Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ciao a tutti!che mi dite?

Ciao a tutti!che mi dite?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

659 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunomonet85 domenica 13 luglio 2008 12:351/12
Ciao a tutti!
Ho 23 anni e da due mesi mi sono lasciata con il mio ragazzo ( 24 anni) dopo tre anni di amore.
Ci siamo conosciuti a marzo 2005, a Pisa, io di firenze e lui di Torino. Già dal primo giorno ci tenevamo la mano e il secondo ci siamo baciati, alla partenza due giorni dopo, abbiamo deciso di provare a stare insieme. Dopo una settimana dal nostro ritorno a casa, lui è corso da me a parlarmi di amore, ogni weekend lui scendeva da me e qualche volta salivo io da lui. La prima estate ha preso una casa in affitto qui e ha passato l'estate da me, a Firenze, lavorando per potersi mantenere, lontano da casa. Sin dall'inizio mi ha promesso di trasferirsi da me per fare l'università e così a Settembre 2006 si è trasferito a Firenze ( si era diplomato nel giugno di quell'anno) per intraprendere la carriera universitaria come studente di Infermieristica. Io frequentavo già l'università di Medicina e nell'ottobre 2006 iniziavo il terzo dei sei anni previsti. Andava tutto bene e sembravamo destinati a una vita insieme, studiavamo e lavoravamo per mantenerlo qui agli studi e non pesare sulla sua famiglia, che non si può permettere di pagargli un affitto.Viveva in casa con altri ragazzi,aveva una stanza singola. Non siamo andati a convivere insieme,quando si è trasferito a vivere qui, sia perchè stavamo insieme da un anno,sia per i soldi che erano pochi, anche i miei non si possono permettere di pagarmi un affitto, tanto meno nella mia stessa città.
Va tutto splendidamente fino a Novembre 2007 mese in cui lui prende la patente e una macchina da dover pagare da solo e viene operato a milano, dove io mi trasferisco per una settimana,dormendo in camper coi suoi, per stargli vicino,sotto sua dolcissima richiesta. Lui comincia a chiedermi di vivere con lui, dal settembre successivo ( mese in cui avrebbe dovuto cambiare casa per scadenza dell'affitto); io non ho problemi per l'amore, ma preferirei prima finire l'universita e poi,autonoma economicamente, l'avrei seguito in capo al mondo, anche nella sua torino, però laureata ( quindi non prima del 2010). Lui mi dice di provarci, io però non mi sento di dargli garanzia in quel senso. Da gennaio 2008 comincia a fumare, farsi le canne,bere, si fa un peircing e perde ogni contatto con la realtà. Comincia a non andare più all'università ( infatti nella sessione d'esami non da nemmeno un esame), comincia ad avere problemi ad addormentarsi (comincia ad usare benzodiazepine) e non riesce a svegliarsi. La sera comincia ad uscire sempre con il suo coinquilino,cosa che prima non faceva. Non cerca, nè trova lavori,cominciando ad avere problemi per pagarsi la macchina, che cominciano a pagare i suoi. E in tutto questo parla meno con me, dicendomi che sono tutto, che mi ama tantissimo, che non vuole perdermi. A marzo riceva una proposta di lavoro per le azzorre,con partenza il giorno successivo, mi chiede se deve andare, io gli dico di fare la sua scelta, mi forza a dare la mia opinione e sia io che la sua famiglia gli consigliamo di non andare, per via dell'università, per cercare di non perdere l'anno. I giorni successivi mi rinfaccia di avergli fatto perdere un'occasione, ma io sottolineo come sia stato lui a volere una mia opinione e che doveva scegliere di testa sua, perchè io avrei accettato ogni sua decisione.
Pochi giorni dopo mi dice che è vero, che questa cosa non cambierà mai le cose tra di noi. Mi dice che dobbiamo passare più tempo insieme, che vuole solo me in questo mondo. Ad aprile la situazione precipita...comincia a dormire sempre ad empoli, da amici, ad avere poco tempo per me, riceva la notizia che ha perso l'anno per le troppe assenze. questa sua assenza mi esaspera, finchè io in lacrime lo supplico di dirmi cosa sta succendo, andiamo a cena fuori (23 aprile), mi dice che vuole smettere di fare lo st***zo, che vuole vivere con me, di andare a vivere insieme e io gli dico la solita cosa: per amore lo faccio, ma non voglio arrivare alla fine del mese con il patema di non avere soldi, non voglio che entrambi si sacrifichino i nostri studi per una cosa che potremmo fare in futuro. Il 25 Aprile mi dice di essere confuso, che sa di amarmi, ma non è sicuro. Lo invito a prendersi tempo, ma a tornare da me. Il 27 facciamo l'amore,mi dice che mi ama, ma ha bisogno di tempo. Il 28 festeggia il mio compleanno in casa coi miei (dirà dopo di essersi sentito costretto),dopo di chè scappa,va al concerto del primo maggio,va al mare, va a siena con gli amici di empoli, in questi giorni ci sentiamo,mi scrive che mi ama e di stare tranquilla, ma che non ce la fa a tornare da me. Il 5 maggio lo imploro di vederci e gli dico di sentirsi libero, piange dicendomi che pensava che io ci starei stata per sempre, che mi ha amata tantissimo, che non mi vuole vedere soffrire. Ci baciamo e decidiamo per un po' di non vederci, ma di sentirci. Io lo tartasso di telefonate,lui continua d ire di essere confuso, finchè il 9 ci rivediamo,su sua volontà, ci baciamo e quasi quasi andiamo oltre, ma io mi fermo in tempo. Dopo quel bacio mi dice che forse è meglio non sentirci,nè vederci. Io da quando è iniziata la crisi ho sempre sospettato la presenza di una terza persona, ma lui ha sempre negato;finchè da sola lo scopro il 20 maggio,su internet che da inizio aprile sta con questa (21 anni,che sta prendendo la maturità ora)di empoli e che da settembre vivranno insieme a torino. Da quel momento non lo cerco più, mi escludo dai giochi. Scopro che lui vive a casa di questa, a empoli, con la madre di lei, che ha già presentato questa nuova ragazza ai suoi genitori ( che il 28 aprile mi avevano fatto gli auguri x il compleanno), che lei sa che noi non stavamo più insieme da novembre, che lei non sa di essere stata parte di un triangolo, ma che per amore di lui, va armi e bagagli e si trasferisce a 400 km, con la vita precaria di due studenti universitari e due cani. Lui, dopo 10 giorni di silenzio, si fa risentire, mi chiama, stiamo ore al telefono, dove mi confida che a lei non dice di chiamarmi, ma che con lei sta meglio,anche se nessuno ha accettato questa cosa, che gli fa strano il fatto che io tifi per lui e lo possa capire. Mi chiama 2/3 volte a settimana ( raccontando ai suoi amici che sono io a cercarlo), finche a inizio giugno mi dice che non lo può più fare perchè gli fa male sentirmi, gli fa male pensare a me, che deve farlo anche per rispetto della nuova ragazza, che ha paura che io possa raccontare tutto a lei. Mi blocca su msn, allora lo chiamo per riavere le mie cose che sono ancora a casa sua, e poter così dirgli addio ( lui:" non ti posso dire addio, ma solo arrivederci"). Lui mi promette di sistemare le mie cose e di farmi sapere. Passa un'altra settimana di silenzio e allora lo richiamo e lui mi mette giù. lo richiamo con l'anonimo e mi risponde, si scusa, ma non ha avuto tempo e mi invita ad andare da sola a casa sua a prendermi le mie cose. Così faccio, in camera sua c'erano le mie foto ancora appese e i preservativi che usa con lei. Prendo le mie cose e me ne vado.
Perchè non riesce a dirmi addio?
Perchè gli fa male sentirmi?
Perchè ha già deciso di convivere con questa persona?
Non mi chiamerà mai più?
Grazie
Offline

