Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa fare quando....

Cosa fare quando....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

610 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunomercuzietto mercoledì 19 marzo 2008 20:341/16
Salve a tutti ragazzi ... sono nuovo di qua, mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa in merito ad una situazione che si sta creando tra me ed una mia compagna di universià. Premetto che a me questa ragazza piace molto solo che un paio di settimane fa mi ha dato un bel due di picche e il modo in cui mi ha detto che nn le interessavo nn è stato dei più carini ma soprattutto privo di tatto. Ora un "no" si può accettare, anche perchè da tempo avevo intuito che nn le interessavo come ragazzo, però ora si sta creando una situazione un po' imbarazzante che a me da fastidio, lei nn è che mi ignora o nn mi saluta, però evita comunque di venirmi a parlare, in certi momenti mi guarda e mi fa una smorfia come a dire "mi dispiace nn so che fare", oppure mi guarda ed è indecisa se venire da me o meno ma puntualmente se ne va da un'altra parte, poi però magari fa le moine a qualche mio amico davani a me o in modo che io possa vedere.
dal canto mio provo a essere normale e a comportarmi come al solito ma vorrei riprenderci i rapporti normalmente, instaurare un qualche tipo di rapporto e uscire da questa situazione di stallo.
Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi???

star wars > obi wan kenobiJacks0 mercoledì 19 marzo 2008 20:402/16
si. distaccarti.. perceh ti farai del gran male
nessunomercuzietto mercoledì 19 marzo 2008 20:543/16
in che senso mi farò del gran male???
avatar 48RedHottina mercoledì 19 marzo 2008 21:204/16
Nel senso che kmq anke se vuoi cercare di recuperare i rapporti non la vedrai mai kome un'amika e soffrirai solo xkè kmq lei ti ha detto ke nn gli interessi...
nessunomercuzietto mercoledì 19 marzo 2008 21:495/16
il fatto è che ci soffrirei se pensassi che è la donna della mia vita, però mi sono reso conto che nonostante mi piaccia parecchio e tutto il resto nn è lei la ragazza che fa per me, perchè nn è in grado di darmi quello che cerco. Quello che mi interessa è non far finire a schifio il rapporto che ho con una persona a cui mi sono affezionato.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 19 marzo 2008 22:136/16
ma soffriresti cmq,xke lei nei tuoi confronti diciamo che è un pochino strafottente,proprio xke sa che x te è importante...
cerca di distaccarti...
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram giovedì 20 marzo 2008 02:377/16
anche io ti consiglio di distaccarti poi se a lei interessa la tua amicizia o qualcosa di +aspetta che sia lei a fare la prima mossa tu hai fatto gia tutto quello che dovevi
nessunomercuzietto giovedì 20 marzo 2008 09:208/16
infatti per il momento mi limito ad aspettare e ad andare avanti con la mia vita!! quando vorrà e se vorrà sa dove trovarmi!!!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 giovedì 20 marzo 2008 10:289/16
sono nella tua stessa situazione.. ma ho deciso di starmene qui buona buona aspettando che lui decida cosa fare del nostro rapporto (io vorrei riprendere la bellissima amicizia che stava nascendo tra di noi..)
se già da ora sai già che questo interesse frequentandola cmq nn possa passare allora cm ti hanno detto gli altri.. allontanati, ma se veramente cm hai detto, hai capito che lei nn è la ragazza giusta x te e almeno vuoi mantenere l'amicizia aspetta che sia lei a riavvicinarsi a te.. e cerca di vivere i suoi comportamenti in maniera diversa.. cm ad esempio il fatto che lei faccia "la stupida" cn altri davanti a te..magari l'ha sempre fatto ma tu te ne accorgi solo ora, certo è che lei potrebbe evitarlo sapendo che lei a te piace.. ma noi ragazze siamo fatte così, lo so siamo stronze..
aspetta lei e tu prova a distogliere il tuo sguardo, ora un pò troppo focalizzato solo su di lei..
in bocca al lupo..un bacio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 20 marzo 2008 11:0410/16
è una mattarella qualsiasi...lasciala perdere, è fonte di guai!!
uomo avvisato mezzo salvato!!
ciao
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah giovedì 20 marzo 2008 12:0011/16
Non devi fare proprio nulla,putroppo.
Quando non ce n'è, non ce n'è.
Lei non è interessata ad avere qualcosa di più e finchè continui ad averla vicino non ti passerà mai questa cottarella.E sarebbe meglio se ne andasse...

