Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiuto sono lontana e più grande ma...

Aiuto sono lontana e più grande ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

745 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunoDelila sabato 25 ottobre 2008 22:591/17
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, non so che fare, ho 28 anni sonostata 10 anni con un ragazzo con cui ho avuto un grande rapporto di fiducia e tranquillità, ma forse era solo affetto anche se di lui mi fidavo tantissimo.

Ho avuto dei flirt perchè non c'era molta passione tra noi e l'anno scorso quando dovevamo cominciare a fare la casa insieme ho conosciuto un ragazzo di 18 anni di Roma (io sono di Treviso), molto più maturo di quel che ci si aspetterebbe, dolce, allegro, simpatico e gentile, l'ho conosciuto via msn, parlavamo sempre, quasi ci leggevamo nel pensiero, ci siamo innamorati via telematica, poi ci siamo chiamati e poi io sono andata a trovarlo ed è stata magia, magia fin da subito.

Con molta sofferenza mi sono allontanata dal mio ragazzo (lasciando la storia un pò in sospeso un pò troncata) e ho cominciato a fare io avanti e indietro per Roma (i miei dovevano ancora assorbire la fine di una storia importante e non potevo portarlo a casa mia) i suoi genitori mi hanno accolta subito e siamo stati benissimo per 8 mesi.

Ridevamo, giocavamo e facevamo l'amore come non avevo mai fatto prima, con un'intimità che non mi sono sognata in 10 anni.

Parlavamo sempre e di tutto e c'eravamo l'uno per l'altra per ogni cosa brutta e bella ed era splendido.

Cosa è cambiato?

I suoi genitori sempre depressi si appoggiavano a lui quando litigavano, la casa la metteva a posto lui e la sorellina studiava con lui e lui la portava a scuola, lui la educa e bada ai genitori sempre depressi che non lo aiutano.

Ha avuto gli esami a scuola, io ero molto giù per il mio ex e lui non c'era, ho aspettato e non è tornato a parlare con me, le ferie/vacanze le abbiamo passate a casa sua, non abbiamo potuto andare in vacanza perchè i suoi litigavano e avevano bisogno di lui.

Mi accusava di essere sempre triste e volere troppo da lui, sapeva che le cose andavano male ma non ha messo noi al primo posto, 15 giorni passati a guardare la tv mentre lui aiutava i suoi e per distrarsi lavorava al pc con me al suo fianco che guardavo la tv.

Al nostro anniversario mi ha regalato un paio di orecchini, io che non li amo nè li ho mai portati (e so che ha speso una fortuna!!), e quando sono tornata a casa, dopo che mi ha quasi ignorata per due settimane già gli mancavo e voleva vedermi, erò là, e mi ha ignorata....

Ho una rabbia dentro, adesso sta meglio, comincia a uscire, curarsi e le cose vanno meglio ma non mi chiede come sto, dove vado e parla solo di sè, una volta non era così, dice che mi ama ma a me non sembra, quando lo rimprovero dice che gli faccio ramanzine, se non lo chiamo non mi chiama che alla sera tardi, di giorno ha sempre da fare.

Sono così arrabbiata eppure mi manca ancora il ragazzo che era...quello che ho amato...e ora il mio ex è alla carica e un'altro amico ci prova...gli altri uomini mi sembrano tutti superficiali apparte questi tre uomini della mia vita...

Non l'ho ancora tradito ma per rabbia vorrei farlo ma se lo faccio è come facessi una scelta...

Vorrei solo che lui tornasse ad amarmi...e lui dice di amarmi ma non riesco a credergli nè a perdonarlo...nè a dimenticarlo...non ho mai avuto una storia così profonda...perchè non ha più anni o è più vicino?

