Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » le conseguenze dei rapporti non protetti

Le conseguenze dei rapporti non protetti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

2346 visite

Sono presenti 77 post. Pagina 3 di 4: dalla 41a posizione alla 60a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 27 aprile 2008 20:3941/77
Il 26/04 22:23 roadwolf ha scritto:
Il 26/04 13:06 nau_ ha scritto:
ma tu che ne sai delle variabili e dei pensieri che portano una donna a decidere per la donna? ....

la donna ha pieno diritto di decidere di e per se stessa, di decidere la morte di un'altra persona no.
Allora mi spieghi perchè un uomo ha il diritto di abbandonare una donna incinta (o magari di farlo, se non abortisce)
mentre una donna deve comunque fare fronte ad uno sbaglio che si è fatto in due.
Io, da donna, non capirò mai la VIGLIACCHERIA degli uomini ( questi uomini, sottinteso).
Voi, da uomini, non capirete mai il CORAGGIO di queste donne (perchè ad uccidere un figlio ce ne vuole)...

Cmq, nel 2008, sarebbe bello se si riuscisse ad evitare questi "sbagli", visto che i rimedi ci sono...(non è una critica verso nessuno, faccio solo un po' di morale, come fanno i vecchi)
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 27 aprile 2008 21:1042/77
Il 26/04 13:06 nau_ ha scritto:
delle variabili e dei pensieri che portano una donna a decidere per la donna?
mi sono accorta che ho sbagliato a scrivere... era "che portano una donna a decidere per l'aborto"...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 28 aprile 2008 15:0143/77
Il 27/04 17:12 Lalla83 ha scritto:
eh ma non so se sono il tuo tipo :)
....appunto... leviamoci il dubbio...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 28 aprile 2008 15:0344/77
Il 23/04 16:56 Ulllallah ha scritto:
Raptor,anche se urla notte e giorno,anche se capisce meno di un pollo...è cmq una vita. Ci vuol coraggio ad amare.
..ti invito allora a visitare certi Istituti..ne uscirai sconvolta credimi!!
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah mercoledì 30 aprile 2008 10:3045/77
Sei sicuro che accudendo uno di quei bambini,di sconvolta sarebbe solo la tua vita?
io continuo a dire che cmq se sei contro l aborto dovresti esserlo sempre. Non unicamente quando il feto presenta malformazioni.

mi sn espressa male.Volevo dire che se sei contrario all aborto devi continuare ad esserlo anche se il feto presenta malformazioni..è pur sempre vita.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 30 aprile 2008 12:1946/77
ci sono vite (nella vita umana) che non sono vita!!
mi spiace ma è così...
per ulteriori informazioni prego contattare la segreteria del Padreterno...sigh!
600avatars45x45 > 516VenomBaby90 mercoledì 30 aprile 2008 19:4547/77
scrivi qui scrivi qui nn so dare 1 risposta secca a qst questione così delicata..penso ke bisognerebbe trovarsi coinvolti direttamente x capire cosa sia giusto o sbagliato..certo è ke il giusto è relativo..ma dovendo esprimere 1 mia opinione credo sia giusto ke la donna ke s trovi in 1 circostanza così particolare debba assolutamente avere il diritto d poter scegliere d plasmarsi il suo futuro..io m skiero contro l'aborto nel caso in cui la donna "se la sia cercata volontariamente",ma in caso d stupro (molto frequenti ormai) la poverina nn ha colpa..quindi io sn x la scelta in base alla circostanza ke ha causato il "problema".
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 30 aprile 2008 23:5948/77
creamy forse il dolore per averlo perso è stato più forte della gioia di averlo messo al mondo?
...la vita, il destino spesso non va nella direzione che noi speriamo!
è che ormai in questo mondo tutto funziona...non è permesso di commettere errori...se a volte la natura non ce la fa...se sbaglia, noi creiamo un mondo dentro di noi, un mondo fatto di sensi di colpa, di tristezza...pensiamo che siamo noi che non andiamo...pensiamo che il mondo sia infallibile, questa abitudine è qualcosa di pericoloso perchè ci fa mancare di una parte, una parte di noi che esiste e che non è infallibile, che sbaglia e che va perdonata, che non va cancellata, nulla è scontato, nulla è previsto, la natura, la vita...
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 1 maggio 2008 12:4149/77
Il 27/04 20:39 PulcinaRosa ha scritto:
Allora mi spieghi perchè un uomo ha il diritto di abbandonare una donna incinta (o magari di farlo, se non abortisce) mentre una donna deve comunque fare fronte ad uno sbaglio che si è fatto in due. Io, da donna, non capirò mai la VIGLIACCHERIA degli uomini ( questi uomini, sottinteso). Voi, da uomini, non capirete mai il CORAGGIO di queste donne (perchè ad uccidere un figlio ce ne vuole)... Cmq, nel 2008, sarebbe bello...(faccio solo un po' di morale, come fanno i vecchi )
E difatti secondo me l'uomo NON HA il diritto di piantare una donna incinta (e suo figlio insieme) checchè scrivano le leggi, non ho mai sostenuto il contrario.

