Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » differenze caratteriali

Differenze caratteriali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3894 visite

Sono presenti 64 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 14 ottobre 2008 10:1521/64
Il 14/10 07:55 danut ha scritto:
e non per quello che lei farebbe ma per quello che gli altri vorrebbero fare e so che almeno un paio ci provano costantemente con lei nonostante si definiscano amici.
Questo è proprio il discorso che mi ha fatto lui riguardo alla gelosia.. lui in passato era molto geloso della sua ex, ed è uno dei motivi principali per cui la loro storia è finita.. mi ha detto che essere gelosi non significa avere paura di quello che gli altri potrebbero fare.. perchè la sua ragazza sono io e lui deve guardare il mio di comportamento.. e qui a me è venuto il dubbio: perchè con me no e con la tua ex si?.. Lui dice che la sua ex quando stavano cn altre persone nn si comportava bene, ha provato a passare intere serate in braccio ad amici mentre lui era lì, per questo lui era geloso, perchè era il suo comportamento ad essere sbagliato.. invece di me si fida, io gli dico tutto e lui lo sa, quando siamo insieme ad altre persone, che possono essere i suoi o i miei amici mi comporto da persona normale uno e da ragazza fidanzata due.. effettivamente questo discorso a mente lucida non fa una piega, quindi mi ha veramente lasciata senza nulla da ribattere anche se questo non toglie che mi dia un pizzico di fastidio e certo non faccio cose per farlo ingelosire, non è questo che mi interessa ma magari quando gliele racconto lo faccio un pò stuzzicandolo (funziona poco lo stesso..). Anche io lo vedevo cn un atteggiamento di menefreghismo ma sul fatto che lui tenga a me su questo non ho il minimo dubbio e che si fida di me anche se siamo solo all'inizio, lui mi conosce bene mi ha vissuta prima della nostra storia e sa quanto posso essere s#####a o non esserlo ma sn sempre sincera, nel bene e nel male..
Per il discorso degli amici, è esattamente quello che sto facendo.. in passato ho già commesso lo sbaglio di far diventare i suoi amici i miei, anche se lì la situazione era diversa, però prima io uscivo cn persone diverse e mettendomi cn lui ho smesso di farlo (oggi lo ringrazio cmq..).. io ho i miei amici che riesco a vedere, non sopporto quando mi dicono "adesso che ti sei fidanzata non ti fai più vedere?" e quindi questa volta nn voglio permettergli di farlo.. lui ha i suoi amici che però ultimamente sta vedendo solo quando ci sono anche io.. per gli impegni di cui parlavo prima non riesce a fare altrimenti..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 ottobre 2008 11:0222/64
Io sono convinto però che un minimo di gelosia ci debba essere in un rapporto, nella vita si passa da un estremo all'altro, troppa gelosia oppure mancanza totale, solo che una opprime,l'altra invece è sinonimo di disinteresse. Forse te razionalmente riesci a comprendere la cosa, ma devi chiederti se le sensazioni che ti da questa cosa possa essere sopportabile nel lungo termine. Vedi non è la prima volta che un lieve difetto porta alla rottura violenta di un rapporto e con dolore di chi non ne ha avuto colpa, anche perchè scusa se te lo dico, le donne sanno gestire queste cose fino ad un certo punto poi scoppiano e succede prorpio un disastro ed è la cosa che bisogna sempre evitare. Crea amarezza incredibile sapere che una persona di un botto può esplodere in un odio profondo e cattivo.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 14 ottobre 2008 11:1323/64
E' proprio questo.. ho concluso all'inizio chiedendomi se questo può essere un ostacolo.. cn il passare del tempo, oggi dico che riesco a sopportare o cmq sto cercando di guardare anche la cosa dalla sua prospettiva visto che io sono molto gelosa, per ora ci sto riuscendo, questo nn significa che alle volte non glielo faccio notare.. e lui di alcune mie vecchie storie è geloso.. di quelle più recenti soprattutto perchè cn questi magari ci sn state forti attrazioni e lui di quello ha un pò paura, anche se sempre moderatamente. Io sto provando a andargli incontro, e credo che questo faccia anche bene al mio carattere e non mi permetta di fare errori che ho fatto in passato e che nn voglio commettere di nuovo.. non posso cmq obbligarlo a essere geloso se non lo è e forse a lungo andare questa situazione ci farà vivere anche meglio il rapporto..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 14 ottobre 2008 11:3224/64
Il 14/10 11:13 mia89 ha scritto:
non posso cmq obbligarlo a essere geloso se non lo è e forse a lungo andare questa situazione ci farà vivere anche meglio il rapporto..
Si, secondo me è la cosa migliore da fare..il suo non essere geloso non implica che non gli importa niente di voi e del vostro rapporto.
nessunostellina stellina stellina Charas martedì 14 ottobre 2008 16:0925/64
Io non sono mai stato geloso di una ragazza, ma cio non toglie che ci tenessi tantissimo. Per me è tutto un ragionamento logico: se io sto insieme ad una ragazza significa che ho piena fiducia in lei e so che non mi tradirebbe mai. Se poi sono in errore(può succedere, solo Danut è il custode della verità assoluta) e succede davvero qualcosa di male significa che lei non era la persona adatta a me e posso troncare il rapporto. Meglio essere traditi è sapere chi è veramente il nostro partner che non essere traditi senza sapere con chi stiamo in realtà.
battle angel alita > alitastellina stellina Cybill martedì 14 ottobre 2008 16:2826/64
Beh, si può essere gelosi e non darlo a vedere.. o più che altro si può essere certi che alcune persone sono state scartate dal momento in cui tu hai iniziato la tua storia. Per questo credo che bisogna fare più attenzione alle nuove conoscenze, che a quelle solite. Comunque ho un'amica gelosa marcia che nasconde benissimo la cosa, tanto che il ragazzo pensa che non le importi nulla...

