Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » aprite gli occhi! vedete e commentate

Aprite gli occhi! vedete e commentate

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1474 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 14 luglio 2008 10:251/22
Guardate questo video e ascoltate con molta attenzione: inutile dire che io concordo con Marco Travaglio.

http://it.youtube.com/watch?v=0QGVWVlH1eU

Anche questo video è molto interessante, cinque video: io ieri ho visto solo il 5/5, ora ho visto che era l'ultimo di una sequenza (solo che sono in modalità provvisoria e non sento l'audio); quello che ho visto io comunque era già illuminande da sè, se non avete tempo guardate solo quello.

http://it.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI
http://it.youtube.com/watch?v=mTfgtYg1_3A
http://it.youtube.com/watch?v=MW8iP38KiGc
http://it.youtube.com/watch?v=_tlydL2UAlQ
http://it.youtube.com/watch?v=JMbr_gKDWx8

Altri video: le figuracce del Premier.

http://it.youtube.com/watch?v=mVse7ezWACg&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=iBf8AieUsV4

http://it.youtube.com/watch?v=fr6DZ-RvUMg (ques'ultimo riguarda una discussione avvenuta a Strasburgo: dopo che Silvio Berlusconi aveva fatto un'affermazione che faceva trasparire un conflitto d'interessi un membro tra i presenti gli ha fatto notare la sua incoerenza; Silvio non è stato molto educato..)

Guardate e commentate..

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 martedì 15 luglio 2008 10:212/22
non c'ho capito molto xò secondo me come tutti i politici anche Berlusconi ovviamente pensa al suo interesse xò cmq credo che stia cercando di rimettere i cocci a posto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 15 luglio 2008 20:163/22
Travaglio è una persona che reputo intelligente, ma non esente da una critica, cioè pone opinioni proprie come verità assodate ed anche se ci si possono avvicinare parecchio alla fine sono comunque opinioni.
In italia c'è un disguido ora, e cioè la magistratura è autonoma ma non controllata e controllabile, invece la politica è controllabile eccome e questo lo vedo come un problema non da poco, perchè i poteri dovrebbero essere bilanciati ed esserci controlli incrociati.
Anche una mia amica ha ammesso che al giorno d'oggi un magistrato della casta può permettersi di fermare una legge contraria alla relativa casta con un avviso di garanzia che è la famosa intimidazione di cui parlava Travaglio ma al contrario, come si può vedere un discorso fatto da un lato può essere fatto dall'altro.
I magistrati sono pagati dallo stato e sono i politici a decidere come dare i soldi, i politici sono però sottoponibili a giustizia e quindi il gioco è biunivoco, io ti taglio gli stipendi e tu mi indaghi e viceversa ad una lotta che diventerebbe improponibile e che c'è nel nostro stato da anni tenuta ferma solo dalla volontà di non fare nulla.
Questa è la realtà dei fatti, per non avere problemi ne da un lato e ne dall'altro le due parti non devono fare nulla e fingere che tutto vada bene, cosa che si è fatto per decenni, ma credo che ormai non sia più fattibile.
Sulle leggi razziali starei ben cauto, è noto che dove ci stanno campi di rom la criminalità aumenta in maniera assurda e questo è un male, purtroppo bisogna fare in modo che l'italia non sia l'unico stato in europa dove accettiamo chi vuole delinquere, ma che definiamo un modo per rendere meno appetibile a chi viene da fuori il delinquere da noi, già bastano gli italiani a fare casino, figuriamoci gli altri che arrivano e ci si mettono anche loro, un disastro su larga scala.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 17 luglio 2008 13:584/22
Berlusconi ha capito che le persone sono facili da corrompere, compresi i magistrati, non ci vuole molto a farlo, solo un pò di scrupolo.
I magistrati hanno paura, e si sottomettono..