smurfs > smurfettestellina stellina magicamari domenica 13 luglio 2008 13:242/12
Che brutta storia . Mi sembra di vedere il solito ragazzo ke deve ancora maturare e si permette di giocare con i sentimenti di altri solo x comodo. Per me sei stata anke troppo brava a stargli sempre accanto e per quanto possa far male io cercherei di dimenticarlo e al più presto. Ti vuole tenere amica perkè sa ke potrebbe avere bisogno di te. Non cercarlo! Lascialo per la sua strada! Ke te ne fai di uno così?
nessunorobby90 domenica 13 luglio 2008 14:543/12
lascialo stare..ti meriti di meglio..in bocca al lupo xtutto!!!un bacione
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy domenica 13 luglio 2008 21:244/12
Il 13/07 13:24 magicamari ha scritto:
Che brutta storia . Mi sembra di vedere il solito ragazzo ke deve ancora maturare e si permette di giocare con i sentimenti di altri solo x comodo. Per me sei stata anke troppo brava a stargli sempre accanto e per quanto possa far male io cercherei di dimenticarlo e al più presto. Ti vuole tenere amica perkè sa ke potrebbe avere bisogno di te. Non cercarlo! Lascialo per la sua strada! Ke te ne fai di uno così?
Gli fai comodo....Mollalo e ricomincia a vivere..pensando a te stessa...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 luglio 2008 11:145/12
Non riesce a dirti addio perchè sei stata una storia importante anche se passata, e SOPRATTUTTO perchè lui è una persona insicura e non sa nemmeno quello che vuole dalla vita: vive nel tormento di aver sbagliato, e non sa se la sua scelta è stata positiva o meno.
Lui è una persona piena di insicurezze: pensa solo al fatto che insisteva pesantemente con te chiedendoti di andare a vivere con lui, pensa che ti ha allontanata e tradita solo per essere sicuro che qualcuna prima o poi andasse a vivere con lui! Lui vuole una donna che protegga in suo plesso solare come una borsa in autobus, in treno.. vuole essere sicuro che qualcuno provi qualcosa per lui e questo andando a vivere con lui.

