Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » oggi ho letto un grande libro..

Oggi ho letto un grande libro..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1240 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 1 agosto 2008 20:511/7
''... A lui, che in amore era ancora un ragazzo, e perciò incline a precipitarsi ciecamente e insaziabilmente nel piacere come in un abisso, ella insegnò a fondo la dottrina che non si ottiene piacere senza dare piacere, e che ogni gesto, ogni carezza, ogni contatto, ogni sguardo, ogni minima posizione del corpo ha il suo segreto, la cui scoperta avvia alla consapevole felicità. Gli apprese che, dopo una festa d'amore, gli amanti non debbono separarsi se non compresi di reciproca ammirazione, se non vinti e vincitori a un tempo, cosicchè in nessuno dei due insorgano sazietà e squallore e il sentimento cattivo d'avere abusato o d'aver subìto un abuso. ..''

Tratto da "Siddharta" di Herman Hesse.

Un libro davvero fantastico.. non ho parole.. mi sento il dovere di rileggerlo! Sento che devo capirlo più affondo..

L'avete letto?! Vi è piaciuto?! Cosa ne avete tratto?!

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 1 agosto 2008 22:572/7
l'ho letto, ma, forse perchè l'avevo fatto per la scuola non l'ho apprezzato. anzi, l'ho trovato quasi inconcludente...
una faticaccia finirlo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 2 agosto 2008 11:353/7
Ah.. io l'ho letto in un giorno tutto d'un fiato.. ma forse è proprio per questo che sento il dovere di rileggerlo..
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 3 agosto 2008 19:244/7
il Siddharta di Hesse è un esempio di Bildungsroman, parola tedesca che può essere tradotta con romanzo di formazione. In questo genere di romanzi il protagonista attraverse diverse esperienze che lo formano, lo fanno crescere, lo fanno migliorare, gli insegnano qualcosa...Siddharta di Hesse cerca ogni volta in qualcosa di diverso il vero senso della vita, ora in una setta religiosa, ora nel commercio e nei soldi, ora nell'amore con la prostituta Kamala...finché osservando lo scorrere di un fiume non coglie il senso della vita nel divenire del Tutto...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 5 agosto 2008 02:465/7
L'ho letto e mi è piuttosto p iaciuto, regala diversi spunti di riflessione.
nessunostellina stellina FaBeL venerdì 15 agosto 2008 23:386/7
si, credo che sia un libro costruttivo che ci insegna a non fermarci alle apparenze ed a non titubare se ci viene offerta un'esperienza da vivere! nella vita bisogna saper provare tutto con equilibrio seppure con la più grande dedizione per far sì che il tutto non sia superficiale! Amo questo libro perchè apre la mente, non ha pregiudizi su ogni singola cosa che si fa, annulla le abitudini e la vita monotona che la società ci impone...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 28 agosto 2008 17:587/7
Il 03/08 19:24 ti12 ha scritto:
il Siddharta di Hesse è un esempio di Bildungsroman, parola tedesca che può essere tradotta con romanzo di formazione. In questo genere di romanzi il protagonista attraverse diverse esperienze che lo formano, lo fanno crescere, lo fanno migliorare, gli insegnano qualcosa...
Anche "Narciso e Boccadoro" di Hesse bellissimo in egual misura se non anche più bello, a mio parere, di "Siddharta", è un romanzo di formazione..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:40 19 042024 fbotz1