Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » e' lecito nascondere, a volte?

E' lecito nascondere, a volte?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1203 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 12:551/40
Niente tradimenti, state tranquilli... Però io ed il mio ragazzo abbiamo idee molto diverse. Per me non è un problema, infatti riesco ad accettare che lui la pensa così, però lui non riesce a fare lo stesso... e così a volte ci troviamo a litigare per questo.. ed a volte, per non perderlo, mi tocca ritrattare. Così poi quando ci ripenso, mi sembra di aver mentito e mi sento in colpa.. oltre ad avere la sensazione di non poter essere me stessa e quindi di non essere davvero amata da lui.

Vi faccio un esempio. Lui è contro l'aborto (per favore, è solo un es, non intendo scatenare un dibattito su questo), mentre io ho un'idea strana al riguardo.. e non avevo fatto in tempo ad espoglierla, che mi ha dato dell'assassina... e mi ha chiamato mostro! Lui è contro ogni partito politico che non sia il suo e specialmente quello opposto, che è favorevole all'aborto. Così, per riportare la calma, gli ho detto che è una pratica brutale e che non sapevo che fosse così e ci siamo riappacificati. Ma la realtà è ben diversa ed io sono ancora della mia idea, perchè la trovo più ragionevole.

Altra questione è quella dei tempi per fare le cose... lui quando si mette con qualcuna, riprende in considerazione ogni cosa e solo se si fida di lei, la bacia. Io invece analizzo prima una persona e quando mi metto con lei, sono già disposta a baciare. Forse è meglio il suo metodo, anzi, sicuramente lo è.. però io sono fatta così, dopo che una persona ha la mia fiducia, ce l'ha sempre (e questo è sbagliatissimo nelle storie d'amore... ma alla prima storia non potevo ancora saperlo, no? Ancora non riesco a credere che anche lui è cambiato..). Inoltre le ragazze in genere non prendono l'iniziativa, se non sono sicure di essere contraccambiate... mentre i ragazzi si buttano di più e quindi lui, per me, è stato facilitato anche da questo.. ovvero che le ragazze aspettavano che fosse lui il primo a baciare.

Così, quando mi ha chiesto dopo quanto tempo avevo baciato il mio ex, io, per sicurezza, gli avevo risposto dopo una settimana.. che per il mio modo di ragionare è un tempo molto lungo, se lo si incontra tutti i giorni per molte ore. La realtà è ben diversa... perchè come ho detto, ho un modo diverso di ragionare, inoltre lui era molto precipitoso e mi ha chiesto subito un bacio, io nella confusione e nell'imbarazzo non ho saputo cosa dire per rifiutare e soprattutto perchè avrei dovuto rifiutare, dato che era il mio ragazzo. Forse è un modo antico di pensare... non so. Beh, in ogni caso... lui ha avuto una reazione spropositata e sono seguiti una serie di litigi ed insulti a non finire.... perchè ero una sprovveduta (visto che poi la storia non funzionava, perchè il mio ex era solo intenzionato a farlo), perchè ero facile e via dicendo....

In più è parecchio razzista, anche se il suo migliore amico è addirittura musulmano o iraniano.. boh, non ricordo al momento, cavolo... Ed io ho una cara amica cinese, a cui tengo molto, perchè ha una vita difficile e quanod mi capita di parlarne con lui, il suo disinteresse è palese. Ed il primo ragazzo per cui avevo preso una cotta allucinante, era filippino (era molto carino, gli andava dietro metà scuola ed era il mio migliore amico).

Io ho molti segreti con lui... se sapesse che ho dato il primo bacio, il giorno dopo il fidanzamento ufficiale... se sapesse che ho ancora la mia idea sull'aborto... se sapesse che avrei voluto dare il mio primo bacio al mio vecchio amico filippino... io.. io non so se starebbe ancora con me.

Nella mia storia con lui, mi sono trovata molte volte a fare questo ragionamento, anche per il mio aspetto esteriore che è diverso dal tipo che gli piace.. ed adesso mi ritrovo piena di dubbi... però davvero non so cosa fare, perchè lui quando era mio amico, mi pareva una persona molto aperta al dialogo... era diventato il mio migliore amico, adesso faccio anche fatica a dirgli qualcosa, che magari la trova stupida o noiosa e per tutto il resto è geloso.

Voi avete fatto sapere proprio tutto di tutto al vostro ragazzo o alla vostra ragazza? Oppure ci sono cose che è meglio nascondere, come quelle sugli ex? E per le idee spigolose come si fa?

