Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » sos dubbi scuola

Sos dubbi scuola

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1227 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 23 marzo 2008 21:431/10
Zera a tutti..vi volevo chiedere un consiglio riguardo alla scuola..Sono al 2°anno dello psicopedaogico ho ottimi insegnati e fino a 1 settimana fà ero motvivatissima...mi piaceva molto quello che studiavo e lo facevo ocn passione anche se sono clata di rendimento rispetto all'anno scorso..Ora invece non so più perchè ho fatto quella scuola e il pensiero di fare un lavoro come la psicologa a cui prima miravo ora come ora mi fa venire la nausea..Ques'anno è stato molto più difficile rispetto all'anno scorso i proff osno in gamba è proprio diffiicle quest'anno inoltre hanno addottato il sistema del trimestre+pentamestre e questo invece di semplificare la vita come hanno detto i proff la complica. C'è il triplo da studiare lameno 4-5 interrogazioni orali per materia e un mucchio di verifiche settimanali e in + facciamo 40 ore settimanali insomma è vermanete pesantuccio e qst anno è stato duro. Il succo del discorso è che io un altro anno d'inferno come questo non lo passo la mia decisione iniziale era di lasciare il prossimo anno. Essendo questo corso formato da un triennio+ un biennio l'anno prossimo si fa un esame e si ha un diploma che però a livello lavorativo non rende nulla...Quindi mi sembrava assurdo continuare fare un altro anno (magari d'inferno come qst) per ottenere un diploma che non serve a molto..Avevo pensato di andare all 'alberghiero ( che fin dall'inizio ero determinata a fare ma poi cambiai idea..) il problema è che il 99% dovrei ricominicare daccapo dal primo anno..e quindi il gioco non vale la candela..E non so che fare..prima sembrava tutto perfetto ora è tutto + difficile complicato non so que