Una persona che non manifesta gelosia, non vuol dire che non sia gelosa.. ma dato che non si possono mettere le persone sotto a bicchieri di cristallo, bisogna avere un po' di fiducia. Se c'è amore, non ci sono distrazioni. Se queste distrazioni ci sono.. vuol dire che qualcosa si sta già incrinando o che forse non è mai stato un coinvolgimento totale.

Un po' di gelosia.. si può anche manifestare, ma se diventa qualcosa di serio.. dove si dubita che l'altro abbia baciato o sia andato a letto con altre, forse è il caso di placare i pensieri e ragionare sul continuare o no la storia. Anche quando si diventa gelosi del tempo che lui passa abitualmente a parlare con qualcuno, non va bene... perchè ormai la gelosia sta diventando qualcosa che mina la fiducia.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 ottobre 2008 17:2627/64
Il 14/10 16:09 Charas ha scritto:
Meglio essere traditi è sapere chi è veramente il nostro partner che non essere traditi senza sapere con chi stiamo in realtà.
Sti caz.zi guarda, ma dico davvero sti caz.zi! Spero solo per te che non ti sia capitato, perchè chi tradisce non per forza è una persona di mer.da, è solo una persona debole all'infinito che non usa la testa per comprendere quello che fa nella maggior parte dei casi, trovatici quando ami una persona per davvero e poi dimmi come ti ci ritrovi.
Comunque ripeto te hai molti meno anni di me, non prendermi per il sedere, io saprò poco di te, ma per logica io avendo vissuto più di te ho fatto quasi certamente più cose di te ed ho conosciute tante più cose, se ti dico che molto di quello che dico è fonte di esperienza personale o diretta o indiretta (amici che lìhanno vissuta) ti sembrerà assurdo vedere come dai miei 20 anni mi sono affinato.
Pensiero a 20 anni=non sono geloso in fin dei conti se mi fido che problema ho...risultato finale= c#####o e come colpa della cosa era perchè in parte lei credeva non ci tenessi per davvero, avrei preferito una fine migliore no?
Un mio amico al contrario molto geloso a 20 anni è finito c#####o perchè lei si sentiva oppressa, quindi i due estremi sono sempre da scartare.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 14 ottobre 2008 18:2228/64
Il 14/10 17:26 danut ha scritto:
Pensiero a 20 anni=non sono geloso in fin dei conti se mi fido che problema ho...risultato finale= c#####o e come colpa della cosa era perchè in parte lei credeva non ci tenessi per davvero, avrei preferito una fine migliore no?
questo non succederà mai..
Sono stata tradita quando amavo veramente e so come ci si sta.. ho anche tradito ma perchè ero io a nn tenerci veramente..
Non significa che se lui non è geloso di me mi permetta di fare qualsiasi cosa, ma anche xkè io nn voglio permettermi di fare qualsiasi cosa.. e questo sicuramente non mi porta ad essere più libertina.. io sono come sono, sia che lui sia geloso oppure no..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 14 ottobre 2008 18:2429/64
Il 14/10 17:26 danut ha scritto:
Pensiero a 20 anni=non sono geloso in fin dei conti se mi fido che problema ho...risultato finale= c#####o e come colpa della cosa era perchè in parte lei credeva non ci tenessi per davvero, avrei preferito una fine migliore no? Un mio amico al contrario molto geloso a 20 anni è finito c#####o perchè lei si sentiva oppressa, quindi i due estremi sono sempre da scartare.
...e quell'amico a 20 anni non gelosissimo e nemmeno menefreghista? lui non è finito c#####o??

