Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » persa in alto mare.....

Persa in alto mare.....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1659 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 28a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina FaBeL giovedì 9 ottobre 2008 20:3021/28
Il 08/10 15:12 Charas ha scritto:
Non si può essere adulti per le cose belle e divertenti e bambini per quelle brutte e noiose
ben detto!

battle angel alita > alitastellina stellina Cybill martedì 14 ottobre 2008 01:2122/28
Appunto. Io voglio essere adulta sia nelle cose belle, che nelle cose noiose. Altrimenti pretendo di essere bambina non solo nelle cose belle, ma pure in quelle noiose.

Invece sono una bambina nelle cose belle ed adulta in quelle noiose. Io non ci trovo nulla di stimolante in tutto ciò e l'unico impulso che ho è di mandiare al diavolo tutto... e prendermi un po' di pace, come dico io e quando dico io.

Non ho paura di andare in discoteca, perchè ci andrei con amici calmi e sobri che conosco da sempre e ci verrebbero a prendere i genitori di qualcuno.. e non degli amici ubriachi o sconsiderati. Cmq non mi attira quell'ambiente, è solo per conoscerlo. Almeno per dire che fa schifo, se mi capite.. non ballerei nemmeno, proprio mi piacerebbe entrare e basta.

Comunque è andato tutto alla malora :-( adesso mi consigliano nell'università, solo che non ci capiscono niente e per poco non mi facevano pure prendere la multa per false dichiarazioni... e devo fare tutto da sola alla fine -.-'''

Però adesso non sono più sicura che sia una cosa materiale, sono proprio triste io.. in amore, in amicizia.. va tutto male. Non so... non mi interessa granchè la discoteca, nè la patente (perchè cmq non avrei la macchina per fare pratica e poi da guidare, dato che mio fratello ha la sua e tra un po' ci vive dentro). Boh.. è un periodaccio, spero passi il più in fretta possibile.

Però.. alla fine quello che non mi va bene.. è che non c'è mai una parola gentile. Devo fare tutto io? Okay.. ma almeno informami. Non puoi dirmi "non puoi tornare a mezzanotte e mezza, anche se la pizza ve la portano tardi" e poi "fai tutto tu, sei autonoma" è in contraddizione.

Il cento è stata una bella soddisfazione.. è vero. Ma se a casa ti rompono le scatole che devi prendere il massimo e qui e lì, il minimo che possono fare dopo è essere contenti.. o no? Sono la prima a dire che i sacrifici li devi fare per te, perchè nella nostra epoca gli eroi sono presi a pesci in faccia.. ma dato che chiedi una cosa, almeno un po' di contentezza dimostrala.

Vabbè.. parlo come una stupida adolescente, che roba XD XD XD notte.
nessunostellina stellina stellina Charas martedì 14 ottobre 2008 15:3123/28
purtroppo non tutto va come avevamo pensato che dovesse andare. Anche se io continuo a non capire una cosa: i tuoi genitori non ti fanno tornare tardi che cosa significa? Cioè tu vai all'università e ti fai ancora dire a che ora devi tornare? Ma perchè non prendi in mano la situazione? Hai paura che ti facciano cosa? Non credo ti picchino, ma anche se fosse un po di botte ci valgono la libertà.
Sarò io, ma questa che mi descrivi tu è una situazione insostenibile, non è possibile che tu ti faccia comandare a bacchetta.
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill martedì 14 ottobre 2008 15:5724/28
Sì, gradirebbero che fossi a casa prima di mezzanotte... ed infatti devo fare qualcosa, non posso continuare così. Non mi riconosco più...
nessunostellina stellina stellina Charas martedì 14 ottobre 2008 16:2025/28
aspettando buone nuove...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 14 ottobre 2008 20:4826/28
Il 14/10 15:31 Charas ha scritto:
purtroppo non tutto va come avevamo pensato che dovesse andare. Anche se io continuo a non capire una cosa: i tuoi genitori non ti fanno tornare tardi che cosa significa? Cioè tu vai all'università e ti fai ancora dire a che ora devi tornare?
Charas... non so tu come lo vedi il mondo..
Io a 15 anni credevo che era da sfigati tornare a casa prima delle 11 di sera il sabato... anche se si andava in pizzeria alle 20.30..
Ora che ne ho 19, sai cosa ti dico? Che l'unica sfigata ero io, perchè a forza di insistere, di voler stare fuori, i miei sai cosa mi hanno detto?
"Fa' quello che vuoi..."
Al chè io ho cominciato a pensare: "bene, quello che mi pare... perfetto. Allora sto fuori finchè mi va, con chi mi va...etc etc.. xò poi loro cosa pensano? si preoccupano? e se succede qualcosa? "...
io potevo fare quello che mi pareva...giusto?Però ormai non lo facevo più..prima di tutto ero io che ero in pensiero per i miei (che pensavano a me.. XD che contraddizione), e poi non c'era più gusto.
Ma.. c'è un altro ma.. c'è una "legge di famiglia" (che mi auguro ci sia in tutte le famiglie) che è la seguente.. :" tu questa cosa non la fai finchè vivi qui, poi quando sei fuori fai quel c###o che ti pare".
Questo significa che non importa se hai 10 anni o 20, sei cmq sotto il tetto dei tuoi genitori, se ti dicono no per una cosa è no, e basta.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 15 ottobre 2008 11:3727/28
Il 14/10 20:48 PulcinaRosa ha scritto:
Questo significa che non importa se hai 10 anni o 20, sei cmq sotto il tetto dei tuoi genitori, se ti dicono no per una cosa è no, e basta.
sono daccordo.. xò ha ragione Charas in questa situazione i genitori di Cybill pretendono che lei sia autonoma e matura ma in realtà nn lo fanno realmente, probabilmente anche lei se i suoi le lasciassero più libertà riuscirebbe a capire quali sono i suoi limiti e a porseli da sola (ovvero non tornare a casa tutte le notti alle 4)..
Anche i miei genitori, soprattutto mia madre perchè è lei che decide , si lamenta che sn sempre fuori e a parte la preoccupazione è il fatto che nn la faccio dormire.. io non torno a casa prima di mezzanotte quando esco ma cmq cn buon senso non torno a casa alle 4 sapendo che lei nn dorme aspettando me..
Quando avevo 16 anni non tornavo a casa tardi, poi crescendo ho piano piano avanzato l'orario di rientro.. bisogna vedere tante cose, se i suoi conoscono i suoi amici, se sanno che persone frequenta e soprattutto se si fidano di lei..
nessunostellina stellina stellina Charas mercoledì 15 ottobre 2008 17:0028/28
Il 14/10 20:48 PulcinaRosa ha scritto:
Questo significa che non importa se hai 10 anni o 20, sei cmq sotto il tetto dei tuoi genitori, se ti dicono no per una cosa è no, e basta.
e no mia cara, perkè se io non do fastidio a nessuno faccio quello che mi pare. Se voglio tornare alle 5 torno alle 5. Però poi quando mia madre o mio padre mi kiedono qualcosa io lo faccio. Do 1 mano in casa(tutte e 2 le mani), 1-2 volte a settimana andiamo a lavorare in campagna e non kiedo mai dei soldi a loro, ma sono loro ke me li danno quando pensano sia il caso. Ma devo comunque avere la mia libertà di fare quello ke mi pare fino a quando riguarda solo me.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:32 29 032024 fbotz1