Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tradire da fidanzati...!!!

TRADIRE DA FIDANZATI...!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1154 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
avatar 25ULTIMOBUONO venerdì 26 marzo 2004 00:081/20

Ciao a tutti,  ho conosciuto questo forum e desidero subito parteciparvi. La mia domanda molto semplicemenete e' questa: ahime' e' terribile scriverlo e ammetterlo  sono stato tradito dalla mia donna senza ma e senza se, a questo punto visto che siamo ancora assieme (vi risparmio i 6 mesi successivi ricchi di pene, lacrime, sofferenze, pentimenti etc..) e che lei da quel giorno della mia "scoperta" ha cambiato totalmente registro nei miei confronti, debbo considerare il suo cambiamento una conseguenza del tutto ovvia e fisiologica rispetto agli eventi, quindi non veritiera e ritenere che caduta una volta potrebbe ripetersi, o non essendo ancora sposati, e' possibile concedere una seconda opportunita' anche in considerazione del fatto che ora ha rotto completamente col suo passato e mi da' quello che non mi ha mai dato prima?  Non vivo in una situazione felice per 100.000 motivi e non so se ritenermi un debole o un "fuori epoca" se le concedessi il mio perdono che e' cmq difficile a concedere. So solo che mi aspettano ancora tanti giorni difficili qualunque sia la mia decisione, e poi perche' mi sembra di vivere un sogno infranto anche se la mia ragazza mi ha chiesto di lasciarla entrare ora nel mio cuore e di chiudere alle nostre spalle la porta che non si aprira' mai piu'!!! E che ci riuscira'!Che fare..!!??   Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi.

 ALEX

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 26 marzo 2004 00:452/20
Credo sia 1 questione assolutamente xsonale.

Mi spiego: dipende da quanto potere, sia in senso spirituale

ke materiale io mi senta di avere attualmente nel rapporto d'amore

& nella vita, se io me la sentissi di scommettere sulle 2 cose, accettando

anke & soprattutto le conseguenze d'1 ennesimo fallimento!!

Insomma, solo se l'amore & la fiducia fossero suxlativi si

potrebbe sottoscrivere 1 aumento di capitale ke forse

risolverebbe, sì, ogni problema, ma potrebbe pur

esporci a 1 débacle immane & def.va...

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 26 marzo 2004 06:593/20
Io direi che tra le tante opzioni che avevi...per reagire....e tirarti fuori da questa spiacevole situazione tu abbia scelto quella peggiore...quella che invece di farti lasciare alle spalle le sofferenze che hai patito a causa di un tradimento, tra le altre cose scoperto e nn confessato dalla " peccatrice ", ti fa ritrovare in uno stato di tensione assoluta, di ansia e paura che ciò che è successo una volta possa ripetersi col passare del tempo....

Io ti dico una cosa mio caro alex....nn sempre la strada che ti spinge a percorrere il cuore, così come diceva la Susanna Tamaro, è quella giusta....spesso....anzi quasi sempre è quella + ingannevole....

Fai attenzione perchè scelte sbagliate, come quella di un eventuale matrimonio comporterebbero ancora altri errori...perchè l'esperienza ci insegna che il lupo perde il pelo e nn il vizio......

Il nuovo comportamento....quello che tu definisci " qualcosa che nn ti ha mai dato" è generato dai sensi di colpa che lei prova in questo momento...e che ahimè finiranno...e tutto tornerà ad essere come prima...il rapporto che avevate in precedenza la farà di nuovo da padrone...e la probabilità che capiti di nuovo è circa del 65%.....
Nn è una statistica fatta a caso....è qualcosa dimostrato " semi-scientificamente" su " campioni umani "......ed è alta anche la probabilità che sia tu a farlo per primo....esercitando quindi il "criterio" delle CORNA D'ANTICIPO

Fai la scelta giusta mi raccomando.....il mio parere è , seguendo i canoni del diritto costituzionale, obbligatorio( in quanto sono sempre pronto a consigliare chi soffre)...ma nn vincolante( la scelta spetta sempre e solo a te!!!!)

NAPULITANCONSILIUM
600avatars45x45 > 016stellina Alessandra venerdì 26 marzo 2004 09:144/20
Darle un'altra possibilità rischiando di venire tradito di nuovo oppure ciudere tutte le porte...Chi può dire quale sia la scelta giusta? Solo tu che hai vissuto la tua storia puoi guardare dentro te e decidere la scelta migliore PER TE
Quella che non ti fa soffrire, nè pentire...
Auguri!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 27 marzo 2004 11:105/20
Perdonare un tradimento è il modo migliore per rovinarsi l'inconscio...

D'ora in poi,crederai di fidarti di lei, ma in realtà non ci riuscirai (e fai bene), e trascorrerai con lei una storia fatta di ansie,di paure e di tormenti...

Per amore questo ed altro!

Goditi il suo retrogusto amaro...

ogni volta che ci penserai....

