Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » in frantumi.. voglio ricucire i pezzi..

In frantumi.. voglio ricucire i pezzi..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

787 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
popeye > popeye 2Christian mercoledì 9 aprile 2008 19:211/13
Ciao a tutti.. sono un "ragazzo" di 30 anni, e.. come leggete dal titolo, in frantumi..
no, non è la solita storia del tipo piantato dalla ragazza di turno e quindi disperato.. la mia storia è un bel pò diversa..

premetto che sono vergine.. ma quando intendo vergine lo intendo nel senso più ampio della parola.. in tutto questo arco di tempo non sono mai riuscito neanche a baciare una ragazza!..

certo, ci sono delle motivazioni, e piuttosto forti: prima una fortissima "campana di vetro" creata da mio padre (una persona ansiosa e paurosa all'estremo, che probabilmente ha parecchi problemi da risolvere) e dalla famiglia.. non avendo mai mostrato un carattere ribelle, ma, anzi, essendo timido e schivo, questo purtroppo ha fatto sì che rimanessi praticamente senza contatti all'esterno: infatti, non sono riuscito a crearmi delle sicurezze, proprio perchè mi sono fidato (come chiunque) di quello che mi diceva mio padre, non immaginando che invece mi stava falciando piano piano il terreno sotto i piedi..
da adolescente cmq è tutto sfociato in crisi di ansia e attacchi di panico, e grazie a un medico in gamba sono riuscito a conoscere cosa mi stesse succedendo, diventando consapevole della mia situazione, e in parte, a guarire..
purtroppo penso di non essermi dato troppo da fare per venire fuori da queste cose, un pò per paura, un pò per una sorte di triste rassegnazione (facendo sempre il confronto con gli altri)..
le donne, già.. beh, ci sono state delle volte in cui mi sono innamorato veramente, ma purtroppo non sono mai stato corrisposto, e lì ho veramente patito molto..
ora penso però di sapere perchè (almeno credo) sono stato rifiutato: ho l'impressione che in qualche modo si veda che non sono spontaneo ma ci sia qualcosa dietro (cioè proprio questo stato d'ansia)..

avrei voglia veramente di una storia con una ragazza, però a volte mi chiedo se sarà mai possibile una cosa del genere: di queste cose (ansia e panico) non ne parlo con nessuno, anche perchè so che spesso vengono travisate, e il minimo che succede è che ti allontanino perchè magari hanno paura di essere influenzate, o cose così.. il peggio è quando pensano che sei matto, invece!!
in questo periodo lavoro, mi sto dando da fare con la musica... ma ho seri problemi con gli spostamenti, con l'essere troppo lontano da casa, con il dover camuffare sempre e nascondere queste cose anche con le amicizie, con le persone.. per questo ho scritto qua.. magari voi, vedendo la cosa da una prospettiva differente, riuscite magari a darmi un piccolo consiglio giusto.. anche perchè non voglio finire vecchio prima di cominciare a gustarmi tutto quello che è un rapporto a due!!

grazie in anticipo, ciao...!

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 9 aprile 2008 20:312/13
Allora credo di poterti capire molto bene mia madre ha avuto una storia molto simile alla tua...Un rapporto diffiicle e scontroso con i usoi genitori la hanno portata a problemi di depressione e attacchi di panico ma ha avuto la fortuna di incontrare un uomo speciale come mia madre che nonostnte tutto l'ha amata e capita...Secondo me per quanto tu possa avere risolto i problemi sei ancora molto insicuro e per paura di delusioni ti hciudi e ti capisco...perchè comuqnue molte persone credono che gli attacchi di panico siano follia ma non è cosi..Secondo me dovresti uscire conoscere gente nuova e non aver paura di parlare dei tuoi problemi credo che non tutti ti prendano per pazzo o ti allontanino..Anche con gli amici io itnendo quelli veri ma anche con la tua famiglia parla di queste cose perchè secondo me in un certo senso devi anche accettare di essere cosi e farlo accettare agli altri non sei strano diverso dagli altri o folle c'è stato solo uqalche piccolo intoppo di percorso,,,QUindi secono me dovresti uscire conoscere gente nuova e parlare (ovviamnete niente manifesti x la città o megafoni =) )di questi tuoi problemi se risucirai a colpire qualche girl lei ti starà vicino...Spero di esserti stata d'aiuto se hai biosgno mandami un mess in privato...Comunque benvenuto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 10 aprile 2008 12:283/13
è allucinante sentire ancora ai giorni nostri una storia come questa...
..secondo me devi lasciar perdere ansie e paure e farti delle amicizie femminili, nell'ambito della tua città e dei tuoi interessi..etc.
oggi corteggiare una ragazza è impresa abbastanza facile...sono tutte molto disponibili (al contrario dei miei tempi quando le ragazze era molto più complessate)...
quindi coraggio e fatti sotto, i risultati non mancheranno..
nessunofrancy87 giovedì 10 aprile 2008 19:334/13
Il 10/04 12:28 Raptor ha scritto:
oggi corteggiare una ragazza è impresa abbastanza facile...sono tutte molto disponibili (al contrario dei miei tempi quando le ragazze era molto più complessate)... quindi coraggio e fatti sotto, i risultati non mancheranno..
disponibili in che senso? così sembra che siano facili le donne
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 10 aprile 2008 19:405/13
Bhe...al giorno d'oggi a volte basta un poco di faccia tosta...o almeno chi la ha non ha mai troppi problemi, peccato che non la ho =)
nessunostellina stellina Iloveamst78 venerdì 11 aprile 2008 11:206/13
nn è mai troppo tardi..l'importante è attivarsi!!!
avatar 46mikito giovedì 17 aprile 2008 15:527/13
La tua storia è veramente incredibile considerando l'era in cui viviamo. Ma non mi riferisco alla verginità che potrebbe essere anche una scelta "rara" ma che rientra nella normalità delle scelte libere, dettata magari da motivazioni diverse e personali, ma mi riferisco alle conseguenze provocate dallo stare sotto la "campana " fino alla tua età. Non è un accusa ma solo una riflessione. E' "comodo" stare a casa dei genitori scaricando le responsabilità quotidiane, o di vitto e alloggio, ma il prezzo da pagare con il passare degli anni, come ti sarai accorto diventa troppo alto per la propria esistenza.
Consiglio?
Ritorna dal bravo Medico - Psicologo che ti ha aperto gli occhi facendoti riflettere sulla tua condizione e così troverai una ragione per cambiare strada.
Gli amici se son veri sono i primi a tenderti la mano se non lo fanno evita di stressarli con i tuoi problemi eviterai delle grosse prese in giro, anche alle tue spalle!
Le soluzioni di certi problemi si trovano dentro in ognuno di noi, basta trovare la chiave per aprire le porte che contengono le soluzioni. Gli psicologi se bravi sapranno come fare evitandoti gli errori più stupidi.
Auguri.
popeye > popeye 2Christian mercoledì 23 aprile 2008 15:088/13
Ehy, grazie a tutti per le risposte!!

