Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fiducia

Fiducia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

576 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
nessunoadhara lunedì 5 maggio 2008 09:551/15
Ciao a tutti...
Vi chiedo un parere spassionato anche duro se serve su quanto vi sto per raccontare...
Venerdì pomeriggio rientro da lavoro...Mi sentivo particolarmente stanca e mi metto a letto...Avevo chiamato il mio ragazzo e gli avevo detto che andavo da lui dopo cena...
non so come abbia fatto ma ho riaperto gli occhi alle 23.30 circa...
Allora guardo il cell e c'erano varie chiamate di miei amici (sicuramente per sapere se uscivo o meno) e messaggi...anche del mio ragazzo che si chiedeva dove fossi finita...
Lo chiamo e gli dico che mi ero addormentata...gli ho detto: "dai ti passo a prendere e vieni un po' a casa mia e poi andiamo a dormire..." Siccome aveva intenzione di alzarsi presto il giorno dopo e anche perchè un po' si rompeva a rivestirsi mi ha detto che preferiva restare a casa...
eh così io non proprio d'accordo ho chiuso la chiamata con un freddo ciao...poi siccome avevo visto che mi aveva chiamato mentre dormivo un mio amico (che conosce anche il mio ragazzo) l'ho richiamato...Lui ha insistito affiché io uscissi, ma gli ho detto di no perchè non ne avevo voglia e anche perchè il mio ragazzo era rimasto a casa e non mi andava di uscire senza di lui...ma il mio amico insisteva...Io onestamente avevo voglia di fare 2 chiacchiere con qualcuno anche perchè avevo dormito da quando ero uscita da lavoro e allora gli ho detto:"se vuoi passa da casa facciamo 2 chiacchiere e poi tu vai a ballare e io vado a dormire..."
allora lui mi fa:"ok vengo con marco (che è un mio collega di lavoro anche amico suo e con cui sarebbe uscito quella sera) e passiamo da te tra una mezz'oretta...
Erano circa le 00.05...
Siccome prima avevo chiuso la chiamata col mio ragazzo in modo freddo lo richiamo per dirgli che non si doveva preoccupare e che ci saremmo visti l'indomani...mi era passato dalla mente di dirgli che avevo detto ai miei amici di passare da me per fare 2 chiacchiere e poi vi dirò l'ho anche omesso perchè altrimenti ogni volta si fanno storie inutili per stronzate...cmq non mi aspettavo che citofonassero dopo 15 min...infatti ero ancora al cell col mio ragazzo...erano circa le 00.20 e suonano al citofono...allora me ne sono andata in panico....
Non ho capito più nulla...il mio istinto cercava solo di rimediare a quello che stava per succedere...avevo paura di litigare col mio ragazzo per una stupidagine...
Cmq cercavo di liquidare lui al cell dicendogli che volevo andare a dormire...ma lui non chiudeva la chiamata...allora inavvertitamente mentre facevo finta di lavarmi i denti ho chiuso il cell...un po' anche perchè non sapevo più che fare...se quelli risuonavano al citofono che cavolo facevo?????
non ho pensato che potevo alzare il citofono, o che potevo fare la tranquilla e dire: "ma chi è al citofono?...oh sono dei miei amici ora li faccio salire e gli dico che devo andare a dormire..."
tra l'altro sono persone fidanzate, che sanno che io straamo solo il mio ragazzo e che non ho altre cose in testa...quindi cmq non c'era assolutamente nulla di cui preoccuparsi...eppure sono andata in panico e invece di fare le cose come andavano fatte ho sbagliato tutto e iniziato a fare mille c#####e...gli ho chiuso il cell in faccia...ho aperto ai miei amici che sono saliti da me...gli ho detto che ero al cell con il mio ragazzo che avevo fatto una c#####a e che avrei dovuto richiamare per forza...
E allora l'ho richiamato...e lui mi fa:"CHI ERA AL CITOFONO?????" e io lì gli ho detto che erano i miei amici e che me ne sono andata in panico perchè non mi aspettavo che venissero a trovarmi a casa...Insomma non gli ho detto che l'avevo detto io al mio amico di passare...gli ho detto solo che me ne sono andata in panico perchè non mi aspettavo che venissero a quell'ora...parzialmente la verità...ma a lui sta cosa l'ha fatto inbestialire come un animale...ho cercato per 2 giorni di chiedergli scusa in ginocchio, facendo di tutto...
sa che di me si può fidare...gliene ho perdonate così tante e di molto più gravi a lui che poteva capirmi che sono stupida...io non so combinare magagne di nessun genere..e quando mi trovo in queste situazioni me ne vado in panico e sembra sempre che nasconda chissà quale segreto di stato...e' sempre così...so incredibile...
Cmq lui non mi vuole più vedere...e inizio a farmene una ragione...anche perchè non era l'unico problema...ogni volta per una c#####a si arrabbia e non ci vediamo per 3 o 4 giorni perchè lui ha bisogno di sbollire sta rabbia...
Si arrabbia per ogni minima s#######a...il nostro rapporto è sempre stato in bilico per stupidagini e secondo me me ne sono andata in panico un po' per il mio carattere ma anche perchè ho sempre paura che ogni cosa sia motivo di litigio allora cerco di evitare discussioni inutili omettendo cose senza troppo senso...
Cosa ne pensate???
Grazie mille a tutti...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 5 maggio 2008 10:202/15