Non esiste il coraggio di uccidere, ma di sostenere una nuova vita, quello è coraggio, chi uccide è il vero vigliacco.

Già, nel 2008 sarebbe bello... non comportarsi nessuna responsabilità.
Ma purtroppo la vita vera comporta anche sofferenze e cruda realtà, i vecchi lo sanno bene ed è per questo che conoscono la morale.

Ma chi ha detto che dopo il 2000 sono cessate di esistere tutte le leggi biogenetiche comportamentali dell'animale - uomo e questo abbia raggiunto uno stadio soprannaturale di onnipotenza?
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 1 maggio 2008 21:1450/77
te lo ripeto roadwolf... prova a parlare con una donna che ha abortito... fallo.
prova a dirle "hai ucciso tuo figlio"... vedi un pò cosa succede
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 2 maggio 2008 00:0351/77
Non so se sei credente oppure no... però molte cose che non si comprendono per me hanno un significato, affidati e capirai il senso.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy venerdì 2 maggio 2008 14:5952/77
Lo so Luka..lo so...lo so che mi vuoi bene...e so che mi aiuterai...ed io pure te ne voglio...ma cmq,il dolore c'e' e ci sara'..x sempre...A Coraggio dico che IO CREDO...ma certe volte mi chiedo cmq il xche'...che ti devo rispondere cavolo...che ora c'e' un ANGELO in piu' in cielo???Ma dai.......Preferivo averlo qui L'ANGELO...ma ora basta....
600avatars45x45 > 531Highlander87 sabato 3 maggio 2008 12:5153/77
Signorina ullelletta io sn tra quelli ke credono ke in quel insignificante ammasso di cellule ci sia nascosto il mistero della vita...., ed è per qst ke ti dico ke l'aborto è un omicidio legalizzato dallo stato!!!! Ed è per qst ke nn ci sn ragioni per cui pensare che qst pratica sia GIUSTA, lo ha spiegato bene debby...., una mamma anche qnd sai ke deve farlo per forza, perchè altrimenti rischia la sua vita o per altri motivi, cmq rimarrà marchiata a vita...!!!! E nn mi venite a dire ke se praticate l'aborto e perchè volete evitare una sofferenza ad un nuove essere umano, perkè cari amici miei a qst mondo nn esistono gli oracoli..!!!nessuno sa che cosa gli succederà domani e nemmeno dopodomani, ed è proprio qst il bello!!! Cosi cm nn esiste la sfortuna e la fortuna ognuno di noi è l'artefice di tutto e di tutti!!! Data la gioia ad un nuovo uomo di godersi la vita,lasciate che egli possa gustarsi fino in fondo la energia nascosta nei raggi del sole, lo splendore della luna nelle notti d'estate.... le difficoltà le incontriamo tt ki più e ki meno e sn le difficoltà a renderci UOMINI e DONNE!! Un saluto alla mia dolce amichetta debbuccia baciottolooo!!!
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah sabato 3 maggio 2008 14:5254/77
Leggiti bene i miei post perchè mi sembra tu non abbia capito proprio nulla di quanto volevo dire. Ti sembra forse che io abbia espresso di non tenere alla vita di un feto,persino quando questo risulta essere malformato? Ti sembra forse che io abbia detto che l aborto è una soluzione,un modo per lavarsi le mani???No.
L aborto per me è una scelta che ogni donna deve avere.
Io non sono nessuno per costringere una donna a tenere un bambino che non vuole,soprattutto quando si verificano casi gravi (una ragazza che rimane incinta dopo aver subito uno stupro,una famiglia che non arriva alla fine del mese,una donna sola che scopre di avere dentro sè un bambino malformato). No non sono nessuno per giudicare chi abortisce,non sono nessuno per puntare il dito contro ancche perchè penso che l aborto sia una scelta pensata e ripensata,tra mille sensi di colpa e mille dubbi che rimarranno sempre.
Io sono dispiaciuta di aborti che vengono visti e considerati una soluzione,tipo nel caso di minorenni che non usano contraccettivi perchè "al massimo si abortisce". Mi chiedo infatti quanti interventi si sarebbero potuti evitare se solo si fosse stati più attenti,più responsabili e provo rabbia.
Ma nei casi estremi citati all inzio del post rimango dell idea che ogni donna debba appellarsi alla sua coscienza e decidere.Il numero degli aborti ogni anno sta crescendo e questo mi dispiace. Penso che il problema vada preso alla radica,si deve fare sesso sicuro. Se così facessero tutti non staremmo nemmeno qui a discutere di questo problema perchè non ci sarebbe (a parte i casi di malformazioni ecc ecc che colpiscono gravidanze cmq cercate e volute....)

