Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cuore contro mente...

Cuore contro mente...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1106 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
nessuno85erox85 martedì 23 settembre 2008 12:021/19
Ciao ragazzi....è da un po di tempo che non mi faccio vivo su frasi.net ma ho avuto un po da fare e quindi raramente ho fatto una visitina qua al blog.
Ma ora si, ora vi devo raccontare i miei problemi sentimentali, e spero di ottenere consigli utili.
Due mesi fa la mia storia con la mia ragazza è finita dopo un anno e mezzo. Succede, fa male dirselo, però le storie finiscono frequentemente e la mia in particolare è finita semplicemente perchè non andavamo più daccordo, troppe incomprensioni, troppe differenze, modi di fare, di comportarsi del tutto diversi...tutto questo insieme di cose che mi ha fatto credere che questo epilogo fosse inevitabile!E in effetti i primi giorni dopo che ci siamo lasciati, io stavo bene...mi sentivo sollevato, mi sentivo leggero, mi sentivo libero...finalmente dopo tanto tempo riuscivo a pensare solo a me, e questa cosa mi faceva sentire sereno!!Poi però dopo un mesetto sono cambiate un po di cose.......mi accorgevo che il suo pensiero, si faceva sempre più insistente, come se un tarlo stesse iniziando ad erodermi le certezze che mi ero costruito dentro!!Ho cercato di distrarmi sempre più....di uscire con gli amici in qualsiasi posto....già, ottima soluzione, però dopo che la serata finiva e mi ritrovavo solo in macchina per tornare a casa il pensiero andava a lei!Ogni canzone sentita per radio mi ricordava noi....e io cercavo di essere razionale, mi dicevo "Cavolo, è solo una fase, la supererai..." pensando che giorno dopo giorno fosse andata peggio!!E invece no...più passava il tempo e più pensavo a lei, anche nei miei sogni, cioè nel momento più inconscio della mia giornata....allora mi sono buttato sullo studio, cercando di svagarmi di pensare a tutt'altro, ma quando finivo il capitolo da studiare, mi venivano in mente tutti i ricordi del tempo vissuto insieme...e ardevo di gelosia nell'idealizzarla con un altro ragazzo!!Addirittura un mio amico è venuto a dirmi che le piace e non ci può far niente....quasi a chiedermi il permesso....inutile dire che questa cosa non mi è piaciuta e ho rivalutato molto questo mio amico!!!
Io non so più che fare....non la vedo da tanto, nè la sento, però la sua presenza in me è costante....cerco di convincermi di una cosa, però il cuore poi mi smentisce...non me la sento di uscire neanche con altre ragazze perchè non serve a niente e perchè non mi va di prendere in giro nessuno, soprattutto per una notte e via!!
Ragazzi, avete qualche consiglio da darmi?Se avete un metodo adeguato per questa mia situazione....fatemi sapere...grazie..

600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 23 settembre 2008 12:202/19
E' evidente che tu ne sei ancora innamorato, dovresti dirglielo.. magari è lo stesso per lei.. hai detto che non la vedi e non la senti da tanto, magari lei sta vivendo le stesse cose.. le incomprensioni si possono superare.. i modi di fare ed i comportamenti credo siano stati gli stessi per un anno e mezzo.. poi cosa non è più andato bene?..magari non avete chiarito sufficientemente prima e avete pensato che chiudere la vostra storia fosse l'unica soluzione (infatti hai detto poi che inizialmente ti sentivi sollevato..). Secondo me dovresti parlare con lei.. e se però lei non prova tutto quello che hai provato tu in questi mesi.. forse è il caso che inizi a dimenticarla..
nessuno85erox85 martedì 23 settembre 2008 12:253/19
La mia storia è finita perchè io e lei siamo veramente troppo diversi, forse perchè veniamo da realtà diverse....cmq oggi è il suo compleanno, e dopo due mesi le ho mandato un sms di auguri, lei mi ha ringraziato e mi ha detto che ora si sente serena, e io non ho indagato ulteriormente!!Non ci sono i presupposti per riprovarci perchè rivivremmo le stesse situazioni che ci hanno portato alla rottura......
Lo so bene che devo dimenticarla, cavolo se lo so, e cerco di convincermi che devo farcela, ma il pensiero spesso va a lei e questa cosa non ce la faccio a controllarla....non so se mi capite...