Lui è fatto così, ma la cosa più importante è parlare sempre, anche se alla fine si litiga, è meglio litigare ma chiarirsi in un rapporto che vivere così, perchè alla fine te scoppierai ed allora la farai grossa, succede troppo spesso così ed alla fine se adesso litighate per cavolate dopo avresti qualcosa di serio.
Tu digli tutto con sincerità e al massimo puoi dirli che te vuoi essere sincerissima cun lui sempre e che se stai con lui ci sarà un motivo no? Agli inizi litigherete, ma alla lunga ne avrai vantaggi certi, bisogna parlare sempre nei rapporti, mai stare zitti oppure omettere, perchè quest'ultima cosa è come mentire e dire tutto vuol dire non aver nulla da nascondere.
Ciao ciao
Daniele
nessunoadhara lunedì 5 maggio 2008 11:133/15
Grazie danut....
Il mio problema ormai è aver capito che se sono arrivata a sbagliare su ste stupidagini vuol dire che vivo nel terrore di stare sempre a litigare...perchè alla fine è così...non si sta mai tranquilli...non mi da mai fiducia...certo pure io che combino ste scemenze...però mai un minimo di comprensione...lo so che può stare arrabbiato...ma ogni volta ci vogliono giorni e giorni prima che gli passi e io è questa situazione che non sopporto più ne ho piene le scatole....
Io se mi arrabbio dura 10 min...poi mi passa...magari mi incazzo si discute ma non è che sto per giorni interi senza volerti vedere altrimenti così è un macello ogni volta...insomma se mi rendo conto che sono cose futili non la sto troppo a menare...cmq mi sa tanto che mi conviene voltare pagina...tanto è solo tempo sprecato...non cambierà mai sta situazione...andrà avanti in eterno così...gli passa, torniamo insieme e dopo 3 giorni ne trova un'altra per litigare...una frase o altro..e poi ci sono altri problemi...volevo solo sapere se secondo voi l'ho combinata proprio grossa la stupidagine...con l'omissione di ven sera...
nessunofrancy87 lunedì 5 maggio 2008 12:324/15
Il 05/05 11:13 adhara ha scritto:
volevo solo sapere se secondo voi l'ho combinata proprio grossa la stupidagine...con l'omissione di ven sera...
no secondo me non è grossa, mica lo hai tradito avevi solo voglia di parlare con qualcuno! da quello che capisco lui è geloso e manca di fiducia, la cosa necessaria per vivere un rapporto! senza fiducia si litiga sempre! secondo me dovete parlare e chiarirvi e se tu lo ami devi sopportare questo suo difetto! magari anche lui vede in te dei difetti e a volte cerca di farti capire, attraverso litigi o cmq questi suoi comportamenti che c'è qualcosa che non va! se vi chiarite poi secondo me torna tutto normale e i difetti cercate di sistemarli e accettarli!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 5 maggio 2008 13:175/15
Ed invece l'hai combinata relativamente grossa, le cose sono soggettive, ma una omissione può dare un senso di voler nascondere qualcosa e qua non centra tradimento o altro, mail voler nascondere una parte della vita. Tu lo hai fatto per non litigare, ma forse è il caso che ti metti davanti a lui e con il sorriso sul viso gli fai notare che te fai così perchè lui litiga per tutto ed esagera ogni volta in maniera assurda, digli che deve darti fiducia, perchè un rapporto so fonda su quella e senza di essa alla fine fiirai davvero di omettere le cose solo per farti i cavoli tuoi...e il tuo rapporto sarà morto.
Parla parla parla, prendi le cose di petto e se non funzionano posso solo dire che vuol dire che non devono funzionare, ma se si ha la volontà di farle funzionare alla fine tutto può andare dritto, è solo un senso di volerlo da parte di entrambi.
nessunoadhara lunedì 5 maggio 2008 13:326/15
Immaginavo che non avrei avuto risposte tutte in un senso...
Anch'io logicamente perchè so come stanno le cose penso di non averla combinata grossa...
Ma cerco di mettermi nei panni dell'altra parte...
Ed effettivamente può dare molto fastidio...
però non ho più la forza di aspettare e farmi trattare uno schifo da lui sperando che gli passi...in passato ho sopportato troppo e ora sono arrivata alla frutta...
per 2 giorni gli sono stata dietro a cercare di chiarire..ho parlato molto...ma la sua risp qual'è??? non mi importa tutto ciò che dici tanto ormai ho la mia idea...e allora che mi sforzo a fare??? niente...basta...credo che sta storia debba finire per forza...
anche se è per una scemenza allucinante...perchè le cose serie della vita e dei rapporti di coppia credo che siano altre altro che ste superficialità...
A lui ho perdonato di molto molto molto peggio...e lui la sua comprensione dove ce l'ha????
e poi posso stare con uno che mi mette in dubbio per così poco???
e' vero devo impegnarmi anch'io...ma se sto con lui un motivo c'è no??? altrimenti stavo con un altro...io non ho mai tradito in vita mia e ho quasi 30 anni...
Poteva pure dimostrarsi un minimo più comprensivo...ma se non vuole so fatti suoi a sto punto...che pensi ciò che vuole...io ho la coscienza iper pulita...
non mi posso far perdonare per cose che non ho fatto...credo d'aver già pagato per la mia omissione idiota...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 5 maggio 2008 13:487/15
Cosa ne pensate???

