Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » problema con i suoi!

Problema con i suoi!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

857 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit giovedì 2 ottobre 2008 03:201/19
Ciao a tutti....sta volta non sono particolarmente disperato ma ho comunque un problema che mi disturba parecchio...allora:
sto con una ragazza di origine indiana (entrambi i genitori) lei è cresciuta qui in Italia e non ha assolutamente la mentalità dei suoi...ma i genitori la mettono comunque sotto pressione e a volte mettono anche in difficoltà la nostra storia...il padre specialmente.
La loro cultura prevede che siano i genitori a scegliere (avete capito bene) il marito della figlia che a lei piaccia o no...e, ovviamente, essa deve arrivare al matrimonio vergine, e mai baciata....vedono MALISSIMO le relazioni con altri ragazzi e vedono SACRILEGO il rapporto con un italiano.... infatti non sanno nulla di noi 2 nonostante tra un po' facciamo 3 mesi insieme...(solo la madre sa qualcosa di vago essendo più comprensiva) la loro è una mentalità chiusa, ottusa, irreale!! non può esistere una realtà del genere in italia e nel 2008! Quest'anno il padre, dato che sospetta di me, non la vuole mandare nemmeno a scuola e si rifiuta di comprarle i libri....siamo a dei livelli assurdi...
Per fortuna lei è una ragazza forte e continua a tener duro in questa situazione così pressante....e io cerco di aiutarla in tutti i modi possibili...ma per quanto può durare questa situazione? vorrei solo un rapporto di coppia normale...lei pensava di andarsene di casa ma come fa? così all'improvviso? io ho in progetto di trasferirmi tra 6 mesi / 1 anno...e se staremo ancora insieme potremmo convivere...ma comunque mi sembra un passo affrettato e "forzato" dalla situazione... CHE FARE????? lei a volte da segni di cedimento...dice che le dispiace vedermi soffrire perchè facciamo difficoltà a vederci....e che vorrebbe che trovassi una ragazza con meno problemi...io e lei insieme stiamo benissimo e ci amiamo....non vorrei mai e poi mai che finisca per colpa dei genitori....
volevo solo parlarne con qualcuno...ditemi ciò che volete...
pareri, consigli, raccomandazioni, accetto qualsiasi cosa

avatar 9ZeMeLlaSTYLe venerdì 3 ottobre 2008 01:262/19
situazione complicata e non poco.. beh che dire.. vi amate non volete che finisca? provateci a convivere insieme!!! non è detto che vada male! sembrerà una s#######a (ed effettivamente lo è) ma uno per l'amore fa pazzie no?! fatene una anche voi! nel caso la convivenza per ora proprio la vogliate escludere.. beh.. continuate.. finchè dura, dura! perchè comunque per lei è abbastanza pesante eh reggere una situazione simile.. quindiiii.. già data la mia risposta
un bacione e in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 3 ottobre 2008 08:263/19
pareri, consigli, raccomandazioni, accetto qualsiasi cosa....