io sarei per la par condicio...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 ottobre 2008 18:2930/64
Il 14/10 18:22 mia89 ha scritto:
ho anche tradito ma perchè ero io a nn tenerci veramente..
Spero almeno che lu non ti amasse e fosse un emerito figlio di buona donna! Perchè nessuno tradisce se ama, ma tutti tradiscono se non amano, per evitare di tradire bisogna invece vedere il sentimento dell'altra persona.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 martedì 14 ottobre 2008 18:3831/64
Il 14/10 18:29 danut ha scritto:
Spero almeno che lu non ti amasse e fosse un emerito figlio di buona donna!
lo era.. questo però nn significa che se lo meritasse.. lo sbaglio l'ho commesso io e oggi nn lo rifarei.. se non ci tengo lascio non tradisco..
nessunostellina stellina stellina Charas mercoledì 15 ottobre 2008 17:1132/64
Il 14/10 17:26 danut ha scritto:
Il 14/10 16:09 Charas ha scritto:
Meglio essere traditi è sapere chi è veramente il nostro partner che non essere traditi senza sapere con chi stiamo in realtà.

Sti caz.zi guarda, ma dico davvero sti caz.zi! Spero solo per te che non ti sia capitato, perchè chi tradisce non per forza è una persona di mer.da, è solo una persona debole all'infinito che non usa la testa per comprendere quello che fa nella maggior parte dei casi
mi è capitato ed è stato durissimo. Proprio per questo posso dire ke è meglio così, altrimenti avrei continuato una relazione con qualcuno nn meritevole.
Ah, ki tradisce è una persona di M.E.R.D.A. sempre e comunque, non debole(o non solo debole).
Come ha detto Mia se nn sto bene con una persona la lascio ma nn la tradisco
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 ottobre 2008 20:4433/64
Il 15/10 17:11 Charas ha scritto:
Come ha detto Mia se nn sto bene con una persona la lascio ma nn la tradisco
Lo sai che queste sono le ultime parole famose di ogni traditore?? Mai nessun traditore prima di farlo lo avrebbe fatto! Mi scuso con chi ha tradito e ha capito le sue colpe, ma compatisco chi ha tradito, perchè vuol dire che o è una persona di M.E.R.D.A. come ha detto Charas oppure così immaturo da non comprendere bene il significato della parola amore. Se in un rapporto c'è almeno stato amore, solo per il ricordo di quello non si tradisce.
Però posso comprendere che chi tradisce è semplicemente una persona inferiore in quel perodo di vita, una persona che non merita nulla se non capisce affondo quello che ha fatto all'altra persona, prchè un rapporto che finisce per tradimento cancella del tutto anche i momenti belli con i dubbi che verranno, ma era tutto vero o menzogna?
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 15 ottobre 2008 20:5534/64
Il 15/10 20:44 danut ha scritto:
Lo sai che queste sono le ultime parole famose di ogni traditore??
..o forse di qualcuno che sa che significa essere traditi e tradire capendo di aver commesso un grosso sbaglio e che in seguito a questo si è meritata quello che ha avuto.. e oggi cn più coscienza e probabilmente più cervello sa che nn lo farà più..

Il 15/10 20:44 danut ha scritto:
Se in un rapporto c'è almeno stato amore, solo per il ricordo di quello non si tradisce.
Hai detto bene, quando io ho tradito nn c'era amore, oggi se non amo lascio.. se amo nn tradisco..
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct mercoledì 15 ottobre 2008 20:5635/64
Il 15/10 20:44 danut ha scritto:
Il 15/10 17:11 Charas ha scritto:
Come ha detto Mia se nn sto bene con una persona la lascio ma nn la tradisco

