a tuo rischio e pericolo, lo faresti?
Se mai interverrà spinale118, anche lui può confermare che sul territorio, e cmq in situazioni ad alto rischio, prima si controlla l'ambiente e se è in sicurezza si interviene, altrimenti intervengono prima i vigili del fuoco per renderlo sicuro.
Il principio di fondo è semplice: "Un soccorritore morto non serve a niente e nessuno."

Il 13/04 10:30 Masterkruel ha scritto:
Credo che per Gloria sia solo una questione di:" mi tira il c##o rischiare la vita per una persona che l'ha calpestata fino ad ora...."
Di, direi che si può riassumere anche così.
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:51 23 042024 fbotz1