Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore o lavoro

Amore o lavoro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

639 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunolucy83 martedì 29 luglio 2008 14:351/20
é giusto mettere il proprio lavoro davanti ad un rapporto d'amore?decidere di mettere su famiglia con un uomo che ha come unico obiettivo il calcio e il fatto di avere una donna che lo segua sempre e cmq rinunciando alla propria carriera professionale?

avatar 48stellina dacy martedì 29 luglio 2008 23:452/20
Il 29/07 14:35 lucy83 ha scritto:
é giusto mettere il proprio lavoro davanti ad un rapporto d'amore?decidere di mettere su famiglia con un uomo che ha come unico obiettivo il calcio e il fatto di avere una donna che lo segua sempre e cmq rinunciando alla propria carriera professionale?
noooooooooooooooo, non fare qeusto errore!!!! Se lui davvero ti vuole accetterà te col tuo lavoro e tutte le tue cose altrimenti non vorrà te ma una donna generica , una vale l'altra..... scusa la brutalità ma davvero che cosa ti resterà delal vita se non pensi primaa te stessa e poi si sà, l'amore non dura sicuramente per tutta la vita, che cosa faresti poi fra dieci anni senza lui e sensa avere un lavoro, ma ammettendo che rimarrete sempre insieme verrà qeul giorno che ti sentirai priva di scopi nella vita e allora la frustrazione sarà davvero insopportabile, devi innamorarti prima di tutto di te stessa!
ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 30 luglio 2008 10:523/20
Trovo che si deve trovare un equilibrio in un rapporto del genere.
L'uomo preso dal "lavoro" (se così vogliamo definire il calcio) deve affrontare anche e SOPRATTUTTO gli impegni familiari, e la donna che in questo caso subisce l'egoismo del compagno deve imporsi maggiormente per non farsi mettere i piedi in testa..
nessunolucy83 mercoledì 30 luglio 2008 18:084/20
Grazie per queste parole avevo proprio bisogno di sentirmi "compresa".
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 30 luglio 2008 18:095/20
io nn rinuncerei mai al lavoro per amore...Entrambe le cose sono importanti...Però se il tuo ragazzo ti vieta qualcosa non è una buona cosa...
nessunolucy83 mercoledì 30 luglio 2008 18:136/20
non mi vieta nulla...è il fatto che mi vuole lasciare perchè non era d'accordo su una scelta professionale...perchè cio avrebbe comportato una vita poco tranquilla con trasferte lntane un fine settimana si ed uno no , rinuncia alla vacanza già programmata, 15 giorni lontani ed un futuro incerto con possibilità di trasferimenti vari
purtroppo questo è il suo sogno...cosa faccio?

scusa non ero d'accordo
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 30 luglio 2008 18:187/20
capisco anchio il fatto che vi vedrete di meno e il lavoro occuperà più tempo..però è il tuo futuro...E secondo me lasicarti x una cosa cosi stupida...Lui dovrebbe starti accanto e appogiarti anche se non è d'accordo
nessunolucy83 mercoledì 30 luglio 2008 18:248/20
forse mi sono espressa male sono io che non l'appoggio perchè è lui che vuole intraprendere questa carriera
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 mercoledì 30 luglio 2008 18:279/20
scusa sono io k nn ho capito cmq secondo me dovresti ssere più elastica e lasicargli fare qst esperienza
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky mercoledì 30 luglio 2008 21:2110/20
Lucy, potresti spiegare un pò meglio la situazione?! Dirci qualcosa di più su di voi, sul vostro rapporto, sul suo "lavoro", se puoi?! Perchè è un pò confuso il discorso..
nessunolucy83 giovedì 31 luglio 2008 11:3611/20
a 15 anni ho conosciuto lui che ne aveva 29 e già li una situazione poco comune. Dopo 8 mesi i miei vengono a sapere delle storia e mi vietano e impongono di non vederlo piu ma io continuo per un altro anno e piu fin quando non riuscendo piu a sostenere la situazione a casa e non solo, decido di dimenticarlo e conosco un altro ragazzo della mia stessa età. Con lui dura 2 anni ma finisce male perchè intanto pensavo sempre al primo e nel frattempo mi sono trasferita a bologna per studiare e vedere se in effetti con il 2 poteva andare. Finita questa 2 storia ritorno dal primo perchè mai dimenticato e sono 5 anni che "stiamo insieme". Il suo sogno è fare il preparatore atletico e in questi anni ha sempre accettato di lavorare in squadre di livello inferiore. Io questo lo sapevo però dopo 5 anni di lontananza anche perchè lui non ha voluto trasferirsi per cercare qualcosa a bologna, dopo aver deciso di ritornare a casa

