Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cellulare, cinema, coppia...

Cellulare, cinema, coppia...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1041 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 04:081/30
Non riesco a dormire, fa troppo caldo ed il ventilatore ha il raggio d'azione di 50 cm... ^^ perciò scusatemi per l'ora del post. Questa sera ho assistito ad un litigio tra una mia cara amica ed il suo fidanzato per un motivo che ha portato più volte a litigare anche me ed il mio ragazzo e tutto ciò, unito al film Sex and the city, mi ha fatto riflettere. Scusate anche per la lunghezza..

Il motivo della lite era che il cellulare della mia amica si è scaricato nel pomeriggio, un po' prima del film. Lei mi aveva chiesto se potevo darle il mio cellulare, così poteva metterci la sua sim e spedire gli sms al fidanzato. Un po' perchè eravamo per strada, un po' perchè ci sembrava una cosa eccessiva, perchè anche se non si sentivano durante il cinema, sarebbero sopravvissuti ed un po' perchè gli altri sono dei fan della serie, quindi hanno spento del tutto i cellulari, alla fine ho avvertito il suo ragazzo del fatto dal mio cellulare e lui ha chiesto che lo contattasse appena poteva, io gli ho detto di non preoccuparsi, che se la mia amica doveva dirgli qualcosa di importante, avrebbe usato il mio.

Sembrava tutto apposto, invece quando si sono visti dopo il cinema, hanno litigato, perchè lui si è vergognato di mandare i messaggi al mio cellulare ed ha preferito irritarsi con la mia amica e lei si è irritata perchè lui le teneva il muso, senza dirle che gli aveva dato fastidio il non sentirla. Lui aveva persino chiamato i suoi genitori... penso per sapere a che ora finisse il film.

Non dico niente sul film, casomai qualcuno dovesse ancora vederlo, ma c'è un litigio importante proprio per colpa di un cellulare.

Così mi chiedo... ma cosa vuol dire avere una storia seria? Come bisogna comportarsi? Esattamente cosa si dona all'altro? Perchè a quanto pare non è solo il sentimento, sono anche i pensieri, il tempo... io forse ho sbagliato a considerare l'amore solo come sentimento, senza mai legarlo a gesti particolari. Mi dava fastidio quando lui si arrabbiava per un cellulare scarico o un messaggio non spedito.. ma forse stare con qualcuno significa anche questo, essere sempre rintracciabili e disponibili, vivere per l'altro, al punto che per un silenzio della semplice durata di un film, ci si sente abbandonati.

Oppure questi comportamenti sono sbagliati? Lui volendo poteva benissimo mandare dei messaggi al mio cellulare, non troppo osè, ma un ti voglio bene ci stava... i messaggi poi lei me li fa leggere sempre. Cioè, se lei stava guardando un film al cinema, lui che scusa aveva?

Il mio ragazzo si era offeso proprio perchè durante il film al cinema non avevo usato il cellulare e non lo avevo chiamato durante l'intervallo e dopo non mi ha parlato per un po' di giorni. E' stata una delle poche volte che mi sono arrabbiata con tutta me stessa. Poi abbiamo fatto pace però, è successo molti mesi fa... ma ora mi ritrovo la mia amica che litiga per lo stesso motivo e per quanto amasse quel film, mi ha più volte chiesto di vedere se lui le aveva mandato degli sms.

Così mi chiedo... sono io che sbaglio? Anche io ad un certo punto, dopo decine di litigate, sentivo sempre il bisogno di usare il cellulare e stavo male se uscivo nell'ora in cui di solito ci parlavo, ma ho pensato di stare esagerando, di essere cellularedipendente.. e pure lei mi diceva che era sbagliato. Non riuscivo quasi più a fare niente... spedivo sms e stavo al telefono tutto il giorno, alle feste e dalle altre parti non mi divertivo granchè.. sempre con l'ansia che si offendesse, con il bisogno di sentirlo. Così ho cercato di tenere sotto controllo la cosa, di prendere i miei spazi.. anche se lui, quasi lo facesse apposta, rinunciava ad ogni cosa proprio nell'unico giorno che dedico agli amici.