Per la schedazione rom, bhe io non la concordo per niente, o tutti o nessuno. Anche i nostri giovani possono delinquere, non solo i figli dei rom, quindi è giusto che se si devono prendere delle impronte digitali si prendano da tutti, così che si vada a creare uno schedario completo e che sia più facile rintracciare un delinquente, al di là della sua nazionalità, etnia, stile di vita.
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy giovedì 17 luglio 2008 15:005/22
Il 17/07 13:58 EvilEky ha scritto:
Anche i nostri giovani possono delinquere, non solo i figli dei rom, quindi è giusto che se si devono prendere delle impronte digitali si prendano da tutti, così che si vada a creare uno schedario completo e che sia più facile rintracciare un delinquente, al di là della sua nazionalità, etnia, stile di vita.
Sono d'accordo con te Evil...italiani o no...Io ho paura ad uscire di casa da sola x andare in palestra la sera...quindi...vi lascio immaginare....
nessunostellina stellina Masterkruel domenica 20 luglio 2008 12:446/22
Il 15/07 10:21 Ile92 ha scritto:
non c'ho capito molto xò secondo me come tutti i politici anche Berlusconi ovviamente pensa al suo interesse
hai detto tutto Ile.
Credo che lui, come tutti i politici, come tutti NOI, appena si presenta l'opportunità i nostri interessi sono i primi che salvaguardiamo, chi più, chi meno, chi in grande, chi in piccolo.
Non dico sia onesto, non dico sia disonesto, ma gli altri?
mah.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 20 luglio 2008 15:067/22
non credo comunque che Prodi abbia fatto il bene dell paese...

Il 20/07 15:05 Ile92 ha scritto:
non credo comunque che Prodi abbia fatto il bene dell paese...
Cmq vorrei vedere uno di noi al potere cosa sarebbe capace di fare è facile giudicare ma quando ci si trova li nn èè cosi tanto facile..perchè ok si guadagno un sacco di soldi ma ci si sputtana anche l'immagine e si viene sputtanati
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 20 luglio 2008 15:158/22
beh Evileky, ora il governo ha previsto di prendere le impronte digitali a tutti nella carta di identità, per cui eventuali timori di trattamenti discriminatori sono annullati. Altre cose non mi paiono grandi figuracce, una pronuncia inglese non da oxford per esempio..che abbia corrotto i giudici è ancora tutto da dimostrare...e che la gente voti Berlusconi solo perché ha tre televisioni è tutto da dimostrare ancora di più, io ad esempio non ci credo per niente.
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 20 luglio 2008 15:279/22
uno anche nn puo avere votato Berlusconi xkè ha visto che Prodi ha fallito?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 21 luglio 2008 23:3310/22
Se uno fa il polito è suo dovere fare gli interessi della nazione e non i propri!
Ti, Berlusconi non ha fatto una figuraccia per la pronuncia, ma per ciò che ha detto, devo ricordarti che l'America è una Repubblica Presidenziale..

Il 20/07 12:44 Masterkruel ha scritto:
Credo che lui, come tutti i politici, come tutti NOI, appena si presenta l'opportunità i nostri interessi sono i primi che salvaguardiamo, chi più, chi meno, chi in grande, chi in piccolo.
Una persona che la pensa così, non va a fare il politico!
Una persona è autorizzata a fare i suoi interessi se è tra la vita e la morte, se è alla soglia della povertà: lì posso capirlo.. ma io non facio i miei interessi se navigo nell'oro, e ho villoni sparsi un pò dappertutto e yatch, e chi più ne ha più ne metta!
Si tratta del ruolo che occupa!
Se un dottore fa male il suo LAVORO, giustamente colui che ne viene danneggiato si lamenta e denuncia il medico, e il medico subirà una sanzione; se un ingegnere fa male il suo lavoro viene licenziato, giustamente; se invece un politico fa male il suo lavoro tutti che dicono:"Ah, voglio vedere te al suo posto!", bhe e il per medico non è lo stesso?! Per l'ingegnere?! E' difficile anche fare il medico.. mica è una cosa da niente..

