Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » confronto uomo donna nella coppia

Confronto uomo donna nella coppia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1102 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
winnie the pooh > poohHoneyBoy sabato 10 maggio 2008 11:411/23
Dunque, siccome ultimamente ho letto cose assurde e vedo che comunque c'è sempre incomprensione e punti di vista differenti, perchè non proviamo a capire cosa vuole e di cosa ha bisogno il proprio partner?
Io da macho chiedo:

Cosa vogliono da noi le donne? Cosa le frulla per la testa?
Lo sapete che siete incomprensibili e lunatiche?

P.S.: Il post è puramente a scopo informativo, non vuole essere offensivo, serve a capirci l'un l'atro.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 10 maggio 2008 12:132/23
Che sono incomprensibili e lunatiche è un corollario, che si possa inture quello che vogliono però si può fare...tra uno sbalzo di umore e l'altro.
Bhe a dire il vero penso che lunatiche sono quelle che non sanno cosa vogliono e quindi puntano su tutto per non avere nulla, mentre molto più stabili sono quelle che sanno cosa vogliono e ci tendono con tutte le forze. Forse è una questione di maturità ma neppure questo, ma alla fine la vedo così.
Cosa vuole un uomo? Quello che non sa cosa vuole si accontenta del sesso e della mancanza di rotture di p###e, quello che sa cosa vuole punta a qualcosa di più anche se potrebbero esserci rotture di scatole e così via!
winnie the pooh > poohHoneyBoy sabato 10 maggio 2008 15:093/23
La discussione è aperta anche alle donne. Dovrebbe essere un confronto, non una gerra. Perchè non rispondete?

Danut, ma tu sei tanto esperto, come mai sei single?
street fighter > ryustellina Irondevil666 sabato 10 maggio 2008 15:164/23
Io credo che sia sicuramente un problema di maturità, ma non penso solo quello.
Guarda che non è facile assecondarle, tutto quello che fai non è mai abbastanza, hanno sempre da lamentarsi.
D'altro canto è vero, noi uomini siamo sempre più freddi, facciamo meno chiacchiere e più fatti, ma penso che quelli siano importanti.
Quando non c'è serenità e ci sono distrazioni noi uomini siamo portati a essere più razionali, quindi per forza di cose...
nessunomissannaa sabato 10 maggio 2008 15:355/23
allora ragazzi... capirci è difficile, a volte non sappiamo bene ciò che vogliamo e come lo vogliamo.
voi però neanke siete da meno: anke una partita a calcetto ha la priorità sulla vostra ragazza. quando avete un obiettivo non esiste niente e nessuno e forse è questo che fa diventare noi donne così ossessive e stressanti... ci sono volte che vorremmo esistere solo noi nel vostro universo, essere messe al centro dell'attenzione e non sentirsi inferiori a nessun derby o a qualke altra competizione.
per ogni ragazza penso sia vitale sentirsi così... o almeno per la maggior parte!!! ciao
street fighter > ryustellina Irondevil666 sabato 10 maggio 2008 15:396/23
Meno male che almeno lo ammettete!
PEro ragazze, ricordatevi che la vita è piena di diffuicoltà
Io odio il calcio e il problema non mi tange, ma essendo noi più razionali, ci facciamo carico di problemi, non li trascuriamo e a volte abbiamo bisogno anche di scaricare la tensione. Per gli altri sarà il calcio, per me un'altra cosa, ma comunque purtroppo non ci siete solo voi, cercate anche di comprendere.
avatar 34Onda sabato 10 maggio 2008 15:417/23
condivido,e poi già mai mi metterei contro ad una donna per principio !
Si forse io il derby di calcio non mi ha mai assillato per ora ma capisco perchè vogliamo attenzione e sentirci amate e corteggiate ogni giorno come se fosse il primo.
è brutto quando un 'uomo scherza e ti offende ...scherzando e poi vede un 'altra e dice obbiettivamente è una g####a!
più assurdo è che persiste pretendendo di averepure motivo di i########i se noi ci offendiamo!!!oppure no hanno ragione loro?
nessunoPakoPako sabato 10 maggio 2008 15:488/23
Ah, quindi riconoscete che siete pesanti e non vi accontentate mai!
Avete mai pensato che se voi aveste più dolcezza, assecondaste gli interessi del vostro uomo ricevereste a sua volta più soddisfazioni in cambio?

Poi di ogni problma ne fate un dramma! Perchè? Boh?
avatar 34Onda sabato 10 maggio 2008 15:539/23
Ah, quindi riconoscete che siete pesanti e non vi accontentate mai
Avete mai pensato che se voi aveste più dolcezza, assecondaste gli interessi del vostro uomo ricevereste a sua volta più soddisfazioni in cambio?

Poi di ogni problma ne fate un dramma! Perchè? Boh?

tipo dobbiamo andare a calcio con lui?
corteggiarlo noi?
e per il dramma,rispondo non mi risulta a meno che non sia alto tradimento ,allora capisci da te perchè
nessunoPakoPako sabato 10 maggio 2008 15:5710/23
Il tradimento va prima dimostrato.

Il problema è generale. Perchè fate di tutto un dramma?

