Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » riconquistare la mia ex

Riconquistare la mia ex

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2394 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunodavidbowie domenica 14 settembre 2008 12:411/17
Incontrerò la mia ex dopo un lungo periodo di 'oblio'...cosa consigliate per fare breccia di nuovo nel suo cuore?
dovrei spendere un paio di giorni con lei e di conseguenza ho pochissimo tempo per giocarmi le mie chances...

come fareste voi a capire se vostro/vostra ex è ancora innamorata di voi?

e concretamente, qualche trucchetto da mettere in pratica per suscitare in lei forti emozioni?

tenete presente che sono io nella posizione debole, perchè in passato l'ho fatta soffrire molto...e lei adesso sembra almeno apparentemente distaccata (sebbene a distanza)...

Ciao a tutti e rispondete numerosi

nessunoflavia392 domenica 14 settembre 2008 12:562/17
non ci sono trucchetti in amore... se in passato hai fatto soffrire la tua ex come dici non credo che riuscirai a riconquistarla con i trucchetti ed in pochi giorni...
per esperienza una che ha sofferto e che ha rimarginato le ferite difficilmente si lascia incantare da trucchetti per farsele riaprire e soffrire ancora... vedi se una persona soffre per amore, e poi dopo un lungo periodo riesce a rimettersi in piedi non dimentica quanto ha sofferto, e sicuramente non ti basterà sfoderare le tue armi per pochi giorni per recuperare... in genere bisogna mettersi in gioco a lungo e soprattutto mettere in conto anche il rischio di fallire e di sentirsi dire di no.ciao
nessunodavidbowie domenica 14 settembre 2008 17:453/17
Il 14/09 12:56 flavia392 ha scritto:
non ci sono trucchetti in amore... se in passato hai fatto soffrire la tua ex come dici non credo che riuscirai a riconquistarla con i trucchetti ed in pochi giorni... per esperienza una che ha sofferto e che ha rimarginato le ferite difficilmente si lascia incantare da trucchetti per farsele riaprire e soffrire ancora...
si ma per "trucchetto" intendevo dire dritte...o suggerimenti...in effetti il termine usato è poco consono...il mio desiderio di recuperare il rapporto è autentico...altrimenti perchè spendere del tempo su 1 quando ci sono milioni di belle donne in giro per il mondo?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 14 settembre 2008 17:484/17
Il 14/09 12:56 flavia392 ha scritto:
non ci sono trucchetti in amore...
Non ci sono trucchetti in amore, ma guarda caso se li utilizzi funzionano sempre...

Comunque armati di pazienza.. e basta..
nessunoflavia392 domenica 14 settembre 2008 18:575/17
innanzitutto rispetta le sue decisioni se l'ami davvero.. poi in ogni caso non è che in tre giorni puoi pensare di recuperare un anno in cui te ne sei stato per fatti tuoi..
cerca di capire che a volte non sempre si può avere ciò che si desidera per cui parti dal presupposto che se quando hai chiuso questa storia hai deciso tu per entrambi, oggi è lei a decidere anche per te, e anche se tu non vuoi devi rispettare la sua decisione...
poi ti ripeto non ci sono tattiche sii te stesso e se non funziona, volta pagina e vai alla ricerca di un altra persona con cui farai più attenzione prima di fare certe scelte avventate.. vedrai questa storia ti servirà in futuro per non rifare gli stessi errori....del resto una cosa rotta, anche se incollata resta piena di crepe... cerca di capire che se lei ha sofferto come tu dici, avrà sempre dentro i ricordi di quei momenti e alle prime difficoltà verranno fuori.. come pensi di gestire a distanza questi problemi, magari lasciandola un altra volta?
avatar 48stellina dacy domenica 14 settembre 2008 20:106/17
ma dipende pure dal perchè vi siete lasciati... a volte ci si lascia perchè non si è comunicato abbastanza , certe volte ci si lascia perchè non si è mai stati davvero innamorati... insomma moto dipende da quello, ma poi... tu sei sicuro che vuoti tornare con la tua ex?
nessunodavidbowie lunedì 15 settembre 2008 00:177/17
Il 14/09 18:57 flavia392 ha scritto:
vedrai questa storia ti servirà in futuro per non rifare gli stessi errori....del resto una cosa rotta, anche se incollata resta piena di crepe... cerca di capire che se lei ha sofferto come tu dici, avrà sempre dentro i ricordi di quei momenti e alle prime difficoltà verranno fuori.. come pensi di gestire a distanza questi problemi, magari lasciandola un altra volta?
ma che ne sai te dei motivi per cui l'ho lasciata?
i tuoi giudizi sono troppo avventati e eccessivi...le cose non sono andate come le dipingi te...ovv. su un blog non posso scrivere un intero romanzo in cui delineare le linee essenziali della mia storia personale...
molte delle tue osservazioni sono assolutamente sbagliate...pervieni a giudizi sommari e definitivi senza conoscere sostanzialmente alcunchè dello scrivente...
finisco col dire che a mio avviso anche la frase "una cosa rotta, anche se incollata resta piena di crepe" è uno slogan qualunquista e stereotipato...
ti chiedo: come fai ad avere tutte queste certezze? che ne sai te della vita degli altri? pensi che queste formule carpite al pub o per strada abbiano una valenza universale? ritieni te - parimenti a taluni - di avere la medesima risposta per ogni persona o relazione umana?
ti invito a riflettere e possibilmente ad uscire da quest'opera di approsimazione, vagamente assiomatica...che pretende di ricondurre lo scorrere del fiume all'acqua che vien giù dalla montagna...pensi sia davvero così semplice?
nessunoflavia392 lunedì 15 settembre 2008 09:558/17
dal tuo post volevi ti rispondessero in numerosi su una domanda che hai fatto giusto?
bene io l'ho fatto e ti ho detto ciò che penso... se non vuoi risposte obiettive, la prossima volta ricordati di aggiungere "rispondete in numerosi solo se sostenete la mia posizione!"
vedi per quel poco che ho letto posso dirti che forse prima di chiedere come postresti fare a riconquistare la tua ex, dovresti cercare di cambiare il tuo atteggiamento verso gli altri, e accettare anche le critiche per come ti sei comportato in passato, senza nasconderti dietro paraventi inutili...se cominci a importi anche con lei come hai fatto in quest'occasione penso farai poca strada...
te lo ripeto ora è lei a decidere, quindi cerca di essere più diplomatico...
nessunodavidbowie lunedì 15 settembre 2008 10:279/17
Il 15/09 09:55 flavia392 ha scritto:
te lo ripeto ora è lei a decidere, quindi cerca di essere più diplomatico...
non credo tu sia nella posizione di giudicare me nè chicchesia...nemmeno ti conosco!
faresti meglio a limitarti con me e terzi ad esprimere la tua opinione LIMITATAMENTE a ciò che ti viene detto...e non RELATIVAMENTE a fatti che non conosci e che non ti riguardano...
inoltre, se avessi letto con attenzione il messaggio, avresti dedotto che si richiedeva un consiglio su una situazione specifica! non un giudizio di merito ripeto su fattispecie di vita privata che non ti riguardano in modo alcuno!
qui non siamo nè in tribunale nè dinanzi a Dio (per chi è credente!)...

cmq ti pongo 1 domanda: come ti sentiresti tu se d'improvviso dopo 9 mesi di ininterrotto contatto il tuo ex, implicitamente prono a una riconciliazione, ti voltasse le spalle senza spiegazione alcuna?
volgio dire, tenere sulla corda qualcuno per così tanto tempo, e poi, al sopraggiungere del momento tanto atteso, tirarsi indietro, non ti creerebbe frustazioni, disagio interiore e mille interrogativi?
non avresti la giusta pretesa di una spiegazione, di compenetrare l'altrui comportamento, palesemente incoerente e, forse mi spingo oltre (?), leggermente irriverente dell'altro?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 15 settembre 2008 11:3510/17
se c'è stato amore..tutto è recuperabile, basta farlo con delicatezza...se non c'è stato amore, mai ci sarà!
nessunoflavia392 lunedì 15 settembre 2008 12:0111/17
io non giudico nessuno.. stai tranquillo e non ti scaldare troppo che ti fa male...se non sei capace di accettare le critiche non sono problemi miei.. ma vedi non puoi pretendere di incontrare persone che approvino sempre ciò che tu dici o fai...
cmq chi ti dice che lei non ti abbia voluto tenere appositamente sulla corda per poi darti il ben servito e farti provare quello che ha sofferto lei? pensaci bene...
vedi a volte chi viene ferito poi reagisce di conseguenza.. il fatto che vi siate potuti anche sentire telefonicamente non significa niente... se lei avesse voluto realmente darti un altra possibilità penso ti avrebbe già incontrato da un pezzo.. e non ti avrebbe evitato..come tu racconti..
del resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
caro david l'unico consiglio che ti posso dare è di farti un bell'esame di coscienza e mettere da parte il tuo egoismo..
te lo ribadisco non sei più tu a decidere! è lei che si è ripresa in mano la sua vita e per quello che tu scrivi non credo permetterà più a nessuno, tanto meno a te, di farla stare male un altra volta!
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 lunedì 15 settembre 2008 12:2012/17
Allora,non so,e non voglio sapere,cosa le hai fatto in passato (hai detto tu stesso che l'hai fatta soffrire)...l'unico trucchetto,se così si può definire,che mi viene in mente in questo caso è:cerca,nel breve periodo che passerete insieme,di farle capire che vuoi rimediare ai tuoi sbagli e che farai il possibile per non farla più soffrire,se necessario,giuralo davanti a lei su ciò che hai di più caro...di solito queste cose fanno effetto...va da sè che,se poi lei si fida una seconda volta di te,dovrai fare di tutto,ma davvero di tutto,x non farla davvero più soffrire (i giuramenti vanno mantenuti)!
Lei è distaccata perchè,appunto,tu l'hai fatta soffrire...
io non ho mai avuto ex,o almeno,ho lasciato stare un paio di persone con cui ero uscita qualche volta x incompatibilità di carattere,ma non penso possano definirsi ex,non so neanche se potrebbero definirsi amici,visto che li ho conosciuti davvero poco...e non ho mai pensato di andare a cercare di nuovo nessuno di loro...quindi non so cosa si dice agli ex che si vogliono recuperare...l'unico modo x capire se tu le piaci ancora,secondo me,è chiederglielo.Una volta siete stati molto intimi,quindi la tua sarà semplicemente una richiesta di chiarimenti,e non potrà fare a meno di risponderti!Solo un consiglio:cerca di non essere troppo insistente...se lei ti da una risposta del tipo:"voglio pensarci" o "non è così facile"...insomma,temporeggia...fai finta di lasciarla perdere...so che sei innamorato di lei,ma prova a dirle:"Ok,se mi dici così,x me equivale a un no,e quindi mi ritengo libero da ogni legame.Se vorrai ricontattarmi,il mio numero ce l'hai,ma non pretendere che,quando mi chiamerai,io sarò da solo in attesa di un tuo cenno x correre da te come un cagnolino,chiaro?" Dopodichè,vivi la tua vita,con o senza altre donne,come ti senti,e vedi come va avanti...allora la mossa sarà solo sua,e tu,almeno per un po',ti sarai messo il cuore in pace...
In bocca al lupo!
looney tunes > baby mousesoloio lunedì 15 settembre 2008 16:3313/17
Ti parlo x esperienza personale.
Secondo me, se lei ha sofferto x te, (poi ovvio ke dipende anke dal motivo x cui ha sofferto)è difficile ke torni indietro, in particolar modo in pochi giorni.
L'unica cosa che comunque puoi provare a fare è aprirle il tuo cuore, dirle tutto quello che provi x lei e quali sono le tue intenzioni e poi incrociare le dita e sperare
nessunodavidbowie lunedì 15 settembre 2008 17:5214/17
Il 15/09 12:01 flavia392 ha scritto:
cmq chi ti dice che lei non ti abbia voluto tenere appositamente sulla corda per poi darti il ben servito e farti provare quello che ha sofferto lei? pensaci bene... vedi a volte chi viene ferito poi reagisce di conseguenza.. il fatto che vi siate potuti anche sentire telefonicamente non significa niente... se lei avesse voluto realmente darti un altra possibilità penso ti avrebbe già incontrato da un pezzo.. e non ti avrebbe evitato
ti posso assicurare che lei è stata SINCERA e SPONTANEA per tutto il tempo in cui abbiamo continuato a sentirci...credimi! Ho ELEMENTI vistosissimi per esserne così sicuro...e poi la conosco bene!..è 1 persona onesta...non avrebbe perso il suo (mio) tempo se la sua finalità di lungo periodo non fosse stata quella della riconciliazione...
semmai, e su questo potrei convenire, lei ha mutato attaggiamento sino a divenire fredda, acida e direi falsa allorchè (giugno) ha realizzato la mia totale predisposizione a riprovarci...e da allora (strana coincidenza?) che è divenuta "distante" da me...non spontanea...ripeto non appena le ho comunicato via email i miei sentimenti...e qui che, e vengo al tuo punto, forse è emersa una rivalsa tipicamente 'femminile' nei miei confronti...sì su questo punto forse hai ragione! credo che non appena mi ha percepito vulnerabile, mi ha voluto 'punire', come tu dici...ma credo anche che, al di là di detta immatura attitudine, anche la forza dei suoi sentimenti si è inevitabilmente affievolita col trascorrere del tempo...e poi non sottovalutare che lei non mi vede fisicamente, i miei occhi, da ben 6 mesi...
riguardo all'ultima obiezione, ti faccio notare che 1 persona potrebbe preferire non vedere l'ex, paradossalmente perchè ancora sentimentalmente coinvolta...perchè ha paura di sè stessa, di ciò che potrebbe suscitare il rinnovato incontro...come ben sai, a volte, chi vuol chiudere col passato, preferisce così...meglio fuggire che affrontare la realtà...meglio starsene da soli che rischiare di essere felici o di soffrire di nuovo...concordi?

Il 15/09 12:20 Luna82 ha scritto:
Allora,non so,e non voglio sapere,cosa le hai fatto in passato (hai detto tu stesso che l'hai fatta soffrire)...l'unico trucchetto,se così si può definire,che mi viene in mente in questo caso è:cerca,nel breve periodo che passerete insieme,di farle capire che vuoi rimediare ai tuoi sbagli e che farai il possibile per non farla più soffrire,se necessario,giuralo davanti a lei su ciò che hai di più caro...di solito queste cose fanno effetto..
Grazie Luna!

Sei stata una delle poche persone che ha effettivamente risposto alla mia semplicissima domanda!

Terrò in seria considerazione i tuoi saggi consigli...davvero! anche se poi nella vita reale, come ben apprezzi da te, poi, è la spontaneità e l'immediatezza dell'attimo che determinano il tuo modo d'essere...ecc. ecc. ecc.

Se hai altri suggerimenti, fammi sapere!

In ogni caso, appena rientro a londra (settimana prossima), ti informerò degli esiti...non che abbia la speranza, pia e illusoria, di riconquistare 1 donna in un w/e! (come qualcuno scioccamente stima io possa credere!) sia chiaro!..ma si tratta cmq di un banco di prova importantissimo...lei potrà dire via mediatica tutto quello che vuole ma, come ben sai, dove sono gli occhi? le mani? il viso? i capelli? ecc. ecc. ecc. e soprattutto a chi sta proferendo siffatte stereotipate, freddissime parole?...ecc. ecc. ecc. siamo sicuri che sia lei a parlarmi? o quello che crede lei di essere diventata? o peggio, quello che lei vuole essere?
concludo dicendo che è ovvio - come ben rimarca un altro amico più sotto - che un rapporto si recupera cmq sempre nel medio-lungo periodo...ne sono ben consapevole...ma occorre anche gettare le basi...poi sono le prove del tempo ad avallarne la continuità o la definitiva estinzione...
Grazie di cuore!

Il 15/09 12:20 Luna82 ha scritto:
e non ho mai pensato di andare a cercare di nuovo nessuno di loro...quindi non so cosa si dice agli ex che si vogliono recuperare...l'unico modo x capire se tu le piaci ancora,secondo me,è chiederglielo.
si ma qui (cosa anche strana) è lei che ha continuato (parimenti allo scrivente) a cercarmi...insomma, se io sono soltanto il suo ex (per sempre), perchè continuare a starmi dietro? o quantomeno a rispondere prontamente ai miei sms o alle mie chiamate...richiamarmi sempre, in ogni occasione...lei dice "rimaniamo amici!"...ma amici de chè? si dice a roma!...o non è sincera, nemmeno a sè stessa, oppure è troppo immatura da non rendersi conto che. se una storia di amore finisce, beh! l'amicizia non può essere!!...e per ovvissime ragioni...che per brevità ometto...ma che di certo non ti sfuggono...
onestamente credo che lei non sia più innamorata di me come un tempo...anche perchè di me conserva solo - come sovente capita - i ricordi negativi e spiacevoli...
ma che io non le sia indifferente - a voler adoperare un eufemismo di vecchia data - dubbi non ne ho...
del resto, e poi mi "taccio", lei ebbe a scrivere agli inizi di giugno una lunga email nella quale ESPLICITAMENTE mi chiedeva di modificare il mio atteggiamento come dire? conservatore e misurato in favore di una maggiore apertura verso di lei...nella quale lei scriveva "
io sinceramente voglio qualcosa di molto diverso..non voglio uno che mi parla di chances ma uno che mi dica "abbiamo fatto degli errori ma riproviamici perchè forse ne vale la pena" o qualcosa di simile.
ma è ormai evidente che da te parole simili non le sentirò mai!
sei troppo impegnato a fare il sostenuto e a recitare la parte del "re"..

se solo cambiassi atteggiamento..potresti ottenere molto di più.. per lo meno da me (so che sicuramente interpreterai male queste mie parole poichè è nella tua natura indispettirti davanti a un "suggerimento" soprattutto se dato da me e credere SEMPRE nella mala fede altrui..ma io sono sincera!)

Anche questa volta mi hai deluso.. sono quasi sicura che non cambierai mai!
Vorrei tanto che tu con me parlassi in un altro modo ma forse se le "giuste" parole non vengono fuori è perchè manca quel qualcosa che le fa uscire.

PIU' ESPLICITO DI COSI'?
POI PERCHE' ABBIA CAMBIATO IDEA E SIA RITORNATA SUI SUOI PASSI RESTA ANCORA UN MISTERO DA SVELARE...sia chiaro! non c'è nessun altro! di ciò sono certo almeno al 99%!!...

A te sembra 'normale' una simile condotta?

Il 15/09 11:35 Raptor ha scritto:
se c'è stato amore..tutto è recuperabile, basta farlo con delicatezza...se non c'è stato amore, mai ci sarà!
c'è stato...c'è stato...ma non è detto che ciò sia di per sè sufficiente al recupero...considerata anche la distanza...
nessunostellina stellina stellina stellina Luna82 lunedì 15 settembre 2008 18:1515/17
David,la sua condotta non mi sembra normale,ma...chi ha detto che le donne sono normali (e mi ci metto dentro anch'io)?
Insomma,se nonostante quanto ti ha scritto in quella mail,ora resta insistentemente in contatto con te,i casi sono 2:
1)come è già stato ipotizzato,cerca una sorta di vendetta e vuole "tenerti sulla corda",facendo continuamente,come si suol dire,"tira e molla"
2)nonostante abbia sofferto a causa tua,è ancora affezionata a te,e questo spiegherebbe anche perchè,da quel che ho capito,vuol restare tua amica...
3)lei è confusa quanto e più di te,e non ha ancora capito nemmeno lei se vuole perdonarti o lasciarti perdere...e il "tira e molla" di cui sopra è soltanto una conseguenza involontaria della sua personale confusione nei tuoi confronti

A questo punto,altri suggerimenti non me ne vengono in mente,oltre a quelli che ti ho già dato...cerca di essere con lei il più sincero possibile,falle capire fino a che punto sei disposto a spingerti per ottenere il suo perdono,e se lei non cede,allora...quello che secondo me devi fare te l'ho già scritto.
Aspetto gli sviluppi e,ovviamente,in bocca al lupo!
nessunoflavia392 lunedì 15 settembre 2008 18:1916/17
david che dirti se tu sei convinto non demordere..
del resto nella vita non bisogna avere rimpianti..
è possibile che lei abbia paura di vederti come tu dici, però in genere questa reazione è tipicamente iniziale, dopo un anno mi sembra un pò difficile credere che il motivo sia questo...
io penso invece che lei non voglia più riaprire questa storia e voglia nettamente chiudere con te e con il passato.. non voglio sembrarti dura però prova a metterti nei suoi panni.. immagina di aver ricostruito la tua vita dopo aver sofferto tanto per essere stato lasciato e immagina che la tua ex decida di tornare dopo un anno a chiederti di riprovare.. obiettivamente lo faresti?
sicuramente se c'è un sentimento vero si.. ma se non sei più convinto e hai voltato pagina iniziando un capitolo nuovo della tua vita penso ti comporteresti come sta facendo lei..
nessunodavidbowie martedì 16 settembre 2008 03:4417/17
Il 15/09 18:15 Luna82 ha scritto:
sresta insistentemente in contatto con te,i casi sono 2: 1)come è già stato ipotizzato,cerca una sorta di vendetta e vuole "tenerti sulla corda",facendo continuamente,come si suol dire,"tira e molla" 2)nonostante abbia sofferto a causa tua,è ancora affezionata a te,e questo spiegherebbe anche perchè,da quel che ho capito,vuol restare tua amica... 3)lei è confusa quanto e più di te,e non ha ancora capito nemmeno lei se vuole perdonarti o lasciarti perdere
credo sia una 'media' fra 2) e 3)...non penso 1) sia attendibile...forse un pochino all'inizio...
ti farò sapere!

scusa se sono breve ma ho sonno!

'notte

Il 15/09 18:19 flavia392 ha scritto:
immagina di aver ricostruito la tua vita dopo aver sofferto tanto per essere stato lasciato e immagina che la tua ex decida di tornare dopo un anno a chiederti di riprovare.. obiettivamente lo faresti? sicuramente se c'è un sentimento vero si.. ma se non sei più convinto e hai voltato pagina iniziando un capitolo nuovo della tua vita penso ti comporteresti come sta facendo lei..
penso che le cose che tu dici siano molto sensate...
ma molte cose non sono state dette...e si diranno presto...poi, alla resa dei conti, si vedrà...e se l'esito sarà negativo, pazienza! "morto un papa!" "se ne fà un altro!"...ipse dixit!

'notte
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:50 29 032024 fbotz1