Il 20/07 15:06 Ile92 ha scritto:
ma ci si sputtana anche l'immagine e si viene sputtanati
Ma tu pensi che a loro importi qualcosa?! E' tutta pubblicità quella lì..
Pensi che con tutti i soldi che guadagna gli importi di chi lo prende in giro?! Io credo che non gliene può fregar di meno!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 23 luglio 2008 12:4711/22
io non considero una repubblica meno esempio di libertà e democrazia perché presidenziale al punto che non avevo nemmeno pensato potesse essere questo il motivo della "gaffe". Penso che qualunque politologo lo riterrebbe un po' semplicistico. L'Italia della cosiddetta prima repubblica per esempio, con un Parlamento molto potente rispetto al premier e al capo dello stato (così voluto dalla costituente del 46 per evitare ogni sorta di vicinanza col sistema fascista), dovrebbe allora essere uno dei massimi esempi di democrazia, cosa su cui c'è da dubitare dato il potere di veto che avevano i partitini sul 2%, l'influenza della magistratura, dei sindacati, qualcuno potrebbe dire della televisione, dei giornali, etc...ma è un argomento da politologi
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 14:5212/22
Va bene Ti.. ma tu hai visto solo i video riguardo le figuracce del Premier o anche gli altri?!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 23 luglio 2008 15:1813/22
ma che te frega delle figuracce?? io mi preoccuperei più che altro dell'inflazione che c'è mi preoccuperi di ben altre cose e non i ste c#####e
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 23 luglio 2008 19:0414/22
qualcuno degli altri
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 luglio 2008 11:1715/22
Il 23/07 15:18 Ile92 ha scritto:
io mi preoccuperei più che altro dell'inflazione che c'è mi preoccuperi di ben altre cose e non i ste c#####e
Eh.. io ho inserito i link su YouTube apposta.. per far vedere come il chi si dovrebbe occupare delle cose importanti si va a preoccupare di nascondere il proprio processo!
Noi ci interessiamo alle cose Ile, chi non si interessa è chi dovrebbe interessarsi alla cosa..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 24 luglio 2008 12:5116/22
secodno me Berlusconi sta cercnado i fare il meglio.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 25 luglio 2008 12:5517/22
........................................ sì, il meglio per se!
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 25 luglio 2008 18:5818/22
alllora vai a governare tu...oppure facciamo ritornare Prodi che rincasina le cose...Tesoro bello non c'è nessuno che no nsi faccia mai i propri interessi ma se questo è il ocmpromesso allora Berlusconi è meglio di Prodi...se nn ti va bene vai a governare tu...
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 26 luglio 2008 10:1419/22
Il 25/07 18:58 Ile92 ha scritto:
ma se questo è il ocmpromesso allora Berlusconi è meglio di Prodi.
Premetto che appoggio l'Ile pensiero.
Da tempo si dice che "l'occasione fa l'uomo ladro" e quindi credo che la stragrande maggioranza di chi ha detto che "è uno schifo rubare in quel modo" se avesse l'opportunità di farlo, lo farebbe.
Per il resto: prodi o Berluska? odio berluska, non per quanto ruba ma per il potere che ha e che può esercitare nell'influenzare, ma effettivamente mi sono chiesto: Ma prodi %Co, che hanno fatto?? nulla!
Io vorrei 5 anni di governo, stabili per poi valutare il lavoro fatto.
Prodi&Co, non riusciranno MAI a farli.
Nel bene o nel male.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 28 luglio 2008 20:1820/22
Il 25/07 18:58 Ile92 ha scritto:
alllora vai a governare tu...oppure facciamo ritornare Prodi che rincasina le cose...Tesoro bello non c'è nessuno che no nsi faccia mai i propri interessi ma se questo è il ocmpromesso allora Berlusconi è meglio di Prodi...se nn ti va bene vai a governare tu...
1) Io sono libera di ESPRIMERE IL MIO PENSIERO!
2) Se non lo condividi a me non me ne può fregar di meno! Se vedi tutto solo in bianco e nero, o Prodi o Berlusconi, se per te esistono solo questi due individui, bhè saranno le tue conoscenze ad essere ridotte, non le mie, e io posso solo dispiacermi del fatto che molti vedono la vita bicroma.. niente di più!
3) Io ho un nome che non è il tuo beffardo "Tesoro bello". Io non ti chiamo con nessun'altro nomignolo che non sia Ile, ovvero il tuo nick!

Prodi non ha fatto una bella figura, ma essere del mio partito non vuol dire essere con Prodi, poichè non c'è solo Prodi contro Berlusconi, bensì anche una persona di "libero pensiero" può non essere felice dell'attuale governo; basta poi leggere i giornali per vedere che non solo l'unica ad essere contro il Premier.

Anche l'idraulico ripara i lavandini e quant'altro per i propri interessi, ovvero per ottenere dei soldi in cambio, ma ciò non vuol dire che nel fare i propri interessi debba far male il suo lavoro..
A mio parere, e non solo secondo me, Berlusconi sta facendo male il suo lavoro.
Il Lodo Alfano non è una cosa nobile.. non trovi?!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:12 20 042024 fbotz1