Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa gli succede.....

Cosa gli succede.....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1651 visite

Sono presenti 44 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 12:201/44
Salve a tutti , mi sono iscritta per chiedervi un consiglio riguardo al mio problema con il mio ragazzo....
Mi chiamo Licia e ho 20 anni, da circa un anno sono fidanzata con un ragazzo che ha 4 anni piu di me, sono molto innamorata di lui, sento che non potrei vivere senza di lui...

da qualche mese sono sorti alcuni problemi tra noi:.... mancanza di fiducia, gelosia, insicurezza... che hanno portato il nostro rapporto a indebolirsi.... almeno da parte sua ne sono molto convinta... in quanto io sono comunque innamoratissima, e anche nei momenti di sconforto in cui sembrava che tra noi dovesse finire, ho sempre cercato di togliere occasione perchè non riesco a stare senza di lui.

attualmente stiamo in pace, lui non mi ha mai detto che vuole lasciarmi, anche se io sono stata molto insicura e spesso gliel'ho fatto notare... insicura perchè lo sento diverso, lo sento piu' freddo nei miei confronti... la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il fatto che lui sente di non avere voglia di venire a letto con me.... immaginate la mia reazione, sono stata malissimo.....

Chiedengogli il motivo, lui mi ha detto che non è che non mi desidera.. semplicemente è che sta attraversando un brutto periodo....
Lui non si è mai tirato indietro quando si trattava di fare l'amore, anzi... fino a qualche settimana fa (2 o 3) era lui che prendeva l'iniziativa...
D'altra parte io questo brutto periodo in lui non riesco a vederlo...... con gli amici scherza , ride, e aperto al dialogo... invece con me è sempre un po "staccato"... mi dice che mi ama, mi fa alcune tenerezze, ma è come se fosse.....come dire....limitato.......

Ho cominciato a sospettare che lui abbia un'altra donna nella sua vita..... ma lui continua a dirmi che non è cosi', che mi sto sbagliando... appare quasi "stufato" di questa mia insicurezza... ma io lo penso ogni giorno di piu...anche dal momento che io e lui non facciamo piu' l'amore..... come se lui si fosse gia' "sfogato" con qualcun'altra...
Una sera mi disse lui, di sua iniziativa, parlando dell'argomento, "forse penserai che mi "sfoghi" in altri modi, ma non è cosi, è proprio un periodo...."...

Adesso in me è sorta la domanda, perchè mi ha detto questa cosa? non me l'avrebbe mai detta se non pensasse che io dubitavo....
non so....ditemi voi secondo voi..cosa gli succede?..come mi devo comportare?

movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 giovedì 3 aprile 2008 12:222/44
non farti tanti discorsi mentali, vedi come va avanti...
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 12:303/44
quindi mi consigli di non preoccuparmi?
e come spieghi il fatto che da un paio di settimane a questa parte non sente piu il desiderio di venire a letto con me?
lui è sempre stato molto passionale, insomma, gli piaceva eccome stare con me, adesso lui si giustifica dicendo che è un periodo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 aprile 2008 12:394/44
Ci sono momenti negativi, fidati, anche te li proverai quindi ricordati questo suo periodo e pensa che anche te farai lo stesso in futuro...anche se lo amassi alla follia, è il gioco della vita.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 3 aprile 2008 12:535/44
che lui sente di non avere voglia di venire a letto con me....

