Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia e invidia

Amicizia e invidia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3041 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 17 giugno 2008 14:161/18
Se una persona che dovrebbe essere vostra amica/o è invidiosa di voi?Vosa fate?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 17 giugno 2008 14:272/18
la disinvidio!!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 martedì 17 giugno 2008 15:353/18
Se è davvero mia amica non deve invidiarmi,se mai gioire insieme a me...
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy martedì 17 giugno 2008 17:324/18
Cerco di capire il motivo del suo invidiarmi...se poi vedo che cmq nn funziona...arrivederci!!!Nn era un'amica!!!!!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 17 giugno 2008 17:505/18
Allora..io ho appunto qst amica che ha dato evidenti segni di gelosia e invidia nei mie confronti per la mia famiglia serena e unita..cosa che lei nn ha....Io mi sto allontando da lei perchè non ovlgio soffrire..e cmq nemmeno sopportare la sua cattiveria..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 17 giugno 2008 17:516/18
non per vantarmi, ma spesso ho avuto delle amiche invidiose(anche se non ho mai capito il motivo delle loro invidie..)
Ci ho provato a passarci sopra, chiudere un occhio, chiuderli tutt'e due, tentare di affrontare il problema(impossibile, chi è invidioso non ammette le proprie colpe), alla fine è andata sempre male.
L'invidia alla fine genera sempre una sorta di odio...e l'amicizia svanisce piano piano!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 17 giugno 2008 21:487/18
dipende a che livelli di invidia si spinge...

non sempre questo è un sentimento negativo...
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 17 giugno 2008 21:528/18
Il 17/06 21:48 napulitanboy ha scritto:
dipende a che livelli di invidia si spinge... non sempre questo è un sentimento negativo...
se fosse negativo cosa faresti?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 17 giugno 2008 23:269/18
Il 17/06 21:48 napulitanboy ha scritto:
dipende a che livelli di invidia si spinge... non sempre questo è un sentimento negativo...
Forse. Se l'invidia ci aiuta a migliorare se ne può parlare, altrimenti...l'invidia per una cosa che non si può avere è negativa.
Io credo però che invidiare una persona significa non accettarla per com'è!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 17 giugno 2008 23:3710/18
L'invidia è una brutta bestia, vuol dire che se c'è invidia l'amicizia è messa a dura prova, se perdura allora l'amicizia non era poi così forte!
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 18 giugno 2008 08:5811/18
Una certa invidia (benevola) è il più incondizionato segno di ammirazione, e questa si manifesta un una sorta di emulazione delle caratteristiche apprezzate.

In questo caso un pizzico di invidia ci può stare nell'amicizia.

L'invidia malevola, che talvolta ho visto, che si basa su malignità dette alle spalle, desiderio di sminuire l'altro e dispetti di vario genere non può essere tollerata nell'amicizia!!!

Se considerate qualcuno del genere vostro amico prendete un grosso abbaglio ed avete una serpe in seno!!!

Non me ne vogliano le ragazze, ma devo dire che l'amicizia tra maschi è di migliore qualità, sotto questo aspetto, rispetto a quella tra le fanciulle...
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 18 giugno 2008 09:1012/18
Il 18/06 08:58 Exergo ha scritto:
Non me ne vogliano le ragazze, ma devo dire che l'amicizia tra maschi è di migliore qualità, sotto questo aspetto, rispetto a quella tra le fanciulle...
Su questo sono d'accordo...da ciò che ho visto con i miei occhi e che mi è stato raccontato,quando due ragazzi sono amici (veri amici),sarebbero disposti a morire l'uno x l'altro...cosa che fra due ragazze non penso potrebbe mai succedere...se un ragazzo è sospeso su un abisso,l'amico cercherà con tutte le sue forze di tirarlo fuori,a costo di caderci lui stesso...se una ragazza si trova nella stessa situazione, è probabile che vada a cercare aiuto,piuttosto che provare da sola a salvare l'amica...sì,in genere questo sarebbe il comportamento più ragionevole,e quello che ci hanno sempre insegnato i nostri genitori,ma in genere l'amicizia non è qsa di razionale,no?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 18 giugno 2008 15:5613/18
e l'amicizia fra uomo e donna non la calcoliamo? Anche se lì di invidia ne vedo davvero poca!...
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo mercoledì 18 giugno 2008 17:1114/18
Il 18/06 09:10 Luna82 ha scritto:
Il 18/06 08:58 Exergo ha scritto:
Non me ne vogliano le ragazze, ma devo dire che l'amicizia tra maschi è di migliore qualità, sotto questo aspetto, rispetto a quella tra le fanciulle...

Su questo sono d'accordo...
Sono quasi incredulo che tu mi stia dando ragione!!!

Grazie!

Dici che questo potrebbe essere l'inizio di un'amicizia uomo-donna?
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 18 giugno 2008 17:4115/18
Il 18/06 17:11 Exergo ha scritto:
Il 18/06 09:10 Luna82 ha scritto:

Il 18/06 08:58 Exergo ha scritto: Non me ne vogliano le ragazze, ma devo dire che l'amicizia tra maschi è di migliore qualità, sotto questo aspetto, rispetto a quella tra le fanciulle...

Su questo sono d'accordo...

Sono quasi incredulo che tu mi stia dando ragione!!! Grazie! Dici che questo potrebbe essere l'inizio di un'amicizia uomo-donna?
Beh,quando uno ha ragione ha ragione...non sono il tipo che solo xkè una volta si è trovata in disaccordo con una persona poi fa sempre il bastian contrario...io sono abituata a dire la mia opinione,indipendentemente da quello che gli altri possano pensare di me...

Se vuoi essere mio amico,x me non c'è problema...più amici ci sono meglio è,dice il proverbio...
Sappi cmq che questo non vieterà di contestarti se siamo in disaccordo...sempre con la massima gentilezza,è chiaro!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 26 giugno 2008 01:4716/18
L'invidia è un sentimento comune nelle persone, poichè non tutti possono avere tutto ciò che vogliono, e altri hanno cose che noi non abbiamo.. ma c'è un limite per identificarla come "normale".
Tu dici che la tua amica mostra "cattiveria" nei tuoi confronti per invidia, bhe probabilmente potrebbe esserle d'aiuto un dialogo che la faccia aprire, e che la porti a vedersi, a farsi un esame di coscenza, ma se non te la senti di farlo, bhe, lascia che ti invidii, e aspetta che questo sentimento si plachi.
Troncare il rapporto con lei potrebbe fartene pentire in futuro..
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy sabato 5 luglio 2008 09:4617/18
Il 18/06 15:56 PulcinaRosa ha scritto:
e l'amicizia fra uomo e donna non la calcoliamo? Anche se lì di invidia ne vedo davvero poca!...
Vero Pulci'..mai visto un uomo che prova invidia x una donna,o viceversa..io cmq nn sono invidiosa..e' un sentimento che nn mi appartiene...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 11 luglio 2008 17:0118/18
ha.. per quanto ne so io, e per le esperienze che ho avuto l'invidia è tipicamente presente tra persone dello stesso sesso, soprattutto femminile..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:30 23 042024 fbotz1