..normalmente si dice moglie e buoi dei paese tuoi...ma se è vero amore ..io dico: ai posteri l'ardua sentenza...non puoi però giudicare la mentalità dei suoi genitori che provengono da un'altra cultura dove le assurdità da te dichiarate sono la norma inderogabile!
non vedo soluzioni..tranne la sua maggiore età (se ce l'ha) e la possibile "fuitina" che sempre il suo valore ha...
non pensare di forzare la mentalità dei suoi genitori perchè non è possibile...devi aggirare l'ostacolo...
auguri!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 3 ottobre 2008 08:464/19
Te stai criticando una cultura diversa dalla tua in maniera pesante, pensa che te nella loro cultura sei una abberrazione! Siete entrambi giovani, alla vostra età 3 mesi sembrano tanti ma non avete idea di cosa vuol dire un rapporto serio, volete andare a vivere insieme ma per la gioa vostra è più probabile che vi lascerete. Se te non vieni accettato dalla famiglia di lei fidati la vostra storia mai andrà avanti, non crederci ma è così!
Mi spiace per te, è brutto amare una persona in questo stato ma pensa, esistono situazioni anche peggiori e con sicurezza di coppia...ma sul quando che ci sono dei dubbi.
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit venerdì 3 ottobre 2008 16:595/19
danut credi davvero che non ci sia speranza? pensi davvero che la mia ragazza sia "condannata" a far ciò che i suoi genitori vogliono contro la sua volontà? compreso sposare uno semi sconosciuto? beh io penso che sia meglio lottare...piuttosto che arrendersi al proprio destino....di certo non è una situazione facile...ma che sia impossibile uscirne ho i miei dubbi...
inoltre sono abbastanza maturo da sapere che 3 mesi non sono molti e potremmo lasciarci presto... infatti ripeto che secondo me andare a vivere insieme adesso o tra poco è un passo affrettato e forzato dagli eventi... ma si può pur sempre provare....
Comunque è vero...io forse faccio accuse pesanti sulla loro cultura....ma il problema principale è che loro figlia non ha la minima intenzione di seguire le loro tradizioni...lei è cresciuta in Italia...lei si sente italiana e vuole una vita libera....ma a quanto pare i genitori preferiscono vederla infelice ma "indianizzata"
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa venerdì 3 ottobre 2008 21:086/19
Ho qualcosina da dire sull'argomento...beh prima di tutto Ifrit hai detto che ti trasferirai fra sei mesi/un anno.. no?? Se ancora starete insieme saranno cmq 9 mesi o un anno e tre mesi...
Tu forse non capisci che i tempi stringono, non ho capito lei quanti anni abbia, ma al massimo a 19 anni (in genere a 16) si sposano le ragazze cresciute in quella cultura... quindi se non andate a convivere il prima possibile la perdi cmq.
Posso capire che tu non approvi la cultura dei suoi genitori, ma renditi conto in che grandissima battaglia ti stai inserendo...
prima di tutto cerca il dialogo, almeno con sua madre, poi se proprio non va e voi volete stare insieme, fate la "fuitina"... però ricordati che non dovrai mai abbandonarla, mai lasciarla...e poi devi sempre comprenderla, lei si trova in una pessima situazione... ci vorrà una grande forza e un gran coraggio per riuscire a vincere questa battaglia insomma!
Fra il dire e il fare....
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa venerdì 3 ottobre 2008 23:557/19
Che brutta situazione mamma mia...che dire purtroppo il problema è il suo babbo che ha questo mentalità e se lei provasse a parlare con lui?dicendo che constringendola a sposare uno che nemmeno vuole la farebbe soffrire per tutta la vita??...cavolo vivono in italia ..l'unica soluzione secondo il mio modesto parere è quella che ho scritto pocanzi...
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit sabato 4 ottobre 2008 02:508/19
ha provato + volte a cercare il dialogo sia con la madre che col padre...ma niente da fare...comunque io le sono sempre vicino la sto aiutando, consolando, le do consigli...le faccio forza in tutti i modi...e so anche che tutto ciò che fa non lo fa solo per me ma anche per se stessa....anche se spero che la nostra storia duri, nel caso finisca lei avrà comunque lottato per una giusta causa....non avrà rimpianti....
Purtroppo il tempo stringe ma non per la sua età...(18) ma perchè i suoi hanno deciso di partire per l'india tra un po'....(forse anche un mese) e non sanno nemmeno se tornano, io penso che vadano per restarci....ovviamente la mia ragazza non ha la minima intenzione di lasciare l'italia...poverina è così sfortunata....deve scegliere tra la famiglia o la felicità....
io sono quasi sicuro che lei non andrà nemmeno sotto tortura....ovviamente non devo forzarla io....cioè vorrei tanto dirle di stare con me e fregarsene di tutto ma non posso essere così egoista....deve essere lei a decidere cosa fare...io posso solo assecondarla ed aiutarla in qualsiasi scelta lei prenda...e se mai decidesse di separarsi dalla famiglia farò di tutto per aiutarla....la terrei pure a casa mia se necessario...
se andasse con loro invece.... non so come farei...uff
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 4 ottobre 2008 09:519/19
Allora come ha detto Pulcina, se tu vuoi continuare con lei alla fine lei diventerebbe in parte rpudiata dalla famiglia e non temere che così potrebbe essere, le abberazioni sono quasi sempre ripudiate, magari a te sembra la cosa più norlame del mondo vivere come vivi te, forse per loro proprio è inconcepibile, ma renditi conto quanto è inconcepibile non sposare una persona che non ti è stata imposta dalla tua famiglia visto che csì si è sempre fatto? Le culture sono culture e dobbiamo entrare dentro ad esse per comprenderle e non possiamo criticarle, hanno tutte un fondo di saggezza.
Se opti per la "fuitina" allora ti consiglio anche di preparare le carte per il matrimonio...tu fatta quella scelta non potrai più lasciarla perchè lei avrà deciso te alla sua famiglia ed anche se le cose andranno male te non potrai mai lasciarla (al massimo lei potrà farlo se sentirà di poterlo fare).
Pensa che situazione pesante che è! Ma se credi di riuscirci fallo, ma non prendere queste decisioni con leggerezza, te sei giovane e a quella età tutti sono convinti di poter spaccare il mondo, poi si va avanti e ci si rende conto che si hanno responsabilità che neppure potremo pensare.
Io mi rendo conto per esempio che quando i miei figli (futuri) non sarò estremamente felice delle loro uscite serali o del fatto che prenderanno la macchina, perchè sono conscio di certe cose che a quella età manco consideravo.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf sabato 4 ottobre 2008 09:5310/19
Il 02/10 03:20 Ifrit ha scritto:
.... La loro cultura prevede che essa deve arrivare al matrimonio vergine, e mai baciata....vedono MALISSIMO le relazioni con altri ragazzi e vedono SACRILEGO il rapporto con un italiano.... la loro è una mentalità chiusa, ottusa, irreale!! non può esistere una realtà del genere in italia e nel 2008!....siamo a dei livelli assurdi...
e chè? sei razzista?

