Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » carattere

Carattere

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1342 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 2 aprile 2008 21:511/17
secondo voi come i puo cambiare carattere?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 2 aprile 2008 21:592/17
Il 02/04 21:51 Ile92 ha scritto:
secondo voi come i puo cambiare carattere?
...allora... devi cliccare sul menù a tendina che identifica il carattere...e se nn ti piace l' ARIAL, o il Times new roman.. scegli il carattere che + ti aggrada...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 2 aprile 2008 22:083/17
il carattere non si può cambiare,almeno dal mio punto di vista..si può limare qualcosa forse,ma anche di questo non ne ho la certezza assoluta..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 aprile 2008 01:164/17
Allora, secondo me il carattere personale è invariabile, puoi limare gli spigoli, ma alla fine la forma rimane.
Quindi chi spera di poter cambiare un carattere....semplicemente sogna parecchio.
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 3 aprile 2008 01:395/17
Beh pensa al carattere come fosse la creta, inizialmente ti viene dato un pezzo + o meno bello, dipende e poi inizi a lavorarla quando ancora è + duttile e malleabile. Poi con il trascorrere del tempo inizia ad indurirsi e sempre +, diventando difficile da lavarorare.

Ma questo nn risponde alla domanda... la risposta che mi sento di dare è questa... valuta il tuo carattere allo stato attuale e poi pensa a quale è il carattere della persona ideale che vorresti diventare, e lavoraci su giorno dopo giorno sforzandoti di comportarti esattamente come il tuo ideale.

Non cambierai carattere però di certo opererai delle smussature non casuali ma in linea con i tuoi desideri.

La "fregatura" (in realtà è la vita ch è fatta così) stà nel fatto che al trascorrere del tempo cambiano anche i nostri desiderata e ciò che vuoi in un certo periodo della tua vita è diverso di quello che vuoi a in un altro periodo etc...dunque il carattere di una persona è ogni giorno un cantiere a cielo aperto
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram giovedì 3 aprile 2008 01:596/17
io anche credo che il carattere non si puo cambiare e troppo difficile si fa gia fatica adattarsi a situazioni e cose varie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 3 aprile 2008 08:477/17
raramente...è necessaria una svolta "epocale" delle proprie abitudini...(spesso non dipende da noi ma da circostanze esterne imprevedibili e negative)...
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg giovedì 3 aprile 2008 16:548/17
Il carattere è a mio avviso piuttosto statico, le sue manifestazioni sono invece più facili da indirizzare, vuoi con l'educazione, con l'abitudile o per via delle necessità.

Chi è timido rimane per lo più timido, ma può non sembrarlo, e questo per la maggioranza degli scopi è sufficiente.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 3 aprile 2008 23:029/17
Il 02/04 21:59 napulitanboy ha scritto:
Il 02/04 21:51 Ile92 ha scritto:
secondo voi come i puo cambiare carattere?

...allora... devi cliccare sul menù a tendina che identifica il carattere...e se nn ti piace l' ARIAL, o il Times new roman.. scegli il carattere che + ti aggrada...
Unico....

Il 03/04 01:16 danut ha scritto:
il carattere personale è invariabile, puoi limare gli spigoli, ma alla fine la forma rimane.
Ecco...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 4 aprile 2008 00:5510/17
No rettifico, una persona può cambiare tutto di se....c'è chi me lo ha dimostrato.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram venerdì 4 aprile 2008 02:2011/17
Il 04/04 00:55 danut ha scritto:
No rettifico, una persona può cambiare tutto di se....c'è chi me lo ha dimostrato.
ogni 10000 anni puo anche esserci un miracolo
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 4 aprile 2008 13:2312/17
il carattere si forma in base alle situazioni che viviamo.. uno può diventare più forte dopo una delusione, un altro rimanerne completamente schiacciato.. possiamo smussare gli angoli per adattarci alle situazioni, alle persone.. l'importante è che questo ci faccia stare bene cn noi stessi..
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 5 aprile 2008 14:1713/17
il carattere è un jolly, un jolly da giocare quando non si hanno altre scuse per rifiutare di migliorare

quando cambiare costa ed è difficile, è meglio rifugiarsi nel carattere, consolandosi con la certezza che siamo fatti così e non possiamo farci nulla

quindi credo che si possa cambiare carattere, ma è difficile farlo
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 6 aprile 2008 12:2414/17
Il 05/04 14:17 Miki ha scritto:
il carattere è un jolly, un jolly da giocare quando non si hanno altre scuse per rifiutare di migliorare quando cambiare costa ed è difficile, è meglio rifugiarsi nel carattere, consolandosi con la certezza che siamo fatti così e non possiamo farci nulla quindi credo che si possa cambiare carattere, ma è difficile farlo
maaa..... intendete carattere o personalità?
tutto si può cambiare, non certo radicalmente, ma dipende dallo sforzo che ci si mette, dal tempo e.... dalla convenienza.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 7 aprile 2008 08:4415/17
Il 06/04 12:24 roadwolf ha scritto:
maaa..... intendete carattere o personalità?.
intendo il carattere, cioé il comportamento abituale
la personalità penso sia in parte innata, genetica

Il 06/04 12:24 roadwolf ha scritto:
tutto si può cambiare, non certo radicalmente, ma dipende dallo sforzo che ci si mette, dal tempo e.... dalla convenienza.
appunto, intendo dire questo
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 12 aprile 2008 22:3016/17
Si cambia crescendo, in base alle situazioni che si vivono e le persone che si incontrano magari...ma è più un maturare che un cambiare...
E' un modificare pensieri e modi di affrontare le cose, ma l'indole secondo me resta la stessa, non la cambi anche volendo.
In ogni caso anche dei piccoli cambiamenti avvengono solo se si vuole...quindi se si parla di se stessi magari si,qualcosa lo si riesce a smussare con impegno, ma se l'intenzione è cambiare qualcun altro,a parte sbagliato, è quasi impossibile.
E dico quasi giusto perchè mai dire mai...ma io non credo si possa...come si dice,chi nasce tondo,non può morire quadrato!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 29 maggio 2008 10:1117/17
Il 02/04 21:51 Ile92 ha scritto:
secondo voi come i puo cambiare carattere?
si, assolutamente si....ma solo dopo essere stato investito da un autotreno!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:56 25 042024 fbotz1