Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » effetti collaterali...

Effetti collaterali...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2318 visite

Sono presenti 71 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 26 maggio 2008 18:241/71
vi è mai capitato di scoprire all'improvviso di essere dipendenti da una storia o da un ragazzo che in un modo o nell'altro è sempre presente? E come avete reagito?

Io sto avendo una storia traballante.. tipicamente tira e molla per intenderci... e nonostante questo, mi sono accorta che non sono più abituata alla solitudine.

Sapere che lui c'è e mi risponde sempre (prima o poi nell'arco della giornata) è un grande sollievo. Questo però vale quando non litighiamo.. anche se alla fine si fa sempre vivo e prima o poi facciamo pace.

Insomma ogni volta che litighiamo, il suo silenzio mi pesa molto.. e non riesco più a scrollarmi di dosso la tristezza.. al punto che non faccio più niente per tutto il pomeriggio, sino a che non riesco a superare un po' la cosa.. ed in quel momento lui si rifà vivo.. per litigare ancora e farmi stare peggio.. o per fare pace, facendomi capire di aver buttato la mia giornata..

Sigh.. non sono più abituata a pensare di avere il cellulare muto e non sentirlo più.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 maggio 2008 19:522/71
Sono solo grandi cavolate, appena ti romperà le scatole questo lo mollerai senza alcun problema, semplicemente perchè alla tua età come alla sua l'immaturità regna sovrana e ci vogliono almeno due adulti per gestire un rapporto a distanza e non due ragazzi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 26 maggio 2008 19:563/71
Il 26/05 19:52 danut ha scritto:
ci vogliono almeno due adulti per gestire un rapporto a distanza e non due ragazzi.
Su questo non concordo assolutamente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 maggio 2008 19:574/71
Io lo so per esperienza! Vuoi mettere anni di esperienza?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 26 maggio 2008 20:065/71
Il 26/05 18:24 Neoromancer ha scritto:
Sigh.. non sono più abituata a pensare di avere il cellulare muto e non sentirlo più.
Posso capire che faccia male, ma sembra che più che dalla sua presenza tu dipendi dalla suoneria del telefonino!!!
La "dipendenza" c'è, è normale, come è normale sentire la sua mancanza quando lui non si fa sentire.
Ti mancano i suoi sms xchè ti manca la certezza che lui stia pensando a te, che abbia bisogno di cercarti...ma secondo me questa non è dipendenza, è semplicemente mancanza.
La dipendenza si ha nel caso in cui una ragazza non riesce a lasciare il proprio ragazzo, anche se questo la maltratta, le fa le corna, la ridicolizza...etc etc...
Qui si parla della fine di una storia... tirati su, guardati in giro... il mondo è pieno di altri ragazzi... per uno con cui non vai d'accordo ce ne saranno 100 con cui non litigherai mai!
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 26 maggio 2008 21:006/71
...insomma...pulcì....sul 'litigare mai!' ho qualche perplessità...secondo me i litigi ci saranno ed esisteranno sempre perchè è impossibile andare daccordo su tutto!...per neo secondo me il problema risiede nel fatto della dipendenza..non è un bene essere dipendenti da una persona perchè gli si da il controllo, ti gestisce le giornate, il tempo libero...ed anche se all'inizio può essere piacevole per lo spirito di mamma presente in tutte le ragazze poi diventa una trappola!..respira, esci con le tue amice e se si inca*za spiga i tuoi motivi e se rimane inc* digli 'aooooomachesemoparentinoi?...machemeseiqualchecosateeeee?noallorastabuonoenonmisoffocarechenonriescopiùapensareallecosemiesetimettisempreinmezzooo!!'
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 26 maggio 2008 21:147/71
Ho scritto così, perchè noi ci sentiamo soltanto sul cellulare... msn, email, forum vari e via dicendo non li stiamo più usando. Quando non risponde, in genere è perchè è arrabbiato.. perchè non si stacca mai dal cellulare e mi preoccupo...

.... vi dirò la verità, il suo comportamento prima che ci vedessimo stava diventando troppo snervante.. insomma, se dal vivo si fosse comportato come al telefono, me lo sarei lasciato alle spalle. Invece.. di punto in bianco... dal vivo è tornato ad essere la persona che mi ha preso il cuore, era gentilissimo, premuroso, dolce involontariamente, divertente proprio come lo era quando eravamo migliori amici.

Perciò io ora sono davvero confusa.. non voglio perdere il ragazzo di cui mi sono innamorata!

Però non è nemmeno possibile che vada in crisi solo perchè non posso stare al telefono quando e quanto vuole lui... sentire tutti i dubbi che gli vengono, quando è lui che per il suo caratteraccio poi non vuole parlare quando posso.. anche se si tratta di pochi minuti dopo...

