Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » e voi?

E VOI?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1408 visite

Sono presenti 29 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 29a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 28 maggio 2008 17:1821/29
si esiste.. e come ha detto nau.. quelli veri ci sono sempre.. un amico sa quando tu hai bisogno di lui.. ci sono anche momenti in cui ognuno è più impegnato nella proprio vita e magari ci si perde un pò di vista.. ma l'amicizia se è vera rimane.. sempre..
.. non credo di averne molti di amici veri.. forse solo una.. lei so che ci sarà sempre nella mia vita, qualunque strada io decida di prendere.. come io ci sarò sempre nella sua!
ti auguro di trovarlo anche tu!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 6 giugno 2008 17:2822/29
Il 19/05 22:21 biondina00 ha scritto:
Avete una vera amica/o???'....o meglio esiste la vera amicizia???perchè io ancora nn l'ho incontrata ...anche se troppe volte ci ho creduto rimanendo moolto delusa!
Mi è successo lo stesso.. ora ho un amica, ma non so, fatico semrpe a fidarmi dopo le varie delusioni avute..
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 10:4323/29
Io ho avuto una vera migliore amica x tutti gli anni di liceo e per i primi tempi dell'università...eravamo insieme quasi 24 ore su 24,e quando non eravamo insieme eravamo al telefono (fisso,prima di avere il cellulare)...poi,con il tempo,ci siamo allontanate...l'ultima cosa che ha fatto x me,xò,è stata anche la più grandiosa:mi ha fatto conoscere il mio fidanzato,che probabilmente l'anno prossimo diventerà mio marito!Da allora,da quando siamo state tutte e 2 "impegnate" con i rispettivi ragazzi,abbiamo iniziato a sviluppare gusti differenti (c'erano anche prima,ma riuscivamo ad andare più d'accordo)...poi,quando lei si è mollata con il suo ex,nonostante io le chiedessi da venire a trovarmi,o di vederci al sabato pomeriggio,visto che alla sera uscivo con il mio ragazzo,non ha mai voluto saperne,e inventava scuse su scuse...ha iniziato a uscire con un'altra compagnia con gusti più simili ai suoi e si è trovata un altro ragazzo,che non mi vuole assolutamente nè descrivere (mi ha detto pochissime cose su di lui) nè tantomento presentare...anche se sa benissimo che non potrei mai rubarglielo (non ne sarei mai capace!)!Ora che sto x andare a vivere con il mio fidanzato,sto cercando di convincerla a venire a pranzo da me,un giorno,e lei mi risponde sempre con un "sì,beh,vedremo..."
A me dispiace così tanto,a volte ci piango anche...ho provato a confidarmi con il mio fidanzato,e mi ha detto di lasciarla perdere,xkè se fa così non è più una vera amica...e lo stesso mi consigliano i miei genitori...mi dispiace,ma penso che non ci sia altro da fare,purtroppo...
eppure non ci riesco,xkè in qualche modo,proprio x il grande gesto che ha fatto x me,sento in qualche modo di doverle la vita,xkè mi ha regalato una felicità enorme,mi ha dato modo di vivere i 4 anni e mezzo più belli della mia vita,che continueranno ad aumentare...se fra qualche anno avrò dei bambini,in qualche modo sarà anche merito suo!
Che situazione eh?
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 13 giugno 2008 11:3324/29
hai mai provato a dire a lei tutto quello che hai scritto qua..?
a dirle che ci stai male per il fatto che lei si sia lontanata.. che nonostante questo lei ti ha fatto il regalo più bello della tua vita.. e forse è per questo che nn provi rancore nei suoi confronti..
sono dell'idea che le amicizie vadano coltivate.. mai nulla deve essere dato per scontato.. forse anche lei ha qualcosa da rimproverare a te..
dovresti parlarne semplicemente con lei..
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 12:2525/29
Certo,gliel'ho detto e ridetto,ben più di una volta...ma quando finivo il mio discorso,lei o mi rispondeva "eh?" come se non avesse nemmeno sentito,o mi diceva cose tipo:"Eh,lo so che mi devi la vita..." o cose così!E' una cosa un po' complicata,xkè bene o male continuiamo a sentirci x sms e telefono e mail,e naturalmente si rallegra se le dico che mi è successo qualcosa di bello,e cerca di consolarmi se mi è capitato qualcosa di brutto,ma questo finchè parliamo di argomenti leggeri (la salute,i cellulari,internet,cose così)...se inizio ad affrontare argomenti "seri",e in particolare se inizio a parlare del mio fidanzato o a chiedere qualcosa sul suo,diventa improvvisamente sordo-muta...ho provato a parlarne anche con mia mamma (che forse è l'unica vera amica che mi è sempre stata fedele e mi ha sempre aiutata),e anche lei ha avuto la sensazione che,inspiegabilmente,abbia paura di me...secondo lei (mia mamma) questa mia amica x qualche motivo teme un confronto con me...ma non capisco xkè!D'accordo,io ho un lavoro fisso,sto per mettere su casa,e un giorno intendo anche iniziare a farmi una famiglia,diciamo che "ho messo la testa a posto",mentre lei ancora studia,come il suo ragazzo,ha un lavoro saltuario,e mi considera pazza a voler iniziare una vita x mio conto...lei pensa solo allo shopping,alle discoteche,insomma,il suo modello è "SEx and the City"...,ma non capisce che alla nostra età,26 anni,non puoi comportarti come a 16!Ho già due amiche coetanee che sono sposate con figli (beh,una deve partorire ad agosto),e lei si comporta anche come una ragazzina!Forse ha paura di me xkè io sono diventata quello che lei non vuole diventare,anche se ormai dovrebbe!
Io giuro che non le ho mai fatto niente...le sono sempre stata vicina...l'unica colpa che potrei avere,se si può chiamarla così,è di avere gusti diversi rispetto a lei in quasi tutto!Ma non è che uno deve essere identico a un altro x essere amici,no?
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 venerdì 13 giugno 2008 13:0726/29
Il 13/06 12:25 Luna82 ha scritto:
Ma non è che uno deve essere identico a un altro x essere amici,no?
questo è vero.. ma probabilmente quello che vi univa qualche tempo fa ora non basta più..
gli interessi differenti,il tipo di vita che tu stai facendo, quello che vuoi costruire non sono nei suoi progetti.. e anche se credo che questo non sia abbastanza per far cambiare un'amicizia credo che per voi sia stato così.. probabilmente lei tra qualche anno capirà che è arrivato il momento di crescere e di pensare al futuro e forse vi ritroverete..
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 venerdì 13 giugno 2008 14:5627/29
Speriamo che sia davvero così!

Grazie mille per il sostegno morale!
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 14 giugno 2008 15:1528/29
Prima di trasferirmi avevo un amico con cui passavo molto tempo, tanti interessi comuni e sia io che lui, mollavamo tutto e tutti nel caso di bisogno.
Poi mi sono trasferito, allontanato e per vari motivi non sono piu riuscito a trovare un'amicizia come quella.
Qui sono nate bellissime amicizie, qui su frasi, alcune sono sparite, altre sono cambiate e le sento distanti, ma sono pur sempre amizie.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy lunedì 16 giugno 2008 17:2429/29
Certo che esiste....eccome....io ho la mia migliore amica nella vita reale....e amiche..poche ma buone....xo' gli impegni ci hanno allontanato un po'...nn ci vediamo piu' come prima!!!Ma l'importante e' sapere che ci sono...ci siamo ....Poi qui sono nate delle amicizie speciali....che superano il virtuale...speciali davvero!!!!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:39 19 042024 fbotz1