Per assecondarlo magari per una volta andate alla partita di calcetto o i quel che sia, ho lo fate sentire importante in quella situazione, vedreste che le cose migliorano nel rapporto.
Io penso che voi donne volete, ma non volete dare o almeno volete sempre metterci alla prova. E' naturale che noi ci scocciamo se ci fate sentire sempre inutili.
street fighter > ryustellina Irondevil666 sabato 10 maggio 2008 16:0911/23
Il problema è che ci sono tanti sacrifici da fare, soprattuto con il mondo che ci si ritrova oggi. Bisogna assicurarsi il pane quotidiano, e se non c'è questo, non c'è serenità. La mancanza di serenità ci porta ad essere tesi e quindi freddi.

Per raggiungere la sicurezza (i.e. la serenità mentale) bisogna guadagnarsela. Raggiunta questa, il rapporto di coppia dovrebbe essere tranquillo e certe cose sicuramente non accdranno più. Inoltre i è anche più soddisfatti.

Ma quando questa serenità non c'è cosa succede?
avatar 34Onda sabato 10 maggio 2008 16:1812/23
io ti capisco,ma per stare bene non c'è solo la serenità del pane quotidiano una volta che lo hai trovato può anche essere che non sarai felice come dici non credi?
per me due persone vivono in armonia e stanno bene quando si amano e credono in tutto ciò che serve per avere u rapporto
nessunoPakoPako sabato 10 maggio 2008 16:3013/23
Ma raggiungere ciò ci vule ache chi ti aiuta a superare i problemi, giusto? non a darten di più con le proprie pretese. Pretese comunque giuste, ma considerabili al tmpo opportuno!

Il parere di qualche altra donna? Chiedo troppo?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 maggio 2008 18:5414/23
Si, sono complicata, a volte un vero papocchio, e mi rendo conto quando "faccio tragedie per cose inutili".
A volte però quello che il mio compagno reputa inutile per me non lo è.
Poi non so quanto sia reale, ma anche gli sbalzi di umore (sinceramente rari) il più delle volte sono dettati da stravolgimenti ormonali...già la famosa sindrome pre-mestruale!

Cosa voglio? Essere amata e rispettata.
Ma non tutti intendiamo l'amore nello stesso modo.

Si che lo so che posso risultare complicata, ma a volte mi stupisce quanto il mio compagno mi capisca ed addirittura arrivi a prevedere la mie mosse, i miei pensieri.
Dice che mi ama più lui...se viene inteso così non c'è dubbio, ma anch'io lo amo infinitamente.

zia glò che si è un pò messa a nudo
600avatars45x45 > 524nim lunedì 12 maggio 2008 16:3715/23
ecco cosa chiedo a un maschio! ve lo dico in rima

Non chiedo Brad Pitt, ma che sia carino
E nei momenti bui mi sia sempre vicino
Che nn sia troppo appiccicoso e mi lasci il mio spazio,
Ma dei miei baci non sia mai sazio
Un po’ pazzerello che di più non ce n’è
Che giri il mondo insieme a me
Che ami il mare e il sole al tramonto
Che sia onesto, fedele e non tonto
Anche se non è ricco non fa niente
Ma che abbia un lavoro abbastanza decente
Un pochino geloso, ma senza esagerare
Che mi lasci andare con le amiche a ballare
Non sia però menefreghista
E solo per me sia la sua vista
Che sia allegro e divertente
Ma anche serio e intelligente
Che mi sappia dominare
Ma troppo padrone non deve diventare
Vorrei un amico con cui confidarmi
Che sappia capirmi, ma anche migliorarmi
Che un giorno mi chieda se voglio esser sua moglie
E insieme a lui fare due figli o due figlie
winnie the pooh > poohHoneyBoy lunedì 12 maggio 2008 16:5416/23
Crdi che in laboratorio sia possibile una cosa del genere?
street fighter > ryustellina Irondevil666 lunedì 12 maggio 2008 17:3317/23
Giusto qualcosa di semplice e facile da tovare in definitiva!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 maggio 2008 19:3218/23
Il problema è che questi tizi esistono anche, ma non vi preoccupate purtroppo il mondo è ingiusto con essi e quindi devono reinventarsi dei gran b######i!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 13 maggio 2008 09:3019/23
anche io sn molto complicata, lunatica e rompipalle.. insomma la definizione di donna data da un uomo!..ah dimenticavo.. anche io me la prendo "per cose inutili"..
che poi, proprio come diceva glò, per noi non sono tanto inutili.. semplicemente credo io che un uomo e una donna di principio abbiamo due punti di vista differenti, il bello è farli incontrare.. in modo che tutti e due vedano la stessa cosa..
..poi mi accorgo anche io che ogni tanto esagero, in quello che faccio o dico (.. e mi capita non solo nella vita di coppia), ma ormai il guaio l'ho combinato e poi lì nn si può più tornare indietro.. e alla fine risulto pesante e rompiscatole.. ma forse lo sono proprio..
.. ma so essere anche dolce.. io credo semplicemente che un uomo e una donna devono prendersi.. indipendentemente dallo stereotipo di donna o uomo che sia, quando si è innamorati bisogna sapersi venire incontro.. insomma.. qualche partita di meno per lui è una litigata in meno con lei..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 13 maggio 2008 09:5420/23
Il 13/05 09:30 mia89 ha scritto:
quando si è innamorati bisogna sapersi venire incontro..
Quoto in pieno.
La mia felicità è la sua, quindi nei limiti del possibile perchè non assecondarlo con le cose che gli fanno piacere?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:52 06 052024 fbotz1