Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » salve sono nuova e ... disperata!

Salve sono nuova e ... disperata!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1046 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 48stellina dacy sabato 12 luglio 2008 18:271/26
salve a tutt* scusate per la tristezza del mio topic ma davvero non so come fare, avrei bisogno di parlare con qualche amica-amico ma la situazione che sto vivend omi impone il piu' assoluto silenzio.
Dunque sto con un ragazzo da piu' di due anni ormai, all'inizio era tutto rose e fiori come in ogni relazione che si rispetti, poi, poi è accaduto che da qualche mese un nostro amico che, a sua volta sta insieme da qualche anno con una nostra amica, (siamo in pratica quel gruppo di amici che esce sempre insieme, che si ritrova sempre insieme etc. etc. ) inizia a comportarsi stranamente. All'inizio mi faceva ridere questa cosa, tipo che lui mi si avvicinava, mi guardava con l'occhio languido etc etc. insomma tutte cose che sembravano un gioco, quasi innocente, e incredibile per me almeno. Andando avanti col tempo il gioco inizia a non essere piu' tale , il mio ragazzo è geloso del rapporto che c'è fra me e l'altro, perche' dice che sono piu' complice con l'amico che con lui e cose simili. Intanto credo che io e l'altro abbiamo paura di rivelarci realmente la nostra è una situazione complicata, non riusciamo mai a parlarci da soli anche perchè se siamo insieme ad altre persone (sorpatutto senza che vi siano i nostri corispettivi) ci mettiamo io e lui a parlare fitto fitto a scherzare e utlimamente anche ad abbracciarci come forse due amici non dovrebbero fare etc.
se siamo soli invece assumiamo un attegiamento serio che non capisco affatto nemmeno io ma so che se fossimo soli e almeno io assumessi il solito attegiament oche ho con lui quando siamo in compagnia non so che cosa accadrebbe.
coem devo fare? Si tratta di attrazioen fisica e basta oppure altro, se di altro si può parlare, in piu' mi sento in colpa col mio ragazo e con la mia amica, in effetti voglio bene sinceramente a tutti e due e non so come fare? Che cosa vuole lui da me? A prescindere da lui dovrei lasciare il mio boy perchè cmq se penso ad un altro cmq non lo amo, ma ciò è vero? Non so che fare e che pensare.
aiuto
pls

avatar 17stellina Scoffield sabato 12 luglio 2008 18:582/26
Dunque, da parte mia posso garantirti che NESSUNO qui sopra saprà darti una soluzione ideale al problema, perchè è una faccenda che necessita una TUA riflessione su TE STESSA, su quello che vuoi e su cosa ritieni sia più giusto da fare. Io dico solo che una delle cause più devastanti della fine di una relazione è l'iniziare a non parlare. Magari all'inizio pensavi che il tuo amico stesse solo facendo il buffone, 2 risate, ecc ecc...e intanto il sassolino ha iniziato a farsi valanga, proprio perchè si è lasciata scivolare la situazione fino a questo punto senza parlarne a tempo debito. Per carità, probabilmente non ti sei accorta di come stava andando la faccenda, non ce ne accorgiamo mai quando la viviamo, però resta il fatto che ora sei in questa situazione.
Il fatto che tu all'inizio abbia detto che la tua storia era tutta e rose e fiori all'inizio fa pensare che non lo sia più ora, ma quanto ha contato questo atteggiamento del tuo amico nell'offuscarsi della storia? Eri già un pò dubbiosa prima che iniziasse a farsi "iper-affettuoso"? Lui è la causa vera o è semplicemente un'imprevista opportunità che prima non notavi? Resta il fatto che è necessario che vi chiariate, indipendentemente dalle dificcoltà del caso. Non potete andare avanti bendati, senza che nessuno dei due sappia cosa vuole l'altro, rischiate di sfasciare qualsiasi cosa senza rendervene nemmeno conto...e magari senza risolvere nulla!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 12 luglio 2008 20:383/26
Senti francamente se parli in questo modo vuol dire che hai dei seri dubbi, ma non tanto per l'amico...quello che posso dirti è di guardare realmente in te stessa...cerca di chiederti che provi per il tuo ragazzo...se la risposta è che i tuoi sentimenti verso di lui sono sempre gli stessi, beh non c'è amico che regga...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 luglio 2008 21:174/26
Evitiamo equazioni "penso ad un altro= non amo più quello di prima" pensa più che altro come dice Pedana ai tuoi sentimenti per il tuo lui al di fuori della esistenza dell'altro, li capirai cosa provi davvero!
nessunookkiverdi88 sabato 12 luglio 2008 21:475/26
lascia perdere tt..rovineresti il rapporto con il tuo ragazzo e la tua amica..sopratt se il tuo amico alla fine rivela che stava giocando e basta..bella figura!
prima almeno assicurati che lui sia interessato a te..nel senso che te lo deve proprio dire!e a questo punto deve fare i conti anche con la sua ragazza...a proposito..lei cosa dice di tt questo??nel senso..il tuo ragazzo è geloso perchè si è accorto di questa strana complicità..ma l'altra nn si è accorta di niente??questo secondo me perchè il tuo amico che fa tanto lo scemo nn c pensa neanche a lasciare la sua ragazza, sta soltanto giocando..non c cascare!!!