Lui dice di essere solo il mio passatempo, ma anche io ho questa sensazione.. se non riesce a rispettare nemmeno per un giorno i miei orari.

Eppure dal vivo è tutta un'altra cosa...

;_; ma cosa vuol dire?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 26 maggio 2008 21:238/71
Il 26/05 21:00 Coraggio ha scritto:
...insomma...pulcì....sul 'litigare mai!' ho qualche perplessità...secondo me i litigi ci saranno ed esisteranno sempre perchè è impossibile andare daccordo su tutto
litigare mai è molto iperbolico, si intende, ma sempre non va bene... però sulla dipendenza non sono d'accordo. Cioè hai ragione tu, ma io in questo caso non parlerei di dipendenza...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 26 maggio 2008 21:249/71
neoooo mi dispiace
ma prendi in mano la situazione per con farlo continuare con questo atteggiamento! devi fargli capire che questo atteggiamento non ti va e se ti vuole bene deve rispettarlo...magari all'inizio farà finta non gli frega niente poi però se tu tieni duro e non molli (nà roccia neooo nà roccia!) alla fine rispetterà la tua scelta...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 26 maggio 2008 21:3310/71
Il 26/05 21:14 Neoromancer ha scritto:
Eppure dal vivo è tutta un'altra cosa...
Anche io vivo una storia a distanza e sono la prima a sapere la grossa differenza tra sms, telefonate e modi di comunicazione vari e dal vivo... purtroppo capitano giorni in cui non ci si manda più di 5 sms perchè si è davvero troppo impegnati in altro, poi però a fine giornata ci si telefona e si chiacchiera per un bel po'!
Il problema degli orari lo capisco e ti dò pienamente ragione...ma ne avete mai discusso di persona? (fra parentesi, ci sono alti e bassi in una coppia...)

Il 26/05 21:14 Neoromancer ha scritto:
Però non è nemmeno possibile che vada in crisi solo perchè non posso stare al telefono quando e quanto vuole lui...
ma lui non esce mai con gli amici? non studia? non lavora?
a volte, è buffo da dirsi, ma io e il mio ragazzo ci "organizziamo a distanza"...se io esco venerdì sera e sto a casa sabato, lui decide di uscire il venerdì sera così il sabato sta a casa e ci sentiamo!
Secondo me il tuo ragazzo dovrebbe capire da solo che ci sono momenti in cui uno non può rispondere al telefono, o semplicemente ci sono momenti in cui uno non vuole stare con il telefono in mano,(in bagno x es!)..etc etc...
parlarne di persona è la cosa migliore, perchè così riesci a capire dove, x il suo parere, tu sbagli e anche x fare in modo che si renda conto che a sbagliare è lui...
Ovvio che se magari sei sempre super-iper-extra-impegnata, mille uscita al giorno, è ingestibile la storia a distanza... ma se è qualche tempo che state insieme, vuol dire che tu il tempo che "basta" glielo dedichi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 maggio 2008 22:2011/71
Ma lui si comporta perfettamente per un rapporto a distanza, ci si deve sentire giusto quando si può tutti e due, fidati di quello che dico perchè organizzarsi tutta la vita in funzione uno dell'altro alla fine crea un disastro che nessuno fa più nulla e state tutto il tempo a cercarvi per poi tentare di uccidervi felicemente dopo un poco.
Che dire, purtroppo non si può e non si deve mettere la propria vita al servizio di una storia, ne a distanza ne da vicino, ma devono collimare quando si può e quando si vuole.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo martedì 27 maggio 2008 10:1712/71
Stai facendo soffrire indicibilmente quel povero ragazzo con la tua irragionevole capricciosità!
Come puoi dire che di essere dipendente da una storia?
Se è solo il telefono che non squilla a darti noia abbonati alla sveglia telefonica!!
Le ragazze come te sono come parassiti del genere maschile che tanto prendono e non danno mai nulla!
Quando avrai prosciugato il tuo attuale ragazzo andrai a succhiare il sangue a qualcun altro!
La scia di morte e distruzione che lasci sulla tua strada solo per la tuo morboso desiderio di parassitare qualcuno ti rende peggio di Dracula l'impalatore!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 27 maggio 2008 13:5313/71
Il 27/05 10:17 Exergo ha scritto:
Le ragazze come te sono come parassiti del genere maschile che tanto prendono e non danno mai nulla! Quando avrai prosciugato il tuo attuale ragazzo andrai a succhiare il sangue a qualcun altro! La scia di morte e distruzione che lasci sulla tua strada solo per la tuo morboso desiderio di parassitare qualcuno ti rende peggio di Dracula l'impalatore!!!
dimmi cosa ti fumi che ci sto alla larga... Non dico che non sia cappricciosa, o quant'altro, ma non mi sembra che la cosa sia così grave...

