Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » che significato ha il vostro nome????

Che significato ha il vostro nome????

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1743 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy mercoledì 2 luglio 2008 15:151/18
Ogni nome ha un significato....il vostro ql'e'???

DEBORA

Deriva dal nome ebraico deborah, "ape", nome della profetessa che nell'Antico Testamento promosse la sollevazione del popolo ebraico contro il re di Asor. Venne adattato in greco con Debbora o Deborra, in latino come Debora.
L'onomastico può essere festeggiato il primo novembre, in onore della profetessa biblica.

Xo' meglio se mi chiamate Debby....mi piace di piu'...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 2 luglio 2008 15:202/18
e che importanza ha o avrebbe se non lo abbiamo scelto noi???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 2 luglio 2008 15:333/18
Elisa

Dall'ebraico "El", Dio, e "Sheba", il numero sette che rappresenta la perfezione.
Donna discreta e modesta, ama fantasticare e avere un'intensa vita sociale dove poter mostrare il proprio ottimismo.

Onomastico: 5 novembre
Santo patrono: La madre di Giovanni Battista.
Segno zodiacale: Pesci (cioè??? io sono leone!!! N.d.nau)
Personaggi celebri: Una sorella di Napoleone Bonaparte.
Numero portafuna: 5
Colore: arancione
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
(da http://www.oroscopi.com/significato_nomi.html)
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 2 luglio 2008 16:054/18
Chiara

Dal Latino "Clarus", chiaro.
Donna molto esigente, non è disposta al compromesso. Sicura di sé, è nata per primeggiare e farà sempre di tutto per ottenere il massimo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 2 luglio 2008 16:075/18
Fiammetta

Siamo spiacenti: il nome che hai cercato non è presente nel nostro database.



nome: Fiammetta
sesso: femminile
origine: medioevale
significato: Splendente come una fiaccola
diffusione: bassa
onomastico: 1 novembre

ecco qui su frasi c'è!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 2 luglio 2008 16:506/18
Giuseppe

Dall'ebraico "Yosephayah", dato da Dio. ( eh...quindi inchinatevi)

Uomo serio e riflessivo( modestamente), è anche deciso e tenace( ari-modestamente), capace di accettare qualunque destino gli capiti.( teng e qualità)!!!

Onomastico: 19 marzo

Santo patrono: Il padre di Gesù di Nazareth, fidanzato ai tempi dell'annunciazione con Maria.

Segno zodiacale: Cancro ( e da quando??? sono sempre stato gemelli :SSS)

Personaggi celebri: Joseph Stalin(azzzzzz), Giuseppe Mazzini, Garibaldi e Verdi, lo scrittore Joseph Conrad.

Numero portafuna: 1 ( io preferisco il 7 :S )

Colore: rosso ( mi fa schifo il rosso... mi piace il blu! )

Pietra: Rubino ( a sto punto facciamo il diamante, no?? )

Metallo: Ferro ( acciaio inox 18/10... ci costruisco le pentole! )
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 2 luglio 2008 17:427/18
oh p###o cane... non sapevo ci fosse una sezione pure per i nomi su frasi...

scusa miki...

allora... da frasi
nome Elisa
sesso femminile
origine ebraica
deriva da Elisheba
significato Il mio Dio è la perfezione
diffusione alta
note nome biblico
onomastico 26 giugno

Il 02/07 16:50 napulitanboy ha scritto:
Giuseppe Dall'ebraico "Yosephayah", dato da Dio.
oh nappolo!! tutta questa religiosità io e te? dato da dio, dio è la mia perfezione........ mettiamo su una nostra religione?