purtroppo noi ragazze per quanto diciamo di essere innamorate, basta un sorriso di troppo da parte di qualcun altro che subito andiamo in confusione..mah...!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 luglio 2008 22:226/26
Il 12/07 21:47 okkiverdi88 ha scritto:
purtroppo noi ragazze per quanto diciamo di essere innamorate, basta un sorriso di troppo da parte di qualcun altro che subito andiamo in confusione..mah...!!!!!
quoto
avatar 48stellina dacy sabato 12 luglio 2008 22:347/26
Il 12/07 21:47 okkiverdi88 ha scritto:
ma l'altra nn si è accorta di niente??

l'altra che dice... fa finta di niente ma quando ci vede che giochiamo etc. etc. non fa che lanciare occhiatacce a lui, anzi un giorno che lui mi ha abbracciato per la vita lo ha proprio rimproverato (a me no cmq) ; a volte ci vede che parlottiamo e piano piano si allontana e si defila; anche lei si è lasciata sfuggire commenti sarcastici (pochi per la verità) circa il fatto che io e lui siamo sempre in perfetto accordo anche sulle scemenze tipo: in che locale andiamo questa sera, si io e lui abbiamo gli stessi gusti e non lo facciamo apposta; in realtà ho l'impressione che lei non sia piu' amica come prima (e mi spiace) perchè ho notato che è quasi in competizione con me, tipo io metto un vestito di un certo colore, un certo stile e dopo qualche giorno vedo lei con cose simili , insomma è come se volesse dimostrare di non essere da meno rispetto a me, non so ho questa impressione.
Non so se lui vuole lasciare la sua ragazza per me ma quello che mi fa piu' rabbia è che mi sono ritrovata in questa situazione per caso...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 luglio 2008 22:398/26
Il 12/07 22:34 dacy ha scritto:
quello che mi fa piu' rabbia è che mi sono ritrovata in questa situazione per caso...
ma che caso e caso...

...dai, bisogna essere sinceri... e che ca.....so!

se stai affrontando questa situazione è perchè non ti sei tirata indietro quando potevi... quindi la volevi..inconsciamente ma volevi.....ed ora ci sei dentro!
nessunookkiverdi88 sabato 12 luglio 2008 22:399/26
in questa situazioni t ci 6 trovata per caso..ma hai tt le possibilità per uscirne..
pensa anche alla tua amica, perchè deve sentirsi in competizione con te, insicura..se fossi in lei t affronteri apertamente e darei a lui un bel calcio dove nn batte il sole....(a meno che nn sia un nudista)

se poi il tuo ragazzo nn lo ami più questo è una cosa che provi indipendentemente dal tuo amico
avatar 48stellina dacy sabato 12 luglio 2008 22:5110/26
Il 12/07 22:39 okkiverdi88 ha scritto:
se poi il tuo ragazzo nn lo ami più questo è una cosa che provi indipendentemente dal tuo amico
eccolo qui il problema, mi dico che è lui il mio ragazzo, mi dico che con lui ho trascorso tanti bei momenti e che abbiamo tanti progetti insieme, lo guardo neglio occhi e penso questo poi, però, chiudo gli occhi e vedo l'altro, e non ci riesco a fare finta di niente, lo vedo e lo sento che mi stringe le mani e mi accarezza ... insomma come cavolo si fa? Si sa che non si possono avere due amori in contemporanea allora mi chiedo valgono piu' i progetti comuni e una storia relativamente lunga oppure vale uno sguardo che ti fa perdere la testa e che non ti fa piu' capire niente quando ti sfiora. lo so che non sono piu' una adolescente ma quando sto con l'altro mi sento di avere 5 anni di meno: ci ho provato a non vederlo piu' a distrarmi per non pensarci piu', uscivo con altri amici ma alla fine niente è stato lo stesso, mi chiedevo che cosa stesse facendo lui e cose simili, quindi ho ripreso le frequentazioni come prima.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 12 luglio 2008 23:0111/26
Il 12/07 22:51 dacy ha scritto:
ci ho provato a non vederlo piu' a distrarmi per non pensarci piu', uscivo con altri amici ma alla fine niente è stato lo stesso, mi chiedevo che cosa stesse facendo lui e cose simili, quindi ho ripreso le frequentazioni come prima.
trovo inutile nascondersi dietro qeuste parole...