Gli fa male sentirti perchè sei stata importante.. ma non vuole nemmeno farsi scappare l'altra ragazza che ha..

Ha già deciso di convivere con l'altra per i motivi che ti ho detto sopra..

Forse ti chiamerà, ma se fossi in te darei poca attenzione alle sue chiamate.. e cercherei di rifarmi una vita: dedicati allo studio, è la cosa più importante ora!

Buona Fortuna..
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah venerdì 18 luglio 2008 15:596/12
Racconta tutto alla nuova fidanzata del tuo ex.
Un po' per farle capire per che uomo sta lasciando la città e un po' perchè così a lui passerà la voglia di tenere il piede in due scarpe. Sei stata troppo buoni sinora.
Chi fa così deve pagare.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 21 luglio 2008 23:447/12
Il 18/07 15:59 Ulllallah ha scritto:
Racconta tutto alla nuova fidanzata del tuo ex.
Questa mi sembra la cosa più stupida che si possa fare.. se lei facesse così non sarebbe stato amore quello che ha provato verso di lui ma sarebbe stato un sentimento creato dalla soddisfazione della sua tendenza alla POSSESSIVITA'..
Vendetta.. che cosa stupida..
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 22 luglio 2008 18:568/12
Sarà anche una cosa stupida ma levarsi i sassolini dalla scarpa dà soffisfazione una tantum.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 11:239/12
Ma il fatto è che non ti levi solo i sassolini dalla scarpa, ma danneggi anche una persona che hai amato.. se tu ami davvero una persona non la vai a danneggiare, qualsiasi cosa che ti abbia fatto..
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah venerdì 25 luglio 2008 18:0910/12
anche lui parlava tanto di amore ma si è comportato male.
Certe lezioni,si imparano solo se si rimane ustionati.
E lui è giusto che paghi per come si è comportato.
nessunomonet85 martedì 26 agosto 2008 09:3711/12
Il 25/07 18:09 Ulllallah ha scritto:
anche lui parlava tanto di amore ma si è comportato male. Certe lezioni,si imparano solo se si rimane ustionati. E lui è giusto che paghi per come si è comportato.

C
Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora...

Allora io non ho detto niente alla nuova ragazza, perchè il rapporto è il loro, perchè sono loro a doversi sincerità e se lui non gliela da, sono problemi suoi,non miei.
Sono convinta che le bugie prima o poi vengano a galla, quindi vedremo come finirà.

In secondo luogo, io non cerco vendetta, perchè tra noi c'è stato amore, non sarà stato quello vero, quello immortale, ma è stato amore, è finito, ok, lui si è comportato male,ok, ma perchè lo devo fare anche io? Io non c'entro con la sua nuova vita e non voglio interferire con questa. Io non voglio che mi odi, voglio che abbia un bel ricordo di me. Poi sinceramente farlo stare male per cosa?Per guardarlo da lontano soffrire?Non servirebbe nè a me nè a lui.
Il male che mi ha fatto non lo auguro a nessuno, tanto meno a lui, io mi auguro che abbia davvero trovato la donna della sua vita, che maturi e cresca.

Voglio solo il meglio per lui, così come per me.
looney tunes > friar porkeystellina porkmann martedì 26 agosto 2008 12:1912/12
altro che monet85 tu sei tolstoj85.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:42 07 052024 fbotz1