Il 27/05 13:53 PulcinaRosa ha scritto:
cappricciosa,
ops ho messo troppe p!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 27 maggio 2008 14:0714/71
un po' di rafano nero fiale e passa tutto!
nessunostellina stellina Neoromancer martedì 27 maggio 2008 14:5015/71
Io capricciosa?? O_O

Questa non la capisco.

Ci sono giorni in cui ci sentiamo dopo pranzo, di pomeriggio e verso l'ora di cena. Ciononostante, se lui non mi sente anche prima di andare a dormire, si arrabbia. Ora, a casa mia le telefonate notturne sono vietatissime (non è giusto, ma è così, purtroppo..) perciò in genere lo sento di nascosto. Capirete che se lui prova a chiamarmi di fronte alla mia famiglia, non posso rispondergli! Lui questo lo sa.. e se anche lo cerco pochi minuti dopo, non gli va più bene.

Anche stamattina ci siamo scambiati alcuni sms, poi però mi sono riaddormentata ed il non sentirmi lo ha nuovamente fatto arrabbiare.. e non mi ha più risposto. Anche se ieri ci siamo sentiti ogni volta in cui lui ha chiamato! Non mi risponde più da ore ormai.. e lo sta facendo apposta.

Io non voglio farlo soffrire.. ma è come se lui mi trattasse come se fossi una linea telefonica 24h su 24 disponibile! Gli ho detto delle telefonate, ma non capisce e gli da fastidio...

Per il resto sono sempre a casa tranne il sabato, che è il giorno in cui esco con gli amici.. ed anche questo lo sopporta a malapena.

Sembro capricciosa io? E lui? Guardate che è un po' pesante litigare ogni giorno perchè lui mette in forse l'amore ed ogni cosa per un sms non inviato o semplicemente perchè al momento non gli posso parlare!
E dopo pranzo siamo sempre liberi tutti e due.. male che vada, cascasse il mondo.. ci possiamo sentire sempre! Solo che non gli basta!

E poi mi fa sentire in colpa perchè dice che il suo mondo ruota attorno a me, mentre il mio no... ed in effetti lui è sempre disponibile per me.. ma è perchè esce raramente di casa... e non studia mai. Inoltre quando si arrabbia come ora non si fa vivo per ore.. quindi la sua disponibilità alla fine è relativa e si potrebbe definire uguale alla mia. Agli sms gli rispondo sempre.. infatti, anche se faccio altro.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 28 maggio 2008 10:5616/71
Il 27/05 14:50 Neoromancer ha scritto:
E poi mi fa sentire in colpa perchè dice che il suo mondo ruota attorno a me, mentre il mio no... ed in effetti lui è sempre disponibile per me.. ma è perchè esce raramente di casa... e non studia mai. Inoltre quando si arrabbia come ora non si fa vivo per ore.. quindi la sua disponibilità alla fine è relativa e si potrebbe definire uguale alla mia. Agli sms gli rispondo sempre.. infatti, anche se faccio altro.
Bel modo di ragionare!
Come rigirare la frittata... lui è sempre disponibile...ma se lo è è una colpa!
Che fannullone!
Addirittura passano ORE senza chiamare se è arrabbiato!
Che meschino cialtrone!
Lui c'è sempre e tu solo quando ti pare...ma infondo la sua disponibilità è uguale alla sua... che ragionamento sensato!!
Dovrebbe esserti grato e spargere fiori dove cammini visto che rispondi ai suoi sms anche se ti stai dando lo smalto alle unghie dei piedi!!!

Spero che lui veda in te quello che veramente hai dentro.

Quelle capricciose e vuote come te fanno più danni che le mine anti uomo!
avatar 38stellina Eulero mercoledì 28 maggio 2008 12:1417/71
Per me Neoromancer,più di tanto non puoi lamentarti

Da come scrivi,tu lo stai usando.E' palese nell'inizio del 3d questa cosa.

E lui in un qualche modo ti sta usando.Però,nell'usarvi,tu cerchi di usarlo al meglio e comunque riesci ad essere razionale e gestirti il rapporto più o meno

Mentre lui,ti usa più in maniera istintuale e quindi irrazionale.Vedi il muso per ore se non rispondi agli squilli e altre bambinate

Vi state usando a vicenda anche se in maniera differente

Cosa cambia se quando vuoi sentire qualcuna e sei sola,chiami il 119 o simili,ti inventi una palla di problema e ci rimani a chiacchierare?Se ti risponde un operatore maschio....parli ore gratis(omettendo il consumo di batteria).So di gente che lo fa anche se non tutti condividono