errore di scrttura.volevo dire:penso che il problema vada preso alla radicE
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah sabato 3 maggio 2008 20:5655/77
Il 22/04 16:26 Ulllallah ha scritto:
Io per quanto mi riguarda,resto dell idea che sia un nostro diritto scegliere.La legge 194 esiste per questo. Inoltre dimentichiamo che all inizio non si può parlare di feto ma di un ammasso di cellule.Se volessimo difenderle così tanto allora dovremmo anche essere contrari alla pillola del giorno dopo che,pur non essendo abortiva,comunque non fa attecchire l 'ovulo che potrebbe dar luogo a una nuova vita.
giusto per spiegare perchè ho usato la definizione "ammasso di cellule" dato che non sembri carpire il mio ragionamento.

Era per far capire che allora non si dovrebbe utilizzare neppure la pillola del giorno dopo perchè cmq non permette una probabile gravidanza.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 3 maggio 2008 22:4556/77
Il 03/05 14:52 Ulllallah ha scritto:
No non sono nessuno per giudicare chi abortisce,non sono nessuno per puntare il dito contro ancche perchè penso che l aborto sia una scelta pensata e ripensata,tra mille sensi di colpa e mille dubbi che rimarranno sempre.
quoto... e mi ripeto il mio invito... dì ad una donna che ha abortito che ha commesso un "omicidio legalizzato"... prova a sentire le sue motivazioni e i suoi sensi di colpa...

è troppo facile giudicare. davvero troppo... eppure non è tutto nero o tutto bianco...
600avatars45x45 > 511stellina stellina stellina stellina angelique domenica 4 maggio 2008 09:4557/77
Il 03/05 20:56 Ulllallah ha scritto:
giusto per spiegare perchè ho usato la definizione "ammasso di cellule" dato che non sembri carpire il mio ragionamento. Era per far capire che allora non si dovrebbe utilizzare neppure la pillola del giorno dopo perchè cmq non permette una probabile gravidanza.
brava ullina ,la penso esattamente come te...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 5 maggio 2008 15:2058/77
se in ogni "ammasso di cellule" umane ....c'è un uomo (donna che sia), chi sarebbe così gentile da spiegarmi se in un ammasso di acciaio, di plastiche, di fili elettrici etc. c'è nascosta una macchina?...
è ovvio che no...ci sono tutta una serie di fasi intermedie, tutte altrettanto importanti e significative per il risultato finale...(uomo...macchina etc.) che non possono essere saltate a piè pari...nè nell'un caso ne nell'altro..anche s eparilamo di cose diversissime tra loro (ciccia e metallo)..
dunque l'etica e la morale hanno il compito di definire il momento in cui un uomo (donna) è uomo a tutti gli effetti e quindi per tutti i diritti e quando non lo è...tutto il resto è solo fantasia e/o credenza religiosa...ben altra cosa dalla necessità tutta "umana" di dare delle definizioni...di porre dei limiti etc...
sayonara

vi sarebbe inoltre da rispondere ad un altra domanda (che semnbra banale ma non lo è..)..
...ma un ammasso di cellule umane è dotato di anima e/o di spirito?...
perchè...mi ricordo...di aver letto..da qualche parte...
omnia humanae vitae ex spiritus et vivum
o no?
quindi...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 5 maggio 2008 18:3259/77
secondo la religione l'anima non è "dispersa" fino al battesimo? (non sono ferrata in questa materia)
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 6 maggio 2008 09:5660/77
Si Nau,con il battesimo si indirizza l anima verso il mondo cattolico. Io ricordo che i non battezzati o i nati morti ad esempio non potevano accedere al Paradiso.Anche Dante parla di questo se non erro..
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 10:09 29 042024 fbotz1