Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » decisione

Decisione

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

597 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunoadhara martedì 22 aprile 2008 13:191/8
Ciao a tutti...
mi sono iscritta da poco...ho bisogno di un confronto...di ascoltare opinioni diverse...
Sono una ragazza di quasi 29 anni...da 10 anni vivo da sola..e da 4 ormai lavoro con stabilità e il mio lavoro va benissimo...insomma il mio cerchio personale l'ho chiuso...
La laurea e il lavoro sono stati raggiunti come obiettivo...e' brutto da dirsi...ma una volta raggiunti questi obiettivi e la seguente tranquillità che ne deriva nasce l'esigenza di avere accanto qualcuno con cui costruire qualcosa...
Da circa un anno e mezzo sto insieme ad una persona...
Sino a due mesi fa la nostra storia ha vissuto alti e bassi incredibili legati alla sua mancanza di fiducia e alla sua paura di lasciarsi andare...
Siamo coetanei...ma lui studia ancora...
Quindi vite e orari abbastanza incompatibili...
Ma i sentimenti tra noi credo siano forti...o così avverto...
Il problema è lui e la sua vita ancora in altro mare...
Io non ho problemi...ma per lui questo è un nodo cruciale...
Non sa cosa farà, se resterà qui o se tornerà nella sua terra natale (siamo entrambi fuori sede), chissà se troverà lavoro qui, chissà quando finirà di studiare...Insomma fa ancora l'eterno ragazzino...anche se a sua detta sente di essere già maturo per fare scelte e passi differenti, che per ora non compie data la sua situazione molto precaria...
in pratica mi ha detto che a settembre dovrà decidere se tornare a casa sua o fare sacrifici per restare qui dato che non lavora e studia ancora, in quanto la sua famiglia gli taglia i fondi...
Mi ha fatto capire che il suo ritorno in terra natale sarebbe una cosa temporanea ma che in quel periodo non vorrebbe stare insieme perchè teme i litigi...
Cmq a parte tutte ste storie inutili quello che chiedo è un consiglio...
Ora cercherò di illustrarvi un po' il mio punto di vista, sia quello razionale che irrazionale...
Sta storia è stata sempre in bilico anche se alla fine siamo tornati sempre insieme...
Sono già abbastanza grande e le mie esigenze ce le ho...
A me sembra che sino a settembre si passerà solo il tempo insieme e che poi lui prenderà la sua strada e chi si è visto si è visto...
Che faccio?
Passo sto tempo sperando che a settembre lui decida di restare qui con me o inizio seriamente a pensare alla mia vita? In fondo quando si tratta di sacrificare la propria nessuno pensa a me...
Ci tengo a sta persona e tanto...ma vi dirò la verità non riesco ad innamorarmi follemente di sta persona per questi ostacoli...perchè lui non si lascia andare e non mi da quanto dovrebbe...non mi dice: "non ti preoccupare se noi vogliamo stare insieme un modo si trova sta tranquilla...l'importante è che ci amiamo..."
prendo già da subito la mia strada? soffro ora? o aspetto sino a settembre già sapendo che più passa il tempo e più è difficile poi separarsi e ricominciare da zero?
grazie...

avatar 38stellina Eulero martedì 22 aprile 2008 13:382/8
Il 22/04 13:19 adhara ha scritto:
non mi dice: "non ti preoccupare se noi vogliamo stare insieme un modo si trova sta tranquilla...l'importante è che ci amiamo..."
Questo dice tutto a mio modo di vedere

A mio modo di vedere il tuo uomo in realtà non è mai cresciuto rispetto alla età che ha.A 29 anni un minimo di sicurezza dovrebbe averla nella vita.La frase evidenziata sopra fa capire che in realtà lui ci sta anche bene con te,ma è ancora in una situazione limbica

L'insicurezza la ha anche riguardo al vostro rapporto,come dici te ed in questa situazione fossi in te troncherei
Ho visto altre coppie in situazioni simili e sembra che alla fine si passi un calvario,e si sta insieme solo per non rimanere soli oppure non si ha il coraggio di ammettere a se stessi di non provare nulla più.Si va avanti ad inerzia....e poi via con i tradimenti

Non è semplice la tua situazione,però la cosa certa è che lui si sta comportando abbastanza da ragazzino e per nulla da uomo maturo.

Se devi passare questi mesi a rimurginarci su,a soffrire sapendo la sua scelta e le sue intenzioni...non la vivresti bene la relazione ed allora meglio troncare

Al contrario,potresti cercare anche te un lavoretto per lui o comunque aiutarlo a rimanere.
Ma ho i miei dubbi che possa uscirci qualcosa di buono,visto il suo carattere e la sua personalità

Parere personale

Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 22 aprile 2008 13:503/8
...l'amore è una singolarità e tutte le singolarità si basano su simmetrie iniziali ...
....o ci sono o non ci sono)..
...però in alcuni casi, ad una attenta analisi, tali simmetrie addirittura non esistono...
...e allora l'evoluzione dei fatti dipende solo dal caso, la staticità non esiste e l'involuzione del fenomeno è quasi una prassi...
...concludo dicendo che questo tuo/suo presunto amore si basa solo sulle tue/sue necessità e non sull'amore stesso che non c'è...
astieniti!!..è meglio!!
nessunoadhara martedì 22 aprile 2008 14:384/8
Vi ringrazio per la serietà delle risposte da voi scritte...
Sono cose che ho in testa...
Difficile essere freddi in questo caso...ma in fondo forse devo solo guardare in faccia alla realtà dei fatti che credo parli chiaro...
Per lui la sua priorità è solo la sua vita e non il nostro rapporto...e' questa la dura realtà...
Effettivamente forse non si riesce a vedere nulla di buono in tutto questo...
L'unico mio rammarico è quello di aver sbagliato ancora...di aver puntato su una storia già troppo difficile in partenza...aver dedicato tempo, amore e attenzioni a chi per l'ennesima volta uscirà per sempre dalla mia vita...e più passa il tempo più è difficile voltare pagina, dimenticare e credere (almeno all'inizio) che il futuro riservi ciò che ho sempre sognato...
Ma non bisogna disperare per questo...c'è sempre di peggio...anche se ora mi sembra la disfatta completa...
avatar 38stellina Eulero martedì 22 aprile 2008 15:015/8
Comprendo la tua sofferenza