Oggi tra l'altro, lei mi ha detto una cosa che mai mi sarei aspettata... cioè che non sarebbe più uscita la sera senza il fidanzato. So che lei gli ha impedito di vedere le sue amiche femmine e gli unici amici maschi che ha, sono in una città vicina. Questo significa sì, che lui non la tradisce, ma anche che può uscire solo con lei ormai... la mia amica non se ne rende conto, ma in questo modo si creano degli obblighi anche per lei e confesso che sto iniziando a temere che la loro storia diventi una di quelle chiuse, che porta all'esclusione di tutto e tutti... e che presto inizierà ad uscire con lui anche quando sarà con gli amici, perchè altrimenti potrebbe offendersi così come avviene ora per le serate.

Poi c'è una differenza tra la mia storia e la sua... le parole sono l'unico mezzo che uniscono me ed il mio ragazzo, mentre loro escono tutti i giorni.. così, non so, mi sembra eccessivo il loro litigio.

Mmm... che topic strano. Si è un po' perso il tema centrale. Vabbè, ora mi è venuto sonno.. per riassumere, secondo voi è giusto essere disponibili 24h su 24 per il proprio ragazzo, anche in occasioni che si dovrebbero scusare come il cinema? E' una cosa che può essere più accettata se la storia a distanza?

Oppure... stare con qualcuno in modo serio comporta anche questo? E rifiutare questo contatto, comporta necessariamente un amore meno intenso?

Scusate la lunghezza... ^^' sarà il mio ultimo topic notturno.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 7 luglio 2008 08:072/30
Hai ragione te e sbagliano gli altri, se ami una persona non ti arrabbi per una durata di un film in cui non ci si è sentiti, alla fine ognuno ha la sua vita da fare.
Considera il fatto di lavorare, che tai ogni 5 minuti a mandarti un sms o telefonarti? Ma siamo scemi? Neo, solo una cosa posso dirti, queste vicende ti fanno capire che i due non stanno insieme per sentimento, ma per stare insieme e basta, per sesso o per dire di avere il ragazzo/a perchè a quella età è più uno status symbol che una cosa importante.
Vedi anche se fossi innamorata...se trovassi una storia del genere sulla tua strada l'unico consiglio da fare per vivere meglio è finire al più presto....prima che tu possa davvero amare la persona, se no dopo diventano cavoli amari.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 12:463/30
Più che altro mi sono stupita... perchè a momenti credevo fosse una cosa anomala, poi ho visto due persone normalissime comportarsi così...

Un'altra volta gli si era scaricato a lui durante il lavoro ed anche lei si era innervosita, ma più che altro perchè pensava che si fosse arrabbiato.. appena ha saputo che si era scaricato, si è calmata. Il ragazzo in questo caso l'ha saputo sin da subito.

Poi anche l'episodio del film mi ha stupito... qui non so come si fa con gli spoiler, quindi non so se parlare o meno. Ma anche il protagonista sembrava come il suo ragazzo, senza amicizie... e quando ha perso il contatto con lei, anche se per pochissimo, è andato in tilt e senza telefono non è riuscito a ragionare sino a che non è stato troppo tardi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 7 luglio 2008 13:304/30
Non ci si può annullare per le PRETESE di un'altra persona nonostante tutto il bene che le si voglia! Io fin dall'inizio del mio rapporto col mio ragazzo (due anni tra un mesetto) ho sempre separato la mia vita con gli amici da quella col mio ragazzo e sono sempre riuscita ad equilibrare le cose, compresa la scuola. Inizialmente anzi trascuravo il ragazzo, forse anche per fargli capire che non potevo stare con lui sempre, e farlo, se si può dire, "abituare all'idea" che nonostante si arrivi ad instaurare un rapporto di coppia comunque io e lui siamo sempre due persone indipendenti, che hanno le loro cose da fare, i loro bisogni e la loro VITA SOCIALE..
A me sembra assurdo litigare per cose del genere!

Tampo fa (e si parla di soli 10-15 anni fa) il cellulare non era oggetto comune. Si parlava con le pesone, ci si dava appuntamento per i giorni liberi, si chiamava l'altro per 5 minuti col telefono di casa, e se si usciva non si faceva tanto caos!
Io penso che il ragazzo della tua amica sia paranoico e pedante! Non credo che abitino a distanza; hanno la possibilità di vedersi spesso, o sbaglio?!?! Allora dico io, perchè deve chiamarla anche al cinema quando i cellulari dovrebbero essere spenti?!?! E' assurdo!!!
Io non la tollererei mai una cosa simile!