ci hai provato?? se ci avessi provato, avresti scelto tra queste 2 opzioni:

1) Lasciare il tuo ragazzo ed andare dall'amico

2) Avresti continuato ad uscire con altri amici... ed alla fine saresti riuscita a non chiederti più "cosa stesse facendo lui e cose simili"

segno evidente che nn ci hai provato.... l'unica cosa che hai provato a fare...è stata ingannare te stessa, e fingere di averci provato...e crederci al punto tale che...quasi ci hai pure creduto...
nessunookkiverdi88 sabato 12 luglio 2008 23:0512/26
ma questo tuo amico fa lo stesso?prova quello che provi tu?
niente di più facile per capirlo..chiediglielo!!credo sia legittimo vedendo cm si comporta con te..
t togli qualsiasi dubbio così

una cosa importante: non scambiare l'amore, la passione, l'essere innamorati col fatto che state da tanto insieme e avete dei progetti..la ripetività del rapporto è una cosa, la passione, il volersi a tt i costi è un'altra..
gli ultimi anni li hai trascorsi con lui, rappresenta una pezzo del tuo passato ma nn è detto che debba rappresentare anche il futuro....
avatar 48stellina dacy sabato 12 luglio 2008 23:2813/26
Il 12/07 23:05 okkiverdi88 ha scritto:
ma questo tuo amico fa lo stesso?prova quello che provi tu? niente di più facile per capirlo..chiediglielo!!credo sia legittimo vedendo cm si comporta con te..
si in effetti sarebbe la cosa piu0 sensata e in genere lo avrei fatto ma ora, non so perchè, mi sento una paura addosso indescrivibile e non so chiarire proprio con nessuno, vado avanti così senza avere una forza reale di agire ... perchè? Ora magari qlno dirà che sono unaragazzetta sciocca e insensibile ma non è così perchè ci soffro molto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 luglio 2008 11:2914/26
Il mio ragazzo mi dice sempre:"I primi mesi sono sempre rose e fiori, e noi pensiamo che se ormai abbiamo passato quei mesi e dopo anni la cosa è cambiata sia il caso di cambiare persona perchè non vale più la pena di starci, ma non è così! Non si può pensare che con altri sarà meglio! Perchè questo processo si ripeterà anche con loro, e anzi a volte può essere peggio!"

I sentimenti per la persona che ci sta vicino cambia, è vero, ma in meglio, poichè MATURANO! L'innamoramento si trasforma in Amore, non si sentono più quelle "farfalle nello stomaco" o "il cuore palpitante" e cavolate varie, si sente AMORE, MATURO! E dopo l'amore se la cosa vi può consolare, c'è un sentimento ancora più lontano dall'innamoramento che si chiama AFFETTO! Non si può vivere da eterni sognatori, non si può vivere di sentimenti da film!!!

Il 12/07 23:05 okkiverdi88 ha scritto:
una cosa importante: non scambiare l'amore, la passione, l'essere innamorati col fatto che state da tanto insieme e avete dei progetti..la ripetività del rapporto è una cosa, la passione, il volersi a tt i costi è un'altra.. gli ultimi anni li hai trascorsi con lui, rappresenta una pezzo del tuo passato ma nn è detto che debba rappresentare anche il futuro....
Guarda che c'è un limite alla passione, all'innamoramento e a tutto il resto, è normale che a un certo punto si arrivi ad un rapporto stabilizzato.. e se lei cambia patner per andare con questo che NEMMENO CONOSCE probabilmente si ritrovarà tra un annetto, neanche, nella stessa situazione..

Il 12/07 22:51 dacy ha scritto:
chiudo gli occhi e vedo l'altro, e non ci riesco a fare finta di niente, lo vedo e lo sento che mi stringe le mani e mi accarezza ... insomma come cavolo si fa?
L'hai idealizzato.. non sai nemmeno com'è!