Però togliendo la fase iniziale,forse in fondo tu stai mantenendo in vita il rapporto più per evitare la ennesima delusione che per profondi sentimenti.
Non dico che non li hai provati o non li provi,ma se non si è ricambiati poi si affievoliscono

E' dura,ma in effetti non mi sembra che nel suo futuro ci sia una sicurezza sul vostro rapporto

Rifletti se in effetti,ci stai ancora per una tua questione personale,perchè non vuoi avere l'ennesima delusione.In questo caso non potrai mai raddrizzarlo ed è meglio troncare e guardare avanti in maniera positiva anche se appare impossibile.

L'amore arriverà,ma devi essere tranquilla cosi potrai notarlo
nessunoadhara martedì 22 aprile 2008 15:126/8
Grazie Eulero...
una tua frase mi ha colpito particolarmente...
I sentimenti si affievoliscono se non vengono ricambiati...
E' proprio ciò che ho sempre pensato io...
Ci si innamora di una persona per l'amore che è in grado di darti e non per altro...
Solo per l'amore e l'attenzione reciproca un rapporto continua e si cementa...
C'è una parte di me che non vuole chiudere perchè in fondo si è affezionata molto a questa persona che in un modo o nell'altro è stata parte delle mie giornate per tanto tempo e invece una parte di me che guarda dritto alla realtà così com'è...e cioè che in fondo è un rapporto da ragazzini...che sto tollerando per mia indole...tendo a rimandare le decisioni anche facendo il mio male...
Non rispetto sino in fondo ciò che desidero...ho imparato un po' a mettere da parte...ma poi vuoi o nn vuoi ciò che hai dentro viene fuori...
Vorrei trovare il modo di parlare...trovare la parole giuste per affrontare questa situazione...so cosa mi aspetta...il dolore per il distacco qualunque esso sia è sempre forte...
Ma credo che ormai non ci sia più nulla da fare...Speranze non ce ne sono più...
avatar 38stellina Eulero martedì 22 aprile 2008 15:287/8
LA sofferenza è sempre una "brutta bestia"

Solo tu puoi sapere se c'è rimasto almeno un minimo di motivo per restate insieme,se ci può essere speranza.Da come leggo non mi sembra

Purtroppo nella vita non ci sono solo le decisioni positive e gioiose.Bisogna prendere anche decisioni che ci fanno soffrire

Pensa solo che la sofferenza che proverai,in futuro ti concederà di conoscere il vero amore.Perchè ti toglie da una situazione in cui non stai bene nel viverla.Ci vorrà il tempo che ci vuole per tornare serena,ma poi vedrai che troverai la persona giusta
Quindi è un sacrificio che fai per il bene futuro

Mi rendo conto che è freddo come concetto

Gli amori si affievoliscono con il tempo se non si è ricambiati,per una semplice ragione

Quando ci si ama veramente,l'amore è bidirezionale da entrambe le parti.E cresce alimentato da entrambi.E' come una "sensazione".....un "concetto" nella coppia che viene nutrito ed alimentato da entrambi.E' come se si formasse un'unica creatura,fusione di entrambi.
Se una delle due parti non "ama"......questa cosa non può crearsi e svilupparsi....non ce la fa perchè servono i sentimenti di entrambi

Ecco perchè si affievolisce...........

ma è un mio modo di vedere ci mancherebbe

Ciao
nessunoadhara martedì 22 aprile 2008 15:488/8
Non avresti potuto usare parole migliori...anche secondo me è così...ci si fonde in un unico essere che vive e cresce perchè è volontà di entrambi nutrirlo...
Ecco il perchè della mia frase: "non riesco ad innamorarmi follemente di questa persona...perchè non mi da quanto dovrebbe..."
questo secondo me...
Credo che la colpa di questa situazione sia mia...
Non avrei dovuto ficcarmici fin dall'inizio in una cosa del genere...sapevo che prima o poi si sarebbe arrivati a questo...
Lui se ne è lavato le mani dicendomi: " sapevi a cosa andavi incontro...sapevi che io studiavo ancora e che non potevo darti certezze..."
per cui ora cercherò di fare ciò che ci sarà da fare...e se si soffre me la sono cercata...
So che ci vorrà del tempo...siamo essere umani con un cuore e un'anima...e dimenticare tutto sarà difficile...l'unica cosa che mi consola e che in un anno e mezzo ho pochi ricordi reali belli...tutto dovuto al fatto dei notevoli alti e bassi che ci sono stati...sono più sensazioni quelle che provo...
credo che la più infantile e immatura sia stata io che ho permesso il perdurare di questa situazione senza prendere in mano la mia vita...ho fatto decidere agli altri...mi sono comportata da vigliacca per non soffrire...e di questo non ne vado orgogliosa
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:10 02 052024 fbotz1