Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fiducia2

Fiducia2

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

724 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunoadhara venerdì 9 maggio 2008 10:051/16
Ciao a tutti...
Ieri non sono venuta a lavoro...non sto molto bene...ma oggi non potevo non venire...m'avrebbero ammazzato...
e mi so vestita ed eccomi qua...
VI ho raccontato cosa è successo una settimana fa...della mia bugia...o del mio andare in panico...
Ma vi giuro che non ho mai fatto nulla alle spalle...
Ho la coscienza troppo pulita...
E così ho fatto come ha voluto lui...non mi sono fatta sentire...ed è stata dura...martedì sera gli ho inviato un sms dicendogli che ero delusissima perchè non mi credeva...
E lui mi risp che orami l'ho tradito, ho tradito la sua fiducia...addio...
VI giuro che ho fatto di tutto...da mercoledì che lo chiamo in continuazione...sms...ma lui nulla...
forse alla 70 chiamata senza risp...lui risponde...e mi dice che l'ha fatto solo perchè vuole che io la smetta...
Abbiamo parlato molto...e' ancora molto arrabbiato...mi ha detto che non è solo per ciò che è successo ven...mi ha detto che ha ripensato a tutta la storia...
E per lui è una storia di m....
E la vuole chiudere qua una volta per tutte...
io gli ho chiesto di pensarci un altro po'...con una testa diversa...
Per non buttare tutto in aria...perchè ci sono ancora fortissimi sentimenti (credo più da parte mia)....
Sono disperata...non voglio perderlo...farei di tutto per lui...
Ma è stato molto chiaro...ha detto che nn sa più a cosa pensare...che orami non cambierà mai più idea...
Certo in un anno e mezzo ha sempre detto così e poi siamo sempre ritornati insieme...ma non posso pensare sempre positivo...forse davvero stavolta ne ha le scatole piene di me...e non vuole più vedermi...
IO non voglio voltare pagine...lo amo ancora troppo...non riesco ad immaginarmi senza di lui...
così non avevo mai amato...
Credo che questa sia la prima vera volta che mi innamoro sul serio...sento dentro di me per la prima volta di voler fare qualsiasi cosa pur di risistemare le cose...e anche quando siamo stati bene insieme questa sensazione l'ho avvertita...
E' la prima volta...e non so se mi ricapiterà mai più di amare così...io credo che forse una o due volte nella vita ci si possa innamorare a sta maniera...non ho 18 anni...e di esperienza in fatto di sentimenti provati ne ho...ma nemmeno la sbandata da adolescente si può minimanente avvicinare a questo...sento che lui viene prima di me...
Non mi importa di soffrire come un cane...andrò contro me stessa per il suo bene...ho deciso di non urtare i suoi nervi...sarà durissima...ma non devo farmi sentire e vedere...
Devo stare a posto mio...col mio dolore, le mie paure...ma devo rispettarlo...se non mi vuole vedere non devo rompere...
Devo solo sperare che succeda qualcosa...che qualche miracolo gli faccia cambiare idea...
Ho paura che il tempo che passa possa farlo allontanare irrimediabilmente da me...
Ma può succedere...anzi è probabile...e devo capirlo...
Mi scannerei...sono due notti che non dormo...
Che amore impossibile è sempre stato...ma perchè dovevo proprio andarmi a innamorare così di una persona che in fondo non mi ama come lo amo io????
Purtoppo è la prima volta che mi succede...io a lui perdonerei di tutto...l'ho già fatto...
Non mi va tanto di dirlo...anche se non sapete nemmeno chi sono...e alla fine qui posso dire tutta la verità...
Ma gli ho perdonato il fatto che mi ha alzato le mani...E altre volte avrebbe voluto farlo...
A volte ho una paura folle di questa persona...ma è successo solo una volta...
Io l'ho perdonato e gli ho dato fiducia...e quella volta secondo voi chi ha fatto di tutto per risistemare le cose??? come al solito sempre io...
Pure...non solo...
farei di tutto...
Ma forse sto andando alla deriva con lui...lui non prova ciò che provo io...ecco perchè ha dubitato di me...e dubita di me...
Devo cercare di farmene una ragione...devo reagire...
Non voglio fare una brutta fine...
Andiamo pure nella stessa palestra...ho deciso che domani stesso mi iscrivo fa un'altra parte...non mi vedrà mai più se vorrà...
Sono a pezzi...a pezzettini...
Forse stavola non potrò più farci nulla....