In realtà,quello che sembra più preso e con sentimenti è lui

Il 28/05 12:08 Eulero ha scritto:
Per me Neoromancer,più di tanto non puoi lamentarti Da come scrivi,tu lo stai usando.E' palese nell'inizio del 3d questa cosa. E lui in un qualche modo ti sta usando.Però,nell'usarvi,tu cerchi di usarlo al meglio e comunque riesci ad essere razionale e gestirti il rapporto più o meno Mentre lui,ti usa più in maniera istintuale e quindi irrazionale.Vedi il muso per ore se non rispondi agli squilli e altre bambinate Vi state usando a vicenda anche se in ...................
Aggiungo perchè non si può modificare il messaggio

Mi sono scordato di scrivere,che comunque sentimenti a parte da parte sua,lui si comporta da perfetto bambinone.E' il bambinone ideale

Se non gli dai il giocattolo o ciò che vuole,si mette a piangere e fa l'offeso tutto il giorno
Pur di avere il giocattolo fa di tutto e se ne frega di rispettare il prossimo.E' pronto a tutto il bambinone
nessunostellina stellina Neoromancer mercoledì 28 maggio 2008 16:2418/71
Uhm.. no. Ho aperto questo topic quando mi stava facendo capire che voleva lasciarmi... ed allora mi sono sentita beh...

Il punto è che lui si offende quasi ogni giorno ed ha spessissimo dei ripensamenti sulla storia e molte volte dice di volermi lasciare. Poi dopo un po', mi chiede scusa e dice di aver capito di aver sbagliato.

Io ora mi chiedo... è giusto che io lo sopporti, anche se lo amo? Non è che alla fine si sta solo divertendo con me ed io come una scema gli vado sempre dietro? Durante quel "po'" di tempo in cui lui scompare (non risponde agli sms, mette giù le chiamate o non risponde, spegne il cellulare e da tutte le altre parti non risponde e non si fa trovare) e non parlo di minuti o secondi o ore, lui mi manca e capisco che è molto bello sapere che lui è sempre disponibile.

A me basta sapere che non è arrabbiato e che è tutto apposto, ed il cellulare sparisce dalla mia mente. Mi basta sapere che ci sentiremo appena possibile.. e non importa quando sarà. Se però è davvvero arrabbiato e davvero non vorrà più avere niente a che fare con me, io non lo sentirò mai più, senza nemmeno la possibilità di dirgli una parola. Capito cosa voglio dire? Non sono una psicopatica dipendente dal cellulare.. ma io lo sento solo tramite cellulare, se il cellulare sta zitto per.. che so, un mese.. allora vuol dire che lui mi ha cancellato dalla sua vita. Se il cellulare sta zitto, vuol dire che lui è arrabbiato.. e che forse per lui non valgo più niente.

Forse non si capisce niente di quello che scrivo.. ed anche io ormai non ci capisco più nulla. A me piace, davvero. Quando si comporta così però diventa odioso.

Ed io non so più... se solo non mi trattasse così... non avrei dubbi su di lui. Invece è fatto così.. è vero, reagisce in modo istintivo invece di parlare. E quindi mi viene da chiedermi, se sto diventando dipendente da lui.. (non dal cellulare)... perchè credo che dopo quattro giorni di suoi ripensamenti, lo avrebbero lasciato tutte le donne del pianeta.

Se avessi solo bisogno di contatto.. avrei mille persone da chiamare, non è questo il punto.

Sì... in effetti è vero.. se leggesse le mie parole, preferirei essere su un altro pianeta ^^'

Anche adesso che mi ignora, so che prima o poi si farà risentire... lo fa sempre. Il punto è che mi fa soffrire quando mi tiene il muso, perchè gli chiedo scusa.. ma non gli importa... gli spiego cosa è successo, ma rimane delle sue idee. Io gli do tutto il mio tempo, davvero. E non mi accorgo, se faccio qualcosa di sbagliato..

Sì, non mi comporto granchè bene con lui.. ed un giorno, non tornerà più e non avrò più modo di contattarlo.. e di sicuro sarà per una cosa a cui non ho badato.

Perciò è molto facile dire che rimango con lui perchè ne sono dipendente, ma la verità è che sono innamorata e questi problemi idioti non ci sarebbero, se fossimo almeno alla distanza di un treno. Ma la maturità, la famiglia e soprattutto le parole non aiutano..

Forse alla fine pensiamo tutti e due la stessa cosa contemporaneamente.. e ci accusiamo della stessa cosa, non capiamo e via dicendo.
avatar 38stellina Eulero mercoledì 28 maggio 2008 16:4019/71
Non ho capito....ma è una storia a distanza?
nessunostellina stellina Neoromancer mercoledì 28 maggio 2008 17:4020/71
Sì..
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 22:19 06 052024 fbotz1