scherzi a parte, ti accorgi ora che "due lingue" molto diverse (in senso etnoculturale) possono non capirsi?
Lo sai che hanno inventato l'acqua calda?
Non saprei consigliarti sulla vostra situazione in senso stretto, ma ti ricordo che un caso analogo (stranamente molto analogo - sarà un troll?) al tuo è finito malissimo con i genitori condannati per omicidio della figlia.
nessunostellina stellina stellina Charas sabato 4 ottobre 2008 12:4911/19
Waglio tira fuori i coglion1 e vai a parlare con il padre da uomo a uomo. Digli come stanno le cose e che volente o nolente tu stai con la figlia, ke ormai è maggiorenne, e nessuno potrà togliertela, nemmeno il padre. Digli ke comprendi le loro ragioni ma non le accetterai mai e dimostra di avere sicurezza e di essere irremovibile su queste ragioni. Se poi non c'è verso che il padre ti comprenda prendi la tua amata e portala a vivere con te. Ormai è maggiorenne ed il padre può attaccarsi al c###o
nessunostellina stellina Neoromancer sabato 4 ottobre 2008 14:5012/19
Che situazione triste... anche una mia amica cinese non è riuscita a reggere la situazione familiare riguardo ai ragazzi ed è scappata di casa. Lei però dopo un mese è andata a lavorare per la sorella in un'altra città, quindi alla fine è restata in famiglia.. e dopo tanto i suoi genitori si sono trasferiti lì ed hanno venduto tutto. Lei è un po' incoscente con i ragazzi.. quindi non so dire se abbia fatto la cosa migliore o meno, ma tacitamente la sua famiglia le è andata incontro. Anche se comunque c'è da considerare che i genitori se n'erano andati via dalla Cina per via della legge sulle nascite, quindi forse hanno una mentalità un po' più aperta di quelli che ci vivono...