SI SA COSA SI LASCIA MA NON SI SA COSA SI TROVA!
Pensaci..
avatar 48stellina dacy mercoledì 16 luglio 2008 22:0715/26
Il 14/07 11:29 EvilEky ha scritto:
Il mio ragazzo mi dice sempre:"I primi mesi sono sempre rose e fiori, e noi pensiamo che se ormai abbiamo passato quei mesi e dopo anni la cosa è cambiata sia il caso di cambiare persona perchè non vale più la pena di starci, ma non è così! (...)
L'hai idealizzato.. non sai nemmeno com'è! SI SA COSA SI LASCIA MA NON SI SA COSA SI TROVA! Pensaci..
si si mica non è vero quello che dici, i primi mesi si sa che sono straordinari, bellissimi e tutto quello che vogliamo, però succede anche che una persona non provi piu' amore ne è innamorato, vuole bene è legata per via del tempo trascorso insieme, ad una persona ma non sa se dirsi innamorata.
Allora se si conbosce un'altra persona accade che se ne senta prese, certo conta l'elemento di idealizzazione come per ogni iniziale rapporto ma ci si sente prese e ci ri ritrova a pensare all'altro così senza accorgersene. Mi è successo questo e ne soffro, soprattutto quando il mio ragazzo mi tratta male perchè sostiene che io e lui non siamo in sintonia e perchè, sorpattutto, vorrebbe che io la pensassi come lui e non che , invece, mi trovassi così in sintonia con l'altro che io certo non conosco come partner ma come amico lo conosco anche abbastanza bene, dunque non direi che io non lo conosca affatto. per il resto sono confusa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 17 luglio 2008 13:3716/26
Allora io cercherei di ritagliarmi del tempo per stare con il mio ragazzo e per vedere come mi trovo con lui, ma allo stesso tempo vedrei di passare del tmepo anche con colui che mi inizia a piacere per vedere in compagnia di chi sto meglio. Non dico che devi andare a letto con tutti e due, o cose simili. Puoi andare a fare un girpo per il parco con tutti e due, uno un giorno e uno un'altro, o al lunapark, alle giostre, in bici, non so.. al cinema.. al ristorante.. vedee cosa senti passando il tmepo con uno e con l'altro.. oppure se non vuoi sprecare tanto tempo prenditi una pausa e vedi come si sta senza il tuo ragazzo..
avatar 48stellina dacy sabato 19 luglio 2008 14:3217/26
Mi sa che l'ho fatta bella!!!! Ieri sera io e il mio ragazzo siamo andati insieme e da soli, ci siamo divertiti al punto tale che ho acettato di bere un po' ma siccome non lo faccio mai, subito sono diventata allegra e... insomma diciamolo, mi sono ubriacata; a un certo punto ho solo ricordi vaghi e confusi, fatto sta che questa mattina lui mi chiama e mi chiede le solite cose, poi si informa della mia salute e... dopo un po di esitazione mi dice queste testuali parole 'la prossima volta che mi dici quelle cose ti lascio' !!!! Adesso non so davvero di preciso che ho detto ma credo di avergli parlato dell'altro in termini positivi o cose simili, ma il problema è che non ricordo niente! Odio gli alcolici e odio me stessa per quello che sto facendo! Intanto l'altro è sempre li, che osserva e a volte china la testa altre volte mi osserva intensamente e sembra quasi che aspetti da me qualche cosa.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 21 luglio 2008 23:4818/26
Chiedili chiaro e tondo cosa gli hai detto quella sera! No?!

Se li odi così tanto gli alcolici potevi fare a meno di bere, almeno non facevi cavolate..

L'innamoramento è un sentimento immautro! Bisogna capire che non si può vivere di innamoramento, poichè è una fase che dura poco..
nessunomrplank90 martedì 22 luglio 2008 01:1219/26
Comunque una cosa che secondo me dovresti fare....è dopo che hai chiarito le idee...se ci riesci...magari prova per qualche giorno a stare lontana da entrambi, sola...di prendere la tua "decisione" e comunicarla al tuo amico....diciamo che io sono nella situazione come hai visto dall'altro post....e insomma la mancanza di chiarezza è davvero devastante...fa male...quindi...cerca di essere franca con entrambi, dopo che avrai chiarito le idee!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 22 luglio 2008 01:1420/26
Il 21/07 23:48 EvilEky ha scritto:
L'innamoramento è un sentimento immautro! Bisogna capire che non si può vivere di innamoramento, poichè è una fase che dura poco..
Concordo appieno, peccato che troppe donne vogliono vivere con questo sentimento immaturo!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:27 06 052024 fbotz1