Aiuto....vi prego....cosa devo fare?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 25 ottobre 2008 23:132/17
perchè hai rabbia? perchè ti ha messa in secondo piano?
Devi capire che la fase dell'innamoramento e quella dell'amore sono separate e sono due cose ben distinte. Ora lui per te prova amore, non è semplicemente innamorato..non so se mi spiego. Lui per te prova un sentimento serio...
tu che hai 28 anni (non 18..) dovresti capire che il tuo ragazzo, proprio perchè è maturo, sente su di sè la responsabilità di dover curare i suoi genitori, ma con questo non vuol dire che tu sei meno importante o che cosa..sa semplicemente che ci sei. Invece di comportarti così potresti aiutarlo, non dico metterti in mezzo nei suoi affari di famiglia, ma semplicemente comprenderlo e non creargli problemi...stargli vicino ora che lui ha bisogno e poi parlargli di te come lui fa con te..non aver problemi non significa che non si ha niente da dirsi, no? Non importa che lui chieda come va, è comunque interessato a te ed è comunque disposto ad ascoltarti..
Tradirlo sarebbe una grossissima cattiveria e lui non si merita nulla di ciò.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 ottobre 2008 08:253/17
Il 25/10 23:13 PulcinaRosa ha scritto:
Tradirlo sarebbe una grossissima cattiveria e lui non si merita nulla di ciò.
Scusa se te lo dico...ma è solo da s#####a questo pensiero, ma come si fa a dire che si è così arrabbiati che si pensa di tradire? Spero per te che lui ti abbia messo un cesto di corna nel frattempo, solo questo tuo pensiero lo merita e te no n meriti nulla di lui, neppure una briciolaa, sanguisuga femminile che non sei altro.
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 domenica 26 ottobre 2008 11:464/17
Il 26/10 08:25 danut ha scritto:
solo questo tuo pensiero lo merita e te no n meriti nulla di lui, neppure una briciolaa, sanguisuga femminile che non sei altro.
tralasciamo..
Sono daccordo cn Pulcina..l'amore nn si vede solo nei momenti belli, quelli in cui tutto va bene, in cui ci si sente al settimo cielo..lui è in difficoltà, ha grosse responsabilità sulle spalle tu sei la prima a dovergli stare vicino, a dargli forza.. non dico che sia facile.. sentirsi trascurata è sfiancante, ma l'amore si dimostra anche in questo..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 ottobre 2008 13:145/17
L'amore non c'è più, una ragazza che non ha avuto le attenzioni che voleva perchè il suo ragazzo aveva problemi è altamente scadente come persona, può essere difficile come situazione, ma pensare al tradimento è da vigliacchi b######i.
Lo vuoi un consiglio? Lascialo, lui merita di certo meglio di te,oltretutto merita una ragazza più giovane che non gli tarmi le ali come farai di certo te in un ragionevole futuro.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 ottobre 2008 13:216/17
Il 26/10 13:14 danut ha scritto:
L'amore non c'è più,
L'amore non c'è mai stato, c'è stato solo innamoramento, infatuazione,farfalle nello stomaco quando ci si vede, grandi emozioni nel guardarsi..etc etc, ma da quello che leggo non c'è aiuto, interesse per l'altra persona, amore per la sua famiglia, preoccupazioni varie...
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct domenica 26 ottobre 2008 13:557/17
Io credo che tu debba farti un bell'esame di coscienza...!...considerate le difficoltà che il tuo ragazzo ha affrontato e le responsabilità che ricadono su di lui, dovresti dimostrarti un pizzico più intelligente e aiutarlo invece di pensare a tradirlo perchè ti senti trascurata!...a 28 anni mostri una maturità di molto inferiore a quella che dovresti avere...non puoi pretendere tutto questo da un ragazzo così in difficoltà...non puoi metterlo in croce per i tuoi capricci!!!...sono daccordo con pulcina...tu non lo ami....ne sei innamorata e forse neanche tanto visto che pensi addirittura di tradirlo!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 ottobre 2008 13:568/17
Appunto, c'è solo voglia di quello da quanto ho letto e di vendetta facendo del male stupido ad un ragazzo che magari non si è comportato per lei bene, ma mi azzarderei che moltissime donne vorrebbero conoscere ragazzi che si comportano così male =)
Ma come si può credere che due persone così diverse possano stare insieme, troppa differenza di maturità (lui in questo caso è il più maturo )
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 ottobre 2008 15:399/17
Il 26/10 13:56 danut ha scritto:
ma mi azzarderei che moltissime donne vorrebbero conoscere ragazzi che si comportano così male
no comment...