La cosa su cui devi riflettere è questa... se lei rinnega la famiglia, perderà i contatti (perlomeno quelli amichevoli) per molti anni o per sempre.. e questo dispiacerebbe a chiunque. Al di là di questo poi... ricorda che lei si ritroverà totalmente al verde, senza un soldo ed un posto dove stare. I tuoi genitori sanno di questa cosa? Non ne hai parlato... e naturalmente se non andrai più d'accordo con lei, non potrai dirle "ti lascio..." perchè lei si ritroverebbe sola al mondo. Okay, forse è un po' esagerato.. però il senso è quello, dovrà vivere da sola, autofinanziarsi.. fino a che avrà la gioia della tua presenza, magari potrà anche farlo, perchè l'amore rende migliore qualsiasi situazione.. ma da sola, io non so come potrebbe sentirsi. La mia amica cinese è molto triste a volte.. anche perchè la storia con il ragazzo per cui è scappata di casa, è finita.. :-(

Ecco.. sei sicuro di amarla? Forse ti senti in obbligo di salvarla perchè le vuoi bene.. ma se così fosse, se l'amore dovesse andarsene, poi sarebbe molto brutto restare con lei solo per mantenere fede ad una promessa.

Se lei ragiona come un'italiana, la sua situazione le sembrerà orribile come può esserlo a noi, però essendoci nata, non so.. magari il matrimonio dei genitori influenzerà la sua scelta finale. E' una lotta difficile. Poi.. sei sicuro che il pretendente sia un vecchio o qualcuno con vent'anni più di lei? Perchè se io fossi nei genitori, non che mi intenda di tradizioni indiane, pur di non perdere mia figlia (perchè penso che ti giudichino con disprezzo), cercherei un pretendente giovane, magari carino... insomma qualcuno che magari non rifiuterebbe.

In ogni caso, se vuoi andare a parlare con i suoi genitori, ti consiglio di portarti anche i tuoi di genitori.. e di avere assolutamente il loro appoggio in questa lotta che vuoi intraprendere. Non perchè tu non sia in grado di gestire la situazione, ma forse perchè vedere una famiglia intera al tuo fianco ti renderà più credibile ai loro occhi.

E se proprio lei fosse costretta a partire.. potrebbe sempre trovare un modo per prendere un aereo.. anche se non ho idea di quanto costi.

