Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ne stavo uscendo

Ne stavo uscendo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

947 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 14:131/28
come ho già scritto in un'altro topic, sono stato lasciato dopo 5 anni a dicembre.. ne stavo pian piano uscendo sempre con alti e bassi ma iniziavo a riprendermi la mia vita. con la mia ex avevo tagliato tutti i contatti e lei non si è mai più fatta sentire su mia esplicita richiesta.

una settimana fa mi chiama sua madre con cui sono in buoni rapporti e mi chiede se ci possiamo vedere per un caffè che mi deve inoltre ridare un libro che era ancora li da loro. ci incontriamo per il caffè in un bar e la madre inizia a dirmi che vede la mia ex strana, è sempre triste e gli chiede di me se ha notizie e altro.. mi dice inoltre che lei continua a dormire con il mio orsetto(che le avevo regalato e con cui dormiva sempre) e che la mia foto e sempre sul suo comodino. mi dice inoltre che continua a chiederle se mi sentirà mai più.
a quel punto io le chiedo cosa stia cercando di dirmi e lei risponde che, per come la vede lei forse risentendola potrebbe cambiare qualcosa. io le dico che con molta fatica ora inizio a star bene di nuovo nonostante abbia oltre a questo problema altre disgrazie in famiglia.
le chiedo quindi di parlare prima lei con sua figlia perche non ho intenzione di tornare a stare male come i primi giorni..

oggi la richiamo e le chiedo se ci ha parlato. e di seguito ecco ciò che mi ha detto:
ho parlato con lei, e mi ha detto che vorrebbe tanto parlarti perche sa che momento famigliare sti passando e la fa molto soffrire che non abbia più tue notizie e che non ti possa più chiamare. Io allora le chiedo se è perche c'è un ripensamento. la madre allora mi risponde che no, che lei mi vuole bene e la fa star molto male che non ha più nessun contatto ma che non vorrebbe rifare gli stessi errori e tornare con me. poi la mia ex chiama una sa amica e scoppia a piangere dicendo che lei soffre molto ma che vuole stare sola e vorebbe solo starmi vicina perche sa che non ho nessuno e mi vuole bene.

la madre aggiunge inoltre che lei ha pianto tutta la notte e che quando è uscita la mattina era distrutta.

io ci speravo molto che lei volesse riprovare con me.. e forse sbagliando mi era quasi convinto che da li a poco avrei potuto riabbracciarla.

come ha detto la madre a sua figlia, tra noi non ci potrà mai essere amicizia. e è vero. io non posso pensare di ridere e scherzare con una persona con cui ho condiviso così tanto e che è stato il mio primo amore.

sta tanto male, perche, in fondo sò che questo è il punto fine. ma ora mi sembra di essere tornato ai primi giorni dopo la rottura. sto malissimo e continuo a farmi domande sul perche se sta cosi male nel non potermi più sentire, lei voglia stare sola.

chiedo un sincero aiuto. perche credo di aver diritto di star bene di nuovo, ma non so come fare.

Grazie.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 14:222/28
Sai cosa devi fare? Uscire e conoscere gente, fare cose nuove e coltivare hobbies e divertirti.
Sai non è detto che se stai bene con una persona non puoi stare bene anche da solo, quindi prendi il meglio che è dentro a te e vedi di stare meglio da solo!
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 15:263/28
l'ho fatto! sono uscito e iniziavo a stare meglio.. ma poi è successa questa cosa e ora sto come prima..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 15:464/28
Il latino americano è una buona idea per impegnare un uomo, fare cose nuove e strane possono darti più curiosità e non farti pensare al dolore che provi e pensa solo una cosa, che lei piange perchè prova pena per te...ma sai che schifo? Ma chi si crede di essere per provare pietà per te? Convinciti che lei rimarrà al palo per molto tempo prima di capire che tu hai già un'altra vita, una bella vita, perchè la pietà non la si deve provare in questo modo.
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 15:545/28
il punto è che lei sembra sofrire perche non può più avere contatti con me (io ero stato chiaro sul punto che non cerco amicizia e quindi di non cercarmi per quello).

io ora sono in confusione perche mi faccio mille domande sul perche lei stia così male e perche se soffre non mi volgia più come ragazzo..

come fa a soffrire così tanto ma essere ferma sul non volermi più.. a me sorgono tutte queste domande che mi fanno sentire male.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 15:576/28
Perchè lei si immaginava di lasciarti ma tenerti allo stesso tempo come amico, anche se dentro di se sapeva che tu non saresti stato un amico, sai è comodo avere la persona cara con cui hai passato così tanti anni sempre a disposizione ed allo stesso tempo farti una nuova vita, se va male c'è sempre il vecchio che non è più il ragazzo, ma in via del passato si comporterà da tale per consolarla.
Hai fatto bene e se ci soffre sono solo fatti suoi ed è una ragionevole conseguenza della sua azione.
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 16:107/28
si, capisco cosa vuio dire Danut, e penso che sia la cosa più giusta da pensare. dopo tanti anni insieme ora "le fa strano" non sentirmi più.. tu quindi accantoneresti l'idea che ci sia un ripensamento giusto?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 lunedì 17 marzo 2008 16:318/28
La situazione purtroppo è delicata e forse la tua ex si sta comportanto un pò da egoista...so quanto stai male ma prendi la situazione di petto.
chiamala e chiedi spiegazioni e di chiaramente che cmq nn vuoi essere suo amico proprio xke appunto ancora provi un forte sentimento per lei,purtroppo di ricadute ce ne saranno a bizzeffe....devi essere piu forte del male che vuole farti soffrire,so che è dura ma in fin dei conti dei reggere...
ora sei di nuovo nel tunnel e devi ricominciare il percorso che hai fatto per uscirne la prima volta....
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 17:009/28
ciao Polly!!!