Il 26/10 13:56 danut ha scritto:
differenza di maturità (lui in questo caso è il più maturo )
Non è che lui è il più maturo, lui è l'unico ad essere maturo...!
nessunoDelila domenica 26 ottobre 2008 17:0810/17
Non l'ho tradito e non lo faccio ma forse non avete capito...

Io lo chiamo sempre e lui se non lo faccio non lo fa, io gli sono sempre vicina ma lui non mi ascolta nè si interessa, INFATTI (oggi) quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto che non sa che cosa vuole e che deve pensare a se stesso.

INFATTI mi ha detto che effettivamente si chiede anche lui perchè è così distante.

Non legge quello che gli scrivo, mi chiama solo ogni tanto, ragazze e ragazzi è proprio perchè ho 28 anni che penso che un rapporto serio di sicuro non è molto serio se ci si sente una volta ogni tanto e se quando non ci vediamo non gli manco.

Per questo sono arrabbiata, mi dice che mi ama ma non mi chiama, non gli manco e non mi chiede come sto, posso aiutarlo quanto volete ma anche io sto male da mesi a causa sua e proprio perchè è incasinato cerco di non farglielo pesare ma dopo 4 mesi è tremendo sopratutto cosa mi ha risposto oggi!

C'è, c'è stato tutto, qualunque ingrediente di un bel rapporto maturo e solido c'è stato, l'ho aiutato e mi ha aiutata, insieme ci siamo confortati, amati, abbiamo asciugato le nostre lacrime, entrambi, ma ora non fa più niente, prima parlavamo e ci confidavamo tutto ma ora lui non riesce neppure ad ascoltare quando sto male e voglio parlare.

Io lo ascolto sempre, io vado da lui sempre, io accetto i suoi impegni e gli vado incontro sempre e lui mai, ora c'è squilibrio, mi ha lasciata sola e lo sa benissimo e benissimo si rende conto di avermi fatto soffrire .

Quando ci si ama si sta vicini nel bene e nel male, la persona che amiamo è la nostra forza, ci si stringe non ci si allontana se quello che si vuole è un rapporto maturo e continuo.

Comunque alla fine...avevo ragione io...si è allontanato perchè non mi ama... stamattina l'ho lasciato e lui è stato male ma non ha fatto una piega, non mi ha detto "stai con me, ti amo, non posso vivere senza di te"

Se mi ama mi chiama...
Se mi ama gli manco...
Se mi ama non mi lascia andare via così...

Solo che mi manca ancora e ancora amo quello che era ...
nessunostellina stellina stellina Charas domenica 26 ottobre 2008 17:2611/17
meno male che l'hai lasciato. Poverino, con tutti i suoi casini da risolvere(a soli 18 anni) ci mancava solo la ragazza che vuole più attenzioni, che non si sente abbastanza voluta, che blablabla... una seccatura di meno
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa domenica 26 ottobre 2008 19:1012/17
Sai Delila c'è anche un detto (in cui io credo molto):
Se ami una persona la lasci libera di andare... perchè se tornerà è segno che ti ama veramente e se invece non tornerà è segno che non ti amava più.
Io non credo che questo ragazzo non ti amasse..semplicemente avendo molti problemi ha preferito distaccarsi piano piano, magari ha visto che con te non aveva nulla da condividere ormai...non voleva nemmeno farti stare male..non so.
Cmq hai fatto bene a lasciarlo, quoto Charas.
gundam > ms 06sstellina stellina stellina Exergo lunedì 27 ottobre 2008 18:0513/17
Ho letto con attenzione le esternazioni di questa ventottenne trevigiana...

Io dico che in tutta questa faccenda c'è un solo vincitore: il tuo ex!