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 9 maggio 2008 10:482/16
Credo solo che lui, abbia trovato la prima scusa qualunque per chiudere il vostro rapporto....perchè se ci tieni veramente alla persona che ami la ascolti e la perdoni anche per un fatto ben più grave di una semplice bugia...
winnie the pooh > poohHoneyBoy venerdì 9 maggio 2008 11:193/16
Il 09/05 10:48 magda ha scritto:
....perchè se ci tieni veramente alla persona che ami la ascolti e la perdoni anche per un fatto ben più grave di una semplice bugia...
Non farla tanto facile. Quando si tira troppo la corda poi si spezza.
Se una persona è molto disponibile e cerca di capire l'altra, perdonandone gli errori, deve cercare di far capir quli sono questi errori fatti. Ma se dall'altra parte gli errori si ripetono vuol dire che non si è disposti a venirsi incontro.
E' normale che dopo tante delusioni, vedendosi ripetere sempre gli stessi torti allora si tende ad allontanarsi. Vuol dire che ci s sente sottovalutati dal partner.

Da ciò che ho capito il ragazzo ha perso fiducia per via delle bugie (così ho capito dal testo) .

adhara, sei sicura che lui non ti abbia perdonato gia altre volte e tu hai preso la cosa con legerezza?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 9 maggio 2008 11:534/16
Il 09/05 10:48 magda ha scritto:
Credo solo che lui, abbia trovato la prima scusa qualunque per chiudere il vostro rapporto....perchè se ci tieni veramente alla persona che ami la ascolti e la perdoni anche per un fatto ben più grave di una semplice bugia...
sono d'accordo!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 maggio 2008 12:065/16
Honeyboy, da quello che lei scriveva si capiva che comunque lei non sarebbe mai stata prdonata di nulla, ne della bugia nel del dirgli quello che faceva, comunque sia in questo caso c'è poco da fare, lui ha trovato la scorciatoia per mollare la storia, cosa solita comunque, molte persone usano questa scorciatoia.
nessunoadhara venerdì 9 maggio 2008 13:046/16
Posso dirvi una cosa a tutti????
di bugie a lui non gliene dico...
Alcune volte devo dire la verità ho omesso qualche stupidagine tipo: mi ha chiamato un mio amico e mi ha invitato ad uscire...e io ho detto di no perchè dovevo uscire con lui...allora evito perchè non mi va di litigare per stupidagini...anche perchè io ho occhi e cuore solo per lui e nessun altro al mondo...
Poi di errori ne avrò fatti...ma mai gravi....magari mi lamentavo a volte perchè lui si comportava freddamente e faceva i cavoli suoi...e cmq non mi ha mai trasmesso quella tranquillità che m' avrebbe fatto rilassare e sicuramente far fare meno errori...
Errori...ma quali...lui in fondo al suo cuore lo sa che di me di può fidare ciecamente...
Non si può non vedere questo
Durante la giornata lo chiamavo solo io e tante volte...non credo che sia l'atteggiamento di chi si vuol fare i fatti suoi.
Durante la giornata ho sempre fatto di tutto per vederci...a qualsiasi ora...anche a costo di perdere ore di sonno.
per cui bugie per farmi i fatti miei non ho dovute dire
cmq forse è vero: ha trovato la prima scusa per mollare tutto.
lui prima di dirmi che ci teneva a me mi ha fatto patire le pene dell'inferno. l'ho rincorso per un anno e mezzo intero. e non avete idea di quante cose contro di me abbia detto e cioè che non gli piaccio abbastanza e roba varia.
Ma credo che il problema sia suo. Ha ricevuto mazzate forti dalle sue ex: una lo ha tradito ripetutamente e l'altra lo ha lasciato per un altro dopo 4 anni.
E poi ha una sorella che ha sempre preso in giro e cornificato tutti i suoi fidanzati e lui assisteva al bello e cattivo tempo e crede che tutte siano così stronze.
e ti credo con esempi del genere posso stare a dire per tutta la vita che di me si può fidare...
come si fa a non sbagliare per una vita intera me lo dite????
tutti credo che sbagliamo in un rapporto di coppia.
Ma non mi ha mai sfiorato minimamente l'idea di tradirlo e fargli le cose alle spalle...
Io lo amo forse più di me stessa.
So solo un po' imbranata.
Fossi stata furba quella sera sai che facevo: dopo il primo squillo di citofono lo alzavo e continuavo al telefono.
potevo dire: non credo sia per me e fare la parte.
Invece non so mentire.
e me ne so andata in panico. Mi sento in colpa da morire. ma il mio intento non aveva doppi fini...ma figuriamoci.