Certe cose non si scordano mai, e non sarà mai più come prima.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 27 marzo 2004 14:576/20
credo dipenda solo dalla forsa dal coraggio e dal carettere che hai!
se credi di riuscire a guardarla con amore come prima e credi di poter tornare con lei come se niente fosse perdonala!
ma se di devi riempire di paure e paranoie, lascia perdere...

personalmente lasceri perdere, ma solo perche' mi iriesce difficile perdonare un torto subito...
glo'
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 27 marzo 2004 22:307/20
ciao...
quello che devi fare tu, ovviamente solo tu lo sai...
anzi più che te stesso, a saperlo è il tuo cuore..

poi potrai ascoltare mille pareri e mille consigli, ma niente cambierà le tue cose!

io penso per esempio che i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti siano cambiati
forse perchè pentita di ciò che ha fatto e soprattutto del male che ti ha fatto.
spero però che nn sia così,
perchè sennò va a finire che lei vive la storia a metà
nel senso che nn è pienamente sé stessa nella paura di sbagliare e farti male.
e questo significherebbe star costruendo una realtà nn vera, nient'altro.
darti qualcosa che nn esiste.

però nn metto in dubbio che possa anche aver cambiato atteggiamenti
per una sorta di crescita che l'ha cambiata in qualche modo.

chiedersi se la cosa che è successa possa ripetersi è, secondo me,
quasi uno spreco di tempo.
Credo cioè che se vuoi vivere la storia con questa ragazza devi farlo pienamente, con tutti e due i piedi,
e nn solo a metà,
facendola star male per quanto accaduto e stando male tu.

prova semplicemente ad andare avanti, ma fallo con tutto te stesso, se è questo quello che vuoi.

lascia stare il passato e prova a concederle il futuro, sempre se è questo quello che vuoi.

e tanto per sottolinearlo ancora una volta,
quello che vuoi nn puoi sperare di trovarlo tra i pensieri della gente.
siediti, respira, e ascolta il tuo cuore.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 28 marzo 2004 01:558/20
Il 27/03 22:30 spaider ha scritto:
ciao...
quello che devi fare tu, ovviamente solo tu lo sai...
anzi più che te stesso, a saperlo è il tuo cuore..

io penso per esempio che i suoi atteggiamenti nei tuoi confronti siano cambiati
forse perchè pentita di ciò che ha fatto e soprattutto del male che ti ha fatto.
darti qualcosa che nn esiste.

siediti, respira, e ascolta il tuo cuore.


I suoi atteggiamenti sono causa dei sensi di colpa........ripeto....
Il capolavoro di Susanna Tamaro...è qualcosa di immensamente bello...ma a tratti nn veritiero....
Consigli sbagliati comportano scelte sbagliate...e si sa che un errore lo si paga a caro prezzo...specialmente se si tratta di un matrimonio....io nn la perdonerei...la manderei a fare in c.......... per il resto della sua vita....tutto il mio rancore glielo ributterei in faccia...e le farei se possibile patire le pene dell'inferno!!!

Ragazzi...qui parliamo di un tradimento.........tradire per me vuol dire nn rispettare una persona...vuol dire tenerla nella scala gerarchica dei "conoscenti" all'ultimo posto.....significa identificare il proprio/a compagno/a una M E R D A che più mer da nn si può( nemmeno col candeggio)

VEDETE???....questi sn i motivi per i quali nn voglio + innamorarmi!!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 28 marzo 2004 06:239/20
Ah, Dio mio, Nappy caro,

Tu stai in pieno delirio esistenzial-amoroso da

crisi tradimentizia patita... scùsami se Te lo dico, ma

oggi come mai non credo ke Tu sia tanto attendibile, x via

ke 6 in fase reattiva, punto & basta... scusa èh!!!

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 28 marzo 2004 09:4010/20
infatti...
l'ipotesi di Fefi forse non è del tutto sbagliata...

se ti avessi conosciuto adesso e solo da quest'ultimo post che hai scritto, caro Nap,
potrei pensare che tu non hai mai amato nessuno...

ma è possibile anche che tu questa cosa l'abbia sempre pensata,
e forse ti ammiro anche per questo,

ma per me l'amore va oltre.. oltre tutto tutto.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 28 marzo 2004 13:4711/20
Spà, lo sai ke, soprattutto da queste Tue

ultime parole ispirate... io mi sto quasi facendo

l'idea ke sarai canonizzata subito appena passata a miglior

vitaa!!! ... Xò!! Bravaaa, complimentii!!!!!

fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 28 marzo 2004 15:0212/20
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax lunedì 29 marzo 2004 00:0813/20
nn lo soooo
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 giovedì 1 aprile 2004 20:4314/20
caro ULTIMOBUONO...io so kosa sta provando lei in questo momento...sicuramente starà cercando d far di tutto x farti capire ke è cambiata e ke ora c tiene a te veramente...io t prego..cerca d riaquistare la fiducia ke avevi in lei...xkè è brutto,veramente brutto sapere ke la xsona ke ami o a cui tieni veramente t disprezza, ti dice ke 6 1 t###a e nn cambierai mai, ke 6 nata x far soffrire le xsone,ke 6 una ragazza inutile...veramente lo so ke è difficilissimo...xkè hai paura ke t possa far soffrire ancora..ma nn credo..sbagliando s impara..se nn ci tiene a te xkè ora state ancora insieme?...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 2 aprile 2004 14:5715/20
Il 01/04 20:43 tenera89 ha scritto:
caro ULTIMOBUONO...sicuramente starà cercando d far di tutto x farti capire ke è cambiata e ke ora c tiene a te.

sbagliando s impara...


A volte si impara, ma capita raramente...

Ma il problema non è tanto se lei lo rifarà o no, ma quanto dovrà soffrire lui stando con lei.

Certe cose si possono perdonare,ma l'acqua non sarà mai più limpida come una volta...

Al dilà del discorso della fiducia, sto parlando dell'effetto che ha su di lui questo ricordo ogni volta che gli fa visita...

Una sensazione sporca...

Un amore attenuato,rovinato...

Lo slip cedevole sporca la purezza del sentimento,per sempre.

Un bianco diventato grigio.

Sole e nuvole...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 venerdì 2 aprile 2004 17:0716/20
nn sarà mai tutto cm prima SOLO SE TU NN LO VORRAI....io e il mio amore...ora siamo + felici d prima...è 1 storia lunga la nostra...e tutti e 2 abbiamo sofferto tanto...fidati + di qnt sta soffrendo ora ultimobuono...xò noi abbiamo voltato pagina..e soprattutto abbiamo fatto le cose cn calma..abbiamo riaquistato tutti e 2 la fiducia nell altro e ora nessuno ma nessuno al mondo riuscirà a separarci..almeno io spero cn tutto il cuore ke sia così...ma ora nn c voglio pensare...c penserò se accadrà...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 3 aprile 2004 00:0417/20
Mah, personalmente non riuscirei a cancellare un ricordo del genere.

Sono una persona molto "carnale".

Ho perdonato mezzi tradimenti per amore,siamo riusciti a superare la cosa insieme,passo dopo passo, tornando ad essere di nuovo legatissimi ed innamoratissimi come dici tu,tenera.

Ho addirittura riacquistato fiducia.

Ma l'unica cosa che non sono mai riuscito a fare,da allora, è rimuovere quel ricordo, quell'immagine.

Razionalmente l'amavo ancora e mi fidavo di nuovo di lei.

Ma il mio inconscio ha subito un trauma che credo resterà in eterno...

Vedi cara tenera, spesso si commette l'errore di considerare la parte razionale e cosciente di noi come l'unica che abbia peso nel nostro modo di essere,di pensare e di agire.

In realtà,molto spesso le nostre sofferenze,i nostri problemi interiori, provengono da uno squilibrio dell'inc.,e spesso non ce ne rendiamo conto, domandandoci perchè non stiamo bene e non riuscendo a darci una risposta.

E' questo che intendo dire:

Secondo me si può pure perdonare e credere di aver superato la cosa, ma quando si ama veramente qualcosa dentro di noi si guasta definitivamente,creando in noi lo squilibrio/trauma permanente...

Ci tengo a sottolineare che cmq, in queste cose, non esistono regole ben precise in quanto i sentimenti stessi sono irrazionali. Tra l'altro questi discorsi riguardano la psicologia e la psico-analisi, e per poterne parlare si dovrebbe affrontare un discorso ben più lungo prima, per poter poi capirci meglio...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 3 aprile 2004 04:3618/20
Condivido totalmente quanto affermato,

con fervore & sublime innocenza, da Tenerella mia!!!

D'altra parte ammetto, ma a malincuore, ke il xcorso emotivo

& esistenziale d'1 coppia si presti fin troppo spesso alle variabili & alle

incognite prospettate dal sommo Luka, genio Suo malgrado del

razionalismo empirico, quando... + di kiunque altro afflitto da

ineludibili recidive del sentimentalismo + spintooo *!!!

fe

* il bello è ke Lui Si sa già... il Ns. Luk
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 sabato 3 aprile 2004 20:0119/20
bhè..io t capisco xfettamente dal momento in cui parli di psicoanalisi,inconscio,subconscio e introspezione ecc...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 4 aprile 2004 00:3220/20
Ah sì!! Meno male piccola Tenera, xké TVB ...

Ma la parte difficile, & 1 tantinello ironica, non era rivolta a Te, bensì ... a 1 Ns. amico,

parekkio provato dall'Amore, sia in positivo ke negativo, & ora 1 pò problematico

& polemico, benké poi ci ricada sempre nella trappola amorosa, xké io

credo non possa proprio farne a meno.

fe
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 01:15 17 052024 fbotz1