Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » accettare che una storia finisca

Accettare che una storia finisca

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

952 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunoperzechella venerdì 29 agosto 2008 13:231/6
Salve a tutte,non ho mai scritto,ma adesso ho davvero bisogno di un consiglio.
sono fidanzata da 8 anni con il mio primo ragazzo e tra alti e bassi la storia è sempre andata bene.Purtroppo viviamo in due città diverse e vederci non è mai semplicissimo,cmq con l'impegno la storia è crescita e c'erano grandi progetti per il futuro,fino a quando lui un anno fa si è laureato.Nel giro di pochi mesi ha iniziato a cambiare e non avere più rispetto per la nostra storia,ogni giorno c'era un litigio e si decideva di non vederci più,ma poi visto l'amore siamo andati avanti fino ad aprile,quando dopo una mega litigata dove rientrava anche mia mamma,non ci siamo sentiti per più di un mese.Cmq poi siamo tornati insieme e dopo un'inizio promettente ecco ritornare di nuovo le discussioni e le incomprensioni.Si parla e parla ma rimangono tutte parole al vento.Lui vuole uscire,vuole stare con gli amici,e questo a me non dispiace ,mq quello che mi fa più male è che dice di divertirsi come non gli era mai successo con gli amici e che in quelle ore non sta scritto da nessuna parte che io gli debba mancare o che mi debba mandare un messaggio o farmi una chiamata.Ogni volta che si affronta un problema,visto che si parla sembpre al telefono,mi risponde sempre in modo sgarbato dicendo che lo devo lasciar fare le sue cose ...insomma non passa giorno che io non pianga.Non ce la faccio più,ma vorrei tanto sapere il perchè.so che le storie possono finire,ma cosa ho fatto mai per avere un trattamento del genere.Vorrei tanto poter tornare ad essere felice,a sognare insieme,a stare con lui non pensando mi annoiarlo.Io sono innamorata del suo ricordo,della persona che sapeva ascoltarmi,parlarmi,parmi sentire speciale anche stando lontani.Mi piaceva fargli le sorprese,preparargli dei biscotti ,una bella cenetta,andare al cinema,ma lui ora vuole altro..penso non gli basti più stare con me.come si fa ad accettare che è tutto finito?come si fa a recuparare un rapporto così? datemi un consiglio..

scusate se sono stata un po' lunga ma avevo bisogno di sfogarmi un po'..grazie

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 29 agosto 2008 13:492/6
Che s#####o.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 29 agosto 2008 13:553/6
Non ti preoccupare esistono le stesse cose al contrario! Ma cosa ti posso dire? Si sta male perchè una storia a distanza almeno da una parte è vissuta come una cosa importante, l'altra dice di stare male...ma poi tutto passa.
Ma non temere, può finire e si ripare un nuovo capitolo della tua vita con un ragazzo più maturo, c'è sempre la speranza e sai cosa può capitare? Di scoprire che abita a 200 metri da casa tua e che ha passato tutta la sua vita ad incrociare la tua, ma non vi siete mai resi conto di voi! Ed allora il mondo sarà più bello, perchè non c'è bisogno del "grande" amore per vivere, ma nella realtà una persona da amare e che sia al tuo livello, che non offenda i tuoi sentimenti comprendendoli e che non vuole per forza avere ragione di un disagio tutto suo buttandolo su di te.
Questa è la vita, te lo dico perchè anche se sono giovane, la vita mi ha riserva sempre grandi cose, grandi piaceri ma anche grandi dolori!
Un abbraccio
Daniele
avatar 28maia79 venerdì 29 agosto 2008 16:134/6
Ciao perzechella,posso capire cosa hai e stai passando.Ti racconto in breve la mia esperienza.Finito l'esame di maturità con i miei amici siamo andati a festeggiare al mare.Cupido quella sera non aveva niente di meglio da fare che rompermi le scatole.Così colpita da una freccia mi rendo conto di essermi perdutamente innamorata dell'uomo che mi stava vicino.Chi era?Il proprietario di un disco pub del mio paese.Passiamo due mesi stupendi rapiti entrambi da una straziante passione etc etc.Ad ottobre comincia la mia vita universitaria,ci separano 350 km,ti giuro che l'ultima cosa che avrei voluto fare era allontanarmi da lui anche per 5 minuti,ma il mio paese offre poco per chi delle ambizioni,e così pensando al mio,e anche al nostro futuro,ho messo a tacere il mio cuore spezzato e ho fatto quello che era più giusto fare.Comincia la storia a distanza,sia io che lui ci siamo sempre impegnati per vederci il più possibile,ma .... Il distacco è stato un trauma per me non mi interessava uscire ,pensavo notte e giorno a lui,ore passate al telefono,notti in bianco aspettando che tornasse a casa,risultati universitari scarsi,un incubo!Lui tranquillo ,si sentiva la mia mancanza,ma sapeva come DISTRARSI... Piano piano comincio ad abituarmi,i risultati universitari arrivano,ti crei il tuo giro di amicizie,scopri delle nuove cose di te ,cresci giorno dopo giorno ma da sola,lui non vive insieme a te tutte le tue piccole conquiste.Non mi ha mai dato un supporto vero,non si è mai interessato ad un mio esame,non ha mai sacrificato un uscita con gli amici,mi ha lasciato piangere e piangere.,ma non fa niente alla fine ce l'ho fatta da sola.Sono passati molti anni ,sono cresciuta,maturata e questo grazie a tutte le difficoltà che da sola ho affrontato,io e G... siamo diventati come il sole e la luna,abbiamo condotto due vite completamente diverse.Ancora "stiamo insieme" non è facile dirsi addio dopo 9 anni,ma non so se ci stiamo facendo del bene o del male , non sono molto convinta che sia amore...cmq questa è un altra storia. Non lo so come puoi recuperare il tuo rapporto ..... ma ti consiglio di fare qualcosa per te stessa.Il tuo ragazzo si è creato un suo spazio ,ha un vita piena, mi viene da chiederti,tu come sei messa?Riempi la tua vita,coltiva le tue passioni,creati anche tu uno spazio solo tuo dove lui non c'entra niente...questo luogo sarà la tua forza e ti darà la carica per andare avanti.Ti auguro tanta tanta serenità.
looney tunes > friar porkeystellina porkmann venerdì 29 agosto 2008 17:265/6
comincia ad uscire anche tu con le tue amiche...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 29 agosto 2008 18:276/6
Effettivamente Porcomannaro ha ragione. Io uscirei a mia volta.. in fondo è normale che dopo tanto tempo si richieda uno spazio proprio. Lui probabilmente ora vuole divertirsi, e se tu non vuoi fare altrettanto devi accettare la cosa e rifarti una vita.. come ha detto Danut..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:13 24 042024 fbotz1