Ma non quello che hai appena lasciato, e che ora che ti ha persa può dirsi più ricco...

L'altro ex, quello con cui stavi da dieci anni, l'ha scampata davvero bella!

Pensate a trovarsi nella stessa casa, e magari pure sposato, con una fanciulla di tal risma!

Spero che tu lo voglia informare, dettagliatamente, di come è andata la tua recente storia in modo che lui possa recarsi al più vicino santuario per ringraziare della grazia concessagli!

La sorte ha baciato in fronte chi è venuto a contatto con te!

Menomale!
nessunoDelila martedì 28 ottobre 2008 21:2014/17
Davvero non riesco a capire...non capisco proprio perchè mi si dia addosso in questo modo, le attenzioni che chiedo non erano esagerate, ho avuto anch'io un'adolescenza difficile probabilmente peggio della sua per alcuni versi, il problema è che non vuole accorgersi che se non fa qualcosa starà sempre male, la situazione è ben più complessa di quello che appare ed io quando ci mettemmo insieme lo dissi mille volte e mille volte gli chiesi se era sicuro di quello che faceva, di quello che voleva, se così non fosse stato non gli avrei mai dato questo peso (storia importante) ma era quello che voleva, voleva una storia profonda e matura, comunicazione, scambio, intimità, era quello che volevamo entrambi nessuno lo ha costretto men che mai io.

La precedente ragazza lo aveva lasciato per lo stesso motivo, non è piacevole avere un padre che ogni 5 minuti ti chiama perchè non riesce a togliersi gli stivali, districarsi i capelli, usare il pc, aprirsi il cancello, non ha un attimo di pace, e non sto esagerando, anche in piena notte lo chiama perchè i genitori non hanno orari con il lavoro che fanno e la mattina non riesce ad andare a scuola.

I genitori NON sono invalidi anzi sono belli arzilli ma hanno poca voglia di fare e si appoggiano a lui che non si ribella.

Persino la madre spesso litiga con il padre perchè non lo lascia mai in pace.

Sapete comprendo bene perchè parliate così, dicevo le stesse cose della sua ex all'inizio però quando mi ci sono trovata dentro ho capito che non era come sembrava, purtroppo.

Quello che volevo era solo che si distaccasse un pò da tutto quel casino e che facesse imparare (come a dei bambini!) ai suoi genitori a cavarsela da soli o quantomeno a prendersi le responsabilità verso sè stessi.

Chi conosce la sua situazione mi dà ragione, ovviamente è impossibile spiegare le cose come sono perchè finchè non ci sei non lo sai.

Ho sbagliato a scrivere qui, è proprio impossibile che capiate la situazione, io cercavo conforto e coraggio perchè tutti quelli che conoscono la sua situazione dicono che i genitori stanno rovinando entrambi i figli e anche se stessi e che io non posso fare niente per aiutarli sopratutto perchè non vogliono essere aiutati.

Siamo di nuovo insieme per ora, abbiamo parlato tanto e siamo giunti alla conclusione che buttare via tanta bellezza insieme (vedete è proprio questo il problema,noi due soli stiamo in perfetta armonia) ma sopratutto siamo angosciati all'idea di allontanarci perchè quando siamo noi soli è tutto più bello .

Il mio ex ancora mi vorrebbe per la cronaca!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 28 ottobre 2008 21:3715/17
Chiedo scusa se la penso diversamente, non mi permetterò mai più di avere un giudizio diverso dal tuo.
Però per me rimani immatura punto.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 28 ottobre 2008 21:3916/17
Il 28/10 21:20 Delila ha scritto:
Il mio ex ancora mi vorrebbe per la cronaca!
Masochista, eh??
nessunostellina stellina stellina Charas venerdì 31 ottobre 2008 17:5217/17
Il 28/10 21:39 danut ha scritto:
Il 28/10 21:20 Delila ha scritto:
Il mio ex ancora mi vorrebbe per la cronaca!

Masochista, eh??
a caten
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 02:39 18 042024 fbotz1