PS. Scusate ma a me queste MANCANZE DI RISPETTO, perchè io le definisco proprio mancanze di rispetto, non le posso sopportare!
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 15:365/30
Sì, anche secondo me è esagerato, perchè loro si vedono tutti i giorni... solo che a volte nelle coppie si creano delle situazioni in cui io, per es. non me la so sbrogliare.

Nel caso della mia amica, per es., lui ha dovuto rinunciare alle sue amicizie femminili (ed a quanto ho capito erano più queste che quelle maschili). Lei sta tentando di vestirsi come loro, per evitare di farlo sfigurare.. però anche lei, senza accorgersene, sta iniziando ad accettare le sue condizioni, tipo quella della sera, del non spegnere il cellulare la notte, di restare alzata sino a che non fanno pace.. insomma, se lei lo isola, poi è logico che lui diventerà più esigente... tipo lui è geloso di me! Di sera vuole esserci...

Nel mio caso è invece capitato che lui rinunciasse ad uscire per parlare con me, senza avvertirmi o dire niente.... e che ci restasse male, quando io poi dovevo uscire. Cioè, avvertire sempre, mi sembra uguale a chiedere un permesso... e lui non mi diceva mai cosa faceva, con la scusa che era irritato o con la frase più improbabile del "non ho fatto niente infatti". E poi mi sentivo in colpa ed uscivo con il magone....

Esistono persone che rinunciano a tutto e si annullano e poi agiscono di conseguenza.. ed in quei casi, come si fa?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 7 luglio 2008 15:396/30
Quelle persone come fanno? ma sicuramente si lasciano no? Si amano alla follia e poi inizieranno a litigare e poi alla fine si molleranno. E per fortuna che è così, meglio una sana serie di litigi che una bomba atomica buttata quando meno te lo aspetti.
Non temere, sei giovane ma succederà questo prima o poi.
C'è poi una regoletta bella da prendersi a mente, se si è il primo ragazzo di una...inizia a temere, non sarai mai l'ultimo =)
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 15:467/30
Infatti la mia amica è alla prima storia seria... ed anche io ci speravo... vabbè, comunque sono stata la sua prima ragazza, poi ora le cose sono poco chiare, non so se riesco a rivederlo.
nessunostellina stellina Neoromancer lunedì 7 luglio 2008 21:138/30
Comunque con i cellulari e le offerte per i messaggi, essere sempre raggiungibili e disponibili diventa quasi un obbligo.......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 luglio 2008 09:319/30
Essere sempre raggiungibili non è un obbligo, adesso costa solo meno, ma non bisogna farsi venire la malattia del telefonino.
Poi gli sms sono freddi, così stupidi, non hanno un minimo del calore (ed è comunque poco) di una telefonata o ancor meno di una bella chiaccherata.
Adessesso ci si accontenta del TVTB al messaggino e tutto il mondo diventa unico, mentre parole e tutto il resto vengono uccisi da acronimi del cavolo su display del cavolo.
Neo, tenta di essere te stessa, se trovi l'uomo cellulare chiedigli se ama maggiormente i messaggi o te....forse scoprirai che preferisce i messaggi =)
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 martedì 8 luglio 2008 17:5210/30
Io credo che in una coppia sia fondamentale la fiducia.Ok scambiarsi messaggini teneri,ma continuare a mandarseli continuamente,oltre a spendere un sacco di soldi,alla lunga diventa noioso e asfissiante!
Se 2 persone si amano davvero si conoscono a fondo,e se si conoscono a fondo non hanno bisogno di messaggi sul cellulare per capire cosa sta facendo l'altro...se il mio fidanzato mi dice che va a bere una birra con un suo amico (che peraltro conosco),io non mi faccio problemi,non voglio che a causa mia perda gli amici,e non continuo a rompergli le scatole con i messaggi,xkè so benissimo dov'è,con chi e cosa sta facendo,e siccome lo conosco so che gli darebbe fastidio (e darebbe fastidio pure a me,onestamente)...e così lui fa con me,se capita che esco con un'amica!Siamo talmente uguali che non ci passerebbe mai per la testa,a nessuno dei 2,di mentire all'altro...so bene che ci sono persone che lo farebbero,e sono tante,ma se lo fanno vuol dire che il loro non è vero amore,credo...io dico solo il mio pensiero e la mia esperienza...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 8 luglio 2008 17:5411/30
Il 07/07 15:36 Neoromancer ha scritto:
Nel caso della mia amica, per es., lui ha dovuto rinunciare alle sue amicizie femminili (ed a quanto ho capito erano più queste che quelle maschili). Lei sta tentando di vestirsi come loro, per evitare di farlo sfigurare.. però anche lei, senza accorgersene, sta iniziando ad accettare le sue condizioni, tipo quella della sera, del non spegnere il cellulare la notte, di restare alzata sino a che non fanno pace..
Ma stiamo scherzando?!?!?!
Ma siamo matti?!?!?!
Questo è amore?! No! E' OPPRESSIONE, PRIGIONE, DETENZIONE!
Che gusto c'è ad "amare" in questo modo?!
Lei non dovrebbe limitarlo, quindi non dovrebbe obbligarlo ad uscire con soli ragazzi! E lui non dovrebbe costringerla a vestirsi come vuole lui o a tenere il cellulare sempre acceso!
Questo non è amore!!! No, non lo è per niente!
Mi sta venendo il nervoso!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 luglio 2008 18:0912/30
Eky, quello si chiama stare insieme per fare sesso....credo che se due persone si amino veramente non ci sarebbero patti o altro, di certo almeno un'altra persona in questo sito la penserà come me.
Massima libertà e massimo rispetto....ovviamente però meglio avere della vaselina sempre vicina visto che poi prenderlo nel di dietro ci vuole un secondo
nessunostellina stellina Neoromancer martedì 8 luglio 2008 18:3013/30
Non vanno a letto insieme... ma vista anche la somiglianza con il film, penso sia un fenomeno in diffusione... un'altra mia compagna di classe ha detto che ora che è tornata single, potrebbe anche bruciarlo il cellulare... la cercava sempre e solo lui.

