Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutoooooo

AIUTOOOOOO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

613 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoScRiCcIoLiNa martedì 22 aprile 2008 00:301/3
Ciao a tutti!! Sarò breve...a dicembre ho incominciato a frequentare un ragazzo...veramente strano...con cui mi sono messa a gennaio..ed è durata fino a poco tempo fa...perkè mi ha lasciato..la nostra storia è stata abbastanza turbolenta...in 3mesi ne sono successe di tutte..ma veramente di tutte..pensare che solo due settimane d fila è andato tutto liscio...e sn stati veramente giorni stupendi...purtroppo questa storia mi ha logorato...ho pianto per quasi tre mesi di fila che stavamo insieme...ho perso l appetito...nn riesco piu a divertirmi...non riesco veramente piu a pensare a niente..mi sembra quasi ke lui sia diventato un ossessione e io nn riesca piu a liberarmene...dall altra parte capisco che sono una stupida...perkè non sono proprio una cozza e sn una brava ragazza...e nn mi posso ridurre cosi per una persona che non mi ha voluto...però non riesco veramente a farmene una ragione....mi date qualke consiglio? ;(

nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 22 aprile 2008 03:452/3
Beh Scricciolina... partiamo dall'ovvio! Il tempo aiuta a superare molte cose, questo è fuori discussione. Tuttavia ora arriva il meno ovvio ...

Quanto tempo ci vorrà? Dipende... Da cosa dipende? Dalla forza delle motivazioni che riuscirai a trovare ... tanto + forti esse saranno e tanto + breve sarà il periodo di recupero...

Dunque ora ti manca di lavorare sulle motivazioni, che poi alla fine sono quelle cose che ora affermi di star cercando da frasi.net, ma che in realtà già conosci ed hai in te. La tua difficoltà è solo quella di trovare quel pizzico di sicurezza per renderle esplicite, convincertene intimamente e comportarti di conseguenza.

Vediamo se riesco a darti una mano dai... quello che vedo io è una persona innamorata si, ma dell'Amore! E voglio davvero esplicitare questo concetto, perchè è importante a mio parere ... tu sei innamorata dell'idea stessa di Amore! D'altronde l'Amore è per te un ideale talmente alto, che stenti a credere come altre persone si avvicinino ad esso in maniera superficiale. Penso inoltre tu sia una persona disposta a sopportare ben oltre un certo limite di accettabilità, proprio in nome di quello stesso amore, pur di non perderlo. Queste le mie sensazioni...

Ma analizziamo il tuo comportamento che definisci stupido ( "Dall altra parte capisco che sono una stupida...perkè non sono proprio una cozza e sn una brava ragazza...e nn mi posso ridurre cosi per una persona che non mi ha voluto...però non riesco veramente a farmene una ragione"). Forse a te consciamente pare stupido, però a livello inconscio e così perfidamente raffinato che non hai nemmeno idea. E te lo dimostro subito.

La natura umana è costantemente impegnata a ricercare il piacere ed a fuggire il dolore. Ed anche i comportamenti che in apparenza ci sembrano esclusivamente autolesionistici, sono in realtà forme raffinata di anestetici per fuggire da un dolore che si reputa superiore dell'anestetico stesso! E Questo è quello che stai facendo tu! Soffri in questo modo non superando questa storia, perchè non vuoi superarla! Ma per quale motivo non vuoi? Ovvio per non soffrire ancora di +! E allora quale sarebbe poi questa grande sofferenza a cui preferirisci l'anestetico di non superare questa situazione?

L'inganno, quello che crea la difficoltà nel superare questo periodo, stà essenzialmente in un associazione mentale di natura inconscia fra l'amore e l'oggetto d'amore ... parlando terra terra ... quel ragazzo incarnava per te l'idea d'Amore e l'averlo perduto, ti manda in paranoia perchè pensi di aver perso anche la possibilità di amare ( o meglio nel breve periodo). In virtù di quello che ho detto prima ... nei mesi scorsi eri infatuata/innamorata e la sensazione era bellissima, però sai che il prossimo futuro che ti aspetta invece ti riserva sensazioni meno piacevoli di prima. Però è come se dicessi, se nn perdo contatto con quella storia (+ che altro a livello mentale, ove nn riesci a dare un taglio netto con il passato)... beh forse non perdo nemmeno il contatto con le sensazioni che essa mi ha donato. Verissimo, però visto che sai come è andata a finire quella storia ... non puoi nemmeno negare a te stessa un confronto con la realtà che ti lascia quel senso di malinconia.

La realtà è invece hai solo perduto un ragazzo, che evidentemente non ha trovato in te quello che andava cercando. Tutto quà, null'altro!

Perdere una persona non significa assolutamente perdere la possibilità di provare in un prossimo futuro sentimenti d'amore. Mettitelo bene in testa questo!Ed il non convincersi di questo è il modo + semplice per tenere lontano da te quello che invece vai cercando.
nessunoScRiCcIoLiNa martedì 22 aprile 2008 14:223/3
Grazie Duke.....mi hai risollevato...la tua risposta mi ha fatto capire tante cose...E' vero...purtroppo quando sono innamorata tendo a sopportare tutto...pur di non perdere la persona che amo...perfino ad umiliarmi manca poco XD quindi c hai dato in pieno.....comunque mi passerà...con un pò d forza d volontà...
Grazie ancora
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:09 03 052024 fbotz1