Doveva stare più tranquillo proprio perchè io sono facilmente sgamabile in tutto. non ho filtro al cervello.e lo so.
per cui che dubbi puoi mai avere?
dopo che ti ho perdonato quella cosa per me gravissima.
Per me aveva avuto la prova d'amore più grande.
Non ho mai agito di convenienza con lui.
Mai. eppure non mi ha mai dato molto. ma mi stava bene lo stesso...perchè lo amo e accetto tutto di lui.
Ho atteso per un anno e mezzo che si affezionasse a me.
E ora che fa?
dice che sono una bugiarda?
non so che dire. se me lo merito o no.
so solo che sto male.
per tutto.
ma non credo sia stato solo quello.
più scema io che gli ho sempre perdonato qualsiasi cosa.
Di cose non belle ne ha fatte anche lui e non poche. forse lui non ha mai avuto paura di dirmele sapete perchè?????
perchè tanto sapeva che la scema l'avrebbe sempre perdonato. e allora mi diceva sempre tutto.
Se io avessi fatto 1/4 di ciò che faceva lui e gliel'avessi detto sarei volata dalla finestra.
Ora riuscite a capire chi omette?????e' paura...
se la gente fosse un po' più comprensiva quale sarebbe il motivo di omettere????nessuno...io starei tranquilla...
siccome poi so imbranata allora mi incarto...
E cmq avrò omesso cose in tutta la storia non più di 2 volte...e ogni volta sempre c#####e di poco conto.
cmq è giusto che chi ha dei dubbi li tenga.
e chi deve condannare il mio comportamento lo faccia.
non posso pretendere che mi si creda a priori.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 9 maggio 2008 13:347/16
mamma mia..in confronto la morte è un niente!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 9 maggio 2008 14:348/16
Il 09/05 13:04 adhara ha scritto:
Posso dirvi una cosa a tutti???? di bugie a lui non gliene dico... Alcune volte devo dire la verità ho omesso qualche stupidagine tipo: mi ha chiamato un mio amico e mi ha invitato ad uscire...
..........
ma io non le trovo tanto stupidaggini queste !
che senso ha nascondere che un tuo amico ti chiama...o che ti chiede di uscire?
Allora sei proprio tu che non gli dai fiducia.
La prima cosa fondamentale per un rapporto credo proprio sia non nascondere niente...e parlare parlare parlare....
Forse tu per prima non ci tenevi cosi tanto a lui...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 maggio 2008 14:599/16
Posso invece capire, quelle persone che comunque sia litigano sempre ed alla fine omettere la cosa serve solo per sopravvivere!!! No non ci si comporta così!
nessunoadhara venerdì 9 maggio 2008 15:0510/16
Lo so...io non ci vedo nulla di male a dirle le cose...
A volte mi dimentico ...perchè per me hanno poca importanza...poche volte e dico poche ho evitato...perchè avevo paura di litigare...
Ho sbagliato...
imparerò per il futuro allora...
Cmq il mio essere disfattista mi aiuta a risalire...
Ora sto toccando il fondo...
so benissimo che non ho fatto niente di grave che sto a dire in continuazione che "ho sbagliato, ho sbagliato...." e mi piango addosso...
Ma basta...ci mancherebbe...so anche reagire...e so che i problemi seri della vita so altri e che non mi appartengono fotunatamente...
ho tanto di cui essere felice...
e poi vi dico...un po' mi sento offesa anch'io perchè mi ha messo in dubbio così su due piedi...
alzi la mano chi di voi non ha mai fatto cose del genere...
siamo tutti iper sinceri e buoni????
mah non ci credo...
Io sto qua a dire ogni minima verità bella brutta o scomoda che sia contro ogni mio interesse...
Ma non credo siano questi le grandi bugie di un rapporto che ti fanno dubitare...
e chi non comprende questo.,..mamma mia...
se non è riuscito a superare ste cose allora vuol dire che più di tanto non ci teneva...altrimenti mi credeva...
come ho sempre fatto io con lui...
non gli ho mica rotto un braccio, o fregato dei soldi e tradito e detto esco con le amiche e invece vado a fare i cavoli miei....
bugie ingenue a fin di bene...
non credo che nessuno le abbia mai dette...io le ho dette pure ai miei genitori a 15 anni...per non farli preoccupare...
ora penso un po' a reagire va...è inutile piangere sul latte versato...
se ho sbagliato e devo pagare mi assumo le responsabilità e lo faccio.
cercherò di farne tesoro per il futuro...per quello che posso
errare è umano...e io mi sento tale...