già, purtroppo mi tocca di nuovo ricostruire da capo..

il fatto è che non voglio più illusioni.. o mi chiama per dirmi ci ho ripensato oppure non me la sento di risentirla. voglio stare bene.. e smetterla di soffrire.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 17:0410/28
Ed invece dovresti telefonarle e dirle chiaro e tondo che te non sarai mai suo amico, che se vuole una assoluzione da quello che ha fatto basta che va dal prete e che non vuoi saperne nulla di lei come amica, che in quell'ambito non ti importa nulla.
Su falle del male verbalmente così almeno inizierà a non provare pietà per te e starai meglio.
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg lunedì 17 marzo 2008 19:1111/28
Secondo me dovresti tagliare i rapporti anche con la madre: non ti vorrai mica beccare una ficcanaso del genere come suocera!!!
Come suggerisce qualcuno puoi anche cercare di distrarti in modi fantsiosi e variopinti ma non faranno altro che procrastinare il momento in cui metabolizzerai coscientemente la fine del rapporto... forse più tardi lo farai meno farà male ma piùlunga sarà la tua astrazione dalla vita reale che devi vivere.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 17 marzo 2008 21:5112/28
Sono l'unica che in parte la capisce?
Non ricordo perchè vi siete lasciati, ma trovo capibile che lei si dispiaccia per te, per la situazione che hai a casa. sa che stai da solo ed immagino che tenga a te, infatti le dispiace sapere che soffri.
Credo non ti ami più, ma ti voglia cmq un gran bene.

Capitano ricadute, già è tanto che non l'hai più vista e sentita da quando vi siete lasciati.
Come diceva polly di ricadute ce ne possono essere, è banale, ma il tempo piano piano guarisce le ferite.
Uscirne fuori....il tempo, continua a tenerti impegnato.

Un abbraccio virtuale
zia glò
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 22:0913/28
non sò cose le prenda.. lei mi ha lasciato in malo modo e quando cercavo di riprendere contatto mi liquidava sempre. e ora si dispera che non mi sentira più?? mah.. mi sembra strana sta cosa.. che mi voglia bene penso sia normale dopo così tanto tempo insieme.. ma la sua reazione sembra più di una che soffre per amore che non una che soffre per affetto. cmq sia, penso che non mi chiamerà e non tornerà indietro.. e io a chiamarla non ci penso nemmeno. ha tagliato lei con me.. se vuole qualcosa che chiami lei. io di spiegazioni non ne ho bisogno. le ho già avute con tanto di aggressione verbale. mi è bastato.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 17 marzo 2008 22:1514/28
Se è così lascia correre....

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 22:2815/28
rimorso che potenza questo sentimento...la tua ex si sta struggendo dal rimorso, non ti ama più questo è certo, ma c'è quel rimorso che continua a tormentarla. Che dire o il tuo male e lei starà bene o il tuo bene e lei sarà tormentata dal suo rimorso.
Personalmente anche se amassi sceglierei quest'ultima come opzione.
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 22:3316/28
ehm.. ma com'è che siete così propensi a dire che non prova più nulla? a me il fatto ch pianga e sia così dispiaciuta da non avere più contatti fa pensare l'opposto..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 22:3717/28
Perchè se no ti avrebbe telefonato dicendo che è stata una scema madornale!!!
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 22:4818/28
già..forse hai ragione.. ma comunque non capisco queta sua disperazione.. scusami, ma se lasci qualcuno e questo dopo che prova a contattarti lo snobbi poi dopo 4 mesi soffri da star male?? non sò.. ma generalmente se si lascia qualcuno dicendo che non ci si scorderà mai del male che ci ha fatto poi si soffre se quello non gli rimane amico? mah, a me s una che mi fa soffrire sparisce mi fa un favore, non un dispetto no?

non ci capisco più nulla.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 17 marzo 2008 22:5319/28
Sai come si risolve tutto con una parola??? Immaturità! Basta questa semplice parola per spiegare un comportamento irrazionale e stupido senza senso che alla fine ti fa solo male.
Che speri, di trovare coerenza in lei? Che ti ha lasciato e quindi non deve soffire? La coerenza delle scelte è diversa dalla coerenza emotiva, lei è sicura della sua scelta...ma la sua emotività la porta a non essere coerente con la sua idea. taglia i ponti con la sua vita e vedi che vivrai meglio, un rapporto dirato 5 anni è solo una palla al piede, la vita è fatta di tante cose belle, perchè legarsi volontariamente ad una sola?
star wars > obi wan kenobiJacks0 lunedì 17 marzo 2008 22:5720/28
capisco bene quello che dici Danut.

e non chiamerò. ma permettimi di dire che è assurdo che uno razionalmente lasci e emotivamente stia male... perche in amore si sa che la razionalità non c'entra molto..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:55 02 052024 fbotz1