Ulllallah
nessunomercuzietto giovedì 20 marzo 2008 14:3612/16
vi ringrazio tutti per i consigli che mi date... ma nn credo ci sia bisogno che mi allontani, penso semplicemente che le cose vadano a posto per conto loro, ho già passato una situazione del genere in passato e ci sono stato malissimo ma quell'esperienza è stata una buona scuola che mi ha consentito di affrontare quella attuale. per quanto ogni tanto cada in depressione rialzo sempre la testa e affronto il tutto con maggior serenità. Grazie Mia per la comprensione.
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 domenica 23 marzo 2008 20:4213/16
allora se gia' sai ke fare xke' lo kiedi?!?!?! nn capisco... secondo me sbagli invece a fare cosi dovresti dare un taglio netto e mo strarle indifferenza totale... cosi lei rode altrimeni nn sentira' nessun peso di aver perso qlcs... su su dignita' nn lasciarti vivere, sii artefice delle cose... se nn la saluti piu' dv exere nn xke' lei nn saluta ma xke' TU nn la saluti, xke' TU nn te ne freghi o almeno qst dv sembrare... a lei rodera' se no continuera' cosi a lungo fidati... xke' sei uno ke le sbava dietro e a lei qst da sicurezza quindi e' una situazione comoda x lei... alle donne piacciono gli uomini cosi!!! su su agisci reagisci cosi... i buoni sentimenti e la gentilezza nn sempre portano risultati... fai cm lei... ke cavolo!!!! se no sta situazione te la trascinerai x molto aspettando qlcs ke corri il riskio nn arrivera' mai!!!!
nessunomercuzietto domenica 23 marzo 2008 23:5014/16
in realtà non so bene bene come comportarmi, so solo che devo stare tranquillo... cmq tranquilla non sono io il primo che saluta, in realtà mi comporto abbastanza normalmente. faccio le cose che devo fare e cerco di fare come mi conigliate tutti, la ignoro. io mi metto a parlare e scherzare con i miei amici, sto là e mi diverto, poi se lei vuole venire e unirsi alla conversazione bene, altrimenti ciccia... e soprattutto nn mi faccio sentire fuori dall'università, difatti qualche giorno fa è lei che è venuta da me a salutarmi e a chiedermi cosa facessi, ma suppongo fosse solo una scusa per dirmi che deve restituirmi dei libri...
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 25 marzo 2008 19:5915/16
Allora.... prima di tutto si può solo sperare che torni tutto come prima che tu ci provassi e lei ti duopiccasse, è un po difficile (a mio modesto parere impossibile, ma è una mia opionione e basta) non c'è dubbio ed oltretutto non puoi nemmeno pretendere che sarà così , ma solo sperarlo, perchè questo dipende da entrambi e non solo da te!

Anzitutto ti suggerisco di accettare serenamente la situazione e comprendere che è cosa ovvia e naturale che ti tenga un po lontano da se ora come ora, se non altro per non incoraggiarti a nuovi tentativi d'approccio. Tutto qua.
E poi questa cosa insomma fa parte del rischio che hai deciso di assumerti provandoci no? e visto che ti sei assunto il rischio ora sii pronto ad accettarne le conseguenze.

Ma veniamo all'oggetto del contendere come far tornare tutto come prima... ammesso sia possibile e fatte le premesse di cui sopra, ... beh quale metodo migliore che fare come se non fosse successo nulla? A quel punto poi tu avresti fatto la tua parte e saresti a posto, poi ripeto dipenderà un po da lei decidere come comportarsi nei tuoi confronti.
nessunomercuzietto mercoledì 16 aprile 2008 21:3416/16
prima di tutto scusami duke se ti rispndo solo ora, ma ho voluto provare a fare come hai detto tu, cioè di provare a fare come se nulla fosse successo eppoi vedere come evolvevano le cose. è vero nn è facile ma diciamo che un minimo di risultati ci sono. Siamo tornati a parlarci nuovamente dopo che c'era stato un primo tentativo (da parte sua devo dire). eppoi da parte mia (Galeotto fu il libro....) e da li abbiamo ripreso i contatti. non dico che siano dei migliori o come voglio io, però è già qualcosa che non mi evita più anzi al contrario alcune volte è proprio lei a venire da me e ad iniziare la conversazione, e devo dire che è anche più loquace di prima.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:53 03 052024 fbotz1