Rispondetemi, per favore... perchè mi sento scorretta nei suoi confronti, preferirei non dovergli dire certe cose, ma è la sensazione che mi lascerebbe, che mi frena e mi fa evitare le liti ideologiche...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 23 luglio 2008 13:192/40
Ho nascosto solo una cosa alla mia ex che poi comunque le ho detto, Tempus, fidati di una cosa, digli sempre tutto e fottitene delle sue idee e del suo litigare, deve accettarti per come sei se no davvero posso dire con semplicità che vi lascerete e senza problemi.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 13:283/40
Lui da me prentende sincerità, se gli dicessi le cose che ho scritto, le prenderebbe come bugie... e poi perderei la sua fiducia. E' un circolo vizioso.. per non perderlo, ho fatto proprio la cosa che mi porterà a questo :-(

Però anche lui ha dei segreti e ci sono cose che non mi vuole dire con la scusa che non ne ho il diritto e che è troppo presto. In un certo senso è una persona ambigua e forse non riuscirò mai ad inquadrarla...

Non so.. c'è qualcosa in lui che mi porta a mentirgli... :-( al mio ex non avevo mentito in nulla... però ero meno legata emotivamente e non mi importava, se lui si sarebbe distaccato da me per ciò che pensavo... e poi finiva sempre che non capiva nulla di ciò che dicevo XD XD
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 23 luglio 2008 13:424/40
Allora te lo dico chiaramente, te ne sei innamorata ovviamente ma non so se lo merai mai, e posso anche dirti che per me lui non è affatto innamorato di te. Posso chiederti se per te questo è un rapporto tanto per fare o vorresti qualcosa di più e pensa bene è la persona giusta?
Se è un rapporto tampone tanto vale stare soli per davvero, è molto più costruttuivo
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 13:465/40
No, non è un rapporto tampone.... ma perchè secondo te lui non mi ama? Ho scritto pochissimo su di lui...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 13:466/40
Tempus, davvero io non fccio mai l'uccello del malaugurio, e credimi, quello che ti dico lo dico per la palese realtà che ci hai raccontato: credo che la storia con questo ragazzo non durerà, per il semplice motivo che non è il TUO ragazzo.. no è il tuo tipo.. può essere un amico... a dire il vero un lontano amico dato che la pensate MOLTO, anzi TROPPO diversamente, ma non riuscirete mai a trovare un equilibrio.

E' giusto nascondere qualcosina, ma non si può celare il proprio pensiero perchè qualcun'altro la pensa diversamente: in questo modo si ritornerebbe ad una sorta di "dittatura" circoscritta all'interno della coppia, se dici di pensarla diversamente da come in realtà la pensi risulti una donna debole, e facilmente soverchiabile, ti farai mettere i piedi in testa dal tuo ragazzo più di quanto non stia già accadendo..
E' risaputo che ci circondiamo di persone che la pensano almeno un pelino come noi... siete CONTRARI, e, sinceramente io se fossi in te l'avrei già lasciato!
Io so che certe persone non sono le persone che fanno al caso mio: io non potrei mai mettermi con un fascista o con un bigotto.. lo so, e non ci provo nemmeno, perchè so già che non potremmo mai essere una coppia..
Queste persone che ho sovracitato possono essere anche... bha.. poi ho qualche dubbio anche su quest'affermazione, ma possono essere anche amici se c'è RISPETTO reciproco.. io ho un'amica molto credente che ha aspettato un mese prima di baciare il suo ragazzo, e che è molto devota anche (voleva aspettare di fare sesso col suo ragazzo, con cui sta da tre anni, fino al matrimonio, ma alla fine l'ha fatto prima, mi sà a due anni e mezzo).. in molte cose la pensiamo uguale però e dove la pensiamo diversamente non ci manchiamo di rispetto.. il tuo ragazzo ti manca di rispetto.. ce lo hai detto tra le linee..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 23 luglio 2008 13:557/40
In effetti lui non ti ama perchè ti manca di rispetto, semplice constatazione. In amore la prima cosa che ci deve essere è rispetto, se manca quello te sei solo un suo possesso.
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 13:578/40
Beh, lui non è credente.. o molto credente... voleva aspettare un mese per essere sicuro, ma poi il suo bacio me l'ha dato la seconda volta in cui ci siamo ritrovati da soli, in piena privacy... e mi ha fatto capire che non sapeva baciare e che si vergognava di farlo in pubblico. Anche io non riesco a fare effusioni in pubblico... e piuttosto che baciare, preferisco essere baciata... perchè fare la prima mossa mi imbarazza ed emoziona molto al tempo stesso.. e lui è timidissimo.

In realtà lui ha degli aspetti molto dolci e teneri, però sembra quasi che se ne vergogni e che non riesca ad accettarli...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 14:079/40
..sta di fatto che tu non riesci a parlargli liberamente perchè hai paura che giudichi il tuo pensiero.. come lo spieghi questo?!
Se fossi in te proverei a dire semrpe ciò che pensi.. e poi vedi.. vedi come reagisce..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 14:1410/40
Sì, infatti.. proverò a fare così.... grazie dei consigli, ma quindi voi non nascondete mai niente al vostro ragazzo? E se avete avuto molti ex... glielo fate sapere?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 23 luglio 2008 14:1511/40
Il 23/07 14:07 EvilEky ha scritto:
..sta di fatto che tu non riesci a parlargli liberamente perchè hai paura che giudichi il tuo pensiero.. come lo spieghi questo?! Se fossi in te proverei a dire semrpe ciò che pensi.. e poi vedi.. vedi come reagisce..
Condivido in pieno quello che dice Eky! Così si deve fare.