Ora è geloso se lei smessaggia con me....... -.-'

Ora è geloso se lei smessaggia con me....... -.-'
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 9 luglio 2008 12:0614/30
Neoromancer, se devi prendere a modello una coppia lascia stare la tua amica e il suo tipo che danno un pessimo esempio..
avatar 38stellina Eulero mercoledì 9 luglio 2008 12:0915/30
Qui c'è bisogno di uno Psicologo

Solo una chiacchierata
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 mercoledì 9 luglio 2008 12:1016/30
Bisogna aspettare che torni ile dalle vacanze...lei è brava in queste cose!
avatar 38stellina Eulero mercoledì 9 luglio 2008 12:3317/30
Spero che sia solo una finzione quello che ci racconti Neoromancer.......anche se in realtà accadono molto queste cose

Una mia amica Canadese mi diceva che una cosa che salta all'occhio di una straniera quando viene in Italia e conosce un po le persone è la forte gelosia verso il partner.La morbosità e cose simili

Non ne faccio di tutt'erba un fascio........ma in effetti in fondo chi più chi meno.....noi Italiano siamo molto possessivi

Ma qui matematicamente è un limite:Limite per x che tende alla pazzia della funzione relazione di coppia
nessunostellina stellina Neoromancer mercoledì 9 luglio 2008 14:0818/30
Non ho capito... gli italiani sono più gelosi dei Canadesi? O il contrario?

Se è per questo, io mi ero stupita che una mia compagna di classe tedesca parlasse dei preliminari con la madre e mi aveva detto che lei la prima volta lo avrebbe fatto sul letto della sua stanza. (eravamo alle medie... )
avatar 38stellina Eulero mercoledì 9 luglio 2008 14:1719/30
Si gli italiani sono più gelosi e possessivi........non solo dei Canadesi ;)

Beh si dalle straniere se ne sentono di tutti i colori
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 9 luglio 2008 19:1620/30
Il 09/07 14:08 Neoromancer ha scritto:
Se è per questo, io mi ero stupita che una mia compagna di classe tedesca parlasse dei preliminari con la madre e mi aveva detto che lei la prima volta lo avrebbe fatto sul letto della sua stanza. (eravamo alle medie... )
Non c'è da stupirsi di loro, c'è da stupirsi di noi, siamo noi i retrogadi, non i tedeschi.. siamo tra i primi a considerare ancora il sesso come un TABU', è vergognoso..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 00:51 07 052024 fbotz1