Danut perchè secondo te se sapevo che non si litigava che motivo avevo di omettere????
mah...
l'ho detto sempre che ci fosse tranquillità e comprensione nessuno avrebbe interesse a omettere...anche perchè io per come so fatta so che prima o poi mi faccia sgamare...e allora che faccio mi do con la zappa sui piedi???
e cmq ho detto che in tutto l'avrò fatto 2 volte.
Non è mica un'abitudine ma che mi frega di tenere nascosto che mi chiama la gente per uscire...nulla...
Una volta l'ho fatto perchè avevamo litigato il giorno prima...che faccio ci metto il fuoco sopra????
che ne so se anche altri con me non lo fanno????
io ho il coraggio di dirlo e espormi alle critiche.
che vi dirò...per come sto oggi mi stanno ammazzando ancora di più...
ma ho sbagliato io a dire ste cose...
forse è meglio stare zitti...
scusate...
winnie the pooh > poohHoneyBoy venerdì 9 maggio 2008 15:1911/16
Credo che bisognerebbe sentire anche la contrparte, come è successo in qualche thread + dietro.
Azzardo una mia opinione, quindi essendo tale è comunque opinabile, poi bisogna vedere veramente come stanno i fatti:
Secondo me gli hai dato troppo, sei stata troppo presente e non ti sei fatta desiderare. Generalemnte quando una persona ha troppo non si rende conto di ciò che ha e sottovaluta la propria fortuna.
Io al posto tuo mi farei da parte, tutto quì, credo che lui sentendosi chiamare in continuazione non si rende ancora di ciò che ha perso ...ma credo che non se ne freghi nemmeno più di tanto...
nessunoadhara venerdì 9 maggio 2008 15:2512/16
Si è vero la mia sola versione non basta.
Cmq è così.
MI metterò da parte...
credherò di piangermi meno addosso. e reagirò.
Imparerò dai miei errori per essere migliore in quello che posso.
grazie mille
winnie the pooh > poohHoneyBoy venerdì 9 maggio 2008 15:3713/16
Vorrei aggiungere solo una cosa, però spero adesso di non attirarmi le antipatie:
Sai che c'è differenza tra uomo è donna?
Certo la donna ama di più ed è più passionale mentre l'uomo più freddo nei sentimenti. Oviamente l'uomo è più razionale mentre la donna non è mai contenta di nulla. Noi uomini purtroppo non riusciamo a starvi dietro, non vi sta bene mai niente!
Questa era una premessa, non so se è questo è un caso analogo, però vorrei dirti: perchè ti butto tanto a terra? Tu sei sicura di te stessa e di volergli bene? Credo che piuttosto che distruggerti dovresti pensare a lui solo come un dolce ricordo e come un esperienza su cui crescere, magari nel prossimo uomo cercherai le cose che ti sono mancate in questa storia. ;)
nessunoadhara venerdì 9 maggio 2008 16:0114/16
Non ti attire le antipatie almeno le mie...ci mancherebbe...
Si so cosa vuoi dire...
Non ho mai pensato di essere stata perfetta con lui...lungi da me...in una storia ci sono sempre due lati della medaglia...per carità...
E' solo che sono molto rattristata dal fatto che la nostra storia sia finita...che non c'è nulla che io possa fare per risistemare le cose...
E' questo il mio rammarico...
Non ho lasciato stare così perchè cmq sono davvero molto innamorata di questa persona...e non è sostituibile...non immagino nemmeno che possa esistere un'altra persona per me...dico almeno per i primi mesi...
Poi magari mi passa...
Ma è questa la volta che posso dire di essermi innamorata...
e' l'unica volta...
Ho paura di non poter più provare questo sentimento così forte irrazionale...
Ma se la vita e gli eventi vogliono questo me ne farò una ragione...non mi posso mica distruggere per un amore finito...
grazie
winnie the pooh > poohHoneyBoy venerdì 9 maggio 2008 16:1115/16
Io credo invece che devi farti forza, distrarti e trovare una persona valida a cui dare il tuo amore.
street fighter > ryustellina Irondevil666 venerdì 9 maggio 2008 18:5416/16
Ciao Adhara. Se ti puo servire la tua situazione è identica alla mia.
Tirati su, tanto il tuo dovere lo hai fatto abbondantemente, non hai niente da rimproverarti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:49 02 052024 fbotz1