Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » quando lei fa un passo indietro...

Quando lei fa un passo indietro...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

882 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunotruelove76 venerdì 16 maggio 2008 16:191/4
Ciao a tutti e a tutte,
sono un ragazzo 31enne, vi racconto una storia che sto vivendo.
A fine dicembre 2007 fuori regione ad una festa in un pub con amici in comune, conosco una ragazza che vive a 150Km. dalla mia città, anche lei si trova nella festa per puro caso.
Lei ha 30 anni, bella ragazza dai tratti mediterranei, le dico solo "ciao mi chiamo...." e nulla più, lei è in compagnia di un amico e la sua ragazza.
Alcuni giorni dopo lei si fa viva sul mio blog, chiedendomi di essere inclusa tra i miei amici, alchè iniziamo a parlare del più e del meno....inizialmente quando capita.....poi mano a mano sempre più frequentemente scoprendo di avere certe affinità di animo, modi di pensare, ecc che portano ad uno scambio di complimenti reciproci.
Ci scambiamo il messenger MSN e il numero di cellulare.
Io le faccio complimenti sulla sua bellezza d'animo e non solo e lei apprezza e mi elogia per il fatto che non sono il solito uomo che ci prova subito spudoratamente dopo 5 minuti che vede una ragazza...e cose di questo tipo...
Tra una parola e l'altra le dico che ho piacere di andare a trovarla....lei accetta, così a fine febbraio prendo il treno (economico, che arriva in un'ora e mezzo) e ci incontriamo...è sempre bella come l'ho vista in quella festa tra amici, ma ora la vedo con occhi diversi, mi sento più preso da lei soprattutto dopo averci parlato.....ci facciamo un giro in città e cena in un paesino davanti al mare...riparto la notte.
Un altro weekend torno ancora e altro giro in città, stavolta lei mi invita a casa dove conosco sua madre, simpaticissima e ospitalissima, nonchè anche l'uomo con cui vive (che non è il padre naturale della ragazza).
Durante le nostre chiaccherate fatte dal vivo e su msn, lei mi racconta la sua storia: che non ha conosciuto mai il suo vero padre il quale si è dileguato dopo aver messo incinta la madre, poco tempo dopo è morto in un incidente sul lavoro.
La madre incinta sposò subito un altro uomo il quale morì di tumore dopo aver cresciuto la ragazza per un pò.
Ora c'è un altro "papà", brava persona che ho avuto modo di conoscere a pranzo a casa sua.
Lei mi dice che ha già avuto 2 fidanzamenti ma in entrambi ha scoperto che i suoi ex erano bugiardi e falsi.......l'ultimo la tradiva con altre lasciandola all'oscuro, tenendo lei da parte come "fidanzata ufficiale"...lei poi l'ha smascherato e ci è rimasta così male che ha poca fiducia negli uomini in generale, inoltre aggiunge che è una grande femminista.
Ma mi dice "sono contenta di conoscerti perchè mi hai fatto cadere tante brutte convinzioni che avevo sugli uomini"...."sono stata bene con te, verrò a trovarti presto.."
Usciamo e lei mi abbraccia mentre camminiamo per strada, insomma dimostra che sta bene in mia compagnia e io faccio altrettanto.
Altro weekend: è lei a venire da me, stavolta la invito a pranzo per ricambiare quell'invito che mi fece a casa sua.....conosce i miei genitori, mia sorella e mio fratello, lei mi fa i complimenti dicendomi "che bella famiglia che siete, sono stata bene"
Usciamo, ci abbracciamo, ci teniamo la mano......ci sono tanti momenti di tenerezza.....qualcosa che riguarda l'anima e non "il provarci per il sesso". Io continuo a farle capire che mi piace molto e lei si lascia trasportare.
Un giorno, mi dice che posso salire nella camera dell'hotel dove pernotta....io la guardo e dopo averle detto "che bella che sei" mi butto e la bacio!! prima dolcemente e poi sempre più appassionatamente.......ci abbracciamo e baciamo stando stretti per tanti minuti... Prima di ripartire la bacio ancora e lei mi lascia fare e partecipa....poi ci salutiamo.
C'è da dire che nei giorni in cui ognuno di noi sta nella sua città ci sentiamo spesso , via email, via cell. (chiamate e messaggi), la sera pure su messenger.......insomma chi più ne ha più ne metta!!
A volte fino a parlare al telefono per un'ora arrivando anche alle 3 di notte!
Lei attiva l'opzione della wind "noi 2" per poter avere tanti minuti di conversazione.
Una sera, durante una conversazione su msn mi dice che è triste, io le chiedo perchè e mi risponde "scusami se non sono di grande compagnia stasera, ma è una cosa che riguarda solo me....tu non c'entri niente. Ti sarà detto quando ci vediamo."
Un weekend viene lei in compagnia di una amica, in occasione di una festa con tanti amici.......stavolta la vedo più contenuta....in mezzo a tanta gente non si lascia andare come è successo quando eravamo soli....
Tuttavia stiamo bene lo stesso........la notte poi la accompagno all'hotel, le dò la buona notte e vado a nanna pure io.
La mattina dopo ricevo un sms "Non rimanerci male, ma lo faccio perchè ti rispetto. Mi sento ancora troppo "arida" per aprirmi ma non voglio rovinare niente con te"
La mattina stessa ci vediamo in città e in altre parole spiega il suo sms, dicendomi che non si sente pronta per una storia tipo "fidanzamento", perchè ha ancora "strascichi del passato", mi informa che il suo ex le manda ancora messaggi e squilli per ricucire il rapporto (lui è stato beccato da lei mentre la tradiva con altre) e lei è infastidita da questo suo essere assillante nonostante per lei la storia è chiusa e non ci sono speranze di ricucire.
Mi dice che anche a causa del suo passato in cui non ha mai conosciuto suo padre, vive momenti di "personalità non definita", ha un lato scuro e uno chiaro....insomma mi vuol tenere fuori da questi suoi "strascichi del passato".
Io le dico che il fatto che ci frequentiamo non significa che siamo fidanzati come dice, che per me non c'è problema, che ci possiamo frequentare tranquillamente e poi si vedrà, che non l'ho obbligata a nulla..
Lei dice ok.
Due giorni dopo quando la risento su msn mi dice "lo sai che ci prendono per fidanzati?? sta cosa mi spiazza un pò. non sono pronta per queste cose"
io risp di nuovo che ne abbiamo già parlato....lei dice che nel week end da me due persone della mia famiglia hanno detto "povero A." (A. è il mio nome) dopo che lei aveva fatto una battuta su un calciatore....lei è una super tifosa dell'inter, mentre io non seguo il calcio.
Le chiedo che c'entra sta cosa e chiedo maggiori dettagli sia sulla battuta detta da lei e sia su chi ha detto "povero A." e cmq le spiego che il fare una battuta non significa che noi siamo fidanzati!
Lei chiarisce dicendo che "noi abbiamo dato fiato alle voci pur non parlando, i nostri gesti che ci scambiamo parlano più delle parole" e poi "non è questo il punto.....io non voglio sembrare quella che non sono, non voglio essere fraintesa, tutto quì.....spero che questa cosa non rovini nulla tra di noi, mi conosco e potrei chiudermi"
Non capisco perchè mette in mezzo anche me, quando è lei a farsi queste "pippe mentali".
Poi mi dà la buona notte e ci salutiamo.
Il giorno dopo di istinto le scrivo una email in cui le dico che la mia famiglia se ha fatto una battuta non è perchè sa che siamo fidanzati.. le dico che non mi sono messo ad informare la mia famiglia facendo passare lei per fidanzata.
Le dico che questa battuta "povero A." detta dai miei non è così strana come lei la fa apparire.
Inoltre aggiungo che non la voglio "incastrare", che non ho esibito lei nè nessun altra ragazza conosciuta in passato, che lei dovrebbe rilassarsi, che se prima ha fatto un passo avanti e ora ha fatto un passo indietro per motivi che sa solo lei, io non la obbligo a fare qualcosa con la forza, mai l'ho fatto e mai lo farò: a tal proposito preciso che ogni mio gesto e parola è stata dettata dalla sincerità, che mi sono aperto con lei perchè sentivo qualcosa di genuino e che non ho mai pensato a qualcuno esterno che poteva vederci come fidanzati.
Da quella mia email lei non si fa più sentire al cell in modo assid

