Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » c'è qualcosa di nuovo oggi nel sole...

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

953 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunoJohnritz domenica 22 giugno 2008 09:511/4
(Pubblicità)
Bellissimo colpo del ministro, epurati i furbetti che sbagliano a
preparare le prove d'esame.
Questo si che è parlare. Io non sono disponibile a ritenere che
certi errori avvengano casualmente, certo che l'ignoranza
cavalca sbrigliata oggi in Italia. E non è impossibile che per
meriti di partito e pure di alcova, qualcuno arrivi a coprire ruoli
elevati, ma con un anno di tempo a disposizione...un controllino
su quello che si passa come prove per la maturità...
Io sono propenso a credere al sabotaggio, per quale misterioso
interesse non lo so, comunque sia certi errori che deprimono il
morale di una nazione intera vanno lavati, io licenzierei su due
piedi quei beduini, e metterei i punti anche sui diplomi di laurea
oltre che per le patenti. Quando son persi tutti unoo torna a
scuola, ricominciando dalla Media Inferiore

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 22 giugno 2008 11:562/4
Io la vedo come te..anche perchè poi mi fa arrabbiare(diciamola educatamente) e non poco..che io domani devo sapere tutti i programmi perchè non vogliono dirmi le materie di terza prova, mentre quei soggetti eletti per decidere se siamo adeguatamente preparati dopo il nostro corso di studi non hanno un'idea della materia che insegnano.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 23 giugno 2008 15:353/4
La scuola scade di qualità..
L'educazione decade..
La cultura ormai è un optional..

Che vergona, e dire che fino a poco tempo fa eravamo la capitale della cultura..

Ora siamo troppo di manica larga, e pretendiamo troppo poco: pretendono poco gli insegnanti dagli alunni, i genitori dai figli, gli studenti da loro stessi..
nessunoJohnritz martedì 24 giugno 2008 20:024/4
Infatti, è esatto quello che dite. Talmente perfetto che ne sono tutti convinti da anni e anni, e con buona pace delle successive e contestatissime riforme a ripetizione.

Per questo sono stupito che al ministero sia saltato fuori finalmente un ministro. Licenziti in tronco i responsabili e nomina di nuove persone, e in più un controllo diretto del ministro per gli anni a venire.

Uno stile di questo genere, se non episodico ma mantenuto costantemente è assolutamente rivoluzionario.

Rispetto a una situazione che si trascina da sempre in una deresponsabilizzazione totale, generalizzata, nella quale tutti danno la colpa agli altri del dissesto.

Se questa è una nuova moda le energie latenti e le persone di buona volontà prenderanno coraggio e usciranno fuori, e se questo avviene noi in Italia il miracolo lo sappiamo fare, e anche molto velocemente.

Spes ultima dea.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:22 26 042024 fbotz1