Insomma.. mi pare di aver detto tutto XD XD XD solo... Sei sicuro? E' davvero amore? Ti va bene tutto di lei? Perchè è ovvio che sei anche solo minimamente legato affettivamente a lei, cercheresti di salvarla.. ed immagino che anche tutti i suoi amici si stiano scervellando le meningi ora. Tu ora come ora non te la senti di convivere.. e nemmeno tra un anno... perchè? E' solo coscenziosità? Oppure.. non sei mai stato con lei per un periodo più lungo di qualche ora?
nessunovalenty lunedì 6 ottobre 2008 20:4413/19
mi dispiace dovertelo dire ma forse e meglio lasciar perdere......tu hai una vita davanti troverai di sicuro un'altra ragazza k ti fara battere il cuore...nn lo dico x cattiveria...anzi ti voglio dare un consiglio...una cultura cosi diversa e cosi antica nn la cambierai mai anzi faresti solo del male a lei xk il padre sentendo la tua minaccia la fara sposare presto o la manderà nel suo paese...nn riuscirai mai a far nulla e presto ti stanccherai xk ti renderai conto k c'e un mondo pieno di ragazze e cn storie piu facili da vivere...dimmi ma se tu vai a convivere cn lei ki ti assicura una vita felice????ora tu vuoi un amore impossibile ma dmn lo vorrai???????vorrai vedere la tua compagna infelice senza una famiglia e forse ank senza il tuo amore?????????
.................il futuro nn possiamo conoscerlo ma possiamo fare oggi qlk x renderlo piu felice e sereno.....................ù
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 7 ottobre 2008 11:1014/19
Waglio tira fuori i coglion1 e vai a parlare con il padre da uomo a uomo. ..
..si così glieli strappa e se li fa alla cacciatora...piatto molto gradito in India!!
nessunostellina stellina stellina Charas martedì 7 ottobre 2008 18:2015/19
Il 07/10 11:10 Raptor ha scritto:
Waglio tira fuori i coglion1 e vai a parlare con il padre da uomo a uomo. .. ..si così glieli strappa e se li fa alla cacciatora...piatto molto gradito in India!!
forse dici così perkè a te li hanno davvero strappati i coglion1, ma fortunatamente c'è ancora qualcuno con gli attribbuti in giro
600avatars45x45 > 014stellina stellina Ifrit mercoledì 12 novembre 2008 01:4116/19
Aggiornamento:
Allora...la situazione è degenerata quando lei ha cominciato a uscire senza il permesso dei genitori....suo padre ha buttato tutte le cose a cui teneva: libri, quadri, foto ecc....
Quindi a questo punto sembrava chiaro che non ci sarebbe mai potuto essere un dialogo con lui....inoltre a insaputa della mia ragazza i suoi avevano già progettato il ritorno in india, ovvero tra un mesetto...e così SENZA NESSUNA FORZATURA ha deciso di rivolgersi agli assistenti sociali....ho provato a parlare con mia madre per tenerla da noi ma non c'è stato verso.....ora è in un centro di accoglienza per ragazze con dei problemi simili al suo...sono solo donne...lei ha la sua cameretta pulita e spaziosa....insomma è un posto abbastanza accogliente....certo lasciare la sua famiglia è stato difficile....ma tutto sommato la madre ha dimostrato di essere più intelligente del padre......e le ha pure dato dei soldi per andar via di casa...ora stiamo cercando un lavoro in modo che possa sistemarsi....e insomma...siamo felici....lei finalmente si sente libera....e io non posso che essere felice di vederla di nuovo sorridere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 12 novembre 2008 08:1517/19
tutto è bene quel che finisce bene!!
Auguri!
600avatars45x45 > 571stellina stellina stellina chocolate mercoledì 12 novembre 2008 16:4118/19
Il 04/10 12:49 Charas ha scritto:
Waglio tira fuori i coglion1 e vai a parlare con il padre da uomo a uomo. Digli come stanno le cose e che volente o nolente tu stai con la figlia, ke ormai è maggiorenne, e nessuno potrà togliertela, nemmeno il padre. Se poi non c'è verso che il padre ti comprenda prendi la tua amata e portala a vivere con te. Ormai è maggiorenne ed il padre può attaccarsi al c###o
I tuoi post sono sempre un pò "brutali" e troppo diretti, facile parlare quando si è fuori dal problema, anche se parla col padre, e supponiamo che accetta, dopo un po' di tempo la storia finisce?! (non che io voglio portare sfiga, ma dobbiamo calcolare tutte le possibilità) un conto è sposarla...e penso che il quel momento il padre potrebbe anche accettare, ma lui come padre non darà mai e poi mai il consenso che sua figlia vada a convivere...e per quanto tu ci possa credere o no, non lo farà mai, scordatelo! se hai intenzioni serie, forse si...altrimenti lascerei perdere...quella ragazza non ha nessuna garanzia...e il padre si deve assicurare che c'è l'abbia...cmq vada...in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina Charas venerdì 14 novembre 2008 00:2019/19
il mio discorso era fatto supponendo ke lui avesse intenzioni serie. Se così non fosse farebbe solo del male a loro stessi. Anche se il matrimonio mi sembra esagerato...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

160 ms 10:29 25 042024 fbotz1