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 16 maggio 2008 16:572/4
forse le è successo qualcosa...ma non ti saprei dire...hai il numero di casa?prova a cercarla là...insomma non lasciarla perdere facilmente, perchè al di là di un amore incerto c'è sotto una forte "amicizia", o cmq un affetto indefinito...
falle capire che per te è importante cmq, indistintamente dal fatto che sia la tua ragazza o meno, che ti piace un sacco come persona e che rispetti le sue scelte, e falle anche capire che questo tuo modo di comportarti non è un modo per tenerla stretta a te x chissà qual nascosto motivo, ma perchè le vuoi bene e perchè ti fa stare bene...
si più o meno sono le stesse cose che hai fatto finora, però continua a comportarti così, fatti dire anche se qualcosa le dà fastidio, se hai sbagliato in qualche cosa...

secondo me sei stato davvero molto corretto,ti faccio davvero i complimenti per questo!
In bocca al lupo...
nessunoflamini2ri1 venerdì 16 maggio 2008 17:383/4
Il 16/05 16:57 PulcinaRosa ha scritto:
secondo me sei stato davvero molto corretto,ti faccio davvero i complimenti per questo! In bocca al lupo...
quoto
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari sabato 17 maggio 2008 00:144/4
Vedere sempre qste ragazze così indecise, ke vogliono qsto e quello e il giorno dopo nn vogliono più nulla mi fa pensare ke ci sia una grande immaturità in giro... Qsta ragazza secondo me nn sa quello ke vuole e vive ancora nel passato... Dev'essere successo qualcosa ke sicuramente lei nn ti ha detto...Ti consiglio ti allontanarti un po da lei e vedere come reagisce. Buona Fortuna
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:57 06 052024 fbotz1