Il 23/07 14:14 Tempus ha scritto:
Sì, infatti.. proverò a fare così.... grazie dei consigli, ma quindi voi non nascondete mai niente al vostro ragazzo? E se avete avuto molti ex... glielo fate sapere?
Allora prima cosa da dire, mai parlare degli ex se non ti viene richiesto e poi parla sempre in maniera distaccata, ricorda che con il tempo potresti tristemente scoprire che un tuo ex era molto meglio dell'attuale, ora sei innamorata ed hai fette di prosciutto con melone per giunta sugli occhi =)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 14:1712/40
Bhe io ho detto che qualcosina si può nascondere, se proprio non ce la sentiamo di dirla, ma non tutto!!!
Comunque io al mio attuale ragazzo gliene ho dette talmente tante sui miei ex che non ne può più.. gli dà fastidio.. quindi ho smesso.. anche perchè ormai gli avevo detto quasi tutto..
Alcuni ex li conosce anche..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 14:2613/40
Ma se lui tira fuori un argomento spinoso come l'aborto, io come faccio a capire cosa pensa e quindi cosa non dire? Per l'eutanasia ho scoperto che invece è d'accordo... come me, però dopo la prima questione avrei immaginato il contrario.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 14:3314/40
Il 23/07 14:26 Tempus ha scritto:
Ma se lui tira fuori un argomento spinoso come l'aborto, io come faccio a capire cosa pensa e quindi cosa non dire?
Ma tu non devi dire CIO' CHE LUI VUOL SENTIRSI DIRE, devi dire ciò che pensi..
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 14:3715/40
Lo so.. ma se io ho la sfortuna di incontrare l'unico ragazzo al mondo che pensa che gli aborti sono omicidi e che ha la lega nord nel sangue??

Tra l'altro... devo ammettere che è stata una scoperta relativamente recente, non pensavo gli interessasse la politica...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 23 luglio 2008 14:4716/40
Ma cosa c'entra?! Se tu non la pensi come lui DEVI dirglielo.. altrimnti diventa DITTATURA PURA!
SARESTI UN IPOCRITA SE NON GLI DICESSI COME LA PENSI!!!
Vuoi essere un ipocrita?!
Non ti amerà per quello che sei, ma per quello che fingi di essere, ovvero un'altro lui, se continui così!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 14:5617/40
No, assolutamente no... è proprio quello che voglio evitare, anche perchè lui sta iniziando a trovarmi noiosa.... (vabbè, me la sono cercata.. lo ammetto ).

Adesso, oltre all'idea diversa... c'è anche il fatto che gli ho mentito.. ed è troppo stupido per arrivare a capire che mi sono comportata così per non perderlo... è una cosa orribile, lo so.. ma non è una bugia gratuita, è stato un escamotage... cioè... sigh... che pasticcio

Però, ora mi chiedo... come devo comportarmi?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 23 luglio 2008 14:5818/40
Essere te stessa e dirgli la cosa chiaramente, e cioè che dicevi quelle cose per paura di perderlo perchè te lo ami, semplice,conciso e perfetto, se lui non capisce è un ebete e basta!
star trek > badge 7stellina stellina stellina Tempus mercoledì 23 luglio 2008 15:1219/40
Okay, farò così... è che io mi offendo facilmente e non so perchè ma riesce a tirare fuori il mio lato dispettoso. Poi quando ritorno alla ragione, mi rendo conto di essere piena di dubbi o con la coscienza sporca...

Tipo, adesso lui mi ha detto che per tre giorni non si farà vivo e che tornerà a casa solo per dormire e non mi ha voluto dire cosa fa.. e sapere che c'è qualcosa che non posso sapere, mi da sui nervi! Io non so ancora se stanotte si farà vivo... però, non so.. c'è qualcosa nel suo modo di fare che mi spinge a non essere sincera, sia per ripicca, che per le sue idee estremiste. E poi mi chiedo, cosa mai dovrebbe fare fuoricasa, che io non posso sapere...
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate mercoledì 23 luglio 2008 15:4520/40
Non sai quanto ti capisco Tempus....ti dico una sola cosa, non diventare mai quello che lui vuole, non essere mai la ragazza dei suoi sogni, non sembrare mai la donna perfetta x lui, ma devi apparire sfuggente, devi SOSTENERE le tue idee, senza nasconderti dietro un falso carattere, sii te stessa anche quando hai paura di perdere, è sopratutto ama te stessa, tanto se ti deve tradire, se ti deve lasciare x quanto tu ti possa sforzare x impedirlo, non avrai nessun potere...quindi alzati e vivi x te stessa! è mai x uomo!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 20:50 06 052024 fbotz1