..che di persone con un cervello da gallina ce ne sono fin troppe al mondo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 5 maggio 2008 13:548/15
Non so cosa gli hai perdonato, ma se fossi in te glielo farei notare, come gli farei notare che questo suo modo ti tratta da oggetto, che non si ferma mai a pensare sul fatto che il suo modo ferisce il tuo animo ogni volta. Spiegagli che è lui la causa di questo e che solo lui può risolvere la situazione, perchè se gli dici la verità si arrabbia, se gli ometti la verità e lo scopre si arrabbia allora che cosa puoi fare te??? Smettere di vivere e aspettare che lui finisca le sue cose per stare con te! Ma scusa, che mentalità è questa??? Da 1800???
avatar 38stellina Eulero lunedì 5 maggio 2008 14:199/15
adhara,la questione è che per come è andata,da noi può esserci comprensione perchè sappiamo come è andata.Da come hai scritto è stata una cosa innocente

Ma il problema è che tra come si compiono delle azioni in senso "assoluto"(come effettivamente le abbiamo commesse) e il modo in cui il mondo esterno(e quindi il tuo ragazzo)le percepisce,c'è un mare.Tutto è relativo
Chiaramente se ti metti nei panni del tuo ragazzo anche lui è comprensibile sulla sua reazione al fatto

Ma questo avvenimento è una futilità..........il vero problema è più profondo nel vostro rapporto e tu stai rischiando non poco a farti male psicologicamente ed emotivamente
Nelle sue nevrosi,ti ci sta buttando anche a te

Quindi,non è un rapporto che può andare avanti cosi
Iniziano a scattare sempre di più fattori psicologici e meno fattori emozionali e sentimentali

Fidati che andando avanti cosi,arriverai a dubitare a farti mille paranoie sulle azioni da compiere......che ti porteranno all'esaurimento
nessunoadhara lunedì 5 maggio 2008 14:3510/15
Grazie a tutti per le risp...
Tutte le visioni sono in un modo o nell'altro esatto...e tutto è relativo...
Per cui non credo ci sia molto da fare.
Ho sbagliato io e me ne assumo le responsabilità.
il cervello da gallina immagino sia io...
Ma forse me lo merito...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 5 maggio 2008 15:0411/15
ma no daii..hai travisato..mi riferivo a quello là ..il tuo ex!!
nessunoadhara lunedì 5 maggio 2008 15:2112/15
Beh pure io non sto messa tanto bene!!!
Cmq a parte gli scherzi vi ringrazio...e' sempre positivo poter aver un riscontro con qualcuno...
Ah e grazie per il cervello di gallina a quello là!!!
almeno mi sento un po' meno in colpa!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 5 maggio 2008 15:2413/15
Lui sicuramente è stupido, ma il suo problema è terribile, alla fin fine è pure fortunato che te gli stai dietro, per come è mriterebbe solo calcioni nel sedere, perchè credo che nella norma nessuna donna avrebbe la pazienza di uno spacca *bip* così! Capisco quando si hanno 20 anni ma oltre inizio a pensare che sia un difetto di produzione.
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg lunedì 5 maggio 2008 19:3914/15
Mi sento dell'umore giusto per dire anch'io la mia...
Io parteggio con tutto me stesso per il tuo ragazzo: nella stessa situazione io avrei reagito anche peggio (ho sempre la clava a portata di mano!).
Non dico che nella coppia non ci si debba pener nascosto nulla, anzi io vado avanti da una vita tra una fregnaccia e l'altra, ma quando lo si fa bisogna farlo bane!
Io stimo veramente tanto chi ha un comportamento corretto ed onesto col partner: tanto di cappello! Ma la mia ammirazione incondizionata va a chi si destreggia fra dissimulazioni ed omissioni!
Un vero rapporto può essere felice solo in uno dei due casi precedenti, quindi o non dici affatto bugie o impari a farlo come si deve!
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 6 maggio 2008 09:4915/15
Impara a raccontare le bugie o trovati un altro ragazzo che se le beva.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 21:09 02 052024 fbotz1