è un sintomo gravissimo.. a meno che non gli sia stata disgnostica qualche brutta malattia o abbia spaventosi problemi in famiglia e/o sul lavoro..mah!!
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 13:206/44
rispondo a danut, si lo so che ci sono questi periodi, magari è solo un po' depresso... ma ti ripeto, io il momento brutto in lui non lo vedo, con gli amici lui parla dialoga, si diverte, con me invece è sempre un po' "limitato" , lui mi dice che con gli amici non ci parla 24 ore al giorno come con me (che poi non è vero che ci sentiamo 24 ore al giorno) quindi per lui è normale che con loro non faccia il "depresso"..
ma quello che mi sta facendo logorare è il fatto che lui per adesso non sente il desiderio di venire a letto con me, quando invece fino a qualche settimana fa prendeva lui l'iniziativa..... per farvi capire come sia cambiato in questi ultimi giorni.......
io ho pensato che ci fosse un'altra donna, ma lui ha escluso questa cosa...quando glielo chiesto si è messo a ridere..
ma sono troppo sospettosa.....non vorrei che si fosse rivolto a qualcuna durante il periodo in cui abbiamo avuto diverbi...
ultimamente ho cominciato a sospettare che abbia addirittura un'altro numero di cellulare che mi tiene nascosto......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 aprile 2008 13:227/44
Decisamente puoi crederlo, anche perchè mica te lo viene a dire se ha un'altra donna!!! Ovviamente se fosse così lo sapresti a tempo debito, ma si sa come vanno le cose.
Vuoi un consiglio? Vivi più serenamente le cose, forse lui si sente oppresso dalle tue domande e dalle parole.
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 13:318/44
raptor assolutamente no... non si tratta di malattie..
per quanto riguarda il lavoro puo' anche darsi, infatti lui sta avendo problemi di lavoro, ha cambiato mille volte e non riesce a trovarne uno buono... ma non capisco come possa centrare questo con il suo comportamento strano , ti ripeto, Solo nei miei confronti..

danut se avesse un'altra donna per me sarebbe terribile..non so cosa farei.... ma credimi ho cercato in tutti i modi di essere gentile e carina con lui, gli ho detto che se aveva dei problemi poteva parlarmene....gli ho detto perfino in maniera molto delicata senza attaccarlo, che se ha conosciuto qualcuna puo' dirmelo con tutta tranquillità... ma lui niente.... quindi due sono le cose : o sono io che mi faccio mille problemi per niente, o lui non cede e non vuole dirmi niente....
eppure lui è un bravo ragazzo... so che ha avuto poche relazioni in passato, so che ha parlato con qualche "amica" (qualcuna che conosco solo di vista) durante il periodo in cui eravamo un po in crisi.... ma da quello che so non ha mai fatto niente durante quel periodo..lui mi dice che se voleva un'altra donna non starebbe con me... ora mi direte che esistono uomini che tengono il piede in due scarpe...ma non lo so non lo vedo il tipo.... poi tutto puo' essere.... e poi questo fatto che non sente il desiderio di stare con me a letto mi fa parecchio pensare...lui dice che non sarà certo cosi per sempre....... ma io sono troppo insicura...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 aprile 2008 13:329/44
Perchè solitamente ci si sente liberi di far vedere illato più umano al proprio o alla propria partner, quindi è probabile che con gli amici finga totalmente.
Ricorda, meno paranoie, e vedi di andare avanti, magari proprio è questa condizione lavorativa blislacca.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 3 aprile 2008 14:2210/44
quando invece fino a qualche settimana fa prendeva lui l'iniziativa.....
allora la situazione è veramente grave!!
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 3 aprile 2008 14:3511/44
Beh benvenuta Licia anzitutto ... i periodi così capitano a tutti è normale, fà parte della vita e prima o poi arrivano. Però bisogna imparare ad affrontarli senza sbragare, perchè si è vero che ci si mette in discussione completamente ed una volta finito tutto il processo si è pronti di nuovo per affrontare la vita con rinnovato entusiasmo, però spesso in questi periodi si è talmente concentrati su se stessi che si dimenticano completamente le altre persone che ci sono vicine, si infonde in loro tutte le nostre insicurezze e si rischia di minare seriamente i rapporti.

Questo il quadro generale ... al quale penso tu debba guardare con maggior attenzione piuttosto che focalizzarti solo su singole parti del quadro stesso (un excusatio non petita, un insieme di sensazioni contradditorie, etc..) che ti fanno apparire la situazione complicatissima.

