Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » figli e rapporto speciale

FIgli e rapporto speciale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1339 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 10 luglio 2008 15:531/20
Allora mi rivolgo a chi ha figli avete un figlio preferito? O meglio avete un figlio con cui avete un rapporto + speciale o particolare?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 10 luglio 2008 18:212/20
Io non ho figli , ma solitamente noto nei genitori una predilezione per uno in particolare, e c'è sempre, o quasi, almeno da parte di uno dei genitori. Anche nei libri che leggo traspare una prefedenza di un personaggio per uno dei figli, così sono arrivata a concludere che ciò è normale (come anche nell'ambito scolastico).
Si dice anche (questa me l'ha detta mia nonna tanto tempo fa, ma vedo che nella maggior parte dei casi è così), che i padri favoriscono le figlie femmine e sono più affezionati ad esse, le madri invece i maschi, coi quali sono iperprotettive.
Poi, ci sono anche le eccezioni, che mi sembrano molto più giuste.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 11 luglio 2008 15:583/20
io ho fatto qst domanda xkè sono venuta a conoscenza di un padre ke è stato di fronte alla terribile scelta di salvare uno dei suoi 2 figli e ha salavato il maschio allora uno psicologo ha detto che è stata una scelta istintiva e forse teneva più a lui e mio padre ha confermato che con me o mio fratello ha un rapporto speciale ma nn x qst l'altro nn conta
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 11 luglio 2008 16:074/20
..non dico che gli altri apparte il "figliol prodigo" non contino, ma mentre il favorito viene considerato come un 100 e lode gli altri solo 100 o 99 a volte anche meno.. la differenza è poca ma c'è..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 11 luglio 2008 20:195/20
no ma io cmq sn pienamente convinta che i miei nn facciano differenze cioè mio padre mi conosce meglio di mia madre ma cmq ci tratta come anche mia madre allo stesso modo niente differenze
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 11 luglio 2008 20:266/20
Non posso dirlo, non ti conosco, e non ti ho mai vista nell'ambito familiare, e poi anche se fosse non te lo direi, ma sta di fatto che non esistono solo famiglie come le tue.. altrimenti non si spiegherebbero i figli che ammazzano i genitori, genitori che uccidono i figli, madri che buttano i bambini nell'immondizia.. non ci si può tappare gli occhi perchè a noi non capitano cose del genere..
Non so se a scuola avete letto I Promessi Sposi, solitamente si fa in II superiore: bhe la Monaca di Monza, è stata costretta a farsi monaca se ricordi, ed era consuetudine che i genitori mandassero i figli nei monasteri per lasciare un unica eredità al primogenito, così che non si dimezzasse il patrimonio.. questo non è proprio amorevole da parte di un padre..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 11 luglio 2008 20:307/20
xò credo che cmq nel passato ci siano state tradizioni e preferenze riguardo ai maschi ora che si è + liberi so che si fanno lo stesso preferenza a volte pesanti però sono convinta che qll che uccidono i figli lo fanno x pazzia o x altro xkè cmq sono una parte di loro
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari venerdì 11 luglio 2008 21:008/20
Dunque io ho due figli un maschio e una femmina...posso dire con il maschietto ho un rapporto molto speciale e nn nego che con la femmina le cose sono un po diverse. Il maschietto l'ho cresciuto in parte da sola e la femmina era sempre dalla nonna paterna in modo ke con lei nn ho mai potuto instaurare un rapporto speciale quanto con il maskio ke è sempre stato con me. Il bene è sicuramente uguale per entrambi i figli ma il dialogo e l'affetto col bambino è manifestato sicuramente in modo diverso. La femmina tra l'altro ha un carattere molto chiuso, riservato ed è molto difficile a volte anke darle amore, ma nn per qsto nel mio cuore c'è uno dei due ke ha il primo posto. Senza Sara nn sarei niente e senza Federico la stessa cosa.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy venerdì 11 luglio 2008 22:189/20
Io ho solo Giada...cn lei tutto e' speciale..LEI e' unica x me...nn ho idea di cm sia averne 2(lei fa x 6...ehheeh...)...solo TRE parole...
IO LA AMO..
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari venerdì 11 luglio 2008 22:2510/20
Creamy allora datti da fare! Un figlio solo è poco!!!.... e due sono troppi e devastanti...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 11 luglio 2008 23:4311/20
io parlo da figlia...
sono stata figlia unica per tutta l'infanzia, poi ho acquisito due fratelli... credo sia abbastanza ovvio che ho un rapporto diverso con mio padre rispetto che con la sua compagna...
ma vabbè, forse non faccio testo
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem sabato 12 luglio 2008 00:4212/20
Dover scegliere quale figlio salvare... una tortura inconcepibile.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy domenica 13 luglio 2008 21:0413/20
Il 11/07 22:25 magicamari ha scritto:
Creamy allora datti da fare! Un figlio solo è poco!!!.... e due sono troppi e devastanti...
No no..davvero..x ora mi sta bene cosi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 luglio 2008 11:4914/20
Il 11/07 20:30 Ile92 ha scritto:
xò credo che cmq nel passato ci siano state tradizioni e preferenze riguardo ai maschi ora che si è + liberi so che si fanno lo stesso preferenza a volte pesanti però sono convinta che qll che uccidono i figli lo fanno x pazzia o x altro xkè cmq sono una parte di loro
E' vero, ma non possiamo dire che non esistano piccole preferenze.
Magicamari, ha espresso una piccola preferenza. MA ciò non vuol dire che non vuole bene all'altra figlia ma ha un rapporto diverso, e il migliore visto anche esternamente è quello col figlio..
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy lunedì 14 luglio 2008 14:1315/20
Una mamma nn ha preferenze...certo,diciamo che magari con uno dei figli ci posso essere problemi nel comunicare...ma il bene che una mamma vuole ai propri figli nn ha primo posto....nn ha podio...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 luglio 2008 18:1716/20
Sono contenta che nel vostro caso non sia così, ma non si può non ammettere che esistano anche altre situazioni..
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 19 luglio 2008 21:4017/20
Io sono il fratello di mezzo di 3
Il primo è considerato l'ideale, il modello da seguire
l'ultimo il piu coccolato (se non ha la sfiga di diventare penultimo) e quello di mezzo???
boh, in pratica non sono mai stato in famiglia forse perchè non è esattamente una bella condizione, se non ne lasso di tempo prima che entri nella famiglia l'ultimo.
Forse qualche differenza si fa
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 20 luglio 2008 17:4718/20
Da figlia posso dirti che mia madre preferisce mia sorella, mio padre me.
Ma questo non vuol dire che mamma non mi ami...
nessunoROSSOdiSERA giovedì 25 giugno 2009 07:3119/20
non si ama più l'uno o l'altro.
si amano con la stessa intensità ma in maniera differente a seconda del loro carattere. il più indifeso è più coccolato, all'indipendente viene dato più spazio, il timido viene spronato, e così via a seconda delle caratteristiche del figlio.
nessunombarbara giovedì 25 giugno 2009 22:1520/20
Mio fratello è più piccolo di me di 2 anni ed è stato sempre considerato migliore di me...
Quello che cerco di far capire a mio figlio è che la competizione non serve.. nessuno è migliore dell'altro.
I figli si amano allo stesso modo...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:25 20 042024 fbotz1