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 23 settembre 2008 12:504/19
Si, so cosa vuol dire.. ci sono passata anche io.. non ti so dire quanto ci vorrà per dimenticarla.. ma prima o poi ci riuscirai.. è banale, lo so.. ma il tempo è l'unica cura.. magari passerai ancora i prossimi due mesi a pensarla.. ma arriverà il giorno in cui senza accorgetene ti renderai conto di stare bene e di aver dimenticato..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 23 settembre 2008 13:175/19
lascia perdere..il cuore non tiene conto delle diversità di carattere..ma, poi, alla lunga sono quest'ultime a prevalere..(ahinoi)..
quindi levatela dalla testa...non fa per te..
nessuno85erox85 martedì 23 settembre 2008 20:206/19
Purtroppo lo so che non funzionerebbe comunque tra noi...ma non è facile far placare quella eco che sento dentro...!
Ci provo giorno dopo giorno...ma per ora non sembra molto efficace, speriamo nel futuro.....ora va così però..
nessunostellina stellina stellina Charas mercoledì 24 settembre 2008 15:117/19
esci con altre ragazze e anke se nn ti innamorerai di qualkuna, avrai lo stesso qualke infatuazione, qualke "cotta" ke se nn altro servirà a dimenticare la tua ex. E lascia in pace il tuo amico ke oltre a piacergli la tua ex(ke è un bene almeno kosi ti metti l'anima in pace) ti ha pure kiesto il permesso dopo ke già vi eravate lasciati!!! E dove lo trovi un altro così?
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill giovedì 25 settembre 2008 01:588/19
Guarda, lascia stare... puoi amare e amare e amare, ma se l'altro non capisce e non vede che cosa provi perchè è decelebrato/a è inutile dannarsi. Se lei ti porta rancore, se non giunge a compromessi... non cambiare, resta sulla tua via. E' inutile parlare ai muri.
nessuno85erox85 venerdì 26 settembre 2008 22:579/19
Scusami Charas, ma non sono daccordo con te. Il mio amico poteva evitare questa cosa....io sono cresciuto con dei principi, e questi mi hanno sempre detto che le ex ragazze degli amici non si toccano, soprattutto se non si sa cosa il tuo amico prova ancora per lei. Scusa, ma cosa pretendeva lui dicendomi questa cosa, che gli dicevo guarda non mi frega niente provaci pure? Non esiste, è stato proprio fuori luogo....poi si stupisce se è cambiato il rapporto tra me e lui, ma cosa pretendeva?che per me nel sapere quelle cose non cambiava niente?Io a lui gli ho detto tutto di me e lei...quando stavo bene, quando stavo male, quando andava, quando non andava...dopo aver saputo sta cosa da lui, mi sono sentito profondamente a disagio, e mi vergognavo di avergli detto tutte quelle cose!!Questa cosa mi ha deluso tantissimo....davvero tanto...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 27 settembre 2008 18:5110/19
Il 25/09 01:58 Cybill ha scritto:
Guarda, lascia stare... puoi amare e amare e amare, ma se l'altro non capisce e non vede che cosa provi perchè è decelebrato/a è inutile dannarsi. Se lei ti porta rancore, se non giunge a compromessi... non cambiare, resta sulla tua via. E' inutile parlare ai muri.
detto da TE (vedi i tuoi post) fa un certo effetto...
nessunostellina stellina stellina Charas sabato 27 settembre 2008 19:4111/19
Il 26/09 22:57 85erox85 ha scritto:
dopo aver saputo sta cosa da lui, mi sono sentito profondamente a disagio, e mi vergognavo di avergli detto tutte quelle cose!!Questa cosa mi ha deluso tantissimo....davvero tanto...
mah... a me sembra ke questo sia un atteggiamento egoista. Se lei nn ti vuole più e nn state più insieme perkè lui nn può provarci? Solo perkè tu la vuoi a tutti i costi? Ma cos'è un oggetto? Mettiti l'anima in pace e accetta le cose come stanno, eviterai tanti dispiaceri...
nessuno85erox85 sabato 27 settembre 2008 20:1412/19
Loro sono liberi di fare quello che vogliono, ma non possono pretendere che tutto sia come prima....questo proprio no...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 27 settembre 2008 20:2113/19
Il 27/09 20:14 85erox85 ha scritto:
Loro sono liberi di fare quello che vogliono, ma non possono pretendere che tutto sia come prima....questo proprio no...
questo ci sta, ma...