.. devo dirvi che in questo periodo ho riflettuto sulla mia condizione, sul mio rapporto che ho con il femminile.. e anche con quello degli amici.. per questi ultimi c'è poco da fare.. non riescono a capire questo tipo di cose, o forse non vogliono esserne coinvolti, non so.. mi sto guardando in giro per cercare altre amicizie, nell'ambito di dove lavoro e della musica, che è la cosa che so far meglio..
resta sempre questo blocco.. ogni volta che vedo una coppietta felice mi sorprendo a essere invidioso, rabbioso e a volte malinconico.. anche perchè tra l'altro facendo un lavoro dove ho un contatto solo superficiale con molte ragazze (lavoro in un call-center molto grande), non trovo occasione di sbloccare nè il mio lato emotivo (che mi tortura) nè quello sessuale..

riflettendo riflettendo.. e mettendola molto sul pragmatico, mi verrebbe quasi da pensare di fare una scelta drastica e cominciare proprio a sbloccarmi sessualmente.. ovviamente a pagamento.. in modo che almeno vado incontro a un eventuale ragazza con almeno un pò più di sicurezza, non so.. è un'eventualità che mi è venuta in mente.. e che purtroppo sacrificherebbe la tanto decantata "romantica prima volta" con qualcuno che ami, a favore di un approccio molto più terra terra alla situazione che mi si è venuta a creare....

i'm a bit confused.....!!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 23 aprile 2008 15:139/13
ti prego fammi un favore...non andare con una prostituta..ma aspetta...adesso sn sicura che piano piano ti sbloccherai..ma a parer mio una prostituta non è il modo migliore...anche perchè li di amore non c'è ne proprio abùnzi sekondo me per certi versi è pure squallido
popeye > popeye 2Christian mercoledì 23 aprile 2008 21:2610/13
Ile, sono d'accordo con te che risulta un pò squallido, soprattutto parlando del lato affettivo, che in quell'occasione è inesistente..

quello che anch'io cerco è un'alternativa a questo, ma non riesco a trovarne.. ho quasi 31 anni, sono ancora pieno di problemi, e non riesco ad avere dei rapporti continuativi, e dall'altra parte ci sono delle ragazze che alla loro età, chessò 25 anni, hanno voglia di divertirsi, non di stare dietro ai miei problemi.. insomma, non credo che la ragazza con la vocazione per la crocerossina esista!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 23 aprile 2008 23:5211/13
Il 23/04 21:26 Christian ha scritto:
non credo che la ragazza con la vocazione per la crocerossina esista!
non una sola vorrai dire...non ho letto tutto, ma credo ce ne siano così!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 24 aprile 2008 10:0812/13
gurada ke io sn il tipo crocerossina...c'è ne saranno 1 milione
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 25 aprile 2008 17:5313/13
Il 23/04 15:08 Christian ha scritto:
mettendola molto sul pragmatico, mi verrebbe quasi da pensare di fare una scelta drastica e cominciare proprio a sbloccarmi sessualmente.. ovviamente a pagamento.. in modo che almeno vado incontro a un eventuale ragazza con almeno un pò più di sicurezza, non so..
é tua libera scelta andare a letto con le donne a pagamento, per quanto riguarda il lato romantico della prima volta non per tutti c'è stato, molte persone preferiscono ricordarsi delle seguenti...
Se il tuo problema è che hai degli attacchi di panico, non è facilmente risolvibile, te ne renderai conto anche tu, no?
Secondo me devi tornare dallo psicologo, per parlare un po' e perchè così riesci in parte a risolverlo...
Non per forza a 25 anni le ragazze vogliono divertirsi, io ne ho 19 e sono fidanzata da anni e come me ce ne sono tante..non vedo perchè a più di venti anni non ce ne siano di quelle che abbiano intenzione di mettere su una famiglia!
Le persone sono tutte differenti,non generalizzare troppo sui giudizi! Ci sono tante crocerossine, tante donne serie, tante donne di strada, tante che vogliono divertirsi... prima o poi troverai quella giusta per te!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

45 ms 04:44 03 052024 fbotz1