perchè ho quasi terminato gli studi, e questo tutto per lui, rinunciando alle prospettive che può darti una città, alla prima occasione buona per lui vuole accettare. A luglio gli hanno proposto di fare ilpreparatore in una squdra di c1, io non l'ho appoggiato e per un disguido con la società non è riuscito a concludere, mettendo in crisi il nostro rapporto per il fatto che io non l'ho appoggiato in una situazione importante per lui. In questi 5 anni non sono mai stat d'accordo, perchè ci toglieva tempo per noi il fatto di stare lontani e vedersi solo l'estate un po di piu. Lui invece proprio ad agosto iniziava già la preparazione, poi quest'anno avremmo dovuto rinunciare anche alla vacanza già programmata per non parlare poi dell trasferte lontane e la possibilità che un anno l'avrebbero chiamto in toscana un anno in lombardia e io sempre li a seguirlo, rinunciando ad un mio lavoro futuro e crescndo da sola i nostri figli. ha messo in discussione il nostro rapporto quando poteva fare altri lavori e magari accompagnare questi con altre cose sempre in quel settore. Cosa mi dite?
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 31 luglio 2008 11:4812/20
ma non potete decidere una "città base" in cui comprate una casa e vi fate una vostra vita tu trovi un lavoro e lui qnd deve partire partirà...Perchèsenno seguirlo tutte le volte per me non ha molto senso...Non avrei mai una tua indipendenza economica una tua vita..Cercate di trovare una soluzione che nn nuocia a nessuno...E tarpargli le ale è il suo futuro è l lavoro...Potete stare insieme anche con questo lavoro
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 31 luglio 2008 16:2313/20
Ma ci sono questi figli?! O quando parli di figli sono ancora in programma?!
nessunolucy83 giovedì 31 luglio 2008 16:2914/20
non ci sono ma è normale che se parliamo di un futuro insieme si deve tener conto di tutto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 31 luglio 2008 16:3715/20
Alcune persone non sono fatte per un futuro a volte..
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 giovedì 31 luglio 2008 16:4516/20
Se ti ama veramente,dovrebbe cercare di mettere in equilibrio lavoro e amore. Come ha già detto qualcuno, trovate una casa a metà strada tra dove lavorate voi 2,e provate a vivere insieme. Se lui non accetta,allora non ti merita. Questa è la mia opinione.
nessunolucy83 giovedì 31 luglio 2008 16:4917/20
grazie...penso che sia davv giusto dire che le persone a volte non sono fatte per un futuro come diceva

EvilEky
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 31 luglio 2008 16:5318/20
Io mi ricordo che da piccola c'era una coppia amica di mia madre che io avrei voluto vedere sempre insieme, perchè sembravano andare d'accordo.. ma dopo 5-6 anni si sono lasciato proprio perchè lei voleva mettere su famiglia e lui invece era un giocherellone, gli piacevano immensamente i bambini (mi faceva divertire tantissimo quando avevo 3-4 anni), ma non voleva sposarsi e dedicare tutta la vita alla famiglia, perchè avrebbe rinunciato a troppe cose..

Io oggi ho letto un libro che ho trovato affascinante ma inquietante allo stesso tempo, si chiama "La Figlia Oscura" di Elena Ferrante, te lo consiglio, è illuminante..
nessunolucy83 giovedì 31 luglio 2008 17:2619/20
lo sai che penso tu ci abbia preso in pieno?anche lui è cosi non so se poi metterà su famiglia ma è una persona sempre allegra e disponibile con tutti un giocherellone...grazie per avermi dato questo consiglio cerco subito di trovare il libro
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 31 luglio 2008 17:3720/20
Ma ti dico, non parla di una situazione simile alla tua, più che altro fa ben vedere come non è così facile essere genitore, e come a volte ci si pensa ti esserlo.. anche se per poco tempo..

Comunque di nulla Lucy, mi fa piacere essere d'aiuto nel mio piccolo..

Il 31/07 17:36 EvilEky ha scritto:
ci si pensa ti esserlo..
ci si PENTA DI esserlo..

Errore di battitura...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 22:37 06 052024 fbotz1