Il 26/09 22:57 85erox85 ha scritto:
sono cresciuto con dei principi, e questi mi hanno sempre detto che le ex ragazze degli amici non si toccano,
che principi sono? Mica è uscito con lei mentre stavate assieme...(ci sono persone che lo fanno).
Capisco che ti dia fastidio ma in amicizia non c'è alcuna "legge" che stabilisce questo..ex vuol dire che è finita... se poi da parte tua c'è ancora sentimento non vuol dire che lei debba essere per forza tua...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 28 settembre 2008 01:1014/19
Pulcì su questo per una volta non sono daccordo con te, qua le donne non possono capire che legame lega l'amicizia maschile. La ex di un amico è sempre e comunque una persona da evitare se si è amici davvero per quello che l'amico ha passato e per la sofferenza che ha passato, il volerci provare è sinonimo di non amicizia.
Per un uomo provarci con una ex di un amico è sinonimo di voler comunque rompere l'amicizia con esso, mentre per due donne non è così, ma nessuna donna capirà mai questa particolare cosa.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 domenica 28 settembre 2008 11:4715/19
Il 28/09 01:10 danut ha scritto:
qua le donne non possono capire che legame lega l'amicizia maschile. La ex di un amico è sempre e comunque una persona da evitare se si è amici davvero per quello che l'amico ha passato e per la sofferenza che ha passato, il volerci provare è sinonimo di non amicizia. Per un uomo provarci con una ex di un amico è sinonimo di voler comunque rompere l'amicizia con esso, mentre per due donne non è così, ma nessuna donna capirà mai questa particolare cosa.
peccato ma io lo capisco..
Perchè per me è la stessa cosa.. l'ex di un'amica non si tocca.. mi posso anche innamorare follemente di lui (può succedere..) ma non ci farò mai niente.. da questo punto di vista sarò un maschio, ma anche x me è così e sarà sempre così..
nessuno85erox85 domenica 28 settembre 2008 12:5916/19
Il 28/09 01:10 danut ha scritto:
Pulcì su questo per una volta non sono daccordo con te, qua le donne non possono capire che legame lega l'amicizia maschile. La ex di un amico è sempre e comunque una persona da evitare se si è amici davvero per quello che l'amico ha passato e per la sofferenza che ha passato, il volerci provare è sinonimo di non amicizia. Per un uomo provarci con una ex di un amico è sinonimo di voler comunque rompere l'amicizia con esso, mentre per due donne non è così, ma nessuna donna capirà mai
Sono proprio questi i principi di cui parlavo e di cui sono rimasto deluso....troppe volte abbiamo passato serate in macchina con lui a parlare del più e del meno e a dirci che certe cose non ce le saremmo fatte mai perchè l'amicizia è la cosa più importante!!E' questo che mi ha deluso veramente....a prescindere se poi ci è andato oppure no, a me sta cosa ha fatto male....sarò egoista, ma è così....e vedremo come andranno le cose col tempo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 28 settembre 2008 13:3217/19
A volte anche se le cose finiscono rimane per un periodo più o meno lungo della amarezza dentro, non è che se due persone si lasciano tutto finisce così da un giorno all'altro.
Il tuo amico è un mezzo amico un poco s#####o pure, a lui potrà ppiacere la tua ex, ma alla fine può anche fare a meno di provarci, di donne decenti di sicuro ne è pieno il mondo e solo quando ci si sente davvero amati allora le cose cambiano, ma non so come spiegarmi meglio.
nessuno85erox85 domenica 28 settembre 2008 14:3818/19
Il 28/09 13:32 danut ha scritto:
A volte anche se le cose finiscono rimane per un periodo più o meno lungo della amarezza dentro, non è che se due persone si lasciano tutto finisce così da un giorno all'altro. Il tuo amico è un mezzo amico un poco s#####o pure, a lui potrà ppiacere la tua ex, ma alla fine può anche fare a meno di provarci, di donne decenti di sicuro ne è pieno il mondo e solo quando ci si sente davvero amati allora le cose cambiano, ma non so come spiegarmi meglio.
E' quello che penso io da un mese a questa parte almeno....
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill domenica 28 settembre 2008 15:3119/19
Già.. questo il mio ragazzo però non lo sa. Mi chiedo come possa non saperlo.. a momenti questa qui molla il fidanzato per lui, anzi, lo ha fatto credo.. ed il fidanzato è suo amico da tanti anni. E' proprio un cretino... ma figuriamoci "lui non ci prova". p###o idiota!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:14 20 042024 fbotz1