E questa cosa ritengo sia doveroso tu la chiarisca il prima possibile con il tuo ragazzo.
avatar 35stellina stellina Salvos giovedì 3 aprile 2008 15:5412/44
...sono d'accordo con Duke...
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 16:0413/44
Ciao Duke, grazie per il benvenuto, ti rispondo subito dicendoti che io sto cercando di fare il possibile per non minare il nostro rapporto, cosa che vedo che lui non fa.....
il quadro generale gliel'ho mostrato tante volte... è lui quello che sta passando questo periodo... la cosa strana è che se gli chiedo il motivo, non lo sa nemmeno lui....
quando gli ho chiesto se centrava per caso il lavoro lui mi ha risposto dicendomi "puo' essere" e ogni volta che gli chiedo se c'e' un'altra donna (attenzione: con estrema tranquillità e gentilezza, senza alterarmi) lui ride e dice che non c'è nessuna... gli ho detto chiaramente , ti sentiresti meglio senza di me? lui a volte mi dice no...a volte mi risponde "boh" sempre con quella voce stanca, scocciata... gli chiedo se mi ama e lui mi risponde , "ma si che ti amo" ...gli chiesi perfino di ricominciare tutto com'era prima... una cosa che mi ha detto e colpita molto è stato il fatto che lui mi abbia chiesto un po piu' di libertà, dicendomi che non devo farne un dramma se qualche giorno non ci sentiamo...... ma io come faccio a non farne un dramma se sto cosi' insicura?? e poi perchè non vuole venire a letto con me? se fino a 2 settimane fa eri quasi sempre tu a prendere l'iniziativa??? il fatto che per lui ci sia "questo periodo" è una giustificazione???
ci sono tante domande senza risposta... e io sto malissimo , credetemi ho gli occhi umidi mentre vi scrivo queste parole... non so con chi parlare, con chi sfogarmi... sento solo che lo sto perdendo ..
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg giovedì 3 aprile 2008 16:2714/44
Sono convinto che possa sembrare strano alla maggioranza delle persone ma anche un uomo (sì proprio quello che cacciava mammut fino a un paio di ere fa...) può trovarsi a vivere un periodo di turbamento tale da ridurre il desiderio sessuale.
La vera tenacia di una coppia si deve vedere soprattutto nei momenti meno lieti, se oltretutto lui rassicura sulla mancanza di altri "sfoghi" gli si deve dare credito...
Stare vicini al proprio ragazzo, in silenzio, è talora la più grande prova d'amore di una donna.
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 16:3915/44
quindi potrebbe essere anche un semplice periodo?
... io ho il sospetto che lui abbia un numero di cellulare a mia insaputa... fortunatamente sono riuscita a scovarlo.. ma non so se sia suo, lui dice che è del padre...ma non so...............
che darei per capire che cosa sta succedendo e che cosa gli succede a lui!!!
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg giovedì 3 aprile 2008 17:0016/44
Dagli un po' di fiducia a questo povero ragazzo!
Andargli addirittura a frugare tra gli effetti personali alla ricerca di prove della sua cattiva condotta mi pare una scelta infelice da parte tua.
Se c'è qualcosa che non va per davvero in lui o tra di voi non ci vorrà molto tempo perchè venga allo scoperto.
Nel frattempo non spingerti troppo in la con le tue illazioni o fantasie: potresti spingerlo a farle avverare...
avatar 18Licia giovedì 3 aprile 2008 23:4817/44
zenborg lui sa benissimo che io lo amo.....
sa molto bene che non potrei stare senza di lui..... purtroppo io so di essere un po troppo gelosa, ma lo sono soprattutto perchè lo amo molto... lui invece non è geloso, non si fa nessun problema con me...specialmente ultimamente... come se se ne fregasse.... come posso non avere dei sospetti? avendo lui subito questo drastico cambiamento?....
lui vorrebbe un po di libertà, ma non fa niente per tentare di rassicurarmi.... e poi perchè ora vuole questa libertà? perchè quando lo telefono appare sempre...come dire...annoiato? quando prima invece non vedeva l'ora di sentirmi??..
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 4 aprile 2008 08:1518/44
Ti ribadisco il concetto: non credere che il rapporto non possa avere alti e bassi, magari anche da parte di uno solo.
Il tuo ammattirti ad elucubrare può solo peggiorare la situazione.
Se sospetti che stia tenendo il piede in due scarpe (cioè stia frequentando anche un'altra) non ti ci vorrà molto per esserne certa...e non aggiungo altro.

Non fare ipotesi premature, aspettalo al varco piuttosto.
avatar 18Licia venerdì 4 aprile 2008 11:3519/44
in che senso non passerà molto che lo scopra?
come potrei venirlo a sapere se lui non me lo dice?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 4 aprile 2008 13:0120/44
Perchè l'uomo lascia la donna vecchia per la nuova....semplice no? Se ha un'altra ci vorrà poco che ti molli.
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 02:40 03 052024 fbotz1