Lo sai che queste sono le ultime parole famose di ogni traditore??
..a me invece queste sembrano le parole di una persona che prima o poi nella vita si troverà a tradire e a doversi rimangiare tutto!!...dal basso dei miei 19 anni ho capito che "mai dire mai"...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 15 ottobre 2008 20:5936/64
Io ho tradito e non mi sento di dover essere etichettata come persona di m.e.r.d.a., poichè mi sono presa le mie responsabilità e ho agito di conseguenza.
Inoltre non credo che la mancanza di gelosia spinga a questo, nè tantomeno l'eccessiva gelosia.
Gelosia e tradimento sono due cose che, anche se sembrano viaggiare in compagnia, in realtà si trovano su pianeti distinti.
C'è chi è maledettamente c#####o, ma continua a rimanere non geloso, come c'è chi ha trovato una persona sincera e veramente innamorata ed essere geloso da matti.
C'è chi è geloso di una figurina di un calciatore... c'è anche chi si fida totalmente del proprio partner anche se dorme nello stesso letto di una persona dell'altro sesso.
Non siamo tutti uguali, non dobbiamo etichettarci secondo modelli standard.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 mercoledì 15 ottobre 2008 21:0637/64
Il 15/10 20:56 lnstinct ha scritto:
..a me invece queste sembrano le parole di una persona che prima o poi nella vita si troverà a tradire e a doversi rimangiare tutto!!
invece sono le parole di una persona che già ha tradito e prima è stata tradita e si è sentita morire dopo questo, perchè questo tradimento le ha fatto perdere tutto, oltre che l'amore il suo credere in se stessa.. non ho tradito poi per conseguenza e nemmeno per vendetta (erano due persone diverse..).. forse cn intelligenza e maturità nn avrei dovuto far passare l'altro dalla parte che prima era stata mia.. ho già spiegato xkè l'ho fatto, e non vuol essere una giustificazione ma solo una colpa.. si dice che sbagliando si impara.. io da questo sbaglio ho imparato molto..
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct mercoledì 15 ottobre 2008 21:1238/64
..mi riferivo al fatto che danut sta sparando su tutti quelli che hanno vissuto una tale esperienza nella vita!!...chi dice così alla fine si trova a dover rimangiare tutto...e poi voglio vedre cosa dirà...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 15 ottobre 2008 21:1839/64
Purtroppo o ho imparato a dire mai e mai è in certe cose, i mio primo mai è mancare di rispetto a chi ho avuto vicino, mai l'ho fatto e mai lo farò, mancherò di rispetto solo quando verrò attaccato, allora li tutto dipende, anche perchè certe cose quando avvengono bisogna trovarcisi dentro per vedere, è facile dire "se fossi stato tradito mi sarei comportato così..." come disse una volta un mio amico, come ho letto da Charas che l'ha vissuta ogniuno reagisce a modo suo. Tendenzialmente più l'età passa più si comprende che a volte il tradimento può essere solo un errore passeggero, ma non è sempre così, può solo esserlo.
Mia visto come sei allora la cosa può andare avanti, il timore mio era semplicemente che un piccolo difetto oggi diventi così grosso un domani e che tu non avendo l'esperienza per incanalare i disagi possa felicemente fare del male ad un povero cristo che non centra nulla con il tuo disagio se non che è solo una cosa che provi dentro di te.
L'importante è essere sempre chiari e sapere che se le cose devono finire è meglio che finiscano bene e non a sputi i faccia.

Il 15/10 21:12 lnstinct ha scritto:
..mi riferivo al fatto che danut sta sparando su tutti quelli che hanno vissuto una tale esperienza nella vita!!...chi dice così alla fine si trova a dover rimangiare tutto...e poi voglio vedre cosa dirà...
Instinct, chi ha tradito è colpevole a prescindere, nonè una M.E.R.D.A. come pensa Charas ma se non prende atto di quello che ha fatto è solo un debole egoista, una persona che vale tanto meno della persona che ha tradito anche se quella è uno schifo di persona. Chi fa del male ad una persona che ha detto di amare non merita rispetto se non se lo riguadagna, questo è il fatto, MIa ha tradito ma non ha mai amato quello, ha sbagliato comunque, Pulcina ha tradito ed ha amato ed ha sbagliato e lo ha ammesso a se stessa, poche persone sono capaci di ammetterlo e molte si dicono "bhe ma tanto lo fanno anche altri." cioè si danno giustificazioni stupide ad un atto idi0ta.

Poi tanto per dire, ho subito troppo dolore da tradimenti per poter fare lo stesso io di quelle povere persone, non avrei il cuore di tradire una persona che ho amato, sarebbe come suicidarsi per davvero.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 16 ottobre 2008 19:2740/64
Il 13/10 15:09 mia89 ha scritto:
.. siamo diversi, io sono chiacchierona lui è silenzioso, io sono gelosa lui non lo è per niente, io sono perennemente entusiasta lui è più pacato.. io in breve sono troppo..tanto e lui è troppo.. poco... Io ho avuto solo una storia importante nella mia vita e dopo la conclusione di questa storia sn cambiata e cresciuta molto
Se "crescere" vuol dire diventare gelosissima, rompiscatole, chiacchierona e perennemente entusia sta.. allora.. ok..

Non penso che sia un problema..il carattere del mio ragazzo possiamo dire che si completa nel mio, non siamo opposti ma in piccole cose come quelle che ci hai detto tu, non siamo proprio uguali.. è giusto che sia così..non fasciarti la testa prima che sia rotta..
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:20 29 042024 fbotz1