Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » qualità della vita

QUalità della vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1143 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 6 luglio 2008 23:121/7
Al giorno d'oggi basiamo la qualità della vita solo sul nostro soddisfare i bisogni che abbiamo, quindi finiamo molto spesso ad avere interessi consumistici bestiali, non solo in terimini di comprare, ma anche in relazioni umane.
Uno è amico se serve...non è più amico se non da più nulla e così via.
Per me invece la qualità della vita dipende dalla nostra psiche, non dai bisogni che riusciamo a soddisfare, poichè la fame di bisogni rimarrà sempre costante e soddisfatto uno ne arriverà un altro ad una scala maggiore, o meglio il bisogno di prima calerà di interesse facendone venire uno praticamente uguale ma non ancora soddisfatto.
Cosa ne pensate? Cioè è peggio perdere qualità della vita in termini fisici oppure in termini psichici e fino a dove le due cose possono portarci ad arrivare?

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 7 luglio 2008 02:102/7
In quanto esseri con una coscienza altamente sviluppata, è normale avere un inconscio bisogno di oggetti. Ovviamente bisogna stare attenti a non lasciarsi conquistare da tali oggetti. Non sono bisogni, sono svaghi.
I bisogni della psiche sono ben diversi, ma ugualmente vanno soddisfatti.
Io trovo che entrambi i modi di vita debbano essere conservati, ma che nessuno dei due diventi ossessione. L'equilibrio è tutto.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 7 luglio 2008 13:593/7
Io credo che non si debbano valutare le ralazioni umane sulla base dell'utilità: l'utilità viene messa in gioco se si parla di oggetti, e le persone ,in teoria, non sono oggetti..
Putroppo io mi sento presa in causa sotto questo punto di vista, mi sento considerata solo se utile, ed è per questo che mi sto allontanando pian piano dalle persone che credo mi trattino in questo modo, a mio parere superficiale e materiale.

Ahimè, we are living in a material world.. and [my frends] are material girls..
nessunof4sty martedì 8 luglio 2008 23:104/7
ormai viviamo in un periodo in cui per essere bisogna apparire..e se nn riusciamo in questo intento ci sentiamo a disagio in quanto necessitiamo di qualcosa che ci faccia sentire in qualche modo migliori..nn esistono (se nn in forma minima)i rapporti di amicizia disinteressata in quanto l'amicizio sussiste seguendo un principio..se tu puoi dare a me io do a te..poi con queste nuove tecnologie si ha in ogni momento la sensazione di un nuovo bisogno...e nell'esatto istante in cui viene soddisfatto un "bisogno" ne insorge un altro che sembra essere addirittura superiore..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 9 luglio 2008 19:125/7
Il 08/07 23:10 f4sty ha scritto:
ormai viviamo in un periodo in cui per essere bisogna apparire..e se nn riusciamo in questo intento ci sentiamo a disagio in quanto necessitiamo di qualcosa che ci faccia sentire in qualche modo migliori..
Non siamo noi che abbiamo bisogno di ciò, sono gli altri che ci inculcano questo bisogno che altrimenti non esisterebbe..
nessunof4sty mercoledì 9 luglio 2008 22:096/7
forse è vero...ma tant'è che sono ormai molte le persone che fanno di tutto per apparire..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 10 luglio 2008 19:057/7
..persone che non sono..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 14:56 25 042024 fbotz1