(sembra che io abbia due onomastici...... bene!!)
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 2 luglio 2008 19:488/18
Il 02/07 17:42 nau_ ha scritto:
oh nappolo!! tutta questa religiosità io e te? dato da dio, dio è la mia perfezione........ mettiamo su una nostra religione? (sembra che io abbia due onomastici...... bene!!)
Io penso ai comandamenti....

possono pure essere + di 10, vero??
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 2 luglio 2008 19:539/18
quanti ne vuoi... io penso alle parti pratiche tipo le punizioni per chi non segue i tuoi comandamenti... si si...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 2 luglio 2008 19:5510/18
Il 02/07 19:53 nau_ ha scritto:
quanti ne vuoi... io penso alle parti pratiche tipo le punizioni per chi non segue i tuoi comandamenti... si si...
hai tutta la mia fiducia... :D
nessunostellina stellina inco87 mercoledì 2 luglio 2008 20:3111/18
Incoronata:dispiace il mio nn c'è sul database ma su frasi si ahah

INCORONATA:
nome Incoronata
sesso femminile
significato Incoronata
diffusione bassa
onomastico 22 agosto
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari mercoledì 2 luglio 2008 21:0712/18
nome Marianna
sesso femminile
origine egizia
deriva da Mrjimn
significato Amata dal dio Ammone
diffusione bassa
onomastico 17 febbraio
ma può essere festeggiata anche:
2 dicembre

ho trovato anke
MARIANNA
Il nome è la forma graficamente unita di Maria e Anna. Ma alcuni studiosi sostengono che riprende il nome femminile greco Mariamme, di origine egiziana, col significato di "amata dal dio Ammone", appunto una divinità egizia. Si chiamava "La Marianne" una società segreta delle Repubblica Francese istituita contro Napoleone III e per questo il simbolo della Francia è anche una donna col cappello frigio detta "Marianna". L'onomastico può essere festeggiato il 1� novembre

Lady Marianna Guillonk, la "Perla di Labuan" è il nome della fanciulla amata da Sandokan, celeberrimo personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Emilio Salgari. (quando sono nata mio padre ha scelto il mio nome ispirato proprio dal nome di qsto personaggio)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 3 luglio 2008 21:4913/18
Non l'ho trovato, ma a volte ho visto tramite altre fonti, a dai significati che ho letto vuol dire "Assoluta padrona", e sta ad indicare un animo forte e determinato, un carattere da leader.. ma non mi ricordo tutte le altre qualità..
disney > bambiBimbadolce90 venerdì 11 luglio 2008 09:1714/18
SARA

Origine: ebraica , deriva da Sarah
Significato: Principessa, nobildonna
Diffusione: alta
Note: nome biblico
Onomastico: 9 ottobre, ma può essere festeggiata anche il
10 dicembre
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 11 luglio 2008 10:0715/18
nome    Daniele
sesso    maschile
origine    ebraica
deriva da    Dani'èl
significato    Dio è il mio giudice
diffusione    alta
note    nome biblico
onomastico    10 ottobre

Bhe il significato è interessante, un nome un programma come dice mia madre.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 venerdì 11 luglio 2008 12:4016/18
Tomaso, dall'aramaico "Toma", significa gemello...un caso di nomen omen...
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 29 luglio 2008 10:0717/18
Ilenia
L'origine del nome è abbastanza discussa, infatti se dall'ebraico allora significherebbe "pianta", se, invece, avesse origine greca il suo significato potrebbe essere quello di "somigliante al sole".
Onomastico: può essere festeggiato il 1° novembre.
disney > maid marianPhibe giovedì 31 luglio 2008 22:3318/18
SIMONA
Il nome che inizia per S appartiene ad una persona solitamente ingenua, nella quale prevale l'istinto e l' estro, si presenta dunque una persona molto passionale e a volte possessiva.
Proprio per queste sue caratteristiche, il suo percorso lavorativo potrebbe essere segnato da alcune discussioni e contrasti, che però affronta sempre con molta onestà grazie alla solidità morale che la contraddistingue
Deriva dal femminile dell'ebraico Shime'on, tratto da shama, "ascoltare", con il significato di "Dio ha ascoltato" oppure "colei che ascolta e ubbidisce a Dio".
L'onomastico si può festeggiare insieme a san Simone il 28 ottobre.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 13:05 20 042024 fbotz1