Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » the cranberries

The Cranberries

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1268 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Charas lunedì 22 settembre 2008 18:341/4
Cosa ne pensate dei The Cranberries? All'inizio credevo fosse il classico gruppetto per EMO come i Cradle Of A Fifth, gli Evanescence... Ma dopo averli ascoltati un po e dopo aver tradotto alcuni testi(facendo un'immane fatica) mi sono ricreduto, e più passa il tempo più mi iniziano a piacere. Volevo sapere il vostro parere e spero nn sia diventato ank'io un Emo della vita

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa lunedì 22 settembre 2008 19:152/4
Non sono molto informata ma i The cranberries non sono assolutamente emo del momento, hanno una storia decisamente più lunga...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy lunedì 22 settembre 2008 21:113/4
I Cranberries hanno avuto i loro annetti in cui facevano furore... anni in cui nel mio paese c'era un Rock Club che spaccava davvero (addirittura in quegli anni io ogni venerdì ero immancabilmente ROCK) e dentro il mio amico Dj Spillo faceva pogare tutti al ritmo dei GNR ma anche dei Berries.
Parliamo ovviamente dei PRIMI anni di vita del gruppo, diciamo i primi 3 album. Poi arriva la major... "ah, la vostra musica è bella, ma non raggiunge tutti..." "siate più ampi..." "avete venduto 5 milioni di copie? La prossima volta ne voglio vendere 10, di milioni di coppie..." al ché pur di seguire le imposizioni della major il gruppo diventa incoerente... c'è a chi gli indirizzi della major piacciono, a chi no... sfornano dischetti così così... tensioni all'interno del gruppo... e fine. Pari pari come i Guns n Roses.
Non capisco perchè le major preferiscono che un gruppo venda 10 milioni di dischi in 3 anni piuttosto che 15 in 15 anni... bah, forse pensano che tutto possa essere facilmente rimpiazzato.
Comunque, tornando ai Berries, io amo le loro origini, ovvero il primo album "Everybody else is doing it, so why can't we?" e soprattutto il secondo "No need to argue". Questi erano i Cranberries. Negli album successivi erano solo 4 suonatori...
Ma penso che anche loro, sì, una traccia indelebile l'abbiano lasciata.
Per chi non li conosce, suggerisco di ascoltare "Zombie" "Ode to my family" "Just my imagination" "Linger"
nessunostellina stellina FaBeL giovedì 9 ottobre 2008 12:584/4
Guarda, io adoravo i The Cranberries alcuni anni fa! i testi sono molto significativi, molti parlano dello sfacelo della società, della corruzione e della guerra vista con gli occhi della gente normale, vittima di tutti i magheggi fatti dai governi...Niente che possa somigliare ai nuovi gruppetti da quattro accordi che si credono di sfondare con lo stile emo... anzi ricordo di aver visto anche molte interviste al gruppo, sempre dimostrato disponibile, semplice e pieno di vita. La cantante l'ho vista anche in altre vesti, tipo in quei concerti nella notte di capodanno e ha dimostrato di